Posts written by Bluesky78

view post Posted: 31/5/2020, 10:19 Shogakukan: a Giugno inizierà ''Kanakana'', la nuova serie del sensei Nishimori ''Due Come Noi!!'' Hiroyuki - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŌGAKUKAN: A GIUGNO INIZIERA' ''KANAKANA'', LA NUOVA SERIE DEL SENSEI NISHIMORI ''DUE COME NOI!!'' HIROYUKI


jpg

Lunedì 25 Maggio, sulle pagine del numero di Luglio del mensile per ragazzi ''Shūkan Shōnen Sandē Sūpā'' o ''Shōnen Sandē S'' (''Weekly Shonen Sunday Super'' o ''Shonen Sunday S'') di casa Shōgakukan (1*), è stato rivelato che il popolare mangaka Nishimori ''Due Come Noi!!'' Hiroyuki lancerà un nuovo serial a partire dalla prossima uscita della rivista il cui rilascio è previsto per il 25 Giugno 2020.
All'interno del teaser di presentazione della nuova opera, che si intitolerà ''Kanakana'', sono state fornite alcune brevi informazioni riguardanti la storia: una commedia che inizierà con un incontro tra una ragazzina solitaria e un uomo dall'aspetto e dagli atteggiamenti intimidatori caratterizzato da una cicatrice che gli solca verticalmente il viso all'altezza dell'occhio sinistro.
L'uomo in questione si rivelerà essere un ex delinquente ''leggendario'' che prenderà la decisione di impegnarsi a prendersi cura della sopracitata bambina.

(1*): il mensile ''Shōnen Sandē S'' non rappresenta una rivista separata in seno alla Shōgakukan ma più precisamente un'estenzione vera e propria del ben più famoso, storico e rinomato settimanale ''Shūkan Shōnen Sandē (Weekly Shonen Sunday)''.

In alto la cover del numero di Luglio (dato alle stampe il 25 Maggio 2020) del mensile per ragazzi ''Shōnen Sandē S (Shonen Sunday S)'' mentre, qui in basso, le prima immagini (a colori e in bianco e nero) di presentazione della neonata serie ''Kanakana'':

jpg
jpg

Come accennato all'inizio dell'articolo, ricordo che il sensei Nishimori è noto in Italia soprattutto per la lunga commedia scolastico-teppistica in 38 volumi ''Kyō Kara Ore wa!! (Due Come Noi!!)'' edita dalla RW Goen (edizione nostrana giunta attualmente al 30° tomo), ospitata originariamente dal 1998 al 1997 per il settimanale ''Shūkan Shōnen Sandē (Weekly Shonen Sunday)''.
Altro titolo di Nishimori, pubblicato sempre dalla RW Goen, è la commedia scolastico-marzialistica in 8 tankobon ''Dōshirō de Gozaru (Io Sono Doshiro)'' (conclusa da noi interamente), proposta in Giappone dal 2004 al 2006 ancora per il magazine ''Weekly Shonen Sunday''.

Di seguito le brevi sinossi (con relative cover) delle sopracitate 2 opere, tratte dalle relative schede che furono presentate nel sito della RW Goen:

DUE COME NOI!! (RW GOEN, COLLANA ''HIRO COLLECTION'')

jpgjpg
jpgjpg

''Finalmente arriva in Italia l'acclamato manga teppistico che ha fatto ridere un'intera generazione! Già conosciuto nella nostra penisola per l'animazione targata Yamato Video, trasmessa anche su molti network TV, Due Come Noi è un appassionante serial incentrato sulle tragicomiche avventure di due liceali-teppisti: il biondo-platinato Takashi Mitsuhashi, perennemente sfortunato con il gentil sesso, e il "responsabile" tutto d'un pezzo Shinji Ito. La loro rivalità, che presto si rivelerà essere grande amicizia, fa da sfondo a una vicenda di lotta tra gang, grandi amori e colpi di scena in salsa action, che fa del divertimento e della comicità il suo ingrediente principale.. Uno dei titoli più rappresentativi degli anni 90 approda finalmente in Italia!''


IO SONO DOSHIRO (RW GOEN, COLLANA ''YOICHI'')

jpgjpg
jpgjpg

''Cosa succederebbe se un giovane ragazzino giapponese cresciuto in Nevada mentre ascoltava dozzine di storie sul Giappone feudale, venisse trasportato nella Tokyo moderna, piena di contraddizioni e assolutamente avulsa al codice dei samurai?''



FONTI:

https://websunday.net/super/

www.amazon.co.jp/%E5%B0%91%E5%B9%B...tal-text&sr=1-1

https://natalie.mu/comic/news/380301

www.animenewsnetwork.com/news/2020...in-june/.159917
view post Posted: 29/5/2020, 10:46 Kadokawa Shoten: il mangaka Segawa ''Tokyo Esp'' Hajime lancia un nuovo supernatural-action a tinte horror - News e Uscite Giapponesi
jpg


KADOKAWA SHOTEN: IL MANGAKA SEGAWA ''TOKYO ESP'' HAJIME LANCIA UN NUOVO SUPERNATURAL-ACTION A TINTE HORROR


jpg

All'interno del numero di Luglio del mensile per ragazzi ''Gekkan Shōnen Ēsu (Monthly Shonen Ace)'' della Kadokawa Shoten, rilasciato il 26 Maggio scorso, è stato annunciato che il mangaka Segawa ''Tokyo Esp'' Hajime sta alacremente lavorando a una nuova opera a tinte sovrannaturali il cui primo capitolo esordirà nell'uscita successiva della suddetta rivista prevista per il 26 Giugno prossimo.
Tale progetto, che si intitolerà ''Shikabane-Gatana (Corpse Sword)'', sarà un orrorifico battle-action incentrato sulla figura di Kiki Jūki (la romanizzazione del nome non è ancora ufficiale), un normale ragazzo delle scuole medie che vive una vita felice nonostante la presenza di alcune circostanze familiari leggermente strane.
Un bel giorno, improvvisamente, un misterioso e immane disastro colpisce l'intera area in cui risiede e delle strane creature simili a zombie attaccano la sua famiglia riuscendo a rapire la sorella minore. Tempo dopo, ripresosi dallo shock, prende la decisione di tentare di cercarla e, se possibile, salvarla dalle grinfie di tali mostri. Così, al fine di trovare il luogo in cui quest'ultimi l'hanno condotta, Jūki si dirige verso Tōkyō che si rivelerà essere, ben presto, totalmente infestata dai famelici zombie. Lì, tra le pericolose strade della capitale, incontrerà casualmente una misteriosa liceale che brandisce un'arcana spada.

In alto la cover del numero di Luglio (dato alle stampe il 26 Maggio 2020) del mensile per ragazzi ''Gekkan Shōnen Ēsu (Monthly Shonen Ace)''.

Ricordo che il sensei Segawa è conosciuto da più di due lustri in Italia per alcune opere pubblicate dai maggiori editori italiani di manga. Si tratta dei supernatural-action ''Ga-Rei'' (''Ga-Rei - Il divoratore di spiriti'', 12 volumi) e ''Tōkyō Esupu'', ''Ga-Rei - Tsuina no Shō'' (''Ga-Rei Special - Il divoratore di spiriti'', 1 tomo) e (''Tokyo Esp'', 16 tankobon) della Planet Manga (Panini Comics). Il primo, ospitato dall'Ottobre 2005 al Gennaio 2010 per il mensile ''Monthly Shonen Ace'', il secondo editato nel 2007 per la rivista speciale ''Ēsu Asaruto (Ace Assault)'' e, il terzo, presentato dal Febbraio 2010 al Luglio 2016 per lo stesso magazine.
Abbiamo poi lo sci-fi scolastico in 3 volumi ''Dengeki Toraberāzu (Dengeki Travellers)'' della J-Pop, sceneggiato da Segawa su disegni di Okazaki Toshinori e proposto, dal 2017 al 2019, per il noto seinen-magazine mensile ''Komikku Nyūtaipu (Comic Newtype)'' della Kadokawa Shoten; e, infine, la commedia scolastico-sovrannaturale in 5 tomi ''Raisekamika'' della Star Comics, serializzata dal Marzo 2017 all'Ottobre 2019 sempre per il mensile ''Monthly Shonen Ace''.

Di seguito le brevi sinossi (con relative cover) delle sopracitate 5 opere, tratte dalle relative schede presenti nei siti della Planet Manga (Panini Comics), J-Pop e Star Comics:

GA-REI - IL DIVORATORE DI SPIRITI (PLANET MANGA, COLLANA ''MANGA GRAPHIC NOVEL'')

jpgjpg
jpgjpg

''Kensuke Nimura è un ragazzo come tanti altri: sogna di trovarsi una fidanzata, di divertirsi con gli amici e tutto il resto. C’è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi! Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai, come quando scappando da un gruppo di spiriti si scontra con una ragazza e la bacia per sbaglio. Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente: lei si chiama Kagura Tsuchimiya e decide di arruolarlo nell’agenzia governativa di cui fa parte, un organo speciale che combatte le entità soprannaturali. Unendo i loro talenti, e sfruttando la loro capacità di combattere usando tanto le armi quanto gli spiriti stessi, i due affronteranno le più incredibili creature! Scritto e disegnato da Hajime Segawa.''


GA-REI SPECIAL - IL DIVORATORE DI SPIRITI (PLANET MANGA, COLLANA ''MANGA GRAPHIC NOVEL'')

jpg

''Un numero speciale di Ga-Rei che si inserisce nella continuity della serie regolare. Protagonista di questo volume, ambientato un paio d’anni prima le storie fin qui viste, è Tsuina, una ragazza carina e un po' pasticciona che ha dei poteri parecchio... pericolosi! Oltre a lei incontreremo personaggi nuovi ma anche già visti, come Sozaemon Mikado (il fratello maggiore di Kyoko) e Izuna.''


