Coconino Press

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 12:21
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,528
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 27/4/2024, 12:44) 
PLM riprenda Folli Passioni perché ormai è chiaro che sia stato un titolo snobbato a favore di altri per giustificare un ritardo così ampio. La giustificazione del poco tempo in sé non regge, regge se appunto si ammette che sia stato sacrificato a vantaggio di altre lavorazioni. Non capisco perché non lo si dica chiaramente.

No, non partiamo per la tangente.
è una mole di lavoro grande Folli Passioni, hanno ripetuto nuovamente che Kamimura per loro è una priorità, tutti si sono resi conto che Kamimura ha un buonissimo riscontro di pubblico e PLM ha detto chiaramente "mea culpa" in live. Semplicemente è stato per tanto tempo in Giappone in questi mesi, lavorando sui progetti futuri e rafforzando la rete di contatti ed amicizie, come ha lungamente documentato sui social. Snobbato è veramente un termine che mai userei.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:42
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,234

Status:


CITAZIONE (Boh! @ 27/4/2024, 13:20) 
Non dimenticare che Paolo è anche professore universitario, potrebbe aver avuto problematiche lì. Ma tanto l'importante è che arriva!

Non sto facendo l'inquisitore nei confronti del bravo Paolo, a cui va tutta la mia stima, ma sinceramente continuare a più riprese nel dire, non è la prima volta, che Kamimura sta ritardando per mancanza di tempo dedicato quando poi per Coconino sta uscendo tutto il resto e a ritmi mai visti prima, mi sembra una falsità. Si sono dati come Doku delle priorità e Kamimura non è esattamente tra queste. Legittimo, ma a casa mia questo sarebbe parlare chiaro. Poi devono rendere conto fino a un certo punto come realtà editoriale, figurati.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:44
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


Basta Kamimura, spero che tutti i sui libri vengano messi al bando stile Farheneit 451
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:48
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,234

Status:


Ma infatti per me, proprio per lanciare al meglio Doku come vera novità editoriale, hanno dovuto prima di tutto puntare sulla novità, quindi autorialità e serie nuove.
Stesso destino di Kamimura è toccato a Maruo, del resto, le cui riedizioni si sono arenate. Il Vampiro che ride è lì che attende. Anche per questo grandissima mole di lavoro? A me non sembra, semplicemente il lavoro si sta spostando, strategicamente, su altro, per loro scelta editoriale.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:53
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,563
Location:
Bologna

Status:


Ottimi annunci.
Ma abbiamo un ulteriore aumento, considerando che PTSD Radio, che ha lo stesso formato del futuro Sodoma 1985 e persino una foliazione maggiore, costa 3€ in meno.
Inizia ad essere stancante questa cosa…
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:55
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,234

Status:


Però sono volumi unici, almeno così sono più sostenibili come spesa. Fosse stata una miniserie magari avrebbero mantenuto qualche euro in meno.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 14:37
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,528
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 27/4/2024, 13:42) 
Non sto facendo l'inquisitore nei confronti del bravo Paolo, a cui va tutta la mia stima, ma sinceramente continuare a più riprese nel dire, non è la prima volta, che Kamimura sta ritardando per mancanza di tempo dedicato quando poi per Coconino sta uscendo tutto il resto e a ritmi mai visti prima, mi sembra una falsità. Si sono dati come Doku delle priorità e Kamimura non è esattamente tra queste. Legittimo, ma a casa mia questo sarebbe parlare chiaro. Poi devono rendere conto fino a un certo punto come realtà editoriale, figurati.

