Vendere manga: consigli ed esperienze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2024, 06:57
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,343

Status:


Se e' con poste e' probabile che ti arrivi domani. A me e' capitato varie volte con loro che un pacco mi risultasse consegnato quando in realta' non lo era, per poi esserlo effettivamente il giorno dopo. Con altri corrieri (tipo gls) capita che quando non riescono a consegnare nel giorno prefissato mandano una email di rettifica spedizione, loro invece fanno cosí
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 08:06
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


Sì, le poste consegnano il sabato.
Ti consiglio anch'io di aprire contestazione su Vinted.
Puoi provare domani a contattare le Poste. Se vai sulla pagina del tracking, vedi comparire un robottino.
Oggi non ci sono operatori quindi ti da solo le risposte automatiche ma domani ti dà la possibilità di chattare con qualcuno.
Sto avendo anch'io un problema con un consegna, ma nel mio caso è più facile da risolvere perchè si è proprio perso per strada, letteralmente. Dev'essere rotolato via dal motorino :wow:
Gli operatori a volte hanno un tracking più aggiornato di quello che si vede dal sito, non chiedermi perchè, e se sono di luna buona ti aprono un ticket, però il 90% delle volte ti dicono che è un prodotto "merchant" e che ti devi rivolgere all'assistenza di vinted.
Quindi non hai molte alternative, solo che non so in che modo puoi farlo capire a Vinted il problema.
prova qui: [email protected]
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 09:31
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,490
Location:
Modena

Status:


Se anche con vinted non funziona, apri contestazione paypal e spiega la situazione
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 09:39
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
21,217
Location:
Piemonte

Status:


Vinted non ha paypal, purtroppo.
Comunque con vinted la consegna a casa funziona malissimo, quando c'era ancora il forum ufficiale c'era una marea di gente che si lamentava di Poste.
Infatti io scelgo sempre un punto di ritiro Inpost o Bartolini, ma ce li ho anche comodi. Finora (tocco ferro) mai una grana.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2024, 09:47
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
126

Status:


CITAZIONE (clakira @ 14/4/2024, 09:06) 
Sì, le poste consegnano il sabato.
Ti consiglio anch'io di aprire contestazione su Vinted.
Puoi provare domani a contattare le Poste. Se vai sulla pagina del tracking, vedi comparire un robottino.
Oggi non ci sono operatori quindi ti da solo le risposte automatiche ma domani ti dà la possibilità di chattare con qualcuno.
Sto avendo anch'io un problema con un consegna, ma nel mio caso è più facile da risolvere perchè si è proprio perso per strada, letteralmente. Dev'essere rotolato via dal motorino :wow:
Gli operatori a volte hanno un tracking più aggiornato di quello che si vede dal sito, non chiedermi perchè, e se sono di luna buona ti aprono un ticket, però il 90% delle volte ti dicono che è un prodotto "merchant" e che ti devi rivolgere all'assistenza di vinted.
Quindi non hai molte alternative, solo che non so in che modo puoi farlo capire a Vinted il problema.
prova qui: [email protected]

Però la consegna di sabato leggo che è considerato un servizio aggiuntivo, e in effetti a me mai prima d'ora era capitato di vedere un pacco in consegna di sabato... mi da proprio l'impressione che questo tracking "frettoloso" sia causa del fatto che fossero in ritardo, visto che la consegna in teoria di solito è garantita in 4 giorni lavorativi.
Quindi al momento mi tengo questa speranza e aspetto domani, la contestazione ho tempo di aprirla fino alle 20 che poi scatta in automatico la conferma di ritirato.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 18:47
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,490
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 14/4/2024, 10:39) 
Vinted non ha paypal, purtroppo.
Comunque con vinted la consegna a casa funziona malissimo, quando c'era ancora il forum ufficiale c'era una marea di gente che si lamentava di Poste.
Infatti io scelgo sempre un punto di ritiro Inpost o Bartolini, ma ce li ho anche comodi. Finora (tocco ferro) mai una grana.