TOKYO ESP (PLANET MANGA0, COLLANA ''MANGA UNIVERSE'')

jpgjpg
jpgjpg

''Un giorno, guardando il cielo, Rinka Urushiba vede uno strano pinguino volante! Squattrinata e disperata, lo insegue pensando di catturarlo per rivenderlo e farci qualche soldo. Finisce così dentro un branco di pesci luminosi, anch’essi volanti, che le donano un potere paranormale: ora può attraversare gli oggetti! Sebbene lei cerchi di far finta di a, la sua vita viene stravolta, finirà per cacciarsi in situazioni molto pericolose! Dopo Ga-Rei, Hajime Segawa torna con un manga che ancora una volta saprà divertire ed emozionare i suoi fan.''


DENGEKI TRAVELLERS (J-POP)

jpgjpg

''Il liceale Kiriharu è dotato della capacità di immagazzinare nel suo corpo l’energia elettrica e di rilasciarla con effetti devastanti. Un giorno nella sua classe si trasferisce una ragazza enigmatica con la sua stessa abilità, legata a un’organizzazione segreta con mire poco chiare…''


RAISEKAMIKA (STAR COMICS, TESTATA ''STORIE DI KAPPA'')

jpgjpg
jpgjpg

''Raise Okuni è uno studente delle superiori che, a causa dell’abbandono dei genitori (dovuto, in realtà, a un tradimento del padre), vive da solo e si guadagna da vivere lavorando con dedizione. Un giorno conosce Kamika, una studentessa trasferitasi dalla Scandinavia, ma il loro rapporto inizia decisamente col piede sbagliato. Le cose cambieranno quando i due si ritroveranno improvvisamente catapultati in un misterioso mondo fantasy! Ecco a voi il primo volume di una storia d’azione e combattimento in puro stile giapponese, ambientata in uno scenario di scontri epici tra reincarnazioni divine e terribili mostri!''



FONTI:

https://web-ace.jp/shonenace/

https://twitter.com/segawahajime

http://animeotaku.net/tag/corpse-sword/

https://myanimelist.net/manga/127023/Shikabane-Gatana

www.animenewsnetwork.com/news/2020...in-june/.159950
view post Posted: 27/5/2020, 19:48 Goen - Generale
CITAZIONE (Cyanide&H @ 27/5/2020, 12:44) 
Si Sakura Mail è il primo che hanno pubblicato assieme a Yoichi professione samurai.

Si esatto, ''Sakura Mail'' dovrebbe essere uscito a Gennaio 2011 seguito il mese successivo dai primi volumi sia di ''Yoichi Professione Samurai'' sia di ''Lady!! - Milly un giorno dopo l'altro'' di Hanabusa Yoko della collana ''Lady Collection''. :)
view post Posted: 26/5/2020, 11:45 Shueisha: i creatori del serial ''Food Wars! - Shokugeki no Soma'' hanno realizzato un nuovo one-shot - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŪEISHA: I CREATORI DEL BEST SELLER ''FOOD WARS! - SHOKUGEKI NO SOMA'' HANNO REALIZZATO UN NUOVO ONE-SHOT


jpg

A distanza di 9 mesi dalla conclusione del best seller scolastico-gastronomico ''Shokugeki no Soma (Food Wars!)'' la coppia di artisti composta dallo sceneggiatore Tsukuda Yūto e dal mangaka Saeki Shun si è rimessa recentemente di nuovo a lavoro realizzando, il 25 Maggio scorso all'interno del numero 24 del celebre settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)'' dell'editore Shūeisha, un corposo one-shot dal titolo "Yūgen to Jorei Gakkyū'' (''Yūgen and the Class of Female Spirits'' o ''Yuhen's All-Ghoul Homeroom'').
La storia, costituita da 49 pagine di cui una interamente a colori, segue le inquietanti vicende del medium Tojinbo Yugen e dell'insegnate Sato Mishiro, mentre tentano di indagare su diversi misteriosi eventi sovrannaturali che si sono palesati improvvisamente all'interno del prestigioso liceo femminile Falbion, frequentato da ragazze provenienti da famiglie abbienti e molto importanti della società nipponica.

In alto la cover del numero 24 (dato alle stampe il 25 Maggio 2020) del celebre settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione in bianco e nero del nuovo one.shot "Yūgen to Jorei Gakkyū (Yūgen and the Class of Female Spirits)'':

jpg

Qui sotto, invece, l'immagine di presentazioni a colori della storia e, più sotto, alcune interessanti pagine interne dell'opera:

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg

Come accennato all'inizio dell'articolo, ricordo che la coppia di autori composta dallo sceneggiatore Tsukuda Yūto e dal mangaka Saeki Shun è già nota in Italia per il best seller scolastico-gastronomico in 36 volumi ''Shokugeki no Soma (Food Wars!)'' edito per la collana ''Young Collection'' della RW Goen (attualmente alla 32° uscita). In Giappone è stato serializzato originariamente, con la preziosa collaborazione della famosa chef Morisaki Yuki, dal Novembre 2012 all'Agosto 2019 sempre per il settimanale ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)''.

Di seguito la breve sinossi (con relative cover) della sopracitata opera, tratte dalla relativa scheda presente nel sito della RW Goen:

FOOD WARS! - SHOKUGEKI NO SOMA (RW GOEN, COLLANA ''YOUNG COLLECTION'')

jpgjpg
jpgjpg

Autore: Saeki Shun (disegni), Tsukuda Yūto (storia), Morisaki Yuki (supervisione)
Casa Editrice: RW Goen
Collana: ''Young Collection''
Volumi originali: 36, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 32, in continuazione. L'uscita del numero 33 è prevista (da confermare) per il 6 Giugno 2020.
Titolo originale: ''Shokugeki no Soma (Food Wars!)''
Casa Editrice originaria: Shūeisha
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)''
Data di pubblicazione originale: Novembre 2012
Pagine e formato: 204 pagine, 11 x 17 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: 5,95 Euro cadauno.
Uscita italiana 1° volume : Novembre 2016.
Genere: Shōnen, Comedy, School-life, Gastronomico, Ecchi.

Breve sinossi volume

''Nuovamente disponibile il primo volume di una serie che sta riscuotendo notevole successo in Giappone e anche in Italia, grazie alla serie animata trasmessa sottotitolata in contemporanea con il Giappone su Youtube, giunta alla seconda stagione. Stiamo parlando di Shokugeki no soma, che è stato presentato in Italia con il titolo internazionale di Food Wars. Seguiremo le avventure di Soma Yukihira, un ragazzo di 15 anni che sogna di diventare un grande chef. E sfidato dal padre s'iscrive all'Accademia Totsuki, una scuola di cucina dove solo il 10% degli studenti riesce a superare i 3 anni e diplomarsi. Ma Soma non è di certo il tipo che si arrende così facilmente.''



FONTI:

www.shonenjump.com/j/weeklyshonenjump/

www.viz.com/shonenjump/chapters/yugens-all-ghouls-classroom

https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/1006961

www.animenewsnetwork.com/daily-bri...-may-25/.159613

www.animenewsnetwork.com/news/2020...english/.159893
view post Posted: 24/5/2020, 10:04 Shogakukan: ''Taiyou to Tsuki no Hagane'', il nuovo serial della sensei Matsuura ''Kasane'' Daruma - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŌGAKUKAN: ''TAIYŌ TO TSUKI NO HAGANE'', IL NUOVO SERIAL DELLA SENSEI MATSUURA ''KASANE' DARUMA


jpg

La mangaka Matsuura Daruma, già autrice del del noto psycological-horror ''Rui - Kasane'', lancerà a partire dal prossimo 12 Giugno una nuova opera dal titolo ''Taiyō to Tsuki no Hagane (The Steel of Sun and Moon)'', il cui debutto avverrà sulle pagine del numero 13 del seinen-magazine bimensile ''Biggu Komikku Superiōru (Big Comic Superior)'' della Shōgakukan.
Nel teaser di presentazione a corredo dell'annuncio (apparso Venerdì 22 Maggio nel numero precedente della suddetta rivista), è stata rilasciata una stringata sinossi del serial che, nelle intenzioni della sensei Matsuura, sarà una storia su larga scala temporale che si muoverà dall'era Tenpō (Dicembre 1830 - Dicembre 1844) fino al periodo Bakumatsu (1*) e oltre.

(1*): Il Bakumatsu è un breve e intenso periodo relativo agli ultimi anni del'epoca Edo (1603-1868), durante i quali ebbe fine lo shogunato Tokugawa. È caratterizzato da una serie di eventi accaduti tra il 1853 e il 1867 che portarono alla conclusione della politica isolazionista del Giappone, conosciuta come sakoku. Con il bakumatsu, il Giappone passò dal sistema feudale dello shogunato al successivo governo Meiji.

In alto la cover del numero 12 (in vendita dal 22 Maggio 2010) del seinen-magazine bimensile ''Big Comic Superior'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione (nella parte in alto) della nuova opera ''Taiyō to Tsuki no Hagane (The Steel of Sun and Moon)'':

jpg

Come accennato in precedenza, la sensei Matsuura è nota in patria e all'estero per il psycological-horror in 14 volumi ''Rui - Kasane'', ospitato originariamente dall'Ottobre 2013 al Settembre 2018 per il rinomato bimensile seinen ''Ibuningu (Evening)'' di casa Kōdansha. Tale serial è stato annunciato anche nel nostro paese dall'editore J-Pop durante l'edizione 2019 della fiera Lucca Comics & Games e il primo tomo in lingua italiana è previsto indicativamente per il mese di Luglio 2020 (da confermare).

