Goen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2024, 14:54
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,590
Location:
Bologna

Status:


Intendeva Detonation Island, non Billy Bat.

E comunque Urasawa e “non famoso” nella stessa frase, anche se parlassimo degli anni 10, non si potrebbe sentire.🤣
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 14:57
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


CITAZIONE (Pufferbacco @ 4/3/2024, 13:36) 
Star prese Fujita con Museum no?

Si, una nuova riedizione con il suo rispettivo sequel. Infatti, Fujita venne portato anche al Comicon. Però, anche con il rilascio dell'anime di Ushio e Tora su Yamato Animation, credo che Star Comics si aspettasse vendite ben diverse da quelle che poi sono arrivate, perché ci puntava parecchio per portarlo anche ad una fiera. E non a caso, da allora, oltre a qualche ristampa di qualche voluem di Ushio e Tora, non ha pubblicato più nulla di Fujita. Mi verrebbe da dire che non è più interessata alle sue opere.

CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 4/3/2024, 14:54) 
Mancavano 2 volumi era riferito a DI, Detonation Island.
Per quello era più facile convincere l'editore che non potevano ripubblicarlo dall'inizio (un autore semprte di bassa vendibilità in Italia) per così poco.
La gran parte dei lettori avrebbe semplicemente aspettato i 2 volumi inediti segnando sin dalla nascita il fallimento della proposta.

Ah, scusami. Si, quello si.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 16:31
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,793

Status:


Billy Bat è unico Kodansha (al tempo)
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 16:34
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


CITAZIONE (Pufferbacco @ 4/3/2024, 16:31) 
Billy Bat è unico Kodansha (al tempo)

Intendi che era la prima opera di Urasawa pubblicata sotto di loro?

Ok, quindi è possibile che se ne siano ampiamente fregati del pregresso Panini e dei rapporti (con altri autori) tra loro e un'asta l'abbia vinta GP, ma ritieni che anche il passaggio a Goen sia potuto dipendere da una questione economica?
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 17:02
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,344

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 4/3/2024, 13:10) 
No, io credo proprio numericamente poca roba.

Be', secondo me gia' solo quelli di oshimi, furuya, fujita, watasugi e iwaaki andrebbero facilmente su altri lidi. Almeno credo.

Su billy bat, l'ultima cosa che disse il ciotolone nazionale sull'argomento fu che urasawa o l'editore (non ricordo) voleva che le proprie opere venissero pubblicate da un'unica casa editrice
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 17:43
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,086

Status:


CITAZIONE (Pufferbacco @ 4/3/2024, 13:36) 
Star prese Fujita con Museum no?

Credo che, approfittando del scondo volume, decise di vendere anche il primo. Sono opere totalmente slegate, peraltro

CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 4/3/2024, 14:54) 
Oppure semplicemente, lo si pensò all'epoca, Kodansha "inserì" quei 2 volumi nell'obbligo di acquisizione con i diritti di Noragami.

O più probabilmente Panini stessa si offrì di pubblicarli a fronte dell'acquisizione di Noragami :gia:

Per quanto riguarda Billy Bat, secondo me ai tempi la GP, per tramite dei Kappa, che ben conoscevano la Kodansha, riuscì a strappare un contratto capestro di decine di titoli, comprendenti anche Billy Bat. Peccato che per uno o due buoni, altri 20 erano fuffa e quindi andò come andò.
Per la pubblicazione panini, Ciotola ai tempi disse che fu espressa volontà di Urasawa che le sue opere finissero tutte insieme sotto un unico editore. Quanto sia vero però, non si sa :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 17:52
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


CITAZIONE (Boh! @ 4/3/2024, 17:43) 
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 4/3/2024, 14:54) 
Oppure semplicemente, lo si pensò all'epoca, Kodansha "inserì" quei 2 volumi nell'obbligo di acquisizione con i diritti di Noragami.

O più probabilmente Panini stessa si offrì di pubblicarli a fronte dell'acquisizione di Noragami :gia:

Sarebbe comunque strano e sorprendente se l'iniziativa fosse partita dalla volontà dell'editore italiano.
Sarà stata la buona azione decennale. :lol:

Edited by DoctorDoomIII - 4/3/2024, 20:15
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 19:52
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,086

Status:


Magari stavano tentennando, e allora per dare la botta finale hann aggiunto quei due spicci :roftl:
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:42
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,793

Status:


Gp come ronin per il bis e in parte ampia anche goen furono visioni di altri tempi di chi ha scelto la proposta titoli. Il mercato era cambiato ma non lo avevano e prob hanno capito.
Kappa e Gattone hanno avuto la stessa visione, creare un catalogo molto ampio di cose che o piacevano loro o erano commercialate di bassa qualità da riviste importanti… convinti che il mercato fosse quello di 10 anni prima dove comunque un po’ vendevi, tutto si vendeva.
Il mercato e la concorrenza invece erano andati avanti, ma nemmeno il primo schiaffo di realtà è bastato a far cambiare loro idea.

