J-Pop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2020, 13:40
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,594
Location:
Bologna

Status:


Guys, mercoledì o giovedì sono stato invitato a partecipare dalla mia fumetteria al Jpop Tour in videocall. Mi è stato detto di preparare delle domande da porre all’editore durante la chiacchierata.
Se volete scrivermi qualche vostra richiesta sarò felice di appuntarmela e vedere che mi rispondono. 😁✌🏼

Edited by PukkaNaraku - 11/5/2020, 15:12
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 15:34
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
836

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 11/5/2020, 14:40) 
Guys, mercoledì o giovedì sono stato invitato a partecipare dalla mia fumetteria al Jpop Tour in videocall. Mi è stato detto di preparare delle domande da porre all’editore durante la chiacchierata.
Se volete scrivermi qualche vostra richiesta sarò felice di appuntarmela e vedere che mi rispondono. 😁✌🏼

Ok, ne approfitto 😊io vorrei sapere quando usciranno i manga Metamorphoses to Engawa e Blue period e il loro prezzo.
Inoltre vorrei sapere se hanno intenzione di portare josei o shoujo maturi.
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 15:44
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Credo fermamente che la JPOP sia oggi l'editore di manga migliore sul mercato sia per parco titoli che per qualità dei volumi. Eppure, fosse per me, domanderei loro perché, con tutta la cura che infondono in quasi tutte le loro pubblicazioni, per la collana Osamushi abbiano scelto grafiche di copertina in molti casi banali, che denotano fretta e povera conoscenza dei contenuti da parte dei grafici? Penso a I.L dove il personaggio in copertina è un side character che appare in un solo capitolo, alla grafica di copertina del secondo tomo de I tre Adolf (quelle svastiche rosse su sfondo grigio scuro...), all'orribile copertina su sfondo marrone di Ludwig B, nonché quella della versione di Tezuka di Delitto e Castigo... Alcune non nego siano azzeccate, prima tra tutte quella di Swallowing the Earth (Il mondo in una bottiglia). Inoltre, le edizioni pubblicate delle opere sono quelle più scarne. Nessun frontespizio a inizio di ogni capitolo, nessuna pagina a colori, solo l'essenziale. Ho diversi volumi bunko in giapponese de La Fenice e lì ci sono tutte le pagine a colori originali. I materiali dunque ci sono. Inoltre, le ultime edizioni giapponesi di molte opere, come ad esempio MW, I.L e Ayako, contengono i frontespizi realizzati ai tempi della loro pubblicazione su rivista. E' cosa normale pubblicarle per tutti gli altri fumetti di altri autori, serializzati e poi raccolti in volume. A mio parere sono edizioni non definitive e presumo che si potesse fare molto di più per rilanciare Tezuka in Italia. Questo vuol dire che tra qualche anno, loro o altri editori, dovranno ripubblicare se non tutte almeno una parte sostanziosa di queste opere in edizioni definitive, magari anche cartonate. Ci saranno senz'altro motivi legati a costi di diritti, eppure non mi sembra che per la Hagio si sia optato per l'essenziale. Le edizioni dei volumi della Hagio che stanno pubblicando hanno copertine originali a colori e pagine a colori all'interno...
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 16:46
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,543
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (brokenmirror31 @ 11/5/2020, 16:44) 
Le edizioni dei volumi della Hagio che stanno pubblicando hanno copertine originali a colori e pagine a colori all'interno...

??? Copertina con la pecetta? Ma non le avevamo stroncate sul nascere? O mi confondo?

CITAZIONE (brokenmirror31 @ 11/5/2020, 16:44) 
Questo vuol dire che tra qualche anno, loro o altri editori, dovranno ripubblicare se non tutte almeno una parte sostanziosa di queste opere in edizioni definitive, magari anche cartonate.

Dovranno?? =/
Dovere implica certezza.
Io credo invece che sia improbabilissimo se non per rare eccezioni.

Comunque è una posizione interessante. Purtroppo per esprimere un'opinione del genere bisognerebbe avere una conoscenza su ciò che offre il mercato giapponese (e/o estero) che io non ho e penso anche molti altri. Per questo credo sia una posizione molto impopolare e in controtendenza col sentimento comune, ma non per questo errata. Anzi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2020, 17:45
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,764

Status:


Domande da cliente stronxa:
Come mai su Fb hanno chiuso la sezione community in cui gli utenti possono chiedere qualcosa? E in ogni caso, come mai non rispondono alle domande nei post?
Quanto hanno raccolto con l'iniziativa manga digitali ad 1 euro per l'ospedale sacco?
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 20:14
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,087

Status:


Io chiederei se hanno in mente di recuperare altri titoli fermi ormai da anni (tipo Wombs :P ma anche altri)
 
Web  Top
L'Ammiraglio
view post Posted on 11/5/2020, 20:18




CITAZIONE (Boh!! @ 11/5/2020, 21:14) 
Io chiederei se hanno in mente di recuperare altri titoli fermi ormai da anni (tipo Wombs :P ma anche altri)

Che non sarebbe una brutta idea in effetti :P

Riguardo a Facebook, ormai nella loro pagina c'è praticamente una comunicazione a senso unico, e facendo così si levano parecchie grane da gestire. Io non starei a stuzzicarli su questo.

Edited by L'Ammiraglio - 11/5/2020, 22:35
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 20:35
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,262

Status:


A me piacerebbe sapere come sta andando la collana di Moto Hagio e se hanno sempre intenzione di proseguire con questa grande autrice con tantissime altre opere.
Inoltre vorrei sapere se, avendo recuperato anche la Takemiya, abbiano intenzione di proporre altre grandi autrici shoujo classiche, compresa la Ikeda.
Ma forse chiedo troppo😅😛
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 20:36
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,543
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Che strano questo cambio di impostazione sulla comunicazione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2020, 20:55
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
909

Status:


Anche io ho una domanda, se puoi: stanno pensando di pubblicare la strada di ryu?
Grazie 😉
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 21:10
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,594
Location:
Bologna

Status:


Prendo appunti raga, ma non sarò da solo in call.

Se volete, aiutatemi a dare secondo voi una priorità alle domande (considerando che una me la riservo per me).
 
Top
L'Ammiraglio
view post Posted on 11/5/2020, 21:37




CITAZIONE (PukkaNaraku @ 11/5/2020, 22:10) 
Se volete, aiutatemi a dare secondo voi una priorità alle domande (considerando che una me la riservo per me).

Fra quelle che sono venute fuori in questi post, io propongo in ordine di priorità decrescente:

1 - Domanda sulle serie ferme
2 - Domanda su altre autrici classiche
3 - Domanda su shojo e josei maturi
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 22:52
Avatar

The one who fell in love with the sea

Group:
Member
Posts:
2,647

Status:


Magari chiedete a Daniel di tornare! :B):

Ma sulla questione serie interrotte, quali sarebbero delle tante quelle che effettivamente meriterebbero di venire riprese? Così a pelle il 90% della roba che hanno bloccato non mancherà a nessuno se non a quattro gatti visto che buona parte (parlando soprattutto di quelle ferme da 10 anni o poco meno) si saranno pure dimenticati tutto.
Personalmente, togliendo Blood Alone (che si trova in una situazione molto particolare anche in madrepatria) e Gisele Alain (stesso discorso, anche se si sa solo che è fermo), vedrei bene (ma non perché penso possa fare cassa, solo perché effettivamente è interessante) solo Wombs. Eppur la città si muove lo escluderei per il genere e la lunghezza. Recentemente stanno rilanciando Ishiguro in Italia, ma non credo basti.
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 05:18
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,087

Status:


CITAZIONE (Heron. @ 11/5/2020, 23:52) 
Magari chiedete a Daniel di tornare! :B):

Ma sulla questione serie interrotte, quali sarebbero delle tante quelle che effettivamente meriterebbero di venire riprese? Così a pelle il 90% della roba che hanno bloccato non mancherà a nessuno se non a quattro gatti visto che buona parte (parlando soprattutto di quelle ferme da 10 anni o poco meno) si saranno pure dimenticati tutto.
Personalmente, togliendo Blood Alone (che si trova in una situazione molto particolare anche in madrepatria) e Gisele Alain (stesso discorso, anche se si sa solo che è fermo), vedrei bene (ma non perché penso possa fare cassa, solo perché effettivamente è interessante) solo Wombs. Eppur la città si muove lo escluderei per il genere e la lunghezza. Recentemente stanno rilanciando Ishiguro in Italia, ma non credo basti.

Il discorso Daniel è chiuso, non tornerà.

Sulla questione delle serie interrotte, Eppur credo lo sia ufficialmente, quindi mettiamoci una pietra sopra. Wombs è papabile specialmente se si fa l'offerta con il pack completo come è stato con altre serie. Ho visto però che il primo volume è di fine 2012... ormai la scadenza dei diritti è vicina, o magari sono già scaduti...
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 08:46
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
912

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 11/5/2020, 14:40) 
Guys, mercoledì o giovedì sono stato invitato a partecipare dalla mia fumetteria al Jpop Tour in videocall. Mi è stato detto di preparare delle domande da porre all’editore durante la chiacchierata.
Se volete scrivermi qualche vostra richiesta sarò felice di appuntarmela e vedere che mi rispondono. 😁✌🏼

A me piacerebbe sapere quando hanno intenzione di ristampare Kingdom. Le ristampe erano previste per l'inizio del 2020 ma sappiamo tutti com'è andata a finire...
Hanno un nuovo periodo in cui la serie tornerà disponibile?

Mentre per la novel che avrebbero voluto riesumare (si pensava ad Haruhi "come" quella più papabile), ci sono novità?

Grazie in anticipo👌

P.S. Anch'io vorrei sapere perché questo cambio di direzione per quanto riguarda la comunicazione...
Non che prima fosse meglio ma almeno c'era una sorta di "confronto".

Edited by Alessandro0o - 12/5/2020, 10:23
 
Top
10397 replies since 22/1/2014, 05:27   370194 views
  Share