Di seguito la breve sinossi (con relative cover) della sopracitata opera, tratte dalla relativa scheda presente nel numero 71 (Maggio-Giugno-Luglio 2020) del catalogo ''Direct'' della J-Pop:

http://catalogodirect.com/wp-content/uploa.../Direct71-2.pdf

KASANE (J-POP, COLLANA ''SEINEN MANGA'')

jpgjpg
jpgjpg

Autore: Matsuura Daruma
Casa Editrice: J-Pop
Collana: probabilmente ''Seinen Manga''
Volumi originali: 14, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 14, concluso. Non ancora usciti.
Titolo originale: ''Rui - Kasane''
Casa Editrice originaria: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale: ''Ibuningu (Evening)''
Data di pubblicazione originale: Ottobre 2013
Pagine e formato: 196 pagine, 12 x 16,9 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: 6,90 Euro cadauno.
Uscita italiana prevista : Luglio 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Psychological-horror, Supernatural-drama, Tragedy.

Breve sinossi volume

''Kasane è una ragazza dal volto deturpato, che dalla vita ha ricevuto solo abusi e derisione. Prima di morire, la madre le ha però lasciato il perfetto strumento per la sua rivalsa: un rossetto che permette a chi lo indossa di "scambiare" temporaneamente il proprio volto con quello di chi riuscirà a baciare. Finalmente libera dal suo disgustoso aspetto e ansiosa di sfogare il rancore covato per anni, soprattutto nei confronti delle persone “belle”, Kasane comincia così la sua corsa alla vendetta, in una corsa spietata sulla sottile linea che separa la lucidità dalla follia.
Arriva il tenebroso manga di suspense che ha conquistato il Giappone, dove è stato nominato all’ottavo Manga Taisho e ha ispirato un adattamento live action!
''

Qui sotto alcune interessanti tavole tratte dal primo capitolo del serial ''Kasane'':

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg



FONTI:

https://bigcomicbros.net/magazine/bigsuperior/

https://evening.kodansha.co.jp/c/kasane.html

www.animenewsnetwork.com/news/2020...june-12/.159770
view post Posted: 21/5/2020, 11:05 Shueisha: il sensei Murase ''Re/Member'' Katsutoshi lancerà un nuovo survival-horror - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŪEISHA: IL SENSEI MURASE ''RE/MEMBER'' KATSUTOSHI LANCERA' UN NUOVO SURVIVAL-HORROR


jpg

Lunedì 11 Maggio, all'interno del web-magazine per ragazzi ''Shōnen Janpu +'' (''Shonen Jump +'' o ''J +'') della major Shūeisha, è stato annunciato che il bravo disegnatore Murase ''Re/Member'' Katsutoshi inizierà a breve un nuovo serial il cui primo capitolo vedrà la luce il 29 Maggio prossimo sulla suddetta piattaforma digitale.
Tale opera, intitolata ''Jisatsu Hōjo (Suicide Helper Girl)'', sarà basata sull'omonimo romanzo horror dello scrittore Okita Yoshihiro (accreditato anche come autore originale di questo neonato progetto) dato alle stampe a Marzo 2018 per la collana di light novels ''Janpu jei Bukkusu (JUMP j BOOKS)'' di proprietà sempre della Shūeisha.
Il manga è incentrato su un'angosciante, inspiegabile e misteriosa serie di suicidi per impiccagione che, negli ultimi due anni, stanno tormentando e sconvolgendo la comunità della città di Kongō. Le voci che circolano con più insistenza tra la cittadinanza, inerenti tali nefasti avvenimenti, riguardano un'inquietante leggenda metropolitana nella quale un'ignota ragazza appare improvvisamente davanti alle vittime al fine di stipulare con loro un contratto suicida per poi, successivamente, inseguirli e perseguitarli fino a quando le stesse non sono costrette a commettere l'irreparabile atto concordato e firmato in precedenza.
Saotome, uno studente universitario di studi folcloristici a Kongō, è da mesi in balia di orrorifici incubi ricorrenti: ogni notte, infatti, vede sé stesso appeso e inerme a una corda in un oscuro cimitero. Per tale motivo, il giovane decide di rivolgersi a Hirasaka Koyomi, una psicoterapeuta specializzata nel trattamento di pazienti afflitti da pensieri e comportamenti suicidari. Quando il giovane pensa di aver trovato finalmente un aiuto concreto ed efficace al suo problema, a sua insaputa viene indotto in errore a firmare, proprio con la sua terapista, uno dei famigerati contratti di suicidio e lei, sin da subito, comincia a seguirlo come una funesta ombra di morte.

In alto la prima immagine di presentazioni a colori della nuova opera ''Jisatsu Hōjo (Suicide Helper Girl)'' mentre, qui in basso, le cover dell'omonimo romanzo dello scrittore Okita Yoshihiro dato alle stampe a Marzo 2018 per la collana di light novels ''Janpu jei Bukkusu (JUMP j BOOKS)'':

jpgjpg

Ricordo che attualmente il sensei Murase è a lavoro sull'adrenalinico e distopico fanta-horror a sfondo psicologico ''Arata Puraimaru (Arata Primal: The new primitive)'' realizzato su una storia originale dell'autore Oikawa Daisuke, ospitato a partire dal 7 Febbraio 2019 sempre per il web-magazine ''Shonen Jump +'' e attualmente giunto al 4° tomo datato Dicembre 2019.

Qui sotto le copertine dei primi 4 tomi del sopracitato serial:

jpgjpg
jpgjpg

Si tratta di survival-mystery a forti tinte primitive e primordiali ambientato a partire dall'Aprile del 2027, anno in cui è stato predetto e si è successivamente concretizzato il più grande e lungo blackout elettronico su scala globale dell'intera storia umana, causato dagli effetti di un gigantesco brillamento solare di particolare potenza e intensità.
Dopo tre mesi di informazioni e avvertimenti ininterrotti rivolti alle popolazioni, il fatidico giorno dell'apocalittico blackout arriva puntuale come predetto, facendo piombare l'intero pianeta in un'assoluta oscurità e in una totale confusione di cui non è ancora possibile determinarne la durata esatta.
In seguito, a tre mesi dall'infausto evento, grazie agli incessanti preallarmi tutti sono riusciti ad accumulare abbastanza materiale di prima necessità utile per un po' di tempo e, anche se all'inizio tutto era stato pervaso dal caos, ora sembra che le persone abbiano iniziato ad abituarsi a vivere senza elettricità. La popolazione, inoltre, si è calmata e la vita è quasi tornata alla normalità.
In tale scenario il protagonista principale della storia è il giovane Minamoto Arata che, in tutti questi complicati mesi, non ha mai avuto nessun tipo di difficoltà ad affrontare questo sfortunato avvenimento e ad abituasi a tale nuova società. Questo perché il ragazzo, sin dalla nascita, ha vissuto insieme al padre Tatsuo una vita molto semplice e ''primitiva'' all'interno di una casa immersa nei boschi, ben lontano dalla città e, soprattutto, assolutamente senza nessun tipo di utilizzo di apparecchiature elettroniche.
Ma dietro a questa vita frugale si nasconde, in realtà, un preciso e oscuro segreto che viene custodito dal padre in una misteriosa scatola di cartone chiamata ''Hasumi box'', contenente al suo interno un computer portatile e una sibillina lettera a lui specificamente indirizzata che, già nel 2013 (14 anni prima), prevedeva e narrava con minuziosa precisione le vicende e le calamità che avrebbero colpito nel 2027 l'intero pianeta. Una missiva che, soprattutto, cela e svela una realtà di cause e avvenimenti ben diversa da quella che l'umanità crede sia avvenuta e che ora, pian piano, è andata a strutturarsi. Tra le sue righe, infatti, viene spiegato che il gigantesco blackout sarà solo l'inizio di una crisi sempre più grande che colpirà successivamente tutta l'umanità e che, all'interno del computer portatile, è presente una speciale ''chiave'' in grado di poter salvare l'intero pianeta da tale terribile apocalisse. E che, inoltre, alla fine, quando arriverà il momento di salvare l'umanità, sarà assolutamente necessario il potere di Arata, la cui natura è in realtà la vita, è tutto. E questo sarà inevitabile. E che il modo per salvare il mondo dalla crisi potrà essere trovato soltanto nell'era primordiale.
Subito dopo che Tatsuo ha letto la missiva gli eventi precipitano velocemente. In città, mentre Arata è in compagnia di alcuni suoi compagni di scuola, il padre lo raggiunge in tutta fretta con l'intero materiale della scatola ma, prima che possa iniziare a spiegargli la situazione sopraggiunge inaspettatamente Horiguchi, un uomo che da sempre è conosciuto nella famiglia Minamoto per essere il miglior amico di Tetsuo. Le sue intenzioni non sono affatto amichevoli e, armato di due dobermann addestrati militarmente, vuole a tutti i costi entrare in possesso del computer. Dopo diverse minacce e aver tentato di uccidere Arata, nel momento i cui è in procinto di giustiziare con una pistola Tetsuo, interviene improvvisamente un drappello di militari che gli intimano di arrendersi. Horiguchi però, messo alle strette e senza più via di scampo, decide che se non potrà avere lui il contenuto del computer non lo avrà nessuno, e spara diversi proiettili sullo stesso al fine di distruggerlo. Tuttavia, inaspettatamente, in maniera fulminea dal portatile e dalla terreno circostante si innalzano dei misteriosi e incomprensibili pinnacoli, apparentemente composti di una sostanza nera. Un nero assoluto che avvolge e fagocita immediatamente tutto.
Dopo un periodo di tempo indefinito, ridestati da un apparente sonno, gli amici di Arata si ritrovano nel medesimo posto dove poco prima era avvenuto tutto, mentre il giovane protagonista è ancora dormiente sull'asfalto. Ma qualcosa di incredibile e irrimediabile è accaduto: forse il presente e il passato si sono incomprensibilmente collegati, e ora ci si ritrova in un'epoca imprecisata, in un momento indeterminato dell'era primordiale.
Il web-magazine ''Shonen Jump +'' rilascerà un nuovo capitolo di ''Arata Puraimaru (Arata Primal: The new primitive)'' ogni Venerdì. Inoltre, contemporaneamente, il sito ''Manga Plus'' (sempre della Shūeisha) presenterà la relativa versione in lingua inglese.

