Akita Shoten: il mangaka Honda ''Hakaijuu'' Shingo lancerà una nuova serie a tinte horror

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2019, 14:06
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


AKITA SHOTEN: IL MANGAKA HONDA ''HAKAIJUU'' SHINGO LANCERA' UNA NUOVA SERIE A TINTE HORROR


jpg

Il 24 Luglio, nelle pagine del numero 34 del noto settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Chanpion (Weekly Shonen Champion)'' del publisher Akita Shoten, è stato comunicato che il valente mangaka Honda Shingo, conosciuto in Italia per il survival-horror ''Hakaijuu'', inizierà un nuovo manga il cui capitolo d'esordio vedrà la luce il 31 Luglio prossimo nel numero 35 della suddetta rivista.
Questo serial, che si intitolerà ''Kyoryū senki (Chronicle of the Great Dragon)'', sarà incentrato sulla figura del terribile Yamada no Orochi (1*), il mitico mostro protagonista di diverse leggende della mitologia shintoista giapponese, in cui è descritto come un drago o un serpente munito di otto teste e otto code che, inaspettatamente, risorgerà nel Giappone moderno.
Tale progetto arriva dopo oltre sei mesi di pausa da parte del sensei Honda. Quest'ultimo, infatti, è reduce dalla realizzazione dell'opera autoconclusiva ''Kiriko Kiru (Kiriko Kill)'', presentata tra Agosto e Ottobre 2018 per il seinen-magazine settimanale ''Shūkan Manga Goraku (Weekly Manga Goraku)'' dell'editore Nihonbungeisha, e della minisaga "SAiKO", costituita dai mystery-horror ''Saiko Shiro (Saiko White)'', serializzato dal Settembre 2017 al Febbraio 2018 per il mensile ''Gekkan Shōnen Chanpion (Monthly Shonen Champion)''; dal sequel ''Saiko Kuro (Saiko Black)'', ospitato dal Dicembre 2017 al Febbraio 2018 sulla app per dispositivi iOS e Android ''LINE Manga''; e, infine, dallo speciale one-shot ''Sono otoko, SAiKO ni tsuki'', rilasciato a Giugno 2018 nel numero di Luglio della rivista ''Monthly Shonen Champion''.
''Kiriko Kiru (Kiriko Kill)'', sequel del manga autoconclusivo ''Kiriko'' del 2014, narra le vicissitudini di una giovane donna di nome Sakura Minami, che ha appena iniziato la vita che ha sempre sognato grazie al nuovo lavoro che è riuscita a ottenere in una società a Tōkyō. Ben presto, però, la ragazza scoprirà che l'immagine linda e prestigiosa dell'azienda nasconde, in realtà, diverse zone oscure che sconvolgeranno profondamente l'animo e la psiche di Minami e la indurranno a lottare strenuamente per la sua stessa vita.
Il punto di rottura si raggiungerà quando uno dei dipendenti verrà trovato brutalmente assassinato e, da quel momento, tutto diverrà un vero e proprio inferno. Un evento che segnerà soltanto l'inizio della ''festa'' di Kiriko.
La saga di ''SAiKO, invece, è imperniata su un'app per dispositivi mobili chiamata "SAiKO", molto popolare tra le ragazze del Sol Levante. L'app è dotata di un'intelligenza artificiale femminile che risponde alle più svariate domande al meglio delle sue capacità, incluso come truccarsi e fornire consigli sulle relazioni di tipo amicale e amoroso.
Mentre all'inizio tutto procede per il meglio, con la totalità dei fruitori dell'app che risultano felici e soddisfatti, ben presto la situazione cambia repentinamente. Per tutti, infatti, iniziano a materializzarsi i peggiori incubi e pericoli.
Come già accennato in precedenza, il sensei Honda è noto nel nostro paese per il violento survival-horror in 21 tomi ''Hakaijuu'', pubblicato dal Maggio 2010 al Luglio 2014 (parte 1) e dal Gennaio 2015 al Luglio 2017 (parte 2) per il mensile ''Monthly Shonen Champion'' della Akita Shoten. Da noi la serie è stata interamente editata, dall'Agosto 2011 al Novembre 2018, inizialmente per il defunto editore GP Publishing (i primi 12 volumi) per poi essere successivamente ripresa, conclusa e parzialmente ristampata (i primi 2 tomi) dalla J-Pop.

