Kadokawa Shoten: il mangaka Tokita Koichi inizia un nuovo serial su Gundam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2019, 12:43
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


KADOKAWA SHOTEN: IL MANGAKA TOKITA KŌICHI INIZIA UN NUOVO SERIAL SU GUNDAM


jpg

Nelle pagine del numero di Luglio del mensile ibrido shōnen/seinen ''Gekkan Gandamu Ēsu (Monthly Gundam Ace)'' dell'editore Kadokawa Shoten, è stato rivelato che il prolifico mangaka Tokita Kōichi inizierà a breve il suo ennesimo lavoro legato al famosissimo franchise fantascientifico di ''Gandamu (Gundam)'' che, nel lontano 1979, prese avvio con la mitica serie animata robotico-bellica ''Kidō Senshi Gandamu (Mobile Suit Gundam)'' ideata e realizzata dal regista Tomino Yoshiyuki e da Yatate Hajime (noto anche come Hajime Yadate), pseudonimo sotto il quale si riunisce e cela lo staff creativo dello storico studio d'animazione nipponico ''Sanraizu (Sunrise)''.
Questo nuovo manga, intitolato provvisoriamente ''Shin Kidō Senki Gandamu W G-UNIT'', è legato a una sua precedente opera chiamata ''Shin Kidō Senki Gandamu W Deyuaru Sutōrī G-UNIT (New Mobile Report Gundam Wing Dual Story: G-Unit)'', e il suo primo capitolo verrà dato alla luce il 26 Giugno prossimo nel numero di Agosto della suddetta rivista.
Ricordo che il sopracitato serial ''Shin Kidō Senki Gandamu W Deyuaru Sutōrī G-UNIT (New Mobile Report Gundam Wing Dual Story: G-Unit)'' è una miniserie in 3 volumi serializzata dal 1997 al 1998 per il mensile per ragazzi ''Komikku Bonbon (Comic Bonbon)'' del publisher Kōdansha, e rappresenta uno spin-off della serie animata ''Shin Kidō Senki Gandamu Wingu (New Mobile Report Gundam Wing)'' trasmessa nel paese del Sol levante tra l'Aprile del 1995 al Marzo del 1996. Tale miniserie a fumetti è stata editata anche in Italia dalla Planet Manga che, tra il Novembre del 2001 e l'Aprile del 2002, l'ha proposta in 6 sottili volumetti (dove ogni coppia corrisponde a un tomo originale) con il titolo ''Gundam Wing - G-Unit''.
Le vicende narrate nella suddetta miniserie sono ambientate durante l'anno 195 dell'After Colony, periodo in cui la Terra e le sue colonie circostanti stavano combattendo la più cruenta guerra che il genere umano avesse mai conosciuto.
Tuttavia, nella remota colonia di asteroidi denominata M0-V, incredibilmente la vita continuava in maniera del tutto tranquilla e pacifica. Non passa molto tempo, però, prima che gli agenti di OZ (Organizzazione dello Zodiaco, 1*), arrivino ad arruolare tale colonia nella battaglia per l'indipendenza dal dominio della Terra. Così M0-V, una volta neutrale, viene a trovarsi in una difficile situazione in cui non solo è costretta a prestare risorse a OZ, ma si ritrova anche sotto il feroce attacco di un misterioso gruppo chiamato Stardust Knights.
In tale caotico scenario si inserisce la vicenda di Odel Bannet, il principale pilota della colonia che, quando viene abbattuto in combattimento, sarà sostituito dal fratello minore Odino che dovrà necessariamente indossare la sperimentale MG, la nuova G-Unit, per combattere e difendere la sua casa.

Oltre alla miniserie in 3 volumi ''Gundam Wing - G-Unit'', di Tokita Kōichi sono state editate nel nostro paese altre opere inerenti l'universi di Gundam, quali: la mini in tre tomi ''Kidō Butō-den G Gandamu (Mobile Fighter G Gundam)'', serializzata in Giappone dal 1994 al 1995 per il mensile ''Comic Bonbon'' della Kōdansha, mentre da noi è stato ospitato a puntate sul defunto mensile ''Game Over'' della Star Comics dal numero 11 (Marzo 1998) al 21 (Gennaio 1999); la mini in 3 tankobon ''Shin Kidō Senki Gandamu W (New Mobile Report Gundam Wing)'' per la Planet Manga, pubblicata dal 1995 al 1996 sempre per la rivista ''Comic Bonbon''; il volume autoconclusivo ''Shin Kidō Senki Gandamu Wingu - BATTLEFIELD OF PACIFISTS (New Mobile Report Gundam Wing - BATTLEFIELD OF PACIFISTS)'' per la Planet Manga, serializzato nel 1996 ancora per il mensile ''Comic Bonbon''; il tomo unico ''Shin Kidō Senki Gandamu Wingu - Endoresu Warutsu (New Mobile Report Gundam Wing - Endless Waltz)'' per la Planet Manga, ospitato nel 1998 per la rivista ''Comic Bonbon''; e, infine, il tankobon autoconclusivo ''Kidō Senshi Gandamu - Gyakushū no Shā (Mobile Suit Gundam - Char's Counterattack)'' per la Star Comics, pubblicato nel 1999 sempre per il magazine ''Comic Bonbon''.

(1*): L'Organizzazione dello Zodiaco (OZ) è una società segreta che s'infiltra sotto forma di corpo speciale dell'esercito nella Federazione Terrestre.

In lato l'illustrazione di presentazione del nuovo manga ''Shin Kidō Senki Gandamu W G-UNIT'' tratta dall'annuncio postato Sabato 25 Maggio dallo stesso Tokita sul suo profilo Twitter ufficiale.
Qui in basso, invece, i primi due volumi originali (qui nella riedizione della Kōdansha datata 2005) della miniserie ''Shin Kidō Senki Gandamu W Deyuaru Sutōrī G-UNIT (New Mobile Report Gundam Wing Dual Story: G-Unit)''.

jpgjpg



Fonti:

https://web-ace.jp/gundamace/

https://twitter.com/kouichi_tokita/status/...uz-doans-island
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 21:16
Avatar

Cavaliere di Solamnia

Group:
Member
Posts:
848
Location:
Bergamo

Status:


Boh, così non è che mi ispira più di tanto come ennesima serie di Gundam. Devo tastare cum manu (se mai arriverà anche in Italia). ;)
 
Top
1 replies since 2/6/2019, 12:43   74 views
  Share