Di seguito l'immagine di presentazione a colori dell'opera ''Arata Puraimaru (Arata Primal: The new primitive)'' e, più sotto, alcune interessanti tavole interne del primo capitolo:

jpg

jpg
jpg
jpg
jpg

Come indicato all'inizio dell'articolo, il sensei Murase è noto in Italia per i survival-horror ''Karada Sagashi (Re/Member)'' e il sequel ''Karada Sagashi Kai (Re/Member Unravel)'' entrambi editi da noi dalla J-Pop.
Il primo, composto da 17 tankobon, è stato presentato dal Settembre 2014 al Dicembre 2017 per il web-magazine ''Shonen Jump +'' e si basa sull'omonima serie di 8 romanzi dello scrittore Ueruzādo (Welzard), serializzati dal Gennaio 2011 al Maggio 2014 per la collana ''Kētai Shōsetsu Bunko'' dell'editore Sutātsu Shuppan (Starts Publishing); Il sequel, invece, composto da soli 5 volumi su storia sempre di Welzard, è stato rilasciato dal Dicembre 2017 al Gennaio 2019 ancora per la rivista digitale ''Shonen Jump +''.

Di seguito le brevi sinossi (con relative cover) delle sopracitate due opere, tratte dalle relative schede presenti nel sito della J-Pop:

RE/MEMBER (J-POP, COLLANA ''SEINEN MANGA'')

jpgjpg
jpgjpg

''Una terrificante leggenda metropolitana che circola tra gli studenti di un liceo sta per trasformarsi in realtà: nei corridoi dell’edificio si aggira una creatura soprannaturale, e ha maledetto un gruppo di studenti! Ogni notte, Asuka e cinque dei suoi compagni devono vagare per la loro scuola alla ricerca delle parti di un corpo smembrato. Se non riusciranno a trovarle e raccoglierle tutte, saranno uccisi uno ad uno e smembrati a loro volta... per poi tornare in vita al mattino successivo e rivivere da capo il ciclo mortale! Una storia di fantasmi macabra e avvincente, sulle note di “Doubt” e “Tokyo Ghoul”.''


RE/MEMBER UNRAVEL (J-POP, COLLANA ''SEINEN MANGA'')

jpgjpg
jpgjpg

''La saga dell’inquietante Bambina in rosso continua! L’horror scolastico più amato ha lasciato senza risposte molte domande… e il duo di autori di Welzard e Katsutoshi Murase non ha alcuna intenzione di lasciarci nell'oscurità! Tutti i misteri ancora irrisolti nella "prima stagione" stanno per arrivare al loro climax in questo imperdibile sequel: il terrore non può avere fine!''



FONTI:

www.shonenjump.com/p/sp/shinrensai_2020/05/

https://j-books.shueisha.co.jp/ippuku/interview/okita.html

www.shonenjump.com/j/

www.animenewsnetwork.com/news/2020...r-manga/.159414
view post Posted: 19/5/2020, 11:10 Kappalab annuncia il romanzo ''ICO - Il castello delle nebbie'' della nota scrittrice Miyabe Miyuki - News e Uscite Italia
jpg


KAPPALAB ANNUNCIA IL ROMANZO ''ICO - IL CASTELLO DELLE NEBBIE'' DELLA NOTA SCRITTRICE MIYABE MIYUKI


Direttamente dalla propria pagina Facebook ufficiale, l'editore Kappalab annuncia la futura pubblicazione di un nuovo interessante romanzo nipponico: ''ICO - Kiri no Shiro (ICO - Il castello delle nebbie)'' della celebre e pluripremiata scrittrice Miyabe Miyuki, già autrice del noto adventure-fantasy ''Bureibu Sutōrī (Brave Story)'' da cui è stato tratto anche l'omonimo manga in 20 tankobon ''Bureibu Sutōrī - Shinsetsu (Brave Story)'' illustrato da Ono Yōichirō. Tale serie, edita anche in Italia dalla J-Pop, è stata ospitata dal 2003 al 2008 per il seinen-magazine mensile ''Gekkan Komikku @ Banchi (Monthly Comic @ Bunch)'' di casa Shinchōsha.
Il romanzo ''ICO - Kiri no Shiro (ICO - Il castello delle nebbie)'', invece, che verrà presentato nel nostro paese il prossimo Autunno, è stato serializzato nel 2002 per la rivista generalista settimanale ''Shūkan Gendai (Weekly Gendai)'' della major Kōdansha e raccolto in volume nel Giugno dello stesso anno per il medesimo editore.

Qui in basso l'immagine della cover italiana presente a corredo dell'annuncio fatto da Kappalab il 14 Maggio 2020:

jpg


ICO - IL CASTELLO DELLE NEBBIE (ROMANZO)

jpgjpg

Autore: Miyabe Miyuki
Editore italiano: Kappalab
Collana italiana: forse ''Librighibli''
Volumi edizione originale: 1, concluso.
Volumi edizione italiana: 1, concluso. Non ancora uscito.
Titolo originale: ''ICO - Kiri no Shiro''
Casa Editrice originale: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Shūkan Gendai (Weekly Gendai)''
Data di pubblicazione originale: 2002, pubblicato in volume Giugno 2004.
Pagine e formato italiano: 176 pagine, 15 x 21 cm, b/n. Brossurato.
Prezzo italiano: Euro 15,00
Uscita italiana prevista: Autunno 2020. Tramite prevendita on-line, a breve sul sito www.kappalab.it
ISBN 9788885457256

In alto, da sinistra a destra, il primo volume dato alle stampe nel Giugno 2002 e uno dei due tomi pubblicati a Novembre 2010 per la collana ''Kōdansha Bunko'' della major Kōdansha.

Breve sinossi del volume

"Un capolavoro" (Guillermo Del Toro, Premio Oscar per "La forma dell’acqua")

''Ico è diverso dai comuni bambini: sul suo capo sporgono infatti un paio di corna. Nel villaggio di Tokusa questo è considerato da sempre un simbolo di sventura, perciò il destino del giovane è segnato: un’antica tradizione prevede che sia abbandonato all’interno del Castello delle Nebbie, un’immensa e labirintica costruzione, antico teatro di misteriosi eventi, nel quale nessuno ha mai più messo piede a memoria d’uomo. Ma Ico non accetta la sua sorte: quando incontra Yorda, una ragazza che non parla la sua lingua e la cui pelle emana un innaturale chiarore, decide d’impegnarsi a trovare insieme a lei la soluzione al grande rompicapo che potrebbe cambiare la sorte di molti nel mondo, scoprendo cosa accadde all'interno di quel castello, e perché da allora tutto cambiò…

Miyuki Miyabe, la più popolare autrice giapponese del fantastico e del mistero, narra una storia le cui atmosfere evocative hanno coinvolto con la loro poesia il pubblico di tutto il mondo e di tutte le età fin dall’inizio del nuovo millennio.
In seguito all’entusiasmo internazionale per questa avventura, Sony ha prodotto "Shadow of the Colossus" e "The Last Guardian", ambientati nello stesso mondo fantastico di ICO, ottenendo altrettanto successo e plauso di critica e pubblico.
''

ICO "You were there" (soundtrack):



L'AUTRICE

MIYABE MIYUKI

jpg

Miyuki Miyabe (Tokyo, 1960) debutta nel 1987 con Warera ga Rinjin no Hanzai, con cui vince il Premio “All Yomimono Suiri Shosetsu Shinjinsho” per nuovi autori di romanzi mystery. Nel 1989 raggiunge la popolarità grazie a Majutsu wa Sasayaku (Premio “Nihon Suiri Suspense Taisho”). Da quel momento si dedica a generi come il giallo, l’horror, lo storico, la fantascienza e la narrativa per ragazzi, a volte contaminandoli fra loro. Dal 1992 al 2007 ottiene otto prestigiosi riconoscimenti, fra cui Premio “Yamamoto Shugoro” per Kasha, il Premio “Naoki” per Riyu e il Premio “Yoshikawa Eiji” per Namonaki Doku. Nel 2008 riceve il suo primo riconoscimento internazionale, il Premio “Batchelder” per Brave Story. Dai suoi romanzi sono stati tratti serial TV e film per il grande schermo.


IN USCITA RECENTEMENTE PER KAPPALAB


jpg


FIABE E LEGGENDE GIAPPONESI (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Ippei Otsuka, Ichiguchi Keiko (copertina e illustrazioni)
Editore italiano: Kappalab
Collana italiana: ''Librighibli''
Volumi italiani: 1, concluso.
Pagine e formato italiano: 160 pagine, 15 x 21 cm, b/n. Brossurato.
Prezzo italiano: Euro 15,00
Uscita italiana prevista: 13 Febbraio 2020.
ISBN-10: 8885457266
ISBN-13: 978-8885457263

Breve sinossi del volume

''Ogni Paese del mondo ha un proprio bagaglio di fiabe e leggende popolari, ma il Giappone è decisamente uno di quelli che è riuscito a tramandarne nei secoli il quantitativo maggiore.
Proprio grazie all’amore e all’attenzione per le tradizioni tipici del Sol Levante, questi racconti nati nell’antichità hanno avuto la possibilità di attraversare interi periodi storici, e sono giunti a noi dopo innumerevoli mutazioni e in copiose varianti, fino a plasmarsi nella loro forma più nota e con cui sono divenute celebri.
Fiabe nate da leggende, leggende nate da fiabe, personaggi realmente esistiti ma con origini favolistiche, e favole che affondano le radici all’interno di eventi storici: un panorama vastissimo di storie capace di fungere da monito o da esempio per le generazioni successive attraverso allegorie e metafore.
Una raccolta di racconti fantastici tradizionali (accompagnati da note sulla genesi dei medesimi) che hanno lasciato il segno nella memoria e nella cultura popolare moderna giapponese, tanto che i relativi personaggi appaiono ancora oggi nella fiction cinematografica e televisiva, appassionando le nuove generazioni.
Ecco dunque le più celebri fiabe e leggende giapponesi di ogni tempo, fra cui la storia del piccolo ma forzutissimo Kintaro, la romantica vicenda di Tanabata, la grande impresa dell’indomito Momotaro, i colpi di genio del giovane bonzo Ikkyu, i dispetti dei tanuki del tempio di Shojo, le peripezie del minuscolo Issunboshi, la strana vicenda del pescatore Taro Urashima, le scorribande del gigante Dandarabocchi, le disavventure della Principessa Portavaso, e addirittura la grande avventura dello scimmiotto di pietra Son Goku!

