Uchu Kyodai è nella sua fase conclusiva

« Older   Newer »
  Share  
Sawaki
view post Posted on 16/12/2017, 10:01




In genere quando dicono che siamo nell'arco finale vol dire che vedremo la conclusione tra un paio d'anni.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 10:29
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


CITAZIONE (Sawaki @ 16/12/2017, 10:01) 
In genere quando dicono che siamo nell'arco finale vol dire che vedremo la conclusione tra un paio d'anni.

Non c'è una regola fissa, dipende da vari fattori, dalla periodicità del manga (ovvero quanti volumi riesce a sfornare in un anno), se fa pause nel frattempo (come ha fatto l'autrice di kuragehime), e da quello che deve raccontare nell'ultimo arco.
Ci sono esempi di manga che si sono conclusi a pochi mesi dall'annuncio dell'ultimo arco (come fairy tail e arrivare a te), ed altri che invece si sono conclusi dopo un anno o due.
 
Top
Sawaki
view post Posted on 16/12/2017, 10:58




Si, è come dici. Comunque in genere quando dicono che sta per concludersi è perché su rivista è stato annunciato l'ultimo capitolo o cose simili, quindi entro qualche mese sfornano l'ultimo volume. Quando è l'autore che dice che sta affrontando l'ultimo arco, vuol dire che farà dai 3 ai 5 volumi ancora (perché spesso si dilungano sul finale serie di questo tipo) e quindi un paio d'anni. Almeno questo è quello che ho notato dall'esperienza. Ad esempio se l'autore di Slam Dunk avesse annunciato l'ultima partita, lo avrebbe fatto molto prima della fine dell'opera, oppure un qualsiasi battle shonen negli ultimi scontri. Quest'opera ha la tendenza ad aggiungere sempre microstorie nuove in ogni circostanza, di persone, animali e piante...
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 11:34
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


Sì, l'annuncio del nuovo arco è abbastanza variabile (pensiamo a quello di Bleach che è durato 5 anni...), secondo me un annetto buono va via
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2017, 11:48
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,528
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 16/12/2017, 09:17) 
Gli ultimi volumi usciti sono estremamente belli, fra i migliori della serie, chi parla di stiracchiamento non sa cosa dice...

Condivido in pieno!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2017, 13:16

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Spero solo abbia un buon finale.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 13:28
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (Boh!!! @ 16/12/2017, 09:11) 
Io ero molto entusiata ai primi volumi, ma quando ho visto che lo stesso canovaccio si è riproposto più e più volte, e come al solito il protagonista la scampava sempre (quando non era lui l'artefice stesso del superamento della difficoltà) beh... mi è venuto un pochino a noia... quando la storia perde di imprevedibilità personalmente l'appeal va a picco...

Io lo segai al 10° volume per queste ragioni...non l'ho venduto , sta in uno scatolone dai miei , se dite che migliora lo potrei riprendere, vista la penuria di pubblicazioni interessanti e gli sconti che fanno alcuni siti online, su determinati volumi... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 14:26
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 16/12/2017, 13:28) 
Io lo segai al 10° volume per queste ragioni...non l'ho venduto , sta in uno scatolone dai miei , se dite che migliora lo potrei riprendere, vista la penuria di pubblicazioni interessanti e gli sconti che fanno alcuni siti online, su determinati volumi... :rolleyes:

Se l'hai segato lascia perdere.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 14:45
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,528
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 16/12/2017, 13:28) 
Io lo segai al 10° volume per queste ragioni...non l'ho venduto , sta in uno scatolone dai miei , se dite che migliora lo potrei riprendere, vista la penuria di pubblicazioni interessanti e gli sconti che fanno alcuni siti online, su determinati volumi... :rolleyes:

Se non ti è piaciuto nei primi 10 allora lascia perdere. Io non condivido assolutamente, però non è che dopo troverai qualcosa di diverso.
 
Web Contacts  Top
Sawaki
view post Posted on 16/12/2017, 15:22




Diciamo che i volumi fino alla missione spaziale di Hibito sono uno migliore dell'altro. Quelli dalla missione di Hibito a quella di Mutta invece vanno calando. Adesso sono nuovamente belli. Io mi sono fermato a due volumi fa mi pare, vendendolo. Avevo perso il piacere di leggerlo. Ho visto per curiosità come continua in scan poco prima di mettere l'annuncio, perciò ho potuto costatarne il miglioramento.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 20:44
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (Godot. @ 16/12/2017, 14:26) 
Se l'hai segato lascia perdere.

