Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 06:43
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
19,387
Location:
Elseworld

Status:


Se proprio vogliamo attribuire delle colpe, queste sono nostre, di noi lettori.

Se nessuno comprasse queste edizioni extralusso e omnibus da svariate decine di euro, i vari editori non avrebbero incentivi a pubblicarle.

È una semplice legge di mercato: se vende, produco.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 06:47
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,244

Status:


Non credo proprio. Io come lettore non mi metto nell'ammucchiata di sciacalli di professione e sedicenti fumetterie solo online. Bisognerebbe fare sempre le dovute differenze. Semmai sono le case editrici che si rivolgono a questa sottospecie di falsi lettori, quindi sono doppiamente colpevoli.
anche basta dal mio punto di vista con questo trend di autocolpevolizzazione. Prendiamoci solo le colpe eventuali davvero nostre.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:28
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
19,387
Location:
Elseworld

Status:


Lettori in generale. Puoi anche sostituire con sciacalli, per me è indifferente. Tuttavia non cambia il concetto.

Vende? Sì. Allora produco.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:45
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,244

Status:


Io continuo a non capire. Si sa benissimo chi acquista queste cose, non comprendo perché parlare di lettori in generale. Poi se tu vuoi equipararti a questi fai pure, io no.

CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 16/4/2024, 21:10) 
E gli occhi cavati che non possano guardare le ricchezze accumulate.
E i diti mozzati che non possan contar le banconote accumulate.
E le orecchie tappate che non possan udir lo sono delli dobloni d’oro accumulati.

Raffinata poesia e musica per le orecchie dei lettori autentici e responsabili.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:46
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,341

Status:


Quelli di cui parli (sciacalli, fumetteioe'ecc.) sono solo intermediari. Cosa ci fanno poi con sta roba che comprano? La colpa e' sempre del lettore, c'e' poco da fare
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:47
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
19,387
Location:
Elseworld

Status:


Mi sembra di essere stato chiaro nell'esporre il mio pensiero. Se non capisci, pazienza.

Non ho tempo e voglia di infilarmi in discorsi che non portano a nulla.

Buona giornata.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:51
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,244

Status:


CITAZIONE (xAkainu @ 17/4/2024, 08:46) 
Quelli di cui parli (sciacalli, fumetteioe'ecc.) sono solo intermediari. Cosa ci fanno poi con sta roba che comprano? La colpa e' sempre del lettore, c'e' poco da fare

Altri sciacalli che poi infestano eBay e similari. Gente che non legge ciò che compra. A me sorprende sempre questo autosvalutarsi come lettori di fronte a questi fenomeni sempre più invasivi.

CITAZIONE (strikeshape @ 17/4/2024, 08:47) 
Mi sembra di essere stato chiaro nell'esporre il mio pensiero. Se non capisci, pazienza.
Non ho tempo e voglia di infilarmi in discorsi che non portano a nulla.
Buona giornata.

Sì, anche io ho praticamente concluso. Il mio messaggio è chiarissimo in realtà per chiunque.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 08:08
Avatar

❤️‍🔥

Group:
Member
Posts:
1,639
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (xAkainu @ 16/4/2024, 21:23) 
A ma e' in absolute, non avevo capito. Vi diró, non ci riusciró mai eh' peró quasi quasi il primo volume provo a prenderlo

Fosse stato solo uno anche io ci avrei pensato in absolute, perché Miller in Sin City è fuori dal mondo :f:
Non potevano proporre tutta la serie così con slipcase ma normale non limitata? Si un po' rosico :XD:
La Panini lo fa regolarmente e con un sacco di titoli (Transmetropolitan, Swamp Thing, Cavaliere Oscuro.. di Miller!, eccetera eccetera), significa che funziona e vende, tra l'altro questo va dritto sullo stesso target più o meno.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 08:10
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


Tralasciando le solite polemiche sui prezzi e edizioni dei fumetti ,vi invito a leggere l'anteprima di SHIBATARIAN ,manga dalle atmosfere surreali e strane ,non capisco di cosa vuol parlare ma la paura di trovarmi davanti ad un altro Fire Punch mi frena, però l'ultima pagina mi incuriosisce ..

mceclip0-121

www.starcomics.com/public/ftp/sfoglia/Shibatarian_1/
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 08:24
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Solbadguy @ 17/4/2024, 09:08) 
Fosse stato solo uno anche io ci avrei pensato in absolute, perché Miller in Sin City è fuori dal mondo :f:
Non potevano proporre tutta la serie così con slipcase ma normale non limitata? Si un po' rosico :XD:
La Panini lo fa regolarmente e con un sacco di titoli (Transmetropolitan, Swamp Thing, Cavaliere Oscuro.. di Miller!, eccetera eccetera), significa che funziona e vende, tra l'altro questo va dritto sullo stesso target più o meno.