Ippei Otsuka ha già pubblicato per Kappalab “La storia della principessa splendente” (2016), una delle leggendarie fiabe giapponesi più amate di ogni tempo.
''


DELLO STESSO AUTORE PER KAPPALAB


LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Ippei Otsuka, A. Specchio (traduttore), S. Kotaro (traduttore)
Editore italiano: Kappalab
Collana italiana: ''Librighibli''
Volumi italiani: 1, concluso.
Pagine e formato italiano: 542 pagine (fonte volume originale), formato e caratteristiche non ancora dichiarate.
Prezzo italiano: Euro 15,00
Uscita italiana prevista: Dicembre 2016
ISBN-10: 8898002912
ISBN-13: 978-8898002917

Breve sinossi del volume

''Da questo libro, l’omonimo film d’animazione La Storia della Principessa Splendente, candidato al Premio Oscar 2015 e vincitore di numerosi premi internazionali, diretto da Isao Takahata (“Heidi”, “Anna dai Capelli Rossi”, “La grande avventura del piccolo principe Valiant”) per lo Studio Ghibli.

Kaguya è una bellissima fanciulla, trovata in circostanze misteriose una foresta di bambù da un vecchio boscaiolo, che la adotta come figlia insieme alla moglie. Mentre fortune e ricchezze arrivano inaspettatamente a bussare alla porta dei due coniugi, anche numerosi spasimanti si fanno avanti tra i nobili del posto.
Riluttante all’idea prendere marito nonostante le insistenze dei genitori adottivi, ansiosi di vederla accasata prima della loro dipartita, Kaguya affida una difficile prova a ognuno dei cinque pretendenti più appassionati, ma nella speranza che nessuno riesca a compiere l’impresa.
Kaguya, nota in tutto il paese come la Principessa Splendente, custodisce infatti un segreto che non può rivelare, e che è parte integrante del suo destino…
La Storia della Principessa Splendente è uno dei racconti popolari giapponesi più noti e amati fin dal Decimo Secolo, e viene considerato il più antico esempio di narrativa del Paese del Sol Levante. In questo volume è accompagnato da altri due celebri racconti: Marco – Dagli Appennini alle Ande, grande successo televisivo degli anni Ottanta e Goshu il violoncellista, qui nella sua prima traduzione italiana per il grande pubblico, ed entrambi trasposti in animazione dal maestro Isao Takahata dello Studio Ghibli.
''



Fonti:

www.facebook.com/kappalabedizioni/

www.facebook.com/kappalabedizioni/...?type=3&theater

www.kappalab.it/

www.kappalab.it/libri/fiabe-e-leggende-giapponesi/

www.facebook.com/kappalabedizioni/

www.facebook.com/kappalabedizioni/...?type=3&theater
view post Posted: 17/5/2020, 10:18 La Magic Press annuncia il serial BL ''La dalia tra le zanne'' della mangaka Takanaga Hinako - News e Uscite Italia
jpg


LA MAGIC PRESS ANNUNCIA IL SERIAL BL ''LA DALIA TRA LE ZANNE'' DELLA MANGAKA TAKANAGA HINAKO


Direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale, l'editore Magic Press annuncia la futura pubblicazione di una nuova miniserie boy's love dell'apprezzata mangaka Takanaga Hinako, già nota in Italia per diverse opere tra le quali spiccano la commedia scolastico-sentimentale in 6 volumi ''Bukiyōna Sairento (Mi vergogno da morire)'' e la comedy-drama ''Koisuru Bōkun (Il tiranno innamorato)'' attualmente giunta in Giappone all'12° tomo.
La nuova opera, che approderà da noi a partire dal prossimo Autunno e andrà a rimpolpare la collana ''801'', sarà il fantasy-drama ''Wananaku Kiba no Daria'' (''La dalia tra le zanne'', al 2° tankobon), ospitato in Giappone dal 2018 per il mensile BL ''Gekkan Magajin Bībōi (Monthly Magazine BE X BOY)'' della Ribure Shuppan (Libre Shuppan).

Qui in basso il relativo post originale pubblicato Sabato 16 Maggio 2020 sul profilo Facebook ufficiale della Magic Press:

''Magic Press Edizioni è lieta di annunciarvi una “new entry” nella collana 801 dai tratti decisamente… ferini!

Hinako Takanaga torna a stupire i lettori italiani con “Wanaku Kiba no Dahlia”, “LA DALIA TRA LE ZANNE”, una storia di amore e dominazione, azione e romanticismo nell’ineguagliabile stile della Regina degli yaoi.
In un regno in cui Bestie e Umani vivono insieme, la coppia di regnanti, genitori del principe Nikolaus, viene brutalmente assassinata e le Bestie prendono il potere. Il principe viene gettato nei sotterranei, ma la verità è ancora peggiore di quanto non sembri: la guardia più fidata del principe, Travis, un orgoglioso e imponente uomo-lupo, ha partecipato al colpo di stato e sembra stare dalla parte dei ribelli! I ruoli di Servo e Padrone si invertono… anche in amore…
Il prossimo autunno verrà pubblicato il primo volume della serie; nel frattempo, per rimanere sempre informati sulle nostre novità yaoi, iscrivetevi alla nostra newsletter dedicata
''

https://dalia.magicpressedizioni.it


LA DALIA TRA LE ZANNE (2 VOLUMI, IN CORSO)

jpgjpg

Autore: Takanaga Hinako
Casa Editrice italiana: Magic Press Edizioni
Collana o testata italiana: ''801''
Volumi originali: 2, in continuazione.
Volumi italiani: 2, in continuazione. Non ancora uscito.
Titolo originale: ''Wananaku Kiba no Daria''
Casa Editrice originale: Ribure Shuppan (Libre Shuppan)
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Gekkan Magajin Bībōi (Monthly Magazine BE X BOY)''
Data di pubblicazione originale: 2018
Pagine e formato: 233 pagine (fonte primo volume originale), probabilmente 13 x 18 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : Autunno 2020
Genere: Shōnen'ai, Fantasy-drama, Romance-drama.

Breve sinossi dell'opera

''Hinako Takanaga torna a stupire i lettori italiani con ''La dalia tra le zanne''.

Amore e dominazione, azione e romanticismo, nell'ineguagliabile stile della Regina degli yaoi!
In un regno in cui Bestie e Umani vivono insieme, re e regina vengono brutalmente assassinati e le Bestie prendono il potere, ma la verità è ancora peggiore di quanto non sembri: Travis, un orgoglioso e imponente uomo-lupo, nonché la guardia più fidata del giovane principe Nikolaus, ha partecipato al colpo di stato e sembra stare dalla parte dei ribelli!
Tra Nikolaus e Travis l’attrazione è innegabile e i ruoli di Servo e Padrone si invertono… anche in amore…
''

In alto le cover dei primi due volumi dell'opera mentre, qui in basso, alcune interessanti tavole interne tratte dal primo tomo:

jpgjpg
jpg
jpg
jpg
jpg

Come sottolineato in precedenza, la sensei Takanaga è conosciuta nel nostro paese per diverse opere tutte edite all'interno delle collane ''801'' e ''801 Presenta'' della Magic Press. Si tratta, in ordine temporale, della commedia romantica in 4 volumi ''Charenjāzu (Challengers)'', proposta in tre tomi dal 1996 al 1998 per il magazine antologico ''Hanamaru Manga'' e per altre tre raccolte della major Hakusensha. Originariamente, con l'uscita del primo tankobon, la serie riportava il titolo ''Gōkaku Kigan'' che, già con il secondo volume, fu cambiato nel definitivo ''Challengers''. Dopo che la rivista ''Hanamaru Manga'' fu sospesa, la medesima sorte toccò anche alla suddetta serie che però, a partire dal 2004, fu ripresa e ripubblicata in una nuova edizione (shinsōban) dall'editore Kaiōsha, che la portò a conclusione aggiungendo un quarto tomo rilasciato nello stesso anno per il mensile boy's love ''GUSH''.
Si continua poi con la commedia scolastico-sentimentale in 3 tomi ''Ritoru・Batafurai (Little Butterfly)'', con lo slice of life autoconclusivo ''Ribati・Ribati! (Liberty Liberty!)'' e con la comedy-drama ''Kurokkī (Croquis)''. La prima, pubblicata inizialmente nel 2001 come tankobon unico per la rivista BL ''Gust'' della Ōtō Shobō e successivamente ripresa e completata dal 2001 al 2003 per il mensile ''Gush''. La seconda, invece, è stata serializzata dal 2003 al 2005 per la rivista shōnen-ai bimestrale ''Ruchiru (RuTiLE)'' del publisher Gentōsha mentre, la terza, nel 2004 per il web-magazine ''Ruchiru Suīto (RuTiLe SWEET)''.