(1*): Yamada no Orochi, letteralmente serpente a otto ramificazioni, spesso indicato semplicemente con il nome di Orochi).

In alto la cover del numero 34 del settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Chanpion (Weekly Shonen Champion)'' mentre, qui in basso, si può vedere la prima l'immagine di presentazione della nuova opera ''Kyoryū senki (Chronicle of the Great Dragon)'' del mangaka Honda Shingo.

jpg

Qui sotto, invece, la cover del numero di Ottobre 2017 del mensile per ragazzi ''Gekkan Shōnen Chanpion (Monthly Shonen Champion)'', su cui campeggia un'illustrazione a colori del mystery-horror ''Saiko Shiro (Saiko White)'' e, al di sotto, l'immagine di presentazione dello speciale one-shot ''Sono otoko, SAiKO ni tsuki'', realizzato in occasione delle celebrazioni per il 25° anniversario dal lancio del serial scolastico-teppistico ''Kurōzu (Crows)'' del mangaka Takahashi Hiroshi.

jpg
jpg

Qui in fondo le cover dei volumi autoconclusivi ''Kiriko Kiru (Kiriko Kill)'' e del prequel ''Kiriko''. Nella seconda fascia le copertine dei tomi ''Saiko Shiro (Saiko White)'' e ''Saiko Kuro (Saiko Black)'' e, infine, nella terza fascia i primi due tankobon del survival-horror ''Hakaijuu''.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg



Fonti:

www.akitashoten.co.jp/w-champion

www.akitashoten.co.jp/m-champion/2018/7

www.akitashoten.co.jp/m-champion/2017/10

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...july-31/.149284

https://natalie.mu/comic/news/247663

https://www.animenewsnetwork.com/news/2017...-series/.117066

https://www.animenewsnetwork.com/news/2017...ecember/.122247
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 16:36
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,187
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Bluesky78 @ 25/7/2019, 15:06) 
Kyoryū senki (Chronicle of the Great Dragon)'', sarà incentrato sulla figura del terribile Yamada no Orochi (1*), il mitico mostro protagonista di diverse leggende della mitologia shintoista giapponese, in cui è descritto come un drago o un serpente munito di otto teste e otto code che, inaspettatamente, risorgerà nel Giappone moderno.

Uh, che trama originale! Non l'ho proprio mai, mai sentita... :rolleyes:

(Per il resto, solo io sono assai disturbata dalla modella in copertina su Weekly Shonen Champion 34? Cioè, a parte che il suo parrucchiere e il truccatore meriterebbero la galera... ma il suo collo non sembra dislocato? Boh °_°)
 
Web  Top
Gashapon
view post Posted on 25/7/2019, 23:13




Secondo me l'occhio cade da un'altra parte :roftl:

Yamada no Orochi ha sempre fatto da comparsa, bella l'idea di dedicargli una serie. :okone:
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 00:25
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,187
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Gashapon @ 26/7/2019, 00:13) 
Secondo me l'occhio cade da un'altra parte :roftl:

Posso essere onesta? Imho di faccia sembra un uomo. (Anche) per quello il mio disagio per la discrepanza fra testa e busto... ^^;

CITAZIONE
Yamada no Orochi ha sempre fatto da comparsa, bella l'idea di dedicargli una serie. :okone:

Ehm... e Horobi che sarebbe, quindi? :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2019, 10:24
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,028

Status:


Faccia? Quale faccia :rolleyes:
 
Web  Top
4 replies since 25/7/2019, 14:06   113 views
  Share