Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2014, 13:49
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


star

il topic generale della Star Comics

Loghi-mangadb-44

CITAZIONE
Questo pomeriggio alle ore 17.20, Claudia Bovini editore Star Comics, torna in onda su RADIO DIMENSIONE MUSICA (Roma - FM 95.300 in streaming www.radiodimensionemusica.it) come ospite speciale di Chiara Felici nel programma ChiaraMente in Musica.

Durante l’intervista Claudia Bovini, parlerà dellle novità manga 2014 a della nuovissima graphic novel CHEF RUBIO: FOOD FIGHTER di Diego Cajelli e Enza Fontana in uscita ad Aprile.

Non perdete l’intervista alle ore 17.20 su ChiaraMente in Musica, in streaming sul sito della web radio www.radiodimensionemusica.it.

Star Comics

Edited by Origano - 16/5/2023, 22:40
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 21:15
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,661

Status:


Ma la piantano di chiamare inutilmente "graphic novel" i fumetti? :fradicio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2014, 21:32
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Faffigo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 15:22
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Si conclude Pandora Hearts col volume 23

www.animenewsnetwork.com/news/2014-...xt-volume-no.23

Non e' una serie che seguo, ma credo che per molti sia una buona notizia.
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 16:13
Avatar

Ho scelto la via del Meifumado

Group:
Member
Posts:
1,607

Status:


Che culo.
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 00:48
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


SCP: GRANDI NOVITÀ IN CASA STAR COMICS

SCP_big


???
 
Top
hob
view post Posted on 27/5/2014, 17:26




eh beh se fairy tail è evoluzione è un po' come mettere il grande fratello tra i programmi culturali.
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 19:35
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


Notare che sarebbe l'evoluzione di Rocky Joe... :P
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 11:49
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Mah, sorvolando sull'insensatezza di quel grafico 'sto SCP potrebbee anche non essere un manga.....conoscendo la Star mi sa che è un loro prossimo fumetto italiano ''^^
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 16:24
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Video

Sarà qualche serie a tema poliziesco, italiana immagino.
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 19:17
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Probabilmente un'altra serie che verrà interrotta, quindi.
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 19:59
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (oratsio @ 28/5/2014, 20:17) 
Probabilmente un'altra serie che verrà interrotta, quindi.

Vabbè meglio di niente e dei soliti manga...se il fumetto ha la stessa qualità di Lazarus Ledd , di Valter Buio o Dr Morgue , non ci sono pericoli ,altrimenti...


Comunque per la Starcomics è meglio che si risvegli e non viva solo di OP o nnesime ristampe di vecchie glorie giapponesi ,così si va poco lontano...
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 23:32
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Se è una serie Italiana io ho ancora la ferita aperta di Kepher......Valter Buio e Dr. Morgue (miniserie spettacolari) le ho prese una volta che si sono concluse.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:29
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


prima parte dell'intervista a star comics da animeclick

alcuni degli estratti più interessanti:

5- C’è un vostro titolo che ha avuto un’accoglienza tiepida e che ti senti di consigliare assolutamente?
Tra le tante proposte editoriali di spessore che abbiamo presentato negli ultimi anni, Uchu Kyodai ha avuto un’accoglienza inaspettatamente freddina da parte dei lettori italiani. Un vero peccato, considerando che in patria ha ottenuto un grande successo. Ma noi non ci arrendiamo, continuiamo a credere nel grande potenziale di questo bellissimo seinen manga e presto offriremo al nostro pubblico la possibilità di riscoprire la serie in un modo piuttosto innovativo. Per ora non posso spiegare nel dettaglio quale sarà l’operazione di rilancio della serie, ma siamo certi che riusciremo a conquistare nuovi lettori!

6- Non di rado tra lettori rispunta fuori il dibattito “manga recenti VS manga datati”, e per la precisione la discussione spesso verte sulla propensione degli editori a concentrasi su titoli più recenti (anche di uno stesso autore), a scapito di altri "classici", che pare vengano ritenuti meno appetibili.
E proprio vero che i lettori italiani odierni preferiscono innanzitutto la roba recentissima? Vendono forse meno oggi i titoli d’annata e le loro riedizioni presso i più giovani?

Penso che sia normale per un editore cercare di portare nel proprio paese gli ultimi successi manga, tuttavia credo che in un momento particolare dell’editoria italiana come quello che stiamo attraversando, sia importante rieducare i lettori alla lettura di manga, utilizzando grandi successi del passato. Per questo abbiamo avviato una campagna di riedizione di opere che hanno fatto la storia di Star Comics nel corso degli anni. Abbiamo iniziato con la riproposta di Dragon Ball nella versione Evergreen e stiamo continuando con Capitan Tsubasa e Yu degli Spettri in formato perfect edition. Ma le sorprese non sono certo finite!

7- La riedizione deluxe di Le bizzarre avventure di Jojo è ormai giunta al termine. Ha avuto un buon riscontro di pubblico? Prima di tuffarvi in questo lunga progetto editoriale eravate certi delle sue potenzialità?
Araki è uno dei mangaka che abbiamo pubblicato sin dall’inizio della nostra avventura editoriale nel settore manga, per noi rappresenta un pezzo di storia molto importante e siamo contenti che lettori più giovani si siano approcciati a questa serie dalle mille sfaccettature, grazie alla nuova edizione che abbiamo proposto. Il risultato è stato buono e ci ha incoraggiato a proseguire sulla strada delle riproposte, per così dire, in chiave moderna.

8- Ci sono manga che sono seriamente rimasti nel cuore dei lettori e dei quali spesso viene chiesta una riproposizione in formato al passo coi tempi. Soprattutto fra le riedizioni più richieste in assoluto dai lettori ci sono Ushio e Tora, Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Kenshin. Dopo aver annunciato riedizioni di Capitan Tsubasa e Yu Yu Hakusho, qualcun'altra tra queste è nei vostri pensieri?
Ah quanta curiosità! Almeno uno dei titoli che avete citato in questa domanda è in fase di contrattualizzazione e sarà annunciato prossimamente in una veste grafica completamente rinnovata... ma quale sarà?

9- I sequel/preqel/rifacimenti “apocrifi” come Young Black Jack o Gomaden Shutendoji, e cioè quei titoli ispirati ad un brand famoso, ma realizzati da un autore che non è quello originale, quanto seguito hanno? A che target si indirizzano?
Lo chiediamo perché i “puristi” tendono a consoderarli delle commercialate, mentre chi non ha letto l'opera originale spesso non mostra gran interesse.

Onestamente gli ‘esperimenti’ fatti con Young Black Jack e Gomaden non hanno portato i risultati sperati. Il target cui si riferiscono è quello dei nostalgici di serie classiche, ma a quanto pare non siamo riusciti a far breccia nei loro cuori. Continueremo in ogni caso a portare avanti entrambe le serie senza interromperle.


----------------------------

per quanto riguarda la risposta #8 molto probabilmente si riferiranno a kenshin...

mentre per la risposta riguardante il rilancio di uchu kyodai non so cosa pensare confused
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:37
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


Mah, penso a cose tipo regalare il primo volume con un 3x2 su manghi Star tipo i fustini di detersivo :P

Per il resto mi sembra sempre la solita pappa, mi fa piacere che siano andate male quelle patacche di YBJ e G Shutendoji, pensassero a pubblicare le opere originali di questi autori...
 
Top
10534 replies since 17/2/2014, 13:49   358409 views
  Share