Il mangaka Yabuki Kentaro presenta un one-shot legato al serial ''To LOVE-Ru Darkness''

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2019, 11:34
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


IL MANGAKA YABUKI KENTARŌ PRESENTA UN ONE-SHOT LEGATO AL SERIAL ''TO LOVE-RU DARKNESS''


jpg

A due anni di distanza dalla conclusione della brillante commedia fanta-scolastica in 18 volumi ''To LOVEru - Tora buru - Dākunesu (To-LOVE-ru - Trouble - Darkness)'', l'editore Shūeisha ha rivelato che gli autori Hasemi Saki (storia) e Yabuki Kentarō (disegni) riprenderanno di nuovo in mano la serie, pubblicando un breve one-shot che apparirà il 2 Maggio prossimo nel numero di Giugno del mensile per ragazzi ''Janpu Sukuea'' (''Junp Square'' o ''SQ.'').
Tale racconto speciale, che celebrerà i 20 anni di carriera del sensei Yabuki, sarà interamente a colori e verrà ulteriormente arricchito dall'inserimento, nello stesso numero della rivista, di un bundle inerente un file clear in formato B5. Una notizia assolutamente positiva per i numerosi fan di tale serie, memori anche di una nota presente nel 18° e ultimo volume dell'opera, in cui lo scrittore Hasemi aveva rivelato e ricordato che i progetti riguardanti ''To LOVE-ru'' non erano pienamente conclusi e che alcuni sviluppi futuri della saga non erano per il momento stati ancora decisi.
Come ho avuto modo di accennare in precedenza, la fanta-commedia ''To-LOVE-ru - Trouble - Darkness'' ha avuto inizio nel Novembre del 2010 per poi terminare nell'Aprile del 2017 sulle pagine di ''Jump Square'', magazine che ha accolto, sempre nel corso del 2017, anche due speciali capitoli spin-off legati alla storia principale. Tale opera rappresenta il sequel di ''To LOVEru - Tora buru (To-Love-ru - Trouble)'', manga in 18 tomi pubblicato dal 2006 al 2009 per il celebre settimanale ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)''. Entrambi i titoli sono stati editati anche in Italia per l'editore Star Comics.
Attualmente il mangaka Yabuki è occupato nell'adattamento a fumetti dell'anime ''Dārin in za furankisu (DARLING in the FRANXX)'', un action-sci-fi (che conta al momento 4 tankobon, il 5° uscirà il 2 Maggio) lanciato nel Gennaio del 2018 sulla piattaforma di distribuzione on-line di webcomic nonché relativa app per dispositivi iOS e Android ''Shōnen Janpu + (Shonen Jump +)'' della major Shūeisha.
La trama di tale progetto è ambientata in un lontano futuro post-apocalittico, dove il pianeta Terra versa in completa rovina e l'umanità, per sopravvivere, è stata costretta a edificare e vivere in gigantesche città fortificate chiamate Plantation, enormi fortezze mobili sparse in un mondo divenuto ormai un'immensa landa desertica.
All'interno di ognuna di queste città, vengono cresciuti e istruiti dei particolari piloti che vivono in un luogo chiamato Mistilteinn, conosciuto anche con l'appellativo di ''la gabbia per uccelli''. Si tratta di bambini, noti anche come ''parassiti'', creati artificialmente e che, anche per tale motivo, hanno una vita molto breve.
Tali bambini vivono lì senza sapere nulla del mondo esterno e senza aver coscienza della libertà del cielo sopra di essi. Le loro vite consistono interamente, infatti, in continui addestramenti bellici finalizzati al futuro svolgimento di missioni militari ad alto tasso di pericolosità. La costante minaccia che incombe su di loro e sulle intere comunità è rappresentata da misteriose forme di vita giganti note come Kyōryū, strane creature che vengono classificate in base alle loro dimensioni e finora suddivise in almeno 4 categorie: Conrad, Mohorovičić, Gutenberg e (Super) Lehmann. Per difendersi da esse e contrastarle in maniera efficace, gli adulti hanno deciso di fabbricare e dotarsi di un nutrito esercito di robot giganti chiamati FranXX, pilotabili esclusivamente da una coppia di bambini costituita sempre da un maschio (chiamato stame) e una femmina (chiamata pistillo). Per questi fanciulli, dopo anni di duri addestramenti fisici e psicologici, cavalcare perfettamente i FranXX incarna, esprime e rappresenta non solo se stessi ma, in maniera totale, la loro stessa esistenza come esseri viventi.
Protagonista principale delle vicende narrate è proprio un giovane pilota chiamato Hiro (nome in codice 016), uno dei membri della squadra a difesa del Plantation 13 conosciuto per essere stato considerato, un tempo, un vero e proprio prodigio per le sue potenzialità e qualità di pilota.
Purtroppo, rispetto al folgorante e promettente inizio, il ragazzo vive ora una situazione estremamente difficile, ritrovandosi notevolmente indietro nelle gerarchie poiché, a differenza di tutti gli altri suoi compagni, ha notevoli difficoltà a pilotare un FranXX non riuscendo a sincronizzarsi con la sua partner Naomi e completare, di conseguenza, tutti i programmi di allenamento necessari. Hiro vive e percepisce questo contesto come se la sua stessa vita fosse assolutamente inutile e non necessaria. Il non riuscire a pilotare uno di questi robot, infatti, per questi giovani incarna profondamente, sia psicologicamente sia socialmente, una vera e propria cessazione della propria esistenza. In pratica la morte stessa.
Un bel giorno però, tale gravosa condizione subisce un netto e inaspettato cambiamento. Nei pressi del lago situato all'interno della Plantation 13, infatti, Hiro incontra per caso una misteriosa ragazza che lo colpisce immediatamente. Si tratta di un pilota d'élite il cui nome in codice è Zero Two, dotata di sangue di Kyōryū, grandi corna rosse sulla testa nonché portatrice di un'infame reputazione di ''partner killer'', una maldicenza nella quale viene raccontato che i suoi partner sono destinati a morire dopo la terza battaglia combattuta insieme.
Nonostante tutto questo, poco più tardi, dopo che Naomi viene esonerata in quanto incapace di pilotare un FranXX e dopo che il compagno di Zero Two viene barbaramente ucciso durante un attacco alla Plantation 13 da parte di un Kyōryū, Hiro accorre in aiuto di Zero Two introducendosi nel suo robot e, assieme a lei, riesce a sconfiggere l'essere mostruoso.
Subito dopo la battaglia, il ragazzo si offrirà volontario per divenire il nuovo partner (o "darling") dell'enigmatica Zero Two.

