Lucca Comics 2018: annunci Dynit

« Older   Newer »
  Share  
caroline85
view post Posted on 5/11/2018, 11:06




CITAZIONE (PukkaNaraku @ 5/11/2018, 10:49) 
Perfetto, io gradirei che non mi si dia del leccaculo Star a caso. Cosa che tu e i tuoi amichetti fate di continuo. Grazie.

Non ho fatto nomi e cognomi, se ti senti preso in causa è un problema tuo e non mio.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 11:20
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,554
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (caroline85 @ 5/11/2018, 11:06) 
Non ho fatto nomi e cognomi, se ti senti preso in causa è un problema tuo e non mio.

Non importa. È ugualmente, se non più, infantile puntare il dito genericamente verso il forum tutto così da non avere (o sperare) problemi con nessuno in particolare. E non rincaro la dose perché mi sembra inutile continuare oltre. Spero di essermi spiegato.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 11:43
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
469

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 5/11/2018, 10:59) 
Oppure facciamo che ognuno critica quello che gli pare senza che arrivino Tizio o Caio a cui brucia la coda e si mettano a lamentarsi della lamentela lanciando frecciatine, no?

Appunto, peccato che per Umami qualcuno arriva con il ''si è già detto in passato inutile continuare a ribadirlo''.

CITAZIONE
Perché qui chi si sta lamentando della lamentela siete i soliti quattro gatti a cui pare sia stata offesa la madre.
Trovatevi un hobby, piuttosto.

Detto da uno che dà la colpa a Showcase dei prezzi di Taniguchi, lol.

E comunque anche per Umami ci si lamenta di chi si lamenta, e sempre dai 2 gatti (all'inverso) a cui pare sia stata offesa la madre.


CITAZIONE
Star proprio per non gonfiarlo troppo ha ridotto il formato. Il risultato? Prezzi lievemente inferiori ugualmente, con carta migliore e foliazione maggiore. A me sembra di sognare.

Se.
Dynit e Umami.
Avessero.
Lo stesso formato.
Una costerebbe meno, con materiali inferiori.
L'altra costerebbe di più, con materiali migliori.

Dire che una è sicuramente meglio dell'altra è avere le fette di salame sugli occhi.
Anche aspettarsi gli stessi prezzi da chi pubblica 350 volumi all'anno da 15 anni e chi non ne ha fatti 350 in 15 anni.

In pratica se io apro un store online dovrei fare gli stessi prezzi di Amazon. Certo.

Come sempre, liberi di pensarlo, ma stupirsi quando viene fatto notare :panda:

Io la chiudo qui.

Vediamo se alla prima cosa ''non bella'' sul prossimo volume Umami apparirà il ''si è già detto in passato inutile continuare a ribadirlo'' o meno.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 11:59
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,554
Location:
Bologna

Status:


Peccato che Rin abbia risposto alla lamentela sulla lamentela. È quella alla base che dovrebbe mancare per il quieto vivere. Ma capisco possa essere difficile per te, arrivati a questo punto della discussione (se può chiamarsi tale, dato che pare ti diverta semplicemente a infastidire perché infastidito da una lamentela sul tuo editore preferito).
Dare la colpa a Showcase per Taniguchi (a parte che era un'esagerazione data dal non conoscere l'autore che poi ho specificato) non è lamentarsi della lamentela o mandare frecciatine a terzi. Non provarci nemmeno. E no, su Umami il teatrino che montate ogni volta non si è mai visto (o non vi ho mai preso parte). Anche con Spaccio, sono io ad aver scoperchiato il vaso di Pandora chiedendo al Pos il perché delle pagine più sottili (lamentando la cosa, surprise!!!). Da lì io ho accettato la motivazione lamentando l'aumento di prezzo, Spaccio no e abbiamo un po' discusso in merito. Ma niente ai livelli di frecciatine indirette.
Grazie al caspio che Umami costerebbe di più, ha materiali migliori. Ma con i se e con i ma non si è mai andato da nessuna parte, io valuto quello che ho di fronte. E allo stato attuale delle cose, Umami si piazza in mezzo a jpop e Showcase (peccando ugualmente di prezzo, mai detto che sia giusto quello Umami), con quest'ultima che costa di più con la sola scusa del formato lenzuolo. Offre meno pagine, carta inferiore, ma costa di più perché l'unico modo per giustificarsi è il formato lenzuolo.
E ancora una volta (sì, perché ci provate sempre con sta scusa), Dynit non è nata mica ieri in campo manga. Il mio primo fumetto è stato Dynamic Italia, nel lontano 2001. E pubblicava da ben prima. Che poi sia andata a rotoli è un altro paio di maniche, ma non è nata ieri. E ha alle spalle un mercato homevideo non indifferente da decenni.
Andiamo avanti. O torniamo a parlare di mele e di pere, please.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 12:30
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Tantissimi titoli che mi interessano, praticamente tutti sono di valore, mi interessano:

L'isola errante
di Kenji Tsuruta

Holiday Junction
di Shinzo Keigo

Suiiki
di Yuki Urushibara

Zankyo
di Tsutomu Takahashi
 
Web  Top
Augusto1990 - Il Ritorno
view post Posted on 5/11/2018, 12:57




CITAZIONE (+Lorenzo+ @ 5/11/2018, 11:43) 
Io la chiudo qui.

