Dopo 38 anni Otomo Katsuhiro disegna il sequel del manga ''Kibun wa mo senso''

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2019, 12:58
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


DOPO 38 ANNI ŌTOMO KATSUHIRO DISEGNA IL SEQUEL DEL MANGA ''KIBUN WA MŌ SENSŌ''


jpg

Il 2 Aprile scorso, all'interno del numero 8 della poliedrica rivista multigenere (seinen/shōnen/shōjo) ''Manga Akushon (Manga Action)'' dell'editore Futabasha, è stato rivelato che il celebre mangaka, regista e sceneggiatore Ōtomo ''Akira'' Katsuhiro ritornerà a proporre un nuovo manga che sarà ospitato nel prossimo numero della rivista in uscita il 16 Aprile.
Tale opera, intitolata ''Kibun wa mō Sensō 3 (Datta kamo Shirenai)'' o, in inglese, ''The Mood is Already That of War 3 (Or it May Have Been)'', verrà realizzata in coppia con il rinomato sceneggiatore Yahagi Toshihiko (noto per aver lavorato anche con altri grandi autori come, per esempio, Taniguchi Jirō, Fujiwara Kamui e Hirano Jin), e rappresenterà un breve sequel delle vicende narrate nel fanta-bellico lavoro ''Kibun wa mō sensō (The Mood is Already That of War)'', creato dalla stessa coppia di autori tra il 1980 e il 1981 sempre per il magazine ''Manga Action''.
Il manga originale, raccolto in un unico corposo volume di 334 pagine dato alle stampe dalla Futabasha nel Gennaio del 1982, è una raccolta di 13 racconti brevi incentrati su un'immaginaria guerra che esplode al confine tra la Repubblica Popolare Cinese e l'Unione Sovietica. I protagonisti principali di tali storie sono tre uomini: due giapponesi soprannominati Hachimaki e Megane, nonché una persona di nazionalità statunitense nota come Boui. Tre individui che, per motivazioni diverse, dopo aver partecipato alla guerra in Afghanistan, hanno preso la decisione di arruolarsi nuovamente come volontari nell'esercito e sperimentare ancora una volta la guerra in prima persona.
Il trio, dopo aver superato innumerevoli ostacoli in questa guerra sino-sovietica (scoppiata il 14 Aprile 1980 con l'invasione della Cina da parte dei sovietici), alla conclusione del conflitto cercheranno un nuovo campo di battaglia, imbarcandosi su una nave mercantile salpata dal porto di Shanghai e diretta verso il continente africano.

In alto l'immagine di presentazione del nuovo manga ''Kibun wa mō Sensō 3 (Datta kamo Shirenai)'' presente all'interno del numero 8 del magazine ''Manga Action''.
Qui in basso, invece, la cover dell'opera originale ''Kibun wa mō sensō (The Mood is Already That of War)'' dato alle stampe il 24 Gennaio del 1982 con, in primo piano, due dei protagonisti della storia: Boui, dotato del suo caratteristico caschetto da baseball di colore rosso dei New York Yankees, la celebre squadra professionistica di baseball della Major League Baseball nordamericana; e, a destra, Hachimaki munito dell'omonima fascia di tessuto tradizionalmente indossata in Giappone, con la quale viene cinta la fronte in occasioni particolari come simbolo di impegno e perseveranza. Quella in suo possesso è la versione più conosciuta con lo ''hi no maru'', il simbolo del sol levante presente sulla bandiera nipponica.

jpg

Qui sotto, inoltre, il video di presentazione del nuovo progetto pubblicato sul sito della rivista ''Manga Action'' della Futabasha.




Fonti: http://webaction.jp/action/
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 13:41
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,153
Location:
Veio

Status:


Dopo quasi 40 anni questi tre tamarri saranno più acciaccati dei mercenari di Stallone! :sakurambo:
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 14:09
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Di Otomo leggerei qualsiasi cosa :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2019, 07:46
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,755

Status:


Concordo con Taglia75 ma questo manga è inedito in Italia ? Lo voglio pubblicano pure qui , forse ora che escono nuovi capitoli uscirà una nuova edizione...dai che sta bene pure in libreria :punk:
 
Top
3 replies since 4/4/2019, 12:58   161 views
  Share