Si conclude il survival-horror ''Sky Violation'' del duo Tsuina/Oba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2019, 17:22
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


SI CONCLUDE IL SURVIVAL-HORROR ''SKY VIOLATION'' DEL DUO TSUINA/ŌBA


jpgjpg

Giovedì 21 Marzo, all'interno del 257° capitolo del mystery-survival horror ''Tenkū shinpan (Sky Violation)'' di Miura Tsuina (storia) e Ōba Takahiro (disegni), è stato annunciato che tale opera si concluderà con un capitolo finale diviso in due parti, la cui pubblicazione è già stata rilasciata come app il 28 Marzo scorso mentre, sul sito ''Manga Bokkusu (Manga Box)'', vedrà la luce Giovedì 4 Aprile. L'ultimo volume del manga sarà il 20°, che verrà rilasciato cinque giorni dopo.
Il survival-horror ''Tenkū shinpan (Sky Violation)'' di Miura Tsuina (storia) e Ōba Takahiro (disegni), edito anche in Italia dalla Planet Manga, è iniziato nel Gennaio 2014 sul web-magazine per applicazioni mobili ''Manga Bokkusu (Manga Box)'', sviluppato a partire dal 4 Dicembre 2013 dalla Dīenu ē (DeNA), provider per portali mobili e sito di e-commerce giapponese nonché, successivamente, serializzato anche sullo storico settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)'' della Kōdansha.
Tale web-magazine, lanciato come app gratuita per dispositivi iOS e Android, ospita numerosi manga di diversi editori nipponici tra i quali spiccano la Shōgakukan e la sopracitata Kōdansha.
Ricordo che Miura Tsuina è lo sceneggiatore anche dell'adrenalinico mystery-horror ''Ajin'' (''Ajin - Demi-Human'', attualmente al 13° tomo)'', realizzato in coppia con il mangaka Sakurai Gamon per il seinen-magazine mensile ''Guddo! Afutanūn (good! Afternoon)'' sempre edito dalla major Kōdansha nonché pubblicato anche nella nostra penisola dalla Star Comics.

Di seguito la breve sinossi del primo tomo dell'edizione italiana:

NELLA NUOVA OPERA DELL'AUTORE DI AJIN IL TERRORE È UN DEDALO DI GRATTACIELI LA CUI SOLA VIA D’USCITA È LA MORTE… Non puoi chiamare aiuto. Non puoi scendere in strada. Tutto ciò che puoi fare è salire sui tetti e scappare prima che le Maschere ti raggiungano. Da Tsuina Miura e Takahiro Oba, una disperata fuga per la sopravvivenza sospesa nel cielo di un mondo senza vita.

In alto i primi due tankobon del serial ''Tenkū shinpan (Sky Violation)'' mentre, qui in basso, il volume conclusivo in uscita il prossimo 9 Aprile.


jpg



Fonti:
https://shonenmagazine.com/
www.mangabox.me/
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:04
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,560
Location:
Bologna

Status:


La cover puzza di lieto fine da millemila km...qualcosa mi dice che il pericolo sequel/seconda parte che pronosticava qualcuno nel topic ufficiale è abbastanza sventato. XD
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:06
Avatar

Lettore raffinato

Group:
Administrator
Posts:
6,212
Location:
Modena

Status:


O bene allora resisto fino alla fine se no lo defenestravo.
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:09
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


CITAZIONE (Death Mask @ 3/4/2019, 19:06) 
O bene allora resisto fino alla fine se no lo defenestravo.

Non ti sta piacendo cocco?
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2019, 20:09
Avatar

Lettore raffinato

Group:
Administrator
Posts:
6,212
Location:
Modena

Status:


Ma in realtà penso che sia più colpa mia, non riesco più ad appassionarmi a manga di questo tipo.
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2019, 21:44
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
909

Status:


Ma come? Passeggiano sulla riva del fiume nel 20? Speriamo non sia troppo veloce come fine. Ed io che mi aspettavo un sequel per le strade 😞
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 11:40
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


Io non mi aspettavo sequel in realtà, ma comunque non riesco a capire come farà in 4 volumi (anzi 3 dato che ora uscirà il 17) a spiegare tutto. All'inizio er aprtito velocissmo, ora ha rallentato un bel po' ma lasciava presagire ci fosse molto altro dietro, ora chiuderla così... c'è ancora molta carne al fuoco, o velocizza (e lo vedremo già da ora), oppure lascerà molte cose in sospeso...
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:45
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,560
Location:
Bologna

Status:


Come non detto. Oggi con l'uscita dell'ultimo volume in giappolandia hanno annunciato il sequel. Come avevate pronosticato voi mi sa che si arriverà al suolo (le uniche info sono che ci saranno nuovi personaggi e ambientazioni).
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 09:47
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


Mi facevano notare che ci sono ancora 28 capitoli, quindi non si è capito ancora bene la questione dei volumi... si parla di 22 + un extra... vedremo.
Sulla questione del sequel, potrebbe essere semplicemente un'avventura parallela vissuta (sempre sui grattacieli però, anche se non riesco ad interpretare "nuove ambientazioni" perché alla luce di quello che ho letto sinora mi pare improbabile che siano approdati a terra) da qualche altra persona mentre questi qui fanno altro. O avventure vissute prima, o dopo... ancora difficile da capire, bisogna sciogliere il nodo essenziale dell'ambientazione per capirlo :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 15:12
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,560
Location:
Bologna

Status:


Sicuro? Perché tutte le news che trovo parlano di ultimo capitolo (il 258) uscito il 28 marzo (e poi raccolto insieme agli ultimi nel volume 20 uscito ieri).
Cioè, dal web a me risulta terminata l'opera con sequel annunciato.
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 20:53
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
909

Status:


Ma solo io spero in un sequel? Non troppo però 🤔
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 20:56
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,560
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (82rufy82 @ 10/4/2019, 21:53) 
Ma solo io spero in un sequel? Non troppo però 🤔

Quello annunciato è un sequel. Anche se con personaggi diversi, è stato dichiarato come sequel (quindi tecnicamente ambientato dopo).
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 21:24
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


No, ovviamente non sono sicuro... consulterò questa persona che segue da vicino la serie e vedremo :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 22:14
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Death Mask @ 3/4/2019, 19:06) 
O bene allora resisto fino alla fine se no lo defenestravo.

Io lo butterei dal tetto :godot:
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 07:34
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
909

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 10/4/2019, 21:56) 
Quello annunciato è un sequel. Anche se con personaggi diversi, è stato dichiarato come sequel (quindi tecnicamente ambientato dopo).

Speriamo che non si inventino il dio del cielo, il dio della terra e poi li fanno scontrare :odio:
 
Top
15 replies since 3/4/2019, 17:22   961 views
  Share