Nooooo :( :( :(

Allora io dico che GP non avrebbe mai dovuto chiudere perchè aveva alle spalle Giochi Preziosi.
Come mai l'ha fatto?


Ahahaha paragonare Dynit a Star perchè nel 2001 pubblicavano :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Sisi, mele e pere.
10'000 volumi pubblicati contro 350?
Anche meno di 350. Ridicolo

Gli anime devono coprire il settore manga?
ahahahah

Avete presente il bue che da del cornuto all'asino?
Pukka che si lamenta perchè si lamentano che lui si lamenta in continuazione di Dynit.

Quello che dice lui va bene, quello che pensano gli altri no.
Non mi stupisco che faccia scappare le persone.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:22
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,554
Location:
Bologna

Status:


Chi fa scappare chi? Ma magari. Inizia a scappare tu please.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 14:39
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Ora basta.
Da adesso in poi qui parlate dei titoli dynit annunciati a Lucca.
Non mi interessa se vi sentite in dovere di avere l'ultima parola e quindi continuare, se il flame continua ci saranno conseguenze e i post off topic cancellati
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:27
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Cyanide&H @ 3/11/2018, 12:28) 
Grexis
di Minoru Furuya

Il protagonista è Tatsumi Nishimura, che è il direttore di un negozio di baumkuchen (una torta, per chi non la conoscesse) ereditato dal padre. Un giorno rivela a Yuko Kurauchi, una sua dipendente, che c'è una persona che gli piace. Per chi si era dedicato devotamente al baumkuchen è come l'arrivo della primavera. Viene fortemente motivato da Kurauchi ad andare a incontrarla. Anche quel giorno la trova nel parco che frequenta a quell'ora. Nishimura la vede e subito va in panico, ma Kurauchi, che l'aveva accompagnato, non riesce a vederla. Nonostante potesse essere uno spirito o un'illusione, il protagonista decide di farsi coraggio e le rivolge la parola. Allorché, l'aspetto del volto muta drasticamente fino ad assumere dimensioni gigantesche.

gere7-e1505616714830

Questa è la premessa. Non credo sia il caso di andare oltre visto che il mango non l'ho letto e mi sono limitato a tradurre parte del riassuntino che ho trovato su un blog. :P
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:34
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,522
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Assurdamente intrigante come tutte le volte che ho sbirciato trame e opinioni sulle opere di questo autore.
Non era comunque fra i suoi manga che mi sarei aspettato. Ne tenevo d'occhio altri...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:37
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,554
Location:
Bologna

Status:


Messa così mi interessa zero. Attenderò pareri.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:46
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


Anche qui ci sono annunci interessanti:
Suiiki
Zankyo
Una donna e la guerra
Insifficient direction
Gli altri non li conosco quindi li valuterò in seguito.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:53
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Godot. @ 5/11/2018, 20:27) 
Il protagonista è Tatsumi Nishimura, che è il direttore di un negozio di baumkuchen (una torta, per chi non la conoscesse) ereditato dal padre. Un giorno rivela a Yuko Kurauchi, una sua dipendente, che c'è una persona che gli piace. Per chi si era dedicato devotamente al baumkuchen è come l'arrivo della primavera. Viene fortemente motivato da Kurauchi ad andare a incontrarla. Anche quel giorno la trova nel parco che frequenta a quell'ora. Nishimura la vede e subito va in panico, ma Kurauchi, che l'aveva accompagnato, non riesce a vederla. Nonostante potesse essere uno spirito o un'illusione, il protagonista decide di farsi coraggio e le rivolge la parola. Allorché, l'aspetto del volto muta drasticamente fino ad assumere dimensioni gigantesche.

gere7-e1505616714830

Questa è la premessa. Non credo sia il caso di andare oltre visto che il mango non l'ho letto e mi sono limitato a tradurre parte del riassuntino che ho trovato su un blog. :P

Grazie per le info. Mi intriga parecchio, ovviamente mio :wub:
 
Contacts  Top
Soft Peach
view post Posted on 6/11/2018, 22:42




Forse acquisterò:
L'isola errante;
Getenro (tavole spoiler :P );
Holiday Junction;
Insufficient Direction (avrei preferito altro);
Suiiki (non male, dai);
Zankyo (?);
Grexis (?);
Una donna e la guerra (?).

Godot, grazie! ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 13:26
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,066

Status:


Ecco quelli che mi interessano, ovviamente è tutto da valutare

L'isola errante
Insufficient Direction
Suiiki
Zankyo
Grexis
Una donna e la guerra
 
Web  Top
91 replies since 3/11/2018, 12:28   2093 views
  Share