Elegia in Rosso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2020, 16:24
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,717

Status:


Questo manga mi ha lasciato sfinita, ho fatto una fatica assurda a leggerlo, a partire dal cercare il significato di elegia ;_; miii, che ignoranza! :boh!:
Ho capito parzialmente la storia solo grazie alla sinossi in quarta di copertina altrimenti vuoto totale. La prima meta' e' molto piu' confusionaria, nella seconda ho notato un minimo di miglioramento e comprensibilita'.
Faccio i complimenti a Coconino per il coraggio di aver portato in Italia un'opera di questo genere, davvero per pochi, purtroppo non per me.
Se mi passate un paragone, i due protagonisti li ho rinominati Rachel e Ross (sė, quelli di Friends), vivono una relazione fatta di incomprensioni e arrabbiature continue, poi si lasciano, si riprendono, quando stanno insieme vogliono lasciarsi, quando si lasciano smaniano per rimettersi insieme perche' non sono capaci di stare soli... l'idea che mi sono fatta e' questa.

Ho trovato anche un paio di refusi.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 21:25
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,208

Status:


Io comprai l'edizione inglese e purtroppo devo anche io confermare di non averlo trovato cosė comprensibile e interessante. Davvero, forse, un po' troppo "avanguardistico".
 
Top
16 replies since 27/5/2016, 12:53   868 views
  Share