Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2024, 13:50
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Liegi

Status:


Hanno annunciato l'artbook di Dragon Ball uscito una decina d'anni fa in Giappone. Uscirà in autunno (Lucca?), costo sui 50 euro.

Onestamente ho recuperato settimana scorsa quello di Viz a 30 euro su amazon... tanto le uniche parti in inglese sono un paio di pagine di interviste.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 14:43
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Lo so che è per il quarantesimo di dragonball, ma spero che finalmente, grazie anche a tutte le richieste che sto vedendo sotto i post facebook, possano ristampare Dr Slump
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 14:58
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,341

Status:


Non ricordo chi lo disse tempo fa, ma e' piu' facile che facciamo una nuova edizione di arale piuttosto che ristampino la perfect. Quel formato a quel prezzo credo non sia piu' sostenibile. (Come minimo domani annunciano la ristampa della perfect)
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:00
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,579
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (xAkainu @ 15/3/2024, 14:58) 
Non ricordo chi lo disse tempo fa, ma e' piu' facile che facciamo una nuova edizione di arale piuttosto che ristampino la perfect. Quel formato a quel prezzo credo non sia piu' sostenibile. (Come minimo domani annunciano la ristampa della perfect)

Come per Yu degli Spettri accadrà proprio questo. In quel caso io ho la Perfect e risparmierò (per Yu mi spiace non averla presa all’epoca e mi farò andare bene la nuova).
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:07
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


CITAZIONE (xAkainu @ 15/3/2024, 14:58) 
Non ricordo chi lo disse tempo fa, ma e' piu' facile che facciamo una nuova edizione di arale piuttosto che ristampino la perfect. Quel formato a quel prezzo credo non sia piu' sostenibile. (Come minimo domani annunciano la ristampa della perfect)

Faranno il cartonato pure di quella
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:07
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Liegi

Status:


Che lo ristampino entro fine 2025 lo do per molto probabile... il punto è COME. Non è che anche qui provano a proporre la Perfect in versione cartonata? Magari in doppia edizione con la tankobon a 5,90 euro.
La Ultimate di Dragon Ball sta vendendo bene?

Per il 40esimo in Giappone si fa qualcosa? L'anno scorso han fatto rifare le cover dei volumi ad artisti di Shueisha, penso che da qui a qualche mese potrà uscire qualche volume tributo a Toriyama, nuove edizioni non saprei, forse fra 10 anni per il 50esimo.

A proposito, mi ero dimenticato pure questo annuncio di Star Comics. Dovrei vedere i disegni, ma così su due piedi non mi convince molto, anche perché è ancora a 6 volumi e dalla descrizione immagino arriverà a circa 40.
7a0e48876d735ccbc3d182fe1de9fc1e


--------------------------------------------------------

Hanno acquistato pure alcune opere di Scott Snyder, stanno iniziando a puntare forte su Astra
https://www.starcomics.com/news/scottobre-...-a-scott-snyder
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:09
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,579
Location:
Bologna

Status:


Ma è in 15x21 che lo prezzano 7,90€ o la Star sta cagando ancora fuori dal vaso?!?
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:12
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Liegi

Status:


Stesso prezzo della full color, quindi 99% sarà a colori.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:24
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


CITAZIONE (skarico come una pila usata @ 15/3/2024, 15:12) 
Stesso prezzo della full color, quindi 99% sarà a colori.

le immagini in scheda sono tutte a colori quindi è probabili

Comunque la versione SD-comica della prima parte del manga mi pare una cosa abbastanza inutile, era già divertente di suo, farne una parodia ha poco senso.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:27
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,579
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (skarico come una pila usata @ 15/3/2024, 15:12) 
Stesso prezzo della full color, quindi 99% sarà a colori.

Ah ok, se sarà a colori va benissimo.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:28
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
910

Status:


Non penso proprio che di Arale arriverà una Ultimate Edition, non è Dragon Ball.
Probabilmente, se ne sono intenzioni, faranno una nuova edizione "economica".
Mi pare in Giappone esista una bunko; potrebbero prendere ispirazione da quella

 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:33
Avatar

❤️‍🔥

Group:
Member
Posts:
1,639
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Aleo0o @ 15/3/2024, 15:28) 
Non penso proprio che di Arale arriverà una Ultimate Edition, non è Dragon Ball.
Probabilmente, se ne sono intenzioni, faranno una nuova edizione "economica".

Anche secondo me, erano altri tempi ma la deluxe (cosi si chiamava?) l'avevano pure interrotta. Bene comunque che poi hanno portato la perfect dopo anni (e questo giro completata!)
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:35
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Liegi

Status:


Ok, ho dato un'occhiata alle scan e confermo le pagine a colori.

La storia è molto asciugata, la saga dei Saiyan arriva al volume 5 per dire (pare che sia stata tagliata la saga del Grande Mago Piccolo), esce un volume ogni 1-2 anni... i primi 4 capitoli (sperimentali) non sono stati pubblicati in volume, contengono le sintesi rivisitate dell'allenamento con Roshi, il trasformazione in Super Saiyan a Namecc, i Cell Game e la saga di Buu.

Al momento pare che siano arrivati a 9 volumi pubblicati (probabilmente il 9 è solo annunciato), ho trovato le cover fino all'8 (c'è la squadra Ginew), per me potrebbe chiudersi a 16-17 volumi.
Come extra sono inseriti dei capitoli che riguardano i film di Z.

Graficamente lo trovo carino, alla fine l'unica distorsione sono i personaggi in versione chibi.

CITAZIONE (Aleo0o @ 15/3/2024, 15:28) 
Non penso proprio che di Arale arriverà una Ultimate Edition, non è Dragon Ball.
Probabilmente, se ne sono intenzioni, faranno una nuova edizione "economica".
Mi pare in Giappone esista una bunko; potrebbero prendere ispirazione da quella


Visto quel che han fatto con Yu degli spettri penso che per una versione economica restino orientati per l'edizione in tankobon da 5,90 euro.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:44
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,579
Location:
Bologna

Status:


Beh, Arale e Toriyama, soprattutto in questo periodo, sono ben più vendibili di Togashi e del suo imperfetto Yu Yu Hakusho (al netto anche del live action di Netflix).
Io non escluderei una new edition stile Ranma 1/2 a 7-8€.

CITAZIONE (Solbadguy @ 15/3/2024, 15:33) 
Anche secondo me, erano altri tempi ma la deluxe (cosi si chiamava?) l'avevano pure interrotta. Bene comunque che poi hanno portato la perfect dopo anni (e questo giro completata!)

Sì, la ristampa in formato tankobon fu interrotta (stessa sorte della ristampa in tankobon di Dai, stesso periodo se non ricordo male).
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 15:50
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Liegi

Status:


A proposito di Dai... speriamo in qualche notizia al Comicon.
 
Top
10534 replies since 17/2/2014, 13:49   358421 views
  Share