La mangaka Shimizu Aki lancerà un nuovo manga tratto da un romanzo di Kyogoku Natsuhiko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2019, 15:35
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


LA MANGAKA SHIMIZU AKI LANCERA' UNA NUOVO MANGA TRATTO DA UN ROMANZO DI KYŌGOKU NATSUHIKO


jpg

Il 17 Luglio scorso, all'interno del numero di agosto del mensile per ragazzi ''Shōnen Magajin Ejji (Shonen Magazine Edge)'' di casa Kadokdawa Shoten, è stato rivelato che la brava illustratrice e mangaka Shimizu Aki disegnerà un nuovo manga tratto da una produzione del noto e pluripremiato scrittore nipponico di romanzi gialli Kyōgoku Natsuhiko.
Questa neonata opera, il cui lancio sulle pagine della suddetta rivista è previsto per quest'autunno, si baserà sulla serie di romanzi intitolata ''Bara Jūji Sōsho (Rozen Kreuz Series)'' in cui Kyogoku è accreditato come creatore e fondatore della storia originale. Tale serie, che si compone di 10 volumi realizzati da diversi rinomati scrittori e illustratori, è stata pubblicata dall'Ottobre del 2015 al Maggio del 2017 per le collane ''Kōdansha X Bunko'' e ''Kōdansha Ranobe Bunko'' della Kōdansha nonché per la ''Fujimi L Bunko'' della Fujimi Shobō/Kadokawa Shoten. Tra i vari scrittori meritano menzione Wachi Masaki e Kasuga Mikage mentre, tra gli illustratori, spiccano i nomi di Futaba Hazuki, Kazuki Yone, Sugahara Ryū, THORES Shibamoto, Enta Shiho e toi8.
''Bara Jūji Sōsho (Rozen Kreuz Series)'' viene descritto e considerato come un vero e proprio ''mondo condiviso'' con la celebre serie di romanzi (tutt'ora in corso) ''Hyakki Yakō (Night Parade of One Hundred Demons)'' del sensei Kyogoku, editata in Giappone a partire dall'Agosto 1994 nella la collana ''Kōdansha Noberusu (Kōdansha Novels)'' del publisher Kōdansha, per la quale sono stati rilasciati 13 tomi, l'ultimo dei quali dato alle stampe nel Luglio 2004.
Successivamente l'opera è proseguita con i tankobon ''Hyakki Yakō-yō'', ''Konjaku Hyakkishūi Oni'', ''Konjaku Hyakkishūi Kappa'' e ''Konjaku Hyakkishūi Tengu'' (l'ultimo uscito finora, dato alla luce a Giugno 2019), pubblicati, rispettivamente, per l'editore Bungeishunjū, per la collana ''Kōdansha Taiga'' della Kōdansha, per la collana ''Kadokawa Bunko'' della Kadokawa Shoten e per la collana ''Shinchō Bunko'' del publisher Shinchōsha.
La serie di romanzi ''Hyakki Yakō'' del maestro Kyogoku Natsuhiko, seguono le avventurose ed enigmatiche vicende quotidiane di un proprietario di un negozio d'antiquariato di nome Imagawa che, insieme a un vecchio medico chiamato Kuonji e a uno scrittore di nome Sekiguchi, approfondiscono e investigano, con occhi pienamente affascinati, su numerosi eventi misteriosi che accadono nella cittadina di Hakone, situata nella zona montuosa omonima del distretto di Ashigarashimo della prefettura di Kanagawa. Tali eventi includono, per esempio, una serie di omicidi perpetrati ai danni di monaci buddisti nonché una bambina in kimono che vaga inspiegabilmente per le montagne.

In alto la cover del numero di Agosto del mensile per ragazzi ''Shōnen Magajin Ejji (Shonen Magazine Edge)'' di casa Kadokdawa Shoten.
Qui in basso le cover dei 10 volumi che compongono la serie di romanzi intitolata ''Bara Jūji Sōsho (Rozen Kreuz Series)''. Dall'alto verso il basso e da destra a sinistra abbiamo rispettivamente:

1): ''Vuarupurugisu no himatsuri'' dell'Ottobre 2015. Di Mikado Tetsurō (storia) e Ruroo (illustrazioni). Collana ''Kōdansha Ranobe Bunko'' della Kōdansha.
2): ''Zakuro (neko) wa mita ko shoshi Kyōgoku dō naichō rōzu zenmai jūji sōsho'' dell'Ottobre 2015. Di Mitsuru Yū (storia) e Kazuki Yone (illustrazioni). Collana ''Kōdansha X Bunko'' della Kōdansha.
3): ''Jurietto - Geemu bara jūji sōsho'' dell'Ottobre 2015. Di Sasahara Shio (storia) e Sugahara Ryū (illustrazioni). Collana ''Kōdansha X Bunko'' della Kōdansha.
4): ''Sajiki warabe no Itsu (Itsuwari)'' dell'Ottobre 2015. Di Sasako Sadaki (storia) e THORES Shibamoto (illustrazioni). Collana ''Fujimi L Bunko'' della Fujimi Shobō/Kadokawa Shoten.
5): ''Amanojaku no yakara'' dell'Ottobre 2015. Di Shūdō Renai (storia) e Enta Shiho (illustrazioni). Collana ''Fujimi L Bunko'' della Fujimi Shobō/Kadokawa Shoten.
6): ''Jinja hime (kudan) no mori'' del Novembre 2015. Di Kasuga Mikage (storia) e Mutsuki Munku (illustrazioni). Collana ''Fujimi L Bunko'' della Fujimi Shobō/Kadokawa Shoten.
7): ''Yōkai kashi ho Kyōgoku dō bara jūji sōsho'' del Dicembre 2015. Di Aoi Yuyu (storia) e Futaba Hazuki (illustrazioni). Collana ''Kōdansha X Bunko'' della Kōdansha.
8): ''Kaze kumo no toge'' dell'Aprile 2017. Di Sasaki Sadako (storia) e THORES Shibamoto (illustrazioni). Collana ''Fujimi L Bunko'' della Fujimi Shobō/Kadokawa Shoten.
9): ''Ikki No saezu'' del Maggio 2017. Di Shūdō Rena (storia) e Enta Shiho (illustrazioni). Collana ''Fujimi L Bunko'' della Fujimi Shobō/Kadokawa Shoten.
10): ''Shin no rō'' del Maggio 2017. Di Wachi Masaki (storia) e toi8 (illustrazioni). Collana ''Fujimi L Bunko'' della Fujimi Shobō/Kadokawa Shoten.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Per quel che riguarda l'abile mangaka Shimizu Aki, non è la prima volta che si cimenta nell'adattamento a fumetti dei lavori dello scrittore Kyogoku Natsuhiko. Negli anni passati, infatti, la sensei ha trasposto i romanzi ''Mōryō no hako (Moryo's Box)'' del Gennaio 1995, ''Kyōkotsu no yume (Crazy Bones Dream)'' del Maggio 1995, ''Ubume no Natsu (The Summer of the Ubume)'' del Settembre 1994, ''Jorōgumo no kotowari'' del Novembre 1996 e ''Tesso no ori (Iron mouse cage)'' del Gennaio 1996.
Il primo, edito anche in Italia dalla Star Comics, è stato serializzato, per un totale di 5 volumi, dal 2007 al 2010 per il defunto seinen-magazine trimestrale ''Komikku Kai (Comic Kwai)'' della Kadokawa Shoten; il secondo, invece, anch'esso di 5 tomi, è stato ospitato dal 2010 al 2012 ancora per il defunto seinen-magazine trimestrale ''Comic Kwai''; il terzo, di 4 tankobon, è stato pubblicato dal 2013 al 2014 sempre per il magazine ''Comic Kwai''; il quarto, di 4 volumi, è stato serializzato dal 2015 al 2016 per il defunto seinen-magazine ''Magajin SPECIAL (Magazine SPECIAL)'' della Kōdansha; il quinto, infine, di 5 tomi, è stato presentato dal 2017 al 208 per il mensile per ragazzi ''Shōnen Magajin Ejji (Shonen Magazine Edge)'' della Kadokawa Shoten.

Di seguito le cover dei primi due tankobon delle miniserie ''Mōryō no hako (Moryo's Box)'', edita anche da noi dalla Star Comics e, nella seconda e terza fascia, le copertine dei primi volumi di ''Kyōkotsu no yume (Crazy Bones Dream)'', ''Ubume no Natsu (The Summer of the Ubume)'', ''Jorōgumo no kotowari'' e ''Tesso no ori (Iron mouse cage)''.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Oltre alla sopracitata miniserie in 5 tomi ''Mōryō no hako (Moryo's Box)'', la sensei Shimizu è nota nel nostro paese anche per il fantasy-horror a sfondo vampirifico ''Yato no Kamitsukai'' (''BLOOD SUCKER - Legend of Zipangu'', 12 volumi) edito dalla J-Pop, serializzato in Giappone, su storia del mangaka e sceneggiatore Okuse Saki, dal 1999 al 2007 per il seinen-magazine ''Gekkan Bāzu (Monthly Birz)'' dell'editore Gentōsha.

Qui sotto le cover dei primi due tomi del serial ''Yato no Kamitsukai (BLOOD SUCKER - Legend of Zipangu).

jpgjpg

Di seguito, invece, le brevi sinossi dei sopracitati manga tratte dalle relative schede degli editori italiani.

MORYO'S BOX

''Siamo nel Giappone dell’era Showa, epoca di conflitti senza fine. Due studentesse di un liceo femminile, Kanako e Yuriko, si promettono amicizia eterna, ma un giorno, alla stazione, Kanako resta vittima di un tragico incidente. Il detective Kiba, che si trova casualmente sul posto, prende in custodia la povera Yuriko, che è sotto shock. Dalle indagini sulla dinamica dell’incidente, tuttavia, emerge gradualmente un quadro molto più complesso di quanto non sembrasse all’inizio. Possibile che l’episodio abbia qualcosa a che fare con le morti di alcune studentesse ritrovate smembrate all’interno di scatole di legno? Non lasciatevi scappare il primo volume un nuovissimo e inquietante horror-thriller tratto dall’omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku, che in Giappone ha riscosso un enorme successo! Assolutamente imperdibile!''

BLOOD SUCKER - LEGEND OF ZIPANGU

''Il destino di Yusuke Himukai è stato segnato nella fatale notte in cui la sua piccola amica Kikuri, venne uccisa davanti ai suoi occhi da un vampiro bicentenario di nome Migiri. Da allora, egli se ne sta, prostrato e tormentato dal ricordo di Kikuri, in una camera del centro prevenzione epidemie. Finchè un giorno riceve la visita di una misteriosa donna che gli chiede di seguirlo...''



Fonti:

http://magazine-edge.jp/

http://magazine-edge.jp/saishingou/

https://lbunko.kadokawa.co.jp/special/barajyujisousho/

www.animenewsnetwork.com/news/2019...kyogoku/.149067
 
Top
Gashapon
view post Posted on 28/7/2019, 20:50




:sangue:
Peccato che da noi non arriverà mai, visto lo scarso successo e le basse vendite di Moryo no hako.
 
Top
1 replies since 28/7/2019, 15:35   74 views
  Share