Non sai di cosa parli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:14
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,234

Status:


Penso nemmeno tu, a meno che tu non lavori a contatto con loro.
Io osservo i fatti: nel tempo in cui Paolo diceva che non c'era tempo di poter lavorare su Folli Passioni o Il Vampiro che Ride a momenti hanno portato quasi a conclusione Maiwai e quasi al 50% le altre due serie. Ma dai, un po' di obiettività. Semplicemente il tempo è stato dedicato ad altro. Altrimenti come non è uscito Folli Passioni non usciva neanche altro. È pura matematica.
A meno che per te Folli Passioni occupa il medesimo tempo di 6 volumi di Maiwai, 3 di Amane e 3 di Polvere. Se anche avesse processi editoriali differenti, è chiaro che l'equazione non torna.
Il fatto è che poi io non li sto nemmeno criticando, sto solo dicendo che è una presa in giro dire che non c'è stato tempo o che Paolo insegna all'università ed è stato spesso in Giappone. Ma dai ancora, un po' di lucidità e oggettività.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:33
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,528
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Il problema è che non ti sei neanche degnato di andare a recuperare cosa hanno detto oggi.
Non sai neanche quello che PLM ci ha fatto spiare in tutti questi mesi.
Non sai neanche capire che Folli Passioni ha un traduttore, mentre gli altri volumi Doku ne hanno altri.
è impossibile anche solo intavolare un discorso partendo da questi presupposti.
Non sai di cosa parli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:39
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,563
Location:
Bologna

Status:


PLM ha sempre detto che non si occupava in prima persona delle 3 opere pubblicate dalla ri-neonata collana Doku, proprio perché da soli lui e l’altro (di cui al momento mi sfugge il nome) non avrebbero potuto gestirla e portarla avanti in tempi umani (quelli che tu usi come base per la tua critica).

Che poi, pur se fosse, non vedo che problemi ci siano (anche nel non specificare i dettagli di questo “tempo non avuto a sufficienza”). Saranno pure cazzi loro?🤣
PLM, e questo come dice Rin lo si vede sui suoi social, è praticamente fisso in Giappone ultimamente, sicuramente anche per lavorare su ulteriori licenze da portare sulla collana Doku, però anche meno con le tue solite sparate velenose.

Fai pure le tue illazioni, ci mancherebbe, ma insistere sull’oggettività e ovvietà della cosa, manco ne avessi le prove…su su, che ultimamente pare che stiamo concordando tanto, non farmi ricominciare.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:45
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,234

Status:


Io ho ascoltato, questa e precedenti, e non sono convinto. A te ti hanno persuaso, a me no. Non c'è niente di male o di sbagliato.
Anche il fatto che Folli Passioni abbia una gestione diversa, avvalla allora il fatto che l'effort è stato spostato su Doku. Se non fosse stato così allora mi stai dicendo che in tutti questi mesi non sarebbe uscito nulla. Se non fossero iniziate le serie Doku qualcosina mi dice che Folli Passioni sarebbe uscito mesi fa, oppure quali sarebbero le altre motivazioni per giustificare un ritardo così ampio? Problemi col traduttore? Che secondo me avrà finito da un pezzo il suo lavoro... è mancata tutta la parte successiva editoriale che seguono gli stessi che seguono Doku in quanto responsabili editoriali. Per non parlare poi del fattore distribuzione che è stato ben occupato in questi mesi con tutti i volumi Doku.

CITAZIONE (PukkaNaraku @ 27/4/2024, 16:39) 
PLM ha sempre detto che non si occupava in prima persona delle 3 opere pubblicate dalla ri-neonata collana Doku, proprio perché da soli lui e l’altro (di cui al momento mi sfugge il nome) non avrebbero potuto gestirla e portarla avanti in tempi umani (quelli che tu usi come base per la tua critica).

Che poi, pur se fosse, non vedo che problemi ci siano (anche nel non specificare i dettagli di questo “tempo non avuto a sufficienza”). Saranno pure cazzi loro?🤣
PLM, e questo come dice Rin lo si vede sui suoi social, è praticamente fisso in Giappone ultimamente, sicuramente anche per lavorare su ulteriori licenze da portare sulla collana Doku, però anche meno con le tue solite sparate velenose.

Fai pure le tue illazioni, ci mancherebbe, ma insistere sull’oggettività e ovvietà della cosa, manco ne avessi le prove…su su, che ultimamente pare che stiamo concordando tanto, non farmi ricominciare.

