''DRAGON CIRCUS'': il nuovo manga degli autori di ''Linebarrels of Iron'' e ''Ultraman''

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2019, 16:37
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


''DRAGON CIRCUS'': IL NUOVO MANGA DEGLI AUTORI DI ''LINEBARRELS OF IRON'' E ''ULTRAMAN''


jpg

All'interno del numero di Agosto del mensile ibrido shōnen/seinen ''Gekkan Hīrōzu (MONTHLY HERO'S)'' dell'editore Hīrōzu (Hero's), uscito il 1° Luglio scorso, è stato annunciato che l'affiatata e collaudata coppia di autori costituita da Shimoguchi Tomohiro (disegni) e Shimizu Eiichi (storia) daranno vita ad una nuova opera di ampio respiro il cui primo capitolo è stato lanciato il 19 Luglio sul web-magazine gratuito ''WEB Hīrōzu (WEB Hero's)''.
Tale manga, dal titolo ''Doragon Sākasu (DRAGON CIRCUS)'', è un tenebroso e apocalittico fanta-horror la cui storia ha inizio nel cuore del quartiere Ginza di Tōkyō quando, in una giornata apparentemente come tutte le altre, improvvisamente appare dal nulla sul tetto dell'edificio dei rinomati grandi magazzini Wakō una gigantesca, oscura e deforme ''bestia demoniaca'' alata che, in maniera fulminea, massacra tutti i cittadini presenti radendo al suolo nel contempo l'intero quartiere. Ma il peggio ancora deve sopraggiungere. Purtroppo per gli esseri umani, nell'inferno di fuoco, polveri e macerie che si è venuto a creare, la terribile ''bestia demoniaca'' non è sola, ma è accompagnata da un nugolo di altre fameliche bestie alate il cui fitto numero oscura letteralmente il cielo.
Ricordo che il valente duo Shimoguchi/Shimizu è noto in Italia e all'estero soprattutto per tre serial: il fanta-robotico in 25 volumi ''Kurogane no Rainbareru (Linebarrels of Iron)''; l'action-sci-fi di stampo supereroistico ''Ultraman'', attualmente al 13° tomo dato alle stampe a Marzo 2019 e, infine, il fanta-robotico ''Gettā Robo DEVOLUTION - Uchū Saigo no 3-funkan (Getter Robot Devolution - The Last 3 Minutes for Universe)'' arrivato, ad Ottobre 2018, al 4° tankobon.
Il primo, pubblicato parzialmente nel nostro paese dall'editore Flashbook Edizioni (solo i primi 11 volumi), è stato serializzato in Giappone, dal Febbraio 2005 al Giugno 2015, per il seinen-magazine mensile ''Chanpion Reddo (Champion RED)'' della Akita Shoten; il secondo, editato dalla Star Comics, è ospitato dal Dicembre 2011 all'interno del mensile ibrido shonen/seinen ''Gekkan Hīrōzu (MONTHLY HERO'S)'' del già citato editore Hīrōzu (Heroe's), publisher fondato nel Gennaio 2011 in seguito alla joint venture creata dal sodalizio delle società Shōgakukan Kurieitibu (Shōgakukan Creative, che rappresenta il maggior azionista del suddetto magazine) e Fīruzu Kabushikigaisha (Fields Corporation); il terzo, infine, pubblicato da noi dalla J-Pop, è stato presentato dal Dicembre 2015 al Giugno 2019 per il mensile per ragazzi ''Bessatsu Shōnen Chanpion (Bessatsu Shonen Champion)'' sempre della major Akita Shoten.

In alto l'immagine di presentazione della nuova opera ''Doragon Sākasu (DRAGON CIRCUS)''.
Qui in basso, invece, alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo del manga.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Di seguito i primi due tomi dei serial ''Kurogane no Rainbareru (Linebarrels of Iron)'', ''Ultraman'' e, nella terza fascia, ''Gettā Robo DEVOLUTION - Uchū Saigo no 3-funkan (Getter Robot Devolution - The Last 3 Minutes for Universe)''.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg



Fonti:

https://viewer.heros-web.com/

https://viewer.heros-web.com/episode/10834108156668093809

https://twitter.com/HEROS_flat/status/1145616859821043712

https://natalie.mu/comic/news/340349

www.animenewsnetwork.com/news/2019...w-manga/.148488

Edited by Bluesky78 - 25/7/2019, 15:10
 
Top
Orobot
view post Posted on 25/7/2019, 08:42




Aggiungo anche che sarà un manga action sci-fi più che horror e che ci saranno mecha e astronavi gentilmente forniti dalla Adam Robotics.

Attached Image: sts_DC_07

sts_DC_07

 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 09:41
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Orobot @ 25/7/2019, 09:42) 
Aggiungo anche che sarà un manga action sci-fi più che horror e che ci saranno mecha e astronavi gentilmente forniti dalla Adam Robotics.

Ti ringrazio. Infatti tale immagine si riferisce ad uno dei concept art, inerente le prime fasi di lavorazione della suddetta serie, rivelato durante la conferenza dell'azienda produttrice hongkonghese di action figure, robots a latro materiale da collezione Threezero tenutasi al Shanghai Toy Show dell'Aprile 2018.
Durante tale evento, la coppia di autori Shimoguchi/Shimizu hanno annunciato la realizzazione di tale nuova opera, nonché la collaborazione con la Threezero per la creazione di una linea di figure dedicata al manga. Oltre a varie concept art, che sono state esposte poi allo stand della Threezero insieme a diversi artworks originali del neonato serial ''DRAGON CIRSUS'', gli artisti hanno tenuto anche un'affollata sessione di firme con i fan locali. :)

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 09:46
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,741

Status:


infatti il primo capitolo è uscito ed è così.
Ci stanno le bestie, ma ci so tipo alieni che a mo' di vampiri diventano umani e poi tornano bestie.
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 09:50
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Pufferbacco @ 25/7/2019, 10:46) 
infatti il primo capitolo è uscito ed è così.
Ci stanno le bestie, ma ci so tipo alieni che a mo' di vampiri diventano umani e poi tornano bestie.