Vero, chissà perché ero convinto di pagare da paypal ogni volta. Ho fatto confusione con ebay, dato che sto acquistando un po’ lo ed un po’ su vinted
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:26
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


Regà fatevi furbi , se avete vicino un posto dove ritirare , o magari lungo la strada per il lavoro o altro , vi conviene usare questi punti ritiro ,perchè le consegne a casa sono diventate un incubo e rottura di coglioni , mi è capitato l'altra settimana con il precisissimo UPS :han sonato ,5 secondi , appena mi moglie ha alzato il citofono il tizio è montato sul furgone e andato via...manco lasciano più l'avviso ,lo leggi sull'email o SMS , e dopo due giorno sono andato al punto di ritiro ,che non pratico ,nella mia città c'è ne sono solo 3 contro il dieci volte tanto degli altri corrieri ...non ricordo se l'ordina l'ho fatto su Ebay o su un sito tedesco però ,da adesso in avanti ritiro nei vari punti ,pure con Amazon faccio così.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 16:32
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,490
Location:
Modena

Status:


E nei punti ritiro costa anche meno. Comunque con Vinted ho un pacco fermo a Modena da una settimana e non si capisce perché. Me ne sono arrivati altri nel frattempo. Ho scritto nella chat dell assistenza e ovviamente rispondono che devo contattare il merchant che è Vinted. Oggi ero in posta e ho chiesto anche agli addetti allo sportello e mi hanno dato un numero che però devo ancora chiamare. Non so cosa sia successo ma è alquanto strano.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:20
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


Succede anche a me questa cosa. I pacchi vanno al centro smistamento o all'ufficio postale e restano lì una settimana. senti le poste e ti dicono di sentire vinted. ma vinted cosa ci può fare?
non capisco.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:23
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,343

Status:


Bo, mai avuto un problema
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:29
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


che cuxo! ti invidio.
con una ventina di vendite al mese, per legge dei grandi numeri, purtroppo succede.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:35
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
126

Status:


io personalmente non ho mai avuto problemi con spedizione a casa prima d'ora, e lavorando al 90% in remoto mi è molto comodo comparato a quelle volte che per forza di cosa ho dovuto usare punti di ritiro.

Intanto oggi niente, ho chiamato la assistenza poste che mi ha solo detto di dover segnalare a vinted , ho quindi segnalato il problema un paio di ore fa, ricevuto quasi subito una risposta che diceva "il tracking dice consegnato", risposto che appunto quello è il problema e ora vediamo. Grande rottura perché mi spiace davvero per il venditore creare tutto un problema per soli 5 euro, e poi per me visto che è un volume che vendono al quintuplo...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:09
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,490
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (clakira @ 15/4/2024, 18:20) 
Succede anche a me questa cosa. I pacchi vanno al centro smistamento o all'ufficio postale e restano lì una settimana. senti le poste e ti dicono di sentire vinted. ma vinted cosa ci può fare?
non capisco.

E come risolvi?
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 05:22
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,343

Status:


CITAZIONE (clakira @ 15/4/2024, 18:29) 
che cuxo! ti invidio.
con una ventina di vendite al mese, per legge dei grandi numeri, purtroppo succede.

Abiti in un paesino sperduto o in una grande città? Magari dipende anche da quello
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:08
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


CITAZIONE (Elisix @ 15/4/2024, 19:09)
E come risolvi?

Si può fare poco o niente :P Prima almeno aprivano un ticket, adesso le poste rispondono anche loro con i messaggi preconfezionati.
Per il pacchetto, che a questo punto è perso, dobbiamo aspettare la prossima settimana e chiedere il rimborso. Non so per il venditore come funziona.

CITAZIONE (xAkainu @ 16/4/2024, 06:22)
Abiti in un paesino sperduto o in una grande città? Magari dipende anche da quello

Si perdono in giro per il mondo.


Ho notato una cosa per il pacchetto perso: quando i giorni previsti per la consegna sono passati, su Vinted il tracking scompare e non c'è più il numero di spedizione. Tenetevi una copia dell'etichetta o il link salvato da qualche parte. In caso di contestazione serve questo:

Nel messaggio includi le seguenti foto:

- Foto del pacco e relativo imballaggio, con l’etichetta di spedizione ben visibile
- Foto della prova di avvenuta spedizione (può variare in base alla società di spedizione, ad esempio può trattarsi della ricevuta o della conferma via e-mail).

 
Top
672 replies since 5/10/2015, 20:00   21488 views
  Share