Ma quali illazioni. Il tuo post sta appunto confermando quello che ho detto io. Paolo e altri il tempo, che c'è, lo hanno dedicato ad altro. Poi la mia premessa era appunto "come consumano il loro tempo sono cavoli loro e come realtà editoriale non devono renderne troppo conto"; ma allora che si smetta ogni volta a fare un mea culpa che alla lunga diventa ipocrita. Anche il fatto che il traduttore sia differente e non impegnato nei Doku: allora con più probabilità e a maggior ragione il collo di bottiglia è altrove, quindi in ciò che viene dopo la traduzione.

Edited by paul_v - 27/4/2024, 17:04
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:59
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,563
Location:
Bologna

Status:


Beh mi pare ovvio che l’abbiano dedicato ad altro, dire che “non ne hanno avuto” implica esattamente questo.

Semplicemente tu da questo assunto fai partire le tue fantasie complottistiche per cui Kamimura sia stato messo da parte in favore di Doku, quando lui stesso ha detto a più riprese che si avvalgono di molti altri collaboratori per la collana Doku perché NON AVREBBERO TEMPO A SUFFICIENZA.

Che questo tempo sia speso per altro, è, come dicevo, un’implicazione ovvia (ma non ci si ricama sopra del complottismo).

Ma alzo subito bandiera bianca, tanto ho capito che sei in modalità vittimismo e non vuoi sentire ragioni.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:15
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,234

Status:


Improbabile che Doku abbia una gestione così separata, non sono certo una multinazionale. Paolo e Livio Tallini, l'altro di cui non ti ricordavi il nome, chiaramente devono occuparsi anche di Doku in quanto responsabili.
Quindi quando dicevo che il tempo dedicato ad "altro" è quasi certamente quello, se si vuole parlare in termini professionali, altrimenti lo stesso Paolo non ne avrebbe nemmeno parlato. Oppure si vuole fare intendere che in un video lavorativo, voglia lasciar intendere che non ha avuto tempo da dedicare a Folli Passioni perché ha preferito farsi i cavoli propri?
Kamimura è un autore su cui lavora lui molto più direttamente, quindi se ha dovuto dare proprità ad altre attività professionali, è chiaro che sia quello a soffrirne maggiormente.
Ma dubito che in tutti questi mesi le uniche motivazioni siano il lavoro universitario o la sua vita privata, c'entra ovviamente l'attenzione che deve dare al nuovo progetto Doku, ragione principale anche dei viaggi in Giappone che sta facendo per licenze e incontri con autori ed editori, a quanto mi dite anche voi.
é chiaro qualcosa è cambiato, prima i soli impegni universitari non impedivano l'uscita dei volumi Kamimura nei tempi dichiarati, i ritardi erano di circa un mese al massimo.
Non capisco cosa ci sia di vittimista in quello che sto dicendo, sto solo cercando di fare luce su quanto sta accadendo portando una visione certamente più realistica di quella implicata da una "gestione separata" o "diversa traduzione". Dire che l'impegno su Doku e il grande fermento di titoli Doku in questi mesi non c'entrino niente con la scomparsa totale di Kamimura e Maruo è irrealistico, suvvia. Poi possono dire, o non dire, quello che vogliono nei video, ma un pensiero davvero scientifico parte dall'osservazione dei fatti.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:23
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


Ogni tanto fate questi pipponi che intrattengono molto ma non portano a nulla :smoke:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:26
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,234

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 27/4/2024, 17:23) 
Ogni tanto fate questi pipponi che intrattengono molto ma non portano a nulla :smoke:

Anche il 90% dei tuoi post, a parte alcune recensioni più obiettive di altre. :huhu:
Comunque la mia tesi l'ho già argomentata ed espressa e chiaramente è molto più solida. :ahah:
 
Top
1193 replies since 28/8/2014, 17:10   43840 views
  Share