Anche se era uscito il primo capitolo, non avendo notizie precise, dettagliate e certe, ho preferito non azzardare una sinossi più lunga e approfondita della serie. :)
 
Top
Orobot
view post Posted on 25/7/2019, 09:57




QUOTE (Pufferbacco @ 7/25/2019, 10:46 AM) 
infatti il primo capitolo è uscito ed è così.
Ci stanno le bestie, ma ci so tipo alieni che a mo' di vampiri diventano umani e poi tornano bestie.

IMHO quel tizio che diventa vampiro è uno del team Dragon Circus.
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 13:24
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,729

Status:


Scusate ma LINEBARRELS OF IRON non è stato pubblicato da Flashbook poi troncato all 'undicesimo volume perché non vendeva? GP non centra niente :P

Attached Image: flashbook-linebarrels-of-iron-1-59327000010

flashbook-linebarrels-of-iron-1-59327000010

 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 13:53
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,741

Status:


CITAZIONE (Orobot @ 25/7/2019, 10:57) 
IMHO quel tizio che diventa vampiro è uno del team Dragon Circus.

non è chiarissimo, ancora da che parte sta e perché è così.
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 14:14
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 25/7/2019, 14:24) 
Scusate ma LINEBARRELS OF IRON non è stato pubblicato da Flashbook poi troncato all 'undicesimo volume perché non vendeva? GP non centra niente :P

Si, hai perfettamente ragione. E dire che nella prima bozza avevo scritto tale notizia correttamente ma poi, un miscuglio tra il caldo e la senilità galoppante, me lo ha fatto scambiare nella mia testa per l'altrettanto interrotto ''Break Blade'' della GP e la frittata è stata fatta. :) :D
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 18:51
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,664
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Affascinante questa nuova serie.

Linebarrels era un bel fumetto, evoluzione classica, potente caratterizzazione e una bella escalation finale (in verità mi mancano gli ultimi volumi che i francesi hanno venduto a volumi doppi e che io leggerò presto, molto presto....seee come no ^^)
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 21:00
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,729

Status:


CITAZIONE (Bluesky78 @ 25/7/2019, 15:14) 
Si, hai perfettamente ragione. E dire che nella prima bozza avevo scritto tale notizia correttamente ma poi, un miscuglio tra il caldo e la senilità galoppante, me lo ha fatto scambiare nella mia testa per l'altrettanto interrotto ''Break Blade'' della GP e la frittata è stata fatta. :) :D

Niente di che ...poi hai tirato fuori un bellissimo manga come Break Blade ,io che odio i manga di robottoni ,questo mi piacque assai...chissà perché J-pop lo ha proprio lasciato nel dimenticatoio :unsure:

CITAZIONE (Shin . @ 25/7/2019, 19:51) 
Linebarrels era un bel fumetto, evoluzione classica, potente caratterizzazione e una bella escalation finale (in verità mi mancano gli ultimi volumi che i francesi hanno venduto a volumi doppi e che io leggerò presto, molto presto....seee come no ^^)

Bah sinceramente lo segai al 1° volume non mi aveva convinto più di tanto ,sinceramente di questi autori ho apprezzato di più Ultraman anche se ,per ora, l'ho mollato per mancanza di tempo ... ;)
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 21:05
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,664
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 25/7/2019, 21:57) 
chissà perché J-pop lo ha proprio lasciato nel dimenticatoio :unsure:

In questo caso non fu colpa della jpop bensì dell'editore nipponico che tolse il fumetto a disposizione del mercato estero. Anche i francesi della kioon rimasero spiazzati, però loro ebbero il tempo materiale di pubblicare l'undicesimo volume.
Bah ai giappo a volte "girano" strano 😅
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 22:12
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,729

Status:


CITAZIONE (Shin . @ 25/7/2019, 22:05) 
In questo caso non fu colpa della jpop bensì dell'editore nipponico che tolse il fumetto a disposizione del mercato estero. Anche i francesi della kioon rimasero spiazzati, però loro ebbero il tempo materiale di pubblicare l'undicesimo volume.
Bah ai giappo a volte "girano" strano 😅

Ma è concluso in jappo?
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 23:35
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,741

Status:


Forse dipese dalla sorta di divisione dell editore?

Perché io ricordo sia tornato disponibile
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 08:06
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,664
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 25/7/2019, 23:12)
Ma è concluso in jappo?

No, continua

(e comunque era il decimo volume che è uscito in Francia non l'11, tsk XD Stamattina ho controllato in libreria)
CITAZIONE (Pufferbacco @ 26/7/2019, 00:35)
[...]

Perché io ricordo sia tornato disponibile

Aaargh !! posso capire in Italia ma la Doki doki (non kioon, perdincibaccolo, le ho toppate tutte ieri sera) allora nicchia, grrr (e non sarebbe una sua prima volta ^^)
 
Top
15 replies since 23/7/2019, 16:37   262 views
  Share