Posts written by Django Spaced

view post Posted: 25/2/2024, 20:09 Yawara! Ultimate Deluxe Edition - Serie Manga
Rinno, ammettere la sconfitta ti risparmierebbe i pipponi-spiegoni!
view post Posted: 25/2/2024, 20:07 Chi - Il Movimento Della Terra - Serie Manga
#7
A meno uno dal termine, le vicende stanno giungendo a conclusione (che, presumo, sia la stampa e la diffusione del libro, coincidente con la nascita del "libero pensiero" contro le dottrine. Sappiamo che non è così facile, ma diamolo per buono).
COme sempre c'è una girandola di personaggi che si danno il cambio. Questo è fra l'altro ben spiegato da Jolenta: la storia è una staffetta, una memoria collettiva, che insegna all'essere umano la strada del progresso. Come sempre, pensieri e riflessioni di questo fumetto sono sempre degni di essere considerati. Speriamo che la traduzione abbia fatto bene il suo lavoro, perché i doppi sensi potrebbero intralciare il percorso, e talvolta ci si trova a dover rileggere le frasi più ardite.
Questa "staffetta", seppur spiegata, è la seconda debolezza del mango, ovvero talvolta è troppo repentino e non approfondisce come si deve i protagonisti, sul lungo periodo intendo: io l'avrei fatto durare il doppio, o avrei tolto di mezzo la metà del cast.
La principale debolezza, ovviamente, sono i disegni.
Voto: 8-
view post Posted: 25/2/2024, 14:43 Yawara! Ultimate Deluxe Edition - Serie Manga
io parlo del viso. perché è il viso che rende riconoscibili le persone, non la moda (non riesco neanche a pensare al processo mentale di Rinno che lo ha portato a questa conclusione). Semplicemente, detto con parole comprensibili al mondo universo, la ragazza disegnata sulle copertine non è la ragazza disegnata nel manga. Un po' folle, no?
view post Posted: 24/2/2024, 20:59 Goen - Generale
Siete sempre la solita truppa di lanzichenecchi!
view post Posted: 24/2/2024, 13:13 Bentornato, Alice - Serie Manga
#7
Come al solito con Oshimi, prende più tempo leggere le sue postfazioni che il volume in sé, davvero rapido in questo caso (il capitolo centrale lo avrei potuto disegnare pure io).
Il peso narrativo di questo straordinario autore è invece totalmente differente.
Questo mango è molto semplice di base, due ragazzi destinati ad amarsi sin da piccoli che affrontano crisi psicologiche e e di convenzioni sociali nella loro crescita. Detto così sembra qualcosa di drammatico e critico, invece giustamente Oshimi si concentra sulla praticità della descrizione dei personaggi e delle loro emozioni, eliminando sovrastrutture esterne.
Il racconto appare così vero, e nasce dalle insicurezze stesse dell'autore, come sempre molto onesto in quello di "suo" che immette nei lavori. Questo non può che portare riflessioni e vero-somiglianza anche in storie apparentemente bislacche come fu quella di Mari.
Per il resto questo mango è per me molto bello, scorrevole e facile dal leggere, con un eccellente finale,
per me che adoro le storie romantiche a lieto fine.

Voto: 8
view post Posted: 24/2/2024, 12:58 Amane Gymnasium - Serie Manga
#3
Bel volume con una scelta drammatica inaspettata, o forse sono io poco avvezzo alle dinamiche emo-tragiche di questi licei ideati da menti femminili. Comunque è certamente interessante lo scontro di personalità e di desideri nascosti dei ragazzi, a volte crudeli a volte idilliaci.
Amane non sa che pesci prendere e si rifugia nell'alcol, oltre ad appoggiarsi al collega che è un vero santo! :roftl: L'idea che ora emerge è che la stessa Amane abbia dei ricordi rimossi e nascosti di quel suo periodo adolescenziale: dalle nebbie appare un misterioso ragazzo e il manga prende una nuova piega inaspettata.
Furuya, da scaltro autore, commenta dicendo che le storie interessanti si fabbricano buttando nel calderone idee e situazioni apparentemente inconciliabili e stravaganti se mescolate fra loro, non si può dire che abbia torto.
Voto: 8
view post Posted: 21/2/2024, 16:38 Il Topic degli Acquisti Manghi! - Generale
Sei proprio fissato in modo insensato con quella serie...
view post Posted: 20/2/2024, 17:55 Cinema in generale - Film, Telefilm e Videogiochi
Non mi ricordo se ho già visto The Lighthouse...

Su Prime la scorsa settimana ho visto Killers of the Flower Moon e Il sacrificio del cervo sacro.
view post Posted: 20/2/2024, 16:33 Il Topic degli Acquisti Manghi! - Generale
Per Maiwai ti conviene fare una recensione megadisonesta, perché se ne parli ancora male non ti perdonerò!!! :spacevader:
view post Posted: 20/2/2024, 09:21 Shingo Tamai Arrivano i Superboys - Serie Manga
Ma perché nella cover numero 5 escono dei calciatori dalla bocca di un tizio?

CITAZIONE (minty77 @ 19/2/2024, 18:54) 
Semplicemente, esattamente come capitava anche in Occidente fino a non molto tempo fa, in famiglia cucinano le donne, ma poi i grandi chef possono essere solo uomini. Ripeto, non molto diversamente da ciò che avveniva anche qui fino a tempi recenti.

Come si incastra la mitica Sora Lella, forse il primo famoso "chef" italiano, nel tuo discorso?
view post Posted: 20/2/2024, 09:16 Saturn Return - Serie Manga
Sono felice quando capita di leggere recensioni oneste <3
view post Posted: 20/2/2024, 09:14 Colorless - Serie Manga
No, ma forse perché è scolorito
view post Posted: 19/2/2024, 20:34 Colorless - Serie Manga
La trama è imbarazzante. Una tale ciofeca come la scomparsa dei colori non potrebbe essere salvata neanche da un genio.
view post Posted: 19/2/2024, 14:01 Blue Period - Serie Manga
Come sempre più spesso accade nelle serie moderne
11502 replies since 20/2/2005