Abbiamo poi i due lavori più noti e apprezzati dell'autrice: la comedy-drama ''Koisuru Bōkun'' (Il tiranno innamorato)'' e la commedia scolastico-sentimentale in 6 volumi ''Bukiyōna Sairento (Mi vergogno da morire)''. La prima, attualmente arrivata al 12° tomo, è ospitata dal Febbraio 2004 all'interno del mensile ''Gush'' mentre, la seconda, è stata presentata dal 2006 al 2015 per il mensile BL ''Gekkan Magajin Bībōi (Monthly Magazine BE X BOY)'' della Ribure Shuppan (Libre Shuppan).
In conclusione, abbiamo il tankobon unico ''Akuma no Himitsu (Il segreto del Diavolo)'', proposto nel corso del 2007 per il bimestrale ''Bībōi Gōrudo (BE X BOY GOLD)'' e, infine, la miniserie in 2 volumi ''Kimi ga koi ni midareru (L'amore ti confonderà)'', ospitata dal 2011 al 2014 per il bimestrale ibrido BL/shōjo ''Shieru (CIEL)'' della Kadokawa Shoten. Tale opera rappresenta la terza parte di una saga iniziata con il volume autoconclusivo del 2006 ''Kimi ga koi ni ochiru (L'amore ti conquisterà)'', presentato per la stessa rivista, e continuata con la miniserie in 3 tomi ''Kimi ga koi ni oboreru (L'amore ti travolgerà)'' rilasciata dal 2007 al 2010 ancora per il magazine ''CIEL''..

Di seguito le brevi sinossi (con relative cover) delle sopracitate opere, tratte dalle relative schede presenti nel sito della Magic Press Edizioni:

CHALLENGERS (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

jpgjpg

''L'avete chiesta a gran voce ed eccola qua: la storia del fratellino del "tirannico" Soichi. Tomoe si reca a Tokyo per gli esami di ammissione all'università ma, non conoscendo bene le strade della metropoli, si perde e a notte fonda si imbatte in Mitsugu e Tachiru, due impiegati appena usciti da un locale. Tachiru, ubriaco fradicio, vomita addosso al povero Tomoe e Mitsuru, sentendosi in colpa, si offre di aiutare lo sfortunato ragazzo a trovare il suo albergo...''


LITTLE BUTTERFLY (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

jpgjpg

''Kojima è un ragazzo solare ed espansivo, benvoluto da tutti i suoi compagni di classe. Nakahara è il suo esatto opposto: solitario e scostante, non ha amici e viene isolato da tutti. Per un qualche strano motivo, Kojima non riesce a staccare gli occhi da Nakahara e, con testardaggine, riesce a fare amicizia col suo scontroso compagno di classe, finché il loro rapporto diventa sempre più intimo… Nuova miniserie di Hinako Takanaga, autrice di Mi vergogno da morire e Il tiranno innamorato!''


LIBERTY LIBERTY! (MAGIC PRESS, COLLANA ''801 PRESENTA'')

jpg

''Un giorno, Yaichi Itaru, crolla ubriaco sopra un cumulo d’immondizia dove verrà trovato da Kuwabara Kouki, cameraman di professione. I due hanno un pessimo incontro e Itaru, dopo aver inavvertitamente rotto la videocamera dell’altro, si stabilirà a casa di Kouki finché non avrà ripagato il suo debito. Nonostante i suoi modi rudi, l’inaspettata gentilezza di Kouki farà innamorare lentamente Yaichi, ma quest’ultimo dovrà vedersela con Kurimi, una collega di lavoro del cameraman... Una nuova imperdibile storia yaoi dell’autrice dei bestseller Il tiranno innamorato e Mi vergogno da morire!''


CROQUIS (MAGIC PRESS, COLLANA ''801 PRESENTA'')

jpg

''Nagi posa come modello all’accademia d’arte e pian piano comincia ad accorgersi del particolare sguardo di Kaji, uno studente. Dopo aver superato equivoci e malintesi, i due cominciano finalmente a frequentarsi ma, dopo 4 mesi, non saranno riusciti ad andare oltre un semplice bacio. Nagi, preoccupato, comincerà a chiedersi se è colpa del fatto che siano entrambi ragazzi semplici. In realtà Kaji nasconde un piccolo segreto...
Sulla collana 801 Presenta torna l'autrice de "Il tiranno innamorato" e "Mi vergogno da morire".
''


IL TIRANNO INNAMORATO (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

jpgjpg

''Lo studente universitario Morinaga confessa il suo amore al professore Soichi, ma il bisbetico e omofobo senpai, scioccato, lo rifiuta. Il povero Morinaga pensa di trasferirsi in un’altra università, ma Soichi si oppone e vuole continuare a frequentare il suo kohai, ma solo come amico. La relazione tra i due si normalizza, finché una sera, Soichi, furioso con Kurokawa, l’amante di suo fratello, decide di annegare la sua rabbia nell’alcool a casa di Morinaga e ingerisce per sbaglio un potente afrodisiaco… Arriva finalmente anche in Italia uno degli yaoi più attesi di sempre, di Hinako “Mi vergogno da morire” Takanaga.''


MI VERGOGNO DA MORIRE (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

jpgjpg

''Il manga da cui è iniziata la "rivoluzione yaoi" targata Magic Press Edizioni, dopo lo strepitoso e inaspettato successo di pubblico che ha portato all'esaurimento della precedente edizione, torna sul mercato con la nuova veste grafica della linea 801! Per tutte le lettrici che se lo sono lasciato scappare, questa è l'occasione che aspettavate per leggere la love story tra il timidissimo Tono e l'intraprendente Tamiya.''


L'AMORE TI CONQUISTERA' (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

jpg

''Diventato professore, Haru Mochizuki ritrova come alunno Tsukasa, il fratello minore di Reiichiro, il ragazzo di cui era innamorato ai tempi delle superiori. Tsukasa confessa ad Haru di essere innamorato di lui da sempre, ma proprio quando Haru inizia a ricambiare, Reiichiro rivela a Haru che credeva di essere la persona più importante per lui. 801 presenta la nuovissima serie di Hinako Takanaga, autrice di Mi Vergogno da Morire e Il tiranno innamorato!''


L'AMORE TI TRAVOLGERA' (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

jpgjpg

''Kazushi Jinnai lavora nel negozio di tessuti per kimono Fujinoya ed è candidato a diventarne il prossimo direttore, quand’ecco che quel posto viene assegnato al neolaureato figlio del presidente della compagnia, Reiichiro Shudo. Jinnai all’inizio lo prende di punta, perché Reiichiro, a causa dei suoi modi impacciati non fa che creare problemi con i clienti, ma poi suo malgrado si ritrova a dargli una mano. Quando però Reiichiro, che dopo aver rincontrato il suo migliore amico di un tempo si è accorto di esserne innamorato, si rivolge a Jinnai per avere dei consigli, questi si rende conto di essersi innamorato di lui. Che cosa ne sarà dell’amore di Reiichiro? Continua la "Saga dell'Amore" di Hinako Takanaga, l'autrice di "Mi vergogno da morire" e "Il tiranno innamorato".''


IL SEGRETO DEL DIAVOLO (MAGIC PRESS, COLLANA ''801 PRESENTA'')

jpg

''Il casto e innocente Padre Mauro trova vicino la sua chiesa un giovane ragazzo di nome Raul. Due corna a spirale che spuntano dalla sua testa e una lunga coda nera...
Che siano i segni della sua natura demoniaca?!
E soprattutto lo sguardo lascivo e le caldi mani di Raul che desiderano il prete mettono a rischio un corpo che dovrebbe essere stato consacrato a Dio. Una nuova storia di Hinako Takanaga.
''


L'AMORE TI CONFONDERA' (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

jpgjpg

''Shogo Kijima, sales manager del negozio di tessuti per kimono Fujinoya, rimane affascinato dal talento di Yuzuki Ichikawa, che lavora in un atelier di tessuti Yuzen. Gli commissiona quindi un disegno per un nuovo kimono, ma mentre cerca di convincere il riluttante Yuzuki ad accettare l'incarico, si accorge che il giovane artista nutre nei suoi confronti un interesse che va oltre quello lavorativo. Nonostante ciò, Kijima continua la sua insistente opera di persuasione finché non riesce a convincerlo a prendere parte al progetto, ma proprio in quel momento, turbato per una delusione d'amore, si abbandona alla passione e finisce per spingersi oltre con Yuzuki.''


FONTI:

www.facebook.com/magicpressedizioni/

www.facebook.com/magicpressedizion...?type=3&theater

https://libre-inc.co.jp/catalog/detail.php?product_id=16185

https://libre-inc.co.jp/catalog/detail.php?product_id=17054
view post Posted: 15/5/2020, 09:26 Calendario uscite Canicola Edizioni Luglio 2020 - News e Uscite Italia
jpg


CALENDARIO USCITE CANICOLA EDIZIONI LUGLIO 2020


jpg


UN RAGAZZO GENTILE (VOLUME UNICO, RIPROPOSTA)

jpgjpg

Autore: Abe Shinichi
Casa Editrice: Canicola Edizioni
Collana: ''Jason Molina''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Titolo originale: ''Yasashi hito - Abe Shin'ichi tanhenshu''
Casa Editrice originaria: Seirindo (anni '70), Shonengahosha (anni '70), volume Seirinkogeisha (2016).
Rivista di serializzazione originale: principalmente ''Gekkan Manga Garo'', Seirindo. ''Yangu Komikku (Young Comic)'', Shonengahosha.
Data di pubblicazione originale: principalmente anni '70, volume Seirinkogeisha (2016).
Pagine e formato italiano: 184 pagine, b/n, 15 x 21 cm.
Prezzo italiano: Euro 19,00
Data di uscita italiana: 12 Settembre 2019
Genere: Watakushi Manga, Seinen, Drammatico, Psicologico, Sociologico, Slice of Life.

In alto, a sinistra, la cover del tomo giapponese ''Yasashi hito - Abe Shin'ichi tanhenshu'' dato alle stampe nell'Agosto del 2016 per l'editore Seirinkogeisha. Tale edizione è la versione nipponica del volume ''Un Gentil garçon'' pubblicato in Francia nel 2007 dall'editore Cornelius.
A destra, invece, la copertina dell'edizione italiana che verrà editata dalla Canicola Edizioni.

