Manga in Francia (news e info)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2016, 11:27
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Gli scionen si giudicano dalla chioma dei personaggi in copertina, più sono a porcospino più sono fetecchie!
 
Top
Oberstein
view post Posted on 24/1/2016, 09:08




Ahahah in quel senso :asd: ?! Allora si, concordo, anch'io ho quasi sempre adottato questo metro di giudizio :lol: .

Però ci tengo a precisare che One Punch Man NON è uno shonen, bensì un seinen che piglia per i fondelli (e in maniera intelligente) gli shonen. A cominciare dal protagonista pelato :P .
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 18:51
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Quello di Taniguchi non è uscito pure in italiano?

Comunque visto che sei così gentile da postare tutte le novità, puoi inserire anche il link di amazon così leggiamo pure le trame :asd:
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 19:13
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Bhè se si parla di manghi in Francia è ovvio che siano in francese :asd:

Però chi viene qua si suppone lo capisca :P
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 19:26
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Esce anche il doppio volume 17-18 di Linebarrels per i tipi della Glenat e Colère nucléaire numero 3, opera che ho preso nel mirino e che pare decisamente più interessante dello slalom speciale (alias: evito tutto ciò che possa solamente dar fastidio all'amor proprio patriottico) 1F "qualchecosa".

Di quelli comunque io consiglio Montage un bel e buon thriller che sviluppa un fracco di storyline, ma che non è ancora andato in vacca.
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 20:10
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Ci sarebbe pure questo su Fukushima, la descrizione della trama sembra accattivante

www.akata.fr/series/daisy

però non so se in effetti è fatto bene, la versione di prova non l'ho trovata...
 
Top
caroline85
view post Posted on 24/3/2016, 20:15




CITAZIONE (the black prince @ 24/3/2016, 20:10) 
Ci sarebbe pure questo su Fukushima, la descrizione della trama sembra accattivante

www.akata.fr/series/daisy

però non so se in effetti è fatto bene, la versione di prova non l'ho trovata...

Ho fatto la recensione sul mio blog.
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 21:27
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Interessante, quindi lo consigli e in effetti lo svolgimento rispecchierebbe bene la trama.
Non è nemmeno edulcorato, viene quindi affrontato bene l'impatto di una simile devastazione e non taciuti i pregiudizi (di cui avevo ben letto) e le risposte lente del governo.
 
Top
caroline85
view post Posted on 24/3/2016, 23:16




CITAZIONE (the black prince @ 24/3/2016, 21:27) 
Interessante, quindi lo consigli e in effetti lo svolgimento rispecchierebbe bene la trama.
Non è nemmeno edulcorato, viene quindi affrontato bene l'impatto di una simile devastazione e non taciuti i pregiudizi (di cui avevo ben letto) e le risposte lente del governo.

Esattamente! !! L'autrice tramite la storia non nasconde il suo disappunto con chi taceva determinate cose. Poi a fine volume spiega che era andata sul posto ad intervistare persone che vivono in quelle zone.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 16:29
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Ho provato a leggerne l'anteprima che dava il sito dell'akata, ma dopo dieci pagine non ce l'ho fatta, il disegno e quel layout non fanno per me. Peccato perché quel tipo di tematica, anche se qui si parlava di una donna più adulta era ben affrontato anche in Land of Hope di Sion Sono.

Comunque anche questo Daisy sembra meglio di 1F... :ahah:
 
Top
caroline85
view post Posted on 25/3/2016, 18:21




CITAZIONE (Shin . @ 25/3/2016, 16:29) 
Ho provato a leggerne l'anteprima che dava il sito dell'akata, ma dopo dieci pagine non ce l'ho fatta, il disegno e quel layout non fanno per me. Peccato perché quel tipo di tematica, anche se qui si parlava di una donna più adulta era ben affrontato anche in Land of Hope di Sion Sono.

Comunque anche questo Daisy sembra meglio di 1F... :ahah:

Ah bene non sono l'unica a cui non è piaciuto 1F. ...^__^ Il tratto dell 'autrice,come ho spiegato, non piace neanche a me ma la storia è di sicuro migliore rispetto ai tanti shoujo che propinano.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 18:51
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


In effetti una perplessità sul disegno ce l'avrei pure io dopo aver visto la preview :asd: Però mi sa che lo prendo, l'importante è la storia
 
Top
caroline85
view post Posted on 25/3/2016, 18:55




CITAZIONE (the black prince @ 25/3/2016, 18:51) 
In effetti una perplessità sul disegno ce l'avrei pure io dopo aver visto la preview :asd: Però mi sa che lo prendo, l'importante è la storia

Sisi infatti l'importante è la storia :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 00:41
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,116
Location:
???

Status:


Ma Emerald et autres recits di Samura è quel Sister Generator uscito da noi?!?

Mi sa che prendo pure questo: www.mangaupdates.com/series.html?id=112481
 
Top
caroline85
view post Posted on 14/10/2016, 07:33




Quello che hai linkato volevo prenderlo pure io, ma per ora non prendo roba in francese ancora in corso in Giappone.

Per Samura non so dirti, so che hanno annunciato però quel manga sulla tizia e la radio (che tra l'altro mi interessa pur essendo usciti due volumi in croce ....ma sono abbastanza fiduciosa che venga annunciato da Star).
 
Top
468 replies since 20/1/2014, 21:36   14179 views
  Share