Shogakukan: annunciato il primo spin-off del manga ''Black Lagoon'' di Hiroe Rei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2019, 17:09
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


SHŌGAKUKAN: ANNUNCIATO IL PRIMO SPIN-OFF DEL MANGA ''BLACK LAGOON'' DI HIROE REI


jpg

Il 19 Luglio scorso, all'interno del numero doppio Agosto/Settembre del shōnen-magazine mensile ''Gekkan Sandē Jenekkusu (Monthly Sunday GX)'' della major Shōgakukan, è stato rivelato che il popolare action-drama mercenario ''Burakku Ragūn (Black Lagoon)'' del mangaka Hiroe Rei sarà corredato, entro poche settimane, dalla primissima serie spin-off da esso derivata.
Tale opera, dal titolo ''Burakku Ragūn: Sōjiya Sōyā - kaitai! Goa Goa Musume (Black Lagoon: Sawyer the Cleaner - Dismemberment! Gore Gore Girl)'', sarà inaugurata nel numero di Ottobre del suddetto magazine (in uscita il 19 Settembre prossimo) e sarà realizzata dall'autore Ida Tatsuhiko, già noto in Italia per la sceneggiatura degli action-fantasy ''Kurosu Bureido'' (''XBLADE'', 12 volumi) e ''Kurosu Bureido - Kurosu'' (''XBLADE - CROSS'', 8 tomi) ottimamente disegnati dal telentuoso Shiki ''Kamikaze'' Satoshi (1*).
Le vicende narrate in questo spin-off si concentreranno sulla figura di Sawyer, una pulitrice freelance della città di Roanapur che ama disfarsi dei cadaveri utilizzando la sua motosega.
Come già accennato in precedenza, ricordo che il sensei Hiroe è noto in Italia per il popolare action-drama mercenario ''Black Lagoon'' edito dalla Planet Manga, la cui serializzazione è iniziata in Giappone nel Maggio del 2002 all'interno del shōnen-magazine mensile ''Gekkan Sandē Jenekkusu'' o ''Gekkan sandē GENE-X'' (''Monthly Sunday GX'') per poi essere sospesa alla fine del 2014. Dopo quasi due anni e mezzo di pausa, il serial riprende nel Maggio del 2017 per poi essere di nuovo momentaneamente interrotto nell'Agosto del 2018, al fine di permettere a Hiroe di poter lavorare con tranquillità a un nuovo volume dell'opera. La ripresa della pubblicazione era stata inizialmente annunciata per la scorsa primavera per poi essere posticipata, salvo ulteriori sorprese, per il prossimo 19 Settembre in concomitanza del lancio dello spin-off ''Black Lagoon: Sawyer the Cleaner - Dismemberment! Gore Gore Girl''. Attualmente la suddetta serie conta 11 tomi, l'ultimo dei quali dato alle stampe nel Novembre del 2018.
Oltre a ''Black Lagoon'', sempre per il publisher Shōgakukan, il 12 Giugno scorso il sensei Hiroe ha lanciato anche un nuovo manga di matrice bellica, il cui primo capitolo è apparso nel numero di Giugno 2019 del mensile per ragazzi ''Gessan - Gekkan Shōnen Sandē (MONTHLY SHONEN SUNDAY - GET THE SUN!)''.
Il neonata manga, intitolato ''341 Sentō-dan'' (''341 Combat Team'' o ''341st RMR Battlegroup''), fa parte delle celebrazioni per il 10° anniversario dall'inaugurazione di ''Monthly Shonen Sunday'' ed è un intenso dramma bellico-giovanile ambientato sulla caotica e violenta prima linea di alcuni paesi in guerra. La storia segue le vicende, intrise di articolati, forti e sfuggenti aspetti psico-emozionali, di diversi giovani soldati le cui esistenze sono costantemente e gravosamente vissute alla mercé dei campi di battaglia, focalizzandosi, inoltre, su una particolare persona a capo di una squadra di combattimento che sta attraversando tali lande martoriate dal susseguirsi incessante dei conflitti.

(1*): Il serial ''XBLADE'', di 12 volumi, è stato editato interamente in Italia dalla defunto editore GP Publishing. Il sequel in 8 tomi ''XBLADE - CROSS'', invece, è stato pubblicato inizialmente dalla GP Publishing (i primi 3 volumi) e ripreso e completato successivamente dall'editore RW Goen.

In lato la cover del numero doppio Agosto/Settembre del shōnen-magazine mensile ''Gekkan Sandē Jenekkusu (Monthly Sunday GX)'' della major Shōgakukan.
Qui in basso, invece, la prima immagine di presentazione dello spin-off ''Burakku Ragūn: Sōjiya Sōyā - kaitai! Goa Goa Musume (Black Lagoon: Sawyer the Cleaner - Dismemberment! Gore Gore Girl)'' di Ida Tatsuhiko.

jpg

Di seguito il primo e l'undicesimo volume del serial ''Black Lagoon''.

jpgjpg

Qui sotto due immagini di presentazione della neonata opera ''341 Sentō-dan'' (''341 Combat Team'' o ''341st RMR Battlegroup'') di Hiroe Rei, seguite da sei interessanti pagine (di cui alcune a colori) tratte dal primo episodio.

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg



Fonti:

https://sundaygx.com/index.html

https://sundaygx.com/jigou/index.html

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...-sawyer/.149094

https://gekkansunday.net/series/341_sentodan
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 17:22
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
17,957

Status:


Che cambio di stile dalla prima all'ultima cover... :o:
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2019, 19:04
Avatar

Cavaliere di Solamnia

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Bergamo

Status:


Ma io non capisco una cosa: ma perchè diamine questi mangaka lenti come la fame che sfornano 1 volume ogni 2 anni (quasi) mi si mettono pure a fare una nuova serie... ma perchè!? E poi perchè sono sempre autori dai toni super adulti e dalle storie super originali che adoro!?
Non capisco... :manoo:
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 19:24
Avatar

Mai Dire Bankai

Group:
Member
Posts:
55,551
Location:
Macondo

Status:


O Gesù, salvaci tu :brr:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2019, 19:14
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,662
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (SirKatta @ 22/7/2019, 20:04) 
Ma io non capisco una cosa: ma perchè diamine questi mangaka lenti come la fame che sfornano 1 volume ogni 2 anni (quasi) mi si mettono pure a fare una nuova serie... [...]

Perché, infatti, non è Hiroe a fare questo spin-off, ma una coppia di artisti (tra tutte le sue "storture" Kamikaze non era stata un brutta brutta serie) :ble:

Uno spin-off su Sawyer non sarebbe stato male, ma lo avrei voluto eseguito da Hiroe ^^
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 10:37
Avatar

Cavaliere di Solamnia

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Bergamo

Status:


Scusa Shin, forse non mi sono spiegato bene: non mi riferivo allo spin-pff di Black Lagoon, ma allanuova serie di Hiroe, 341 Sentō-dan.
Se uno lento come la fame come lui si mette a fare una nuova serie i casi sono due: o accantona per il momento Black Lagoon o dilata ulteriormente i tempi per entrambe le opere... e ciò è male in entrambi i casi :(
 
Top
5 replies since 22/7/2019, 17:09   118 views
  Share