Breve sinossi dell'opera

Di seguito la breve sinossi del tomo tratta dal numero di Luglio 2019 del catalogo ''Manicomix'':

''Shinichi Abe è una figura cardine del gekiga giapponese, principale allievo di Yoshiharu Tsuge. ''Un ragazzo gentile'' è una selezione di undici straordinari racconti di stampo autobiografico realizzati per lo più negli anni '70 e pubblicati su ''Garo'', la maggiore rivista dell'epoca. Un grande classico del gekiga giapponese che si impone come manifesto esistenziale dei giovani degli anni settanta. Le storie che hanno come protagonisti giovani bohemien rimandano a certi film della Nouvelle Vague. La musica, l'instabilità emotiva, i moti interiori, il sesso sono i protagonisti di una narrazione densa e magnetica e di forte fascino drammatico che coinvolge dalle prime pagine.''

Qui sotto, invece, la sinossi del volume tratta dal numero di Maggio 2020 del catalogo ''Manicomix'':

''Dall'allievo di Yoshiharu Tsuge, una selezione di undici straordinari racconti di stampo autobiografico tra il suo amore Myoko, la droga, il sesso e la musica. Un capolavoro del fascino drammatico che immerge nella vita intensa dell'autore, e nei paradisi della giovinezza.
La musica, l'instabilità emotiva, i moti interiori, il sesso, sono al centro di una narrazione densa e magnetica che coinvolge dalle prime pagine. Un grande classico del gekiga giapponese che si impone come manifesto essenziale dei giovani degli anni Settanta.
''

Qui in basso la presentazione dell'opera pubblicata il 10 Luglio sulla pagina Facebbok ufficiale dell'editore Canicola Edizione.

BOLLE IN PENTOLA / SCHIN’ICHI ABE, UN RAGAZZO GENTILE

''Siamo lietissimi di annunciare che la collana Molina si arricchisce da settembre di una nuova perla del fumetto giapponese! Nel 1970 all’età di vent’anni Abe esordisce con il racconto “Un ragazzo gentile" su Garo, la leggendaria rivista giapponese, e da subito si pone come il principale erede della lezione intimista, cruda e universale di Yoshiharu Tsuge. Le sue storie sono un distillato intenso che mette al centro la figura esile e sensuale della compagna Miyoko e le proprie esperienze e i sentimenti più estremi. A metà degli anni Settanta la sua salute mentale inizia a deteriorarsi, la sua fragilità è aggravata da una sempre più smodata abitudine a bere e Abe, in cerca di stabilità e senso, si rivolge alla congregazione religiosa di Shoho. Qui i suoi mentori criticano la degenerazione di alcuni dei suoi lavori, che definiscono inquietanti e pornografici e gli consigliano di abbandonare l’attività di mangaka e di fondare una famiglia. Abe torna alla sua città natale, diventa padre e lavora come impiegato. È però continuamente combattuto tra il senso di colpa e il bisogno di disegnare. Lavora a diversi progetti che non conclude e il dilemma finisce per fiaccarne lo spirito. La sua produzione, inframezzata dai soggiorni in ospedale, è ormai caotica tanto nello stile quanto nella narrazione. Durante gli anni Novanta sono in molti a raggiungerlo nel sud per testimoniargli ammirazione e vicinanza tanto da farlo tornare alla scrittura. Nel 2009 il regista Tsubota Yoshifumi realizza un lungometraggio ispirandosi al racconto “Miyoko, l’atmosfera di Asagaya”. “Un ragazzo gentile”, un libro imperdibile.''

''Un ragazzo gentile'' (e altre storie) costituisce una preziosa collezione di recondite atmosfere, una serie di intrusioni furtive nell'intimità di alcuni personaggi che ci disvelano, pian piano e in maniera frammentaria, i diversi profili delle loro esistenze vissute, spesso senza consapevolezza, nei viluppi della marginalità. Il tratto di Abe Shinichi, pieno di contrasti e sprazzi di luce, mette in risalto gli ambienti notturni, quasi clandestini, e conferisce ai banali negozi umani un'affascinante intensità drammatica. La narrazione è decostruita, fluttuante, come i capricci mentali e talvolta etilici dei giovani che Abe Shinichi ha scelto di presentarci. Un'opera che passa dalla dolcezza e morbidezza alla violenza, grazie a una dei maggiori artisti del gekiga e del manga realistico.

Questo volume comprende undici racconti, che trattano gli stati d'animo e le relazioni sentimentali dei suoi protagonisti (le traduzioni in italiano delle singole storie sono tratte dai corrispettivi capitoli dell'edizione francese edita dalla Cornelius nel 2007):

1): Yasashi hito (Un ragazzo gentile)
2): Miyoko Asagaya kibun (Miyoko, l'atmosfera di Asagaya)
3): Kodoku-miman (Un passo verso la solitudine)
4): Neko (Gatto)
5): Kami (Capelli)
6): Karui kata (Una spalla leggera)
7): Burai no omokage (Immagini di mascalzoni)
8): Asagaya shinju (Nel cuore di Asagaya)
9): Renai (Amore)
10): Shiseikatsu (Vita privata)
11): Miyoko Tagawa kibun (Miyoko, l'atmosfera di Tagawa)

Qui sotto possiamo ammirare alcune interessanti pagine interne tratte dall'edizione francese del volume ''Yasashi hito - Abe Shin'ichi tanhenshu'':

jpgjpg
jpgjpg


L'AUTORE


jpg

ABE SHINICHI

Abe Shinichi pubblica il suo primo racconto nel 1970 all'interno dello storico mensile ''Garo' dell'editore Seirindo, la rivista di punta dell'avanguardia e del manga sperimentale dell'epoca. Da quel momento pubblicherà principalmente nelle riviste ''Garo'', ''Young Comics'' e ''Touch'', diventando in breve tempo uno dei principali autori della generazione di giovani intellettuali degli anni '70.
Alla fine di tale decennio interrompe la sua carriera di mangaka per motivi di salute, tornando sulla scena fumettistica nei primi anni 2000. Attualmente sta vivendo un periodo di successo molto importante e significativo, nel quale tutte le sue prime storie stanno venendo gradualmente ristampate con sempre maggior apprezzamento di pubblico e critica.
Dopo molte pubblicazioni, Abe sta lavorando oggi all'adattamento di un romanzo sulla vita quotidiana di un vecchio borghese-bohemien a Tokyo.


CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI

SETTEMBRE 2019: https://mangadb.forumfree.it/?t=76820049
view post Posted: 12/5/2020, 09:06 Calendario uscite Dynit Luglio 2020 - News e Uscite Italia
Loghi_49


CALENDARIO USCITE DYNIT LUGLIO 2020


jpg


MEMORIE DI UN GENTILUOMO 2 (2 VOLUMI, COMPLETA)

jpg

Autore: Anno Moyoko
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 2, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 2, concluso. Non ancora usciti.
Titolo originale: ''Bikachō Shinshi Kaiko-roku (Memoirs of Amorous Gentleman)''
Casa Editrice originaria: Shōdensha
Rivista di serializzazione originale: ''Fīru Yangu (Feel Young)''
Data di pubblicazione originale: Dicembre 2013
Pagine e formato: 300 pagine, 16,5 x 24 cm, b/n,brossurato.
Prezzo italiano: 19,90 Euro.
Uscita italiana prevista : Luglio 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Josei, Romance-drama, Historical-drama, Psicologico, Mature.

Breve sinossi volume 2

''Una nuova, straordinaria storia di Moyoko Anno

Colette lavora in un bordello ed è perdutamente innamorata di Leon, che si palesa solo quando ha bisogno di qualcosa... tra clienti con le perversioni più strane, piume di struzzo e corsetti, ancora una volta l'autrice di Sakuran mette in luce il dramma di chi vende il proprio corpo per sopravvivere.
''


CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI




IN USCITA PROSSIMAMENTE


LA VILLA DELL'ACQUA (VOLUME UNICO, ANNUNCIO LUCCA COMICS AND GAMES 2019)

jpg

Autore: Obana Miho
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Titolo originale: ''Mizu no Yakata''
Casa Editrice originaria: Shūeisha
Rivista di serializzazione originale: ''Ribon''.
Data di pubblicazione originale: 1999
Pagine e formato: 176 pagine, probabilmente 15 x 21 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: probabilmente Euro 12,90.
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Shōjo, Romance-drama, Mystery-horror, Sovrannaturale, Psicologico.

Breve sinossi volume

''Lo spin-off de Il Giocattolo dei Bambini torna in una nuova edizione riveduta e corretta nel formato della Big Edition.

L'ultimo tassello della Big Edition de Il Giocattolo dei Bambini! Protagonista assoluto è il film La villa dell'acqua, in cui Sana e Naozumi danno prova delle loro eccellenti capacità recitative!
Il volume include anche una breve storia autoconclusiva, una piccola perla sullo stress e l'ansia da prestazione scolastica e su come la vita possa essere vissuta con leggerezza, nonostante le difficoltà.
Un titolo immancabile per tutti i fan di Sana e dei suoi amici!
''


KAFKA - CLASSICS IN COMICS (VOLUME UNICO, ANNUNCIO LUCCA COMICS AND GAMES 2019)

jpg

Autore: Nishioka Kyōdai, Franz Kafka (opera originale)
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Titolo originale: ''Kafuka Classics in Comics''
Casa Editrice originaria: Vuirejji Bukkusu (Village Books)
Rivista di serializzazione originale: ''Monkī Bijinesu (Monkey Business)''
Data di pubblicazione originale: 2010
Pagine e formato: 171 pagine (fonte volume originale), 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 16,90
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Fantasy-drama, Psicologico, Onirico, Surrealistico, Favolistico.