Vabbè , è più facile rivendere e guadagnarci su con una serie completa...lo dico per esperienza :B):

CITAZIONE (Sawaki @ 16/12/2017, 15:22) 
Diciamo che i volumi fino alla missione spaziale di Hibito sono uno migliore dell'altro. Quelli dalla missione di Hibito a quella di Mutta invece vanno calando. Adesso sono nuovamente belli. Io mi sono fermato a due volumi fa mi pare, vendendolo. Avevo perso il piacere di leggerlo. Ho visto per curiosità come continua in scan poco prima di mettere l'annuncio, perciò ho potuto costatarne il miglioramento.

Però l'hai venduto lo stesso... :godot:

CITAZIONE (rinnonair @ 16/12/2017, 14:45) 
Se non ti è piaciuto nei primi 10 allora lascia perdere. Io non condivido assolutamente, però non è che dopo troverai qualcosa di diverso.

Mah ...era diventata una commedia ivverosimile con il "Super Mutta" poco credibile...poi i gusti son gusti -_-
 
Top
Oberstein
view post Posted on 16/12/2017, 23:00




CITAZIONE (Django Spaced @ 16/12/2017, 09:17) 
Gli ultimi volumi usciti sono estremamente belli, fra i migliori della serie, chi parla di stiracchiamento non sa cosa dice...

Di sicuro degli ultimi volumi non ne posso parlare non avendoli letti :P Se mi dite che è tornato ai livelli dei primi volumi allora meglio, un motivo in più per riprenderlo :)

Quello che posso dire con certezza è che dai volumi 12-13 fino a dove l'ho interrotto il manga ha riciclato in continuazione le stesse situazioni, personaggi e filosofie facendomi perdere la voglia di leggerlo.

Semmai anzi la ripresa in questi ultimi volumi è a favore della mia tesi sul brodo allungato :godot:
 
Top
Sawaki
view post Posted on 17/12/2017, 01:19




CITAZIONE (maxtex74 @ 16/12/2017, 20:44) 
CITAZIONE (Sawaki @ 16/12/2017, 15:22) 
Diciamo che i volumi fino alla missione spaziale di Hibito sono uno migliore dell'altro. Quelli dalla missione di Hibito a quella di Mutta invece vanno calando. Adesso sono nuovamente belli. Io mi sono fermato a due volumi fa mi pare, vendendolo. Avevo perso il piacere di leggerlo. Ho visto per curiosità come continua in scan poco prima di mettere l'annuncio, perciò ho potuto costatarne il miglioramento.

Però l'hai venduto lo stesso... :godot:

Si, come detto ho perso il piacere di leggerlo. Questi ultimi due volumi sono stati piacevoli ma non ho più né fiducia che continui così (né interesse ormai, perché quando abbandoni sazio un pasto diventa uno sforzo riprenderlo, ritrovare curiosità nelle portate, anche quelle principali e cucinate meglio), né lo rileggerei mai per intero o in una sua parte in futuro. La stessa storia chiusa in 10 volumi sarebbe stata pure un capolavoro, l'esperienza di lettura nella sua interezza mi ha portato a noia.
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 01:27
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Oberstein @ 16/12/2017, 23:00) 
Quello che posso dire con certezza è che dai volumi 12-13 fino a dove l'ho interrotto il manga ha riciclato in continuazione le stesse situazioni, personaggi e filosofie facendomi perdere la voglia di leggerlo.

Ma questi diventano astronauti e impiantano telescopi sulla Luna, certo che nella realtà questo si fa riciclando situazioni, personaggi e allenamenti :P E anni!

Sbrigare tutto in 10 volumi l'avrei trovato più agile alla lettura ma più fantascientifico (non nel senso buono...) :godot:
 
Top
Oberstein
view post Posted on 17/12/2017, 08:54




LOL 10 volumi e basta ovviamente no ma 20-25 si, mi sembra un numero più che sufficiente visto il genere e il tema.
 
Top
54 replies since 14/12/2017, 20:10   1968 views
  Share