Kodansha: la mangaka Morishita Suu ha lanciato il serial josei ''Yubisaki to renren''

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2019, 16:44
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


KŌDANSHA: LA MANGAKA MORISHITA SUU HA LANCIATO IL SERIAL JOSEI ''YUBISAKI TO RENREN''


jpg

La mangaka Morishita Suu, conosciuta in Italia per la commedia scolastico-sentimentale ''Hibi chōchō (Ali di Farfalla)'', ha inaugurato un nuovo serial ''romantico'' il cui primo capitolo è stato ospitato il 24 Luglio nel numero di Settembre del mensile josei ''Gekkan Dezāto (Monthly Dessert)'' di casa Kōdansha.
Tale opera, dal titolo ''Yubisaki to renren'', si concentrerà su una delicata e complessa storia d'amore che nascerà fra due studenti universitari tra cui ''spicca'' la giovane Yuki, una ragazza affetta da una disfunzione del sistema uditivo che, per essere in parte corretto, ha la necessità di portare un apparecchio acustico esterno.
La coppia si conoscerà in circostanze fortuite su un vagone della metropolitana, quando un ragazzo straniero si avvicinerà a Yuki provando a chiderle delle informazioni. Non ricevendo nessuna risposta ma soltanto cenni di scuse da parte di quest'ultima, il turista rimarrà confuso non comprendendo la situazione finché non interverrà uno studente universitario che si offrirà di aiutarli.
Dopo aver risolto la situazione e salutato il giovane turista, il nostro ''eroe'', pensando che probabilmente la ragazza non parlando la lingua inglese fosse andata un po' nel panico, si girerà verso di lei per rivolgerle la parola ma, proprio in quel momento, dopo essersi tirata i capelli dietro le orecchie e mostrato le protesi uditive, Yuki lo ringrazierà dolcemente con un semplice cenno di mano.
Questo manga rappresenta la prima esperienza in campo josei della sensei Morishita, dopo una carriera spesa finora quasi totalmente sulle pagine dello storico bimensile shōjo ''Māgaretto (Margaret)'' della major Shūeisha, per il quale ha realizzato anche la sopracitata commedia scolastico-sentimentale in 12 volumi ''Hibi chōchō (Ali di Farfalla)'', serializzata in Giappone dal Febbraio 2012 al Giugno del 2015 e pubblicata anche nel nostro paese dalla Planet Manga.
Ricordo, inoltre, che la Morishita ha lanciato l'anno scorso ben due nuove serie: la commedia scolastico-fantascientifica ''Hoshoku-kei Hiroin ni ato 1-nen Inai ni Taberaremasu (I Will Be Eaten by a Predatory Heroine Within the Next Year)'' e la commedia-sovrannaturale ''Wakamen - The Mineral Boys''.
La prima, iniziata il 12 Novembre sul sito di distribuzione on-line di webcomic ''Gangan Onrain (Gangan ONLINE)'' della Square-Enix, è una simpatica e bizzarra commedia romantica incentrata sulle avventure ''predatorie-amorose'' tra una bella ragazza aliena, arrivata improvvisamente sulla Terra direttamente dalla Luna, e uno studente terrestre delle superiori. La seconda, invece, cominciata il 28 Dicembre sul numero di Febbraio del celebre mensile per ragazze ''Nakayoshi'' della Kōdansha, viene descritta con la seguente sinossi all'interno della relativa pagina presente sul sito della suddetta rivista ''In fondo al bellissimo oceano, ci sono due splendidi fratelli-alghe marine... Una scoperta segreta che renderà felici le ragazze di tutto il Giappone!''.

In alto la cover del numero di Settembre del mensile josei ''Gekkan Dezāto (Monthly Dessert)'' di casa Kōdansha, in cui campeggia un'immagine a colori della nuova opera ''Yubisaki to renren''.
Qui in basso, invece, altre due immagini di presentazione del manga (nella seconda l'opera appare nella zona in alto a destra).

jpg
jpg

Di seguito, alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Qui in fondo due immagini di presentazioni dei serial ''Hoshoku-kei Hiroin ni ato 1-nen Inai ni Taberaremasu (I Will Be Eaten by a Predatory Heroine Within the Next Year)'' e ''Wakamen - The Mineral Boys''.

jpg
jpg

Qui sotto, invece, le cover dei primi due volumi della commedia scolastico-sentimentale ''Hibi chōchō (Ali di Farfalla)'' edita in Italia dalla Planet Manga.

jpgjpg



Fonti:

http://go-dessert.jp/saishingou.html

https://twitter.com/morisita_suu

https://natalie.mu/comic/news/340923

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...-summer/.146997

https://www.animenewsnetwork.com/news/2018...mber-12/.138607

https://www.animenewsnetwork.com/news/2018...mber-28/.140211

www.ganganonline.com/contents/hoshoku/

http://nakayosi.kodansha.co.jp/manga/184.html
 
Top
0 replies since 24/7/2019, 16:44   354 views
  Share