Questo è il mio pensiero ovviamente ma basta vedere cosa hanno fatto i Kappa per 2 volte dopo star e la storia di gattone dall’inizio, incrociando tutto con i primi annunci… e non so se uno si può fare una idea diversa. Attendo vostre opinioni in merito.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:52
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,344

Status:


E mo chi e' gattone? Intendi lui?

 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 23:48
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


CITAZIONE (xAkainu @ 4/3/2024, 20:52) 
E mo chi e' gattone?

È stato Publishing Director di Flshbook, J-Pop e infine Goen fino al 2015 se non vado errato.

CITAZIONE (Pufferbacco @ 4/3/2024, 20:42) 
Gp come ronin per il bis e in parte ampia anche goen furono visioni di altri tempi di chi ha scelto la proposta titoli. Il mercato era cambiato ma non lo avevano e prob hanno capito.
Kappa e Gattone hanno avuto la stessa visione, creare un catalogo molto ampio di cose che o piacevano loro o erano commercialate di bassa qualità da riviste importanti… convinti che il mercato fosse quello di 10 anni prima dove comunque un po’ vendevi, tutto si vendeva.
Il mercato e la concorrenza invece erano andati avanti, ma nemmeno il primo schiaffo di realtà è bastato a far cambiare loro idea.

Si, è vero. Soprattutto con GOEN, che è la realtà più recente, dovevano cambiare visione di mercato e modalità di acquisizione di nuove opere. Già allora erano arretrati, figurarsi ora. Non a caso, Gattone ha completamente abbondonato questo campo dopo aver lasciato GOEN.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 00:59
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


Ho visto che di questi

Candy And Cigarettes #03
Distruggete Souboutei! #03
Hadacamera #03
Mitsuyokon - La Sposa Di Dio #02
Moriro' Se Non Resto Vergine #03
Come Addestrare Il Mio Gatto #01
Junjo Romantica #09
Saint Young Men #20
Sekaiichi Hatsukoi - La Storia Di Ritsu Onodera #08
Stanza Di Felicita' (Una) #10
Vendetta Di Masamune Kun (La) #0

Sono state pubblicate le immagini delle copertine italiane.

Con tutti i dubbi del caso potrebbe essere indicativo dei volumi di prossima pubblicazione.

Ad oggi comunque non hanno una data di uscita diversa da tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 02:13
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,215
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (xAkainu @ 4/3/2024, 12:57) 
Sí, se paragonato all'intero catalogo credo anche io sarebbe una minima parte.

E di sicuro i manghi di nicchia avrebbero meno possibilità di tutti gli altri.

CITAZIONE (PukkaNaraku @ 4/3/2024, 14:54) 
Urasawa e “non famoso” nella stessa frase, anche se parlassimo degli anni 10, non si potrebbe sentire.🤣

:gia:

Urasawa era richiestissimo già allora, confermo.

Comunque, non ci metteremo a rifare anche qui tutti gli inutili pi**oni "decadenza sì, decadenza no" già sfrucugliati sui topic Flashbook e Star, vero? :angry2: :angry2: :angry2:
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2024, 07:16
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,259

Status:


CITAZIONE (minty77 @ 5/3/2024, 02:13) 
Comunque, non ci metteremo a rifare anche qui tutti gli inutili pi**oni "decadenza sì, decadenza no" già sfrucugliati sui topic Flashbook e Star, vero? :angry2: :angry2: :angry2:

Ognuno può avere un suo modo legittimo di affrontare la questione delle case editrici e certamente non tutte? Inoltre ognuno è anche libero di non leggere o rispondere a certe opinioni, se si risponde è perché per qualcuno ne può valere la pena. Ognuno può anche parlare di altro per condurre la discussione verso altre tematiche, oppure abbandonare dopo un po' la discussione perché non interessato. Come ho fatto io del resto una volta che avevo già espresso il mio punto di vista e una volta compreso che la direzione attuale della discussione non mi interessava (l'ennesimo coinvolgimento di Urasawa...).
Quindi cose che sfracassano le scatole a te magari non sfracassano le scatole agli altri e viceversa. Ad esempio a me appunto quello di cui state parlando ora a me annoia, ma non mi sogno di intervenire come fai tu mettendo un'etichetta di valore a un tipo di discussione come a un'altra. Tutte le discussioni dovrebbero avere pari cittadinanza e non sei certo tu a stabilire cosa va bene e cosa no.
Oltretutto, come al solito, la discussione stava per essere avvelenata dal solito noto, cosa che ho cercato abilmente di evitare ed ho evitato. Quindi ora questo tuo intervento mi sembra fuori luogo e anzi, io credo in realtà che tu non vedessi l'ora che si infiammassero nuovamente certe discussioni perché mangiassi i tuoi popcorn. Ma ti do una notizia: per te o per altri il cinema è finito. ^_^
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 09:04
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,590
Location:
Bologna

Status:


La discussione era avvelenata a monte dal solito disco rotto e giudicante.
 
Top
9871 replies since 13/3/2014, 23:25   336025 views
  Share