Non sono molto amante degli absolute slipcase panini. Ne ho qualcuno ma conto di sostituirli piano piano con un ltro tipo di edizione.

Il primo comunque ci provo, solo quello. Anche se ho l'edizione magic press due soldi per quest opera ce li rispendo volentieri
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 08:27
Avatar

❤️‍🔥

Group:
Member
Posts:
1,639
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (xAkainu @ 17/4/2024, 09:24) 
Non sono molto amante degli absolute slipcase panini. Ne ho qualcuno ma conto di sostituirli piano piano con un ltro tipo di edizione.

Io lo sono per quelli che vedono in quel formato valorizzati i disegni, tipo Sandman a parte l'Overture non trovo merita un formato simile ma Watchmen, V, Arkham Asylum, appunto il Cavaliere di Miller <3 anche perché comunque son mazzate di prezzo!
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 09:08
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,244

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 17/4/2024, 09:10) 
Tralasciando le solite polemiche sui prezzi e edizioni dei fumetti ,vi invito a leggere l'anteprima di SHIBATARIAN ,manga dalle atmosfere surreali e strane ,non capisco di cosa vuol parlare ma la paura di trovarmi davanti ad un altro Fire Punch mi frena, però l'ultima pagina mi incuriosisce ..

mceclip0-121

www.starcomics.com/public/ftp/sfoglia/Shibatarian_1/

letto pure io, come incipit è molto interessante, poi non comprendo dove il manga possa orientarsi nei volumi successivi. A me ha ricordato in un certo senso pure L'Estate in cui Hikaru è Morto, anche se ci sono molte differenze, e anche quest'ultimo, a 3 volumi finora usciti, risulta sempre un'incognita.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 13:01
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
836

Status:


Conferenza annunci Comicon 2024

ANNUNCI STAR COMICS
Domenica 28 aprile, dalle 14:00 alle 15:00, Sala Hiroba

Partecipano: Cristian Posocco (Star Comics), Claudia Calzuola (Star Comics), Cavernadiplatone, Nicolesenpai

Star Comics presenta le prossime novità editoriali!
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 13:18
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


Cui si aggiungono

TALK SHOW DI KATSUYA IWAMURO
Giovedì 25 aprile, dalle 12:00 alle 13:00, Sala Italia

Partecipano: Katsuya Iwamuro, Takuya Ito (Shueisha), Cristian Posocco (Star Comics), Sommobuta, Cavernadiplatone, Timewalker1990
Katsuya Iwamuro, autore di SHIBATARIAN, incontra il pubblico e si racconta a Comicon.


SHOWCASE DI KATSUYA IWAMURO
Sabato 27 aprile, dalle 12:00 alle 13:00, Sala Italia

Partecipano: Katsuya Iwamuro, Takuya Ito (Shueisha), Cristian Posocco (Star Comics), Sommobuta, Cavernadiplatone, Timewalker1990
Katsuya Iwamuro, autore di SHIBATARIAN, incontra i lettori italiani e mostra le sue tecniche di disegno. Durante l’evento, il sensei realizzerà tre shikishi, che saranno regalati a tre fortunati estratti fra il pubblico presente.


EXTRA SIGNING SESSION DI KATSUYA IWAMURO (max 50 posti)
Venerdì 26 aprile, dalle 12:00 alle 13:00, area dediche Comicon

Katsuya Iwamuro, autore di SHIBATARIAN, sarà disponibile per una sessione di firme extra oltre a quelle previste presso lo stand Star Comics.
La sessione si svolgerà presso l’area dediche di Comicon, dove il Maestro sarà disponibile ad autografare fino a un massimo di 50 shikishi. Per accedere al firmacopie sarà necessario acquistare almeno due volumi di SHIBATARIAN presso lo stand Star Comics e presentarsi all’area dediche con l’apposito tagliandino, ricevuto al momento dell’acquisto presso lo stand dell’editore.


MADE IN EUROPE: LE NUOVE FRONTIERE DEL MANGA
Sabato 27 aprile, dalle 13:00 alle 14:00, Sala Hiroba

Partecipano: Cristian Posocco (Star Comics), Federica Di Meo (ONEIRA), Gin Zarbo (THE SECRET OF SCARECROW), Da Hosoi (DIABLOMACHIA)
Il manga non è solo made in Japan! Scopriamo i molteplici linguaggi del manga in Europa insieme ad alcuni talentuosi artisti.



-----------------


"Per accedere al firmacopie sarà necessario acquistare almeno due volumi di SHIBATARIAN presso lo stand Star Comics"

con 1 solo volume in uscita... bah
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 14:11
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


Comunque vedendo l'onnipresenza di caverna ho il sospetto che per la stesura delle conferenze degli editori più che la disponibilità degli spazi abbiano dovuto concordare la sua. :sakurambo:
 
Top
10534 replies since 17/2/2014, 13:49   358421 views
  Share