Ricordo che Yabuki è anche l'autore dell'adventure-drama in 20 volumi ''Burakku Kiyatto (Black Cat)'', serializzato dal Luglio del 2000 al Giugno del 2004 per il settimanale ''Weekly Shonen Jump'' ed edito anche nella nostra penisola sempre per l'editore Star Comics.

In alto l'immagine di presentazione del nuovo one-shot legato al serial ''To LOVEru - Tora buru - Dākunesu (To-LOVE-ru - Trouble - Darkness)''.
Qui sotto, invece, le cover dei primi 4 volumi del manga ''Dārin in za furankisu (DARLING in the FRANXX)''.

jpgjpg
jpgjpg



Fonti: https://jumpsq.shueisha.co.jp/sq/yokoku.html
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 19:44
Avatar

Cavaliere di Solamnia

Group:
Member
Posts:
848
Location:
Bergamo

Status:


Ahah, ancora adesso mi chiedo come To-Love Darkness potesse essere pubblicato su una rivista rivolta ad un pubblico di ragazzi visto che a livello di disegni eravamo sull'erotico ultra-spinto. Più che serie fanta-scolastica la definirei una commedia fanta-erotica! :D
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 21:05
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,753

Status:


SQ è abbastanza particolare eh come rivista, non è proprio per pischelli.

Ci è finira roba peggiore XD
 
Top
2 replies since 11/4/2019, 11:34   150 views
  Share