Breve sinossi volume

''Kafka secondo dagli autori de Il bambino di dio!
Una raccolta di trasposizioni a fumetti di nove racconti di Franz Kafka a opera dei Nishioka Kyodai. A partire da La Metamorfosi, Un medico di campagna, Un digiunatore e Nella colonia penale alcune delle storie più famose e rappresentative del celebre scrittore boemo incontrano lo stile unico e surreale degli autori de Il bambino di dio, a formare un'antologia di straordinaria intensità.
''


HER (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Yamashita Tomoko
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Titolo originale: ''Her''
Casa Editrice originaria: Shōdensha
Rivista di serializzazione originale: ''Fīru Yangu (Feel Young)''
Data di pubblicazione originale: Novembre 2009
Pagine e formato: 202 pagine (fonte volume originale), 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 16,90
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare), non ancora uscito.
Genere: Josei, Romance-drama, Psicologico, Slice of life.

Breve sinossi volume

''Per la prima volta in Italia!
Un'antologia di sei racconti al femminile firmata da una delle autrici josei più apprezzate in Giappone. Attraverso un tratto delicato e un sapiente uso delle parole, Tomoko Yamashita ha il dono naturale di saper delineare dei microcosmi in poche pagine, mettendo a nudo i desideri, le ambizioni e le contraddizioni della donna nella società contemporanea.
''

Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo dell'opera:

jpgjpg
jpg
jpg


SAIYUKI RELOAD BLAST 3 (AL 3° VOLUME)

jpg

Autore: Minekura Kazuya
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 3, in continuazione.
Titolo originale: ''Saiyūki Rirōdo Burasuto''
Casa Editrice originaria: Ichijinsha
Rivista di serializzazione originale: ''Komikku Zero Samu (Comic ZERO SUM)''.
Data di pubblicazione originale: 2009
Pagine e formato italiani: 184 pagine , 15 x 21 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: Euro 9,90
Uscita prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare).
Genere: Seinen/Josei, Adventure-action, Adventure-fantasy, Comedy-drama, Supernatural.

Breve sinossi volume 3

''Finalmente il tanto atteso terzo volume!
Dopo una lunga attesa, i fan di Kazuya Minekura potranno stringere tra le mani il terzo volume di Saiyuki Reload Blast!
Il viaggio a Occidente di Sanzo e dei suoi compagni, quando vengono chiamati dai sanbutsu-shin, ma giunti al tempio Shoyoden ricevono un ordine inaspettato...
Colpi di scena e evoluzioni sorprendenti!
''


EVANGELION FROM DUMMY PLUGS (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Cristiano Brignola e Francesco Tedeschi
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Pagine e formato: 192 pagine, 15 x 21 cm, brossurato,
Prezzo italiano: probabilmente Euro 18,00.
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare), non ancora uscito.
Genere: Saggio, Anime/Manga, Action-sci-fi, Mecha, Psychological-drama, Mystery-drama.

Breve sinossi volume

''Per tutti i fan (e non solo) di Evangelion.
I nerd non hanno paura di nessuno. Nemmeno di Hideaki Anno. Due appassionati si sono piazzati in uno scantinato e si sono sparati Neon Genesis Evangelion un numero non più quantificabile di volte. E dopo, invece di ricorrere a droghe pesanticome la logica vorrebbe, hanno pensato di scrivere un libro. Per spiegare Evangelion
.''


MEMORIE DI UN GENTILUOMO 1 (2 VOLUMI, COMPLETA)

jpg

Autore: Anno Moyoko
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 2, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: probabilmente 2, concluso
Titolo originale: ''Bikachō Shinshi Kaiko-roku (Memoirs of Amorous Gentleman)''
Casa Editrice originaria: Shōdensha
Rivista di serializzazione originale: ''Fīru Yangu (Feel Young)''
Data di pubblicazione originale: Dicembre 2013
Pagine e formato: 240 pagine, 16,5 x 24 cm, b/n,brossurato.
Prezzo italiano: 18,90 Euro.
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Josei, Romance-drama, Historical-drama, Psicologico, Mature.

Breve sinossi volume 1

''Una nuova, straordinaria storia di Moyoko Anno

Colette lavora in un bordello ed è perdutamente innamorata di Leon, che si palesa solo quando ha bisogno di qualcosa... tra clienti con le perversioni più strane, piume di struzzo e corsetti, ancora una volta l'autrice di Sakuran mette in luce il dramma di chi vende il proprio corpo per sopravvivere.
''


THE CORCIENGE AT HOKKYOKU DEPARTMENT STORE (AL 1° VOLUME)

jpg

Autore: Nishimura Tsuchika
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, in continuazione.
Volumi nell'edizione italiana: 1, in continuazione.
Titolo originale: ''Hokkyoku Hyakkaten no Konsheruju-san''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale: ''Biggu Komikku Zōkan-gō (Big Comic Special Issue)''
Data di pubblicazione originale: 2017
Pagine e formato: 148 pagine, 16,5 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: 14,90 Euro.
Uscita italiana prevista : 25 Giugno 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Fantasy, Onirico, Surrealistico, Favolistico, Slice of life.

Breve sinossi volume 1

''Una storia visionaria e fantastica di uno degli artisti più interessanti del manga contemporaneo per la prima volta in Italia.

''Mi chiamo Akino e lavoro in un normale grande magazzino i cui punti di forza sono l'ottimo assortimento di articoli e un servizio impeccabile. Ma c'è una particolarità: i nostri clienti sono tutti... animali!
''

Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo dell'opera:

jpgjpg
jpg
jpg


RIDE YOUR WAVE - MANGA (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Kiachi Machi, Yuasa Masaaki, 2019 ''Kimi to, Nami ni Noretara'' Production Committee
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, non ancora uscito.
Titolo originale: ''Kimi to, Nami ni Noretara''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale: ''Derakkusu Betsukomi (Deluxe Betsucomi)''
Data di pubblicazione originale: 2019
Pagine e formato: 192 pagine, 15 x 21 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: 12,90 Euro.
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare).
Genere: Shōjo, Romance-drama, Psychologic-drama, Tragedy, Slice of life, Sport.

Breve sinossi volume

''Romanzo e adattamento a fumetti tratti dall'omonimo film di Maasaki Yuasa, regista di Lu Over The Wall e Devilman Crybaby.

Hinako è una studentessa universitaria appassionata di surf e si è appena trasferita in una cittadina costiera. Nel condominio in cui abita scoppia un incendio e così conosce Minato, il vigile del fuoco che la salva. Tra i due scocca la scintilla, ma Minato muore in seguito a un incidente in mare...
''

Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo dell'opera:

jpg
jpg
jpg
jpg


RIDE YOUR WAVE - ROMANZO (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Yuasa Masaaki, Yoshida Reiko, Toyoda Mika
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, non ancora uscito.
Titolo originale: ''Shōsetsu Kimi to, Nami ni Noretara''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale: ''Shōgakkan Bunko''
Data di pubblicazione originale: 2019
Pagine e formato: 144 pagine, 11,5 x 21 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: 18,00 Euro.
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare).
Genere: Romazo, Shōjo, Romance-drama, Psychologic-drama, Tragedy, Slice of life, Sport.

Breve sinossi volume

''Romanzo e adattamento a fumetti tratti dall'omonimo film di Maasaki Yuasa, regista di Lu Over The Wall e Devilman Crybaby.

Hinako è una studentessa universitaria appassionata di surf e si è appena trasferita in una cittadina costiera. Nel condominio in cui abita scoppia un incendio e così conosce Minato, il vigile del fuoco che la salva. Tra i due scocca la scintilla, ma Minato muore in seguito a un incidente in mare...
''


MONDO MIYAZAKI (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Susan Napier
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, non ancora uscito.
Titolo originale: ''Miyazaki World - A life in art''
Casa Editrice originaria: Yale University Press
Data di pubblicazione originale: Ottobre 2018
Pagine e formato italiano: 320 pagine, 15 x 21 cm, b/n, brossurato,
Prezzo italiano: probabilmente Euro 18,00.
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno (da confermare), non ancora uscito.
Genere: Saggio, Anime/Manga, Biografico, Adventure-fantasy, Adventure-sci-fi, Psychological-drama, Mystery-drama, Historical, Slice of Life, Romance-drama.

Breve sinossi volume

''Per tutti i fan di Miyazaki

Susan Napier, studiosa di cultura e animazione giapponese dell'università Tufts, esplora la vita e l'arte di uno dei più grandi registi d'animazione di tutti i tempi. In un'analisi accurata e rigorosa di tutta la filmografia di Hayao Miyazaki, l'autrice ne mette in evidenza alcune tematiche ricorrenti.
.''


MISS HOKUSAI 2 (2 VOLUMI, COMPLETA)

jpg

Autore: Sugiura Hinako
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 3, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 2, concluso
Titolo originale: ''Sarusuberi''
Casa Editrice originaria: Jitsugyō no Nihon-sha
Rivista di serializzazione originale: ''Manga Sandē (Manga Sunday)''
Data di pubblicazione originale: 1983
Pagine e formato: 360 pagine (i volumi 1 e 2 dell'edizione della Chikuma Shobō sono costituiti rispettivamente da 358 e 356 pagine), 16,5 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 24,90.
Uscita italiana prevista : 23 Luglio 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Biografico, Artistico, Historical-drama, Psicologico, Romance-drama.

In alto le cover del 2° tomo compongono l'edizione in 2 volumi edita nel Dicembre 1996 (di 358 e 346 pagine) per la collana ''Chikuma Bunko'' dall'editore Chikuma Shobō.

Breve sinossi volume 2

''La storia della figlia di Hokusai.

O-Ei è una delle quattro figlie del pittore Tetsuzo, il celeberrimo Hokusai: talentuosa e caparbia come il padre, per stare al passo con gli ordini, spesso dipinge al posto suo, ma senza mai firmare i suoi lavori. Un ritratto unico e