Manga in Francia (news e info)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2015, 13:19
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,116
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Superior Tuatara @ 23/11/2015, 11:49) 

Vabbé, ma tu l'hai letto?.
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 15:23
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


In effetti un'opinione sarebbe gradita :P
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 16:16
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


La mia opinione è che dovete cacciare i soldi e leggervelo da soli.
Vous devez caccer l'argent. :ahah:
 
Top
BlackMansion
view post Posted on 22/12/2015, 11:18




Leggendo le vecchie interviste anche gli editori italiani parlano di saturazione del nostro mercato manga. Poi guardo il numero di pubblicazioni che avvengono in Francia e il numero di editori che hanno loro e mi chiedo cosa avranno mai i francesi più degli italiani per pensare che un manga è un manga e non un "giornalino". Tra l'altro pubblicano un numero enorme di opere rivolte ad una fascia di lettori più adulti invidiabile. A sentire gli editori italiani nel nostro paese si campa soltanto di shonen e traini TV. Speriamo che le nuove generazioni dopo aver finito Naruto (per fare un esempio) possano dedicarsi ad opere più mature invece di abbandonare le letture pensando di non avere più l'età per leggere manga.
 
Top
caroline85
view post Posted on 22/12/2015, 11:55




CITAZIONE (BlackMansion @ 22/12/2015, 11:18) 
Leggendo le vecchie interviste anche gli editori italiani parlano di saturazione del nostro mercato manga. Poi guardo il numero di pubblicazioni che avvengono in Francia e il numero di editori che hanno loro e mi chiedo cosa avranno mai i francesi più degli italiani per pensare che un manga è un manga e non un "giornalino". Tra l'altro pubblicano un numero enorme di opere rivolte ad una fascia di lettori più adulti invidiabile. A sentire gli editori italiani nel nostro paese si campa soltanto di shonen e traini TV. Speriamo che le nuove generazioni dopo aver finito Naruto (per fare un esempio) possano dedicarsi ad opere più mature invece di abbandonare le letture pensando di non avere più l'età per leggere manga.

Quoto in pieno! !! Li i fumetti e i manga sono trattati come libri. Anche loro hanno le loro beghe con titoli nel limbo come da noi (casi simili a Jpop e Goen esistono pure li) però il mercato è davero "per tutti i gusti" e si cerca di accontentare tutte le tipologie possibili di lettori. ;)
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 13:03
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,085

Status:


Chissà che storia fumettistica hanno avuto per far sì che ora molte più persone siano consapevoli del valore dei fumetti...
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2015, 13:13
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,862
Location:
Palermo

Status:


E dico solo che. In francia hannno avuto una edizione di candy candy
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 02:15
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,116
Location:
???

Status:


Ad aprile per casterman esce un nuovo seinen pubblicato su Ikki, in 2 volumi

www.mangaupdates.com/series.html?id=85459

sembra che parli di Alice, una ragazza che si iscrive in una nuova scuola dove Uchu, un tipo strambo, le rivela che in realtà la loro vita non esiste ma sono i personaggi di un fumetto.... (???)

L'autrice sembra che scriva anche Yaoi sotto uno pseudonimo per sbarcare il lunario

www.mangaupdates.com/series.html?id=97252

[IMG]srmLJNi[/IMG]

E lo stesso mese inizia anche Il Mondo di Ran. Esce per Black Box quindi suppongo sia in 15x21.
 
Top
caroline85
view post Posted on 22/1/2016, 08:04




Sinceramente con quello che costano le edizioni della Black Box non mi fanno impazzire.Ok per il formato, ma la qualità della carta non mi piace molto e per il prezzo che propongono (10,90) non c'è sovra copertina o pagine a colori.
A sto punto erano meglio le edizioni della Kappa della collana che pubblicava Asano e gli altri di nicchia.Stesso prezzo ma rilegatura migliore e qualità della carta che mi piaceva di più.

Quel manga comunque sembra carino e sono solo 2 volumi...Ora ho 300 letture in francese arretrate ma magari sarà un acquisto (molto) futuro.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 09:29
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


CITAZIONE
L'autrice sembra che scriva anche Yaoi sotto uno pseudonimo per sbarcare il lunario

Che s'ha da fa' pe' campà :asd:
 
Top
Oberstein
view post Posted on 22/1/2016, 13:53




Su un altro forum che frequento mi hanno linkato questa notizia: http://www.mangamag.fr/dossiers/one-punch-...tion-en-images/

Cioè, una promozione del genere per un fumetto qui da noi ce la sogniamo davvero, presso i nostri cugini d'oltralpe è davvero tutto un altro mondo in termini di cultura fumettistica.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 14:08
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,116
Location:
???

Status:


Io non lo prendo neanche regalato :P
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:33
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Ma...ma... non ha la chioma!

E ora come faccio a giudicarlo? :asd:
 
Top
Oberstein
view post Posted on 23/1/2016, 08:48




CITAZIONE (Spaced {the original since 1997} @ 22/1/2016, 14:08)
Io non lo prendo neanche regalato :P

Addirittura :asd: ! Comunque dai opinioni personali su One Punch Man a parte quello che volevo condividere era l'idea di fondo :lol: .

CITAZIONE (the black prince @ 22/1/2016, 18:33) 
Ma...ma... non ha la chioma!

E ora come faccio a giudicarlo? :asd:

Non l'ho capita :unsure: .
 
Top
468 replies since 20/1/2014, 21:36   14179 views
  Share