Manga in Francia (news e info)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2016, 09:49
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
2,931

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 14/10/2016, 01:41) 
Ma Emerald et autres recits di Samura è quel Sister Generator uscito da noi?!?

La cover è la stessa quindi si.
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 12:46
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,712

Status:


Ecco le foto dei manga visti in un supermercato francese. Tutti i volumi sono con sovraccoperta e hanno prezzi tra 6 e 8 euro. Ho notato poi che Silver Spoon da loro ha le pagine a colori mentre Uchu Kyodai no.
Scusate ma forse per problemi tecnici devo fare un doppio post. i moderatori possono unirli se vogliono :)

Mi hanno incuriosito un po' quel Kokoko e Kiss x Death ma non ho ancora letto le trame. tuttavia mi sanno di titoli che potrebbero arrivare da noi.












Di One Piece Naruto, Fairy Tail e L'attacco dei Giganti ci sono un sacco di volumi


Da notare che molte cose annunciate noi sono novità anche per loro. Per esempio Alita, Ex Arms o Yokai Watch che ha anche il suo espositore õ.Ô

 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 13:20
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,113
Location:
???

Status:


Ellapeppa, questo nei supermercati?!? :D
Kokkoku ne ho letto i primi volumi, piace anche a Max se non erro...
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 21:10
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,712

Status:


Non oso immaginare allora cosa potrei trovare in una fumetteria. Ancora non ne ho viste. Nelle edicole invece non esistono i manga e i soli fumetti che si trovano sono quelli Disney e quelli pubblicati su riviste apposite che prima o poi vorrei provare.

Comunque ecco le altre foto che non sono riuscito a mettere oggi :)

Di questa autrice ho visto che c'erano tanti titoli ma non la conosco


E invece questo? :amore: :roftl: I vvolumi non sono nemmeno pochi :blink:


E poi ho visto questi che mi sembrano anch'essi graficamente qualcosa di proponibile anche da noi anche se sembrano un po' particolari



Edited by L'Oracolo. - 22/11/2016, 19:25
 
Top
caroline85
view post Posted on 20/11/2016, 21:22




Plum il gattino puccioso !!! Hai notato che in Francia vengono pubblicati molti manga con protagonisti dei gatti?

Quell ' altro dell'autrice credo sia un seinen che parla di vino, tipo di una famiglia che produce vino o qualcosa del genere.
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 22:08
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,712

Status:


Al momento mi pare di aver visto solo questo come manga di gatti. Com'è che si chiamava quello che abbiamo visto nella lista delle uscite giapponesi che era comico? Esiste anche in Francia?
 
Top
caroline85
view post Posted on 20/11/2016, 22:32




CITAZIONE (L'Oracolo. @ 20/11/2016, 22:08) 
Al momento mi pare di aver visto solo questo come manga di gatti. Com'è che si chiamava quello che abbiamo visto nella lista delle uscite giapponesi che era comico? Esiste anche in Francia?

No quello no ma ce ne sono altre 3 serie oltre a Plum. Due sono finite con pochi volumi e l'altra è in corso. Ora non ricordo i titoli.
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 23:09
Avatar

Mai Dire Bankai

Group:
Member
Posts:
55,568
Location:
Macondo

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 20/11/2016, 13:20) 
Ellapeppa, questo nei supermercati?!? :D
Kokkoku ne ho letto i primi volumi, piace anche a Max se non erro...

Kokkoku molto interessante, ho letto il primo volume e spiccioli (quello che offrono le scan per ora) ma potrebbe evolversi in maniera sorprendente.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2016, 23:20
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,113
Location:
???

Status:


A me non ha fatto perdere la testa.... Montage mi sembra parecchio meglio....
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 01:56

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
119

Status:


Certo che sapere il francese aiuta con i manga :soge:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 09:03
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,749

Status:


cioe' ragazzi, supermercato. :abbandona:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 13:54
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (L'Oracolo. @ 20/11/2016, 21:10) 
[..]
Di questa autrice ho visto che c'erano tanti titoli ma non la conosco

[..]

Questo è un sequel di una serie lunghissima (più di trenta volumi), il titolo è quello piccolino sotto Mariage. La serie regolare parla di un ragazzo che non vuole seguire le orme del padre, bravissimo sommeiller, spinto da una certa "ragazzuola" arriva ad avvicinarsi all'arte dell'assaggiatore di vini, ovviamente lui è super talentuoso.

I francesi ne vanno matti perché i vini francesi sono "er meglio", anche se il fumetto parla anche di quelli italiani e così via. La serie era così famosa in Giappone da influenzare il mercato degli import di vino, molti vini italiani citati nel fumetto ricevevano esplosioni di richieste ed ordini.

Avevo preferito i mega volumi americani della serie, anche se costavano dieci e passa dollari ne inglobavano due, non è male, è anche divertente, la storia romance ha i suoi sviluppi, ad un certo punto però me ne sono dimenticato e non ho più voglia di recuperarli XD

I Francesi hanno aperto i supermercati al fumetto nel ventunesimo secolo proprio con l'avvento dell'invasione dei manga, ne hanno giovato anche le BD.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 00:04
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,712

Status:


Io non bevo vino e infatti qua sono tutti sorpresi perché secondo lo stereotipo di italiano che hanno in mente, il vino piacea tutti gli iitaliani '^^
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 19:36
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,712

Status:


Aggiunta nel post precedente la terza foto che non riuscivo a caricare.

Inoltre vorrei aggiungere che da quando sono in Francia percepisco una presenza malefica che mi spia attraverso delle micro telecamere nascoste in alcuni oggetti.








 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 20:25
Avatar

Mai Dire Bankai

Group:
Member
Posts:
55,568
Location:
Macondo

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 20/11/2016, 23:20) 
A me non ha fatto perdere la testa.... Montage mi sembra parecchio meglio....

Mi son tolto lo sfizio di rileggere quel volume e spiccioli di Kokkoku disponibile in inglese.
In un certo senso (e molto a sensazione), io pongo Liar Game, Montage e Kokkoku sullo stesso piano: sono manga con una generosa dose di mistero nei capitoli iniziali che hanno catalizzato la mia attenzione fin da subito.
La cosa che un po' mi lascia di sasso (sasso non è casuale :P ) è il non riuscire a capire dove si voglia andare a parare; otto volumi per una sola storia? oppure ci saranno delle sorte di "saghe"? Propendo per la prima, però comunque è strano che non venga in qualche modo annunciato l'obiettivo finale.
Per il momento continuo a restare curioso, ben consapevole che manga come questo posso scadere al primo passo falso.

Ps: sono off topic? Forse conviene aprire un topic a sè stante? Non so bene :godot:
 
Web  Top
468 replies since 20/1/2014, 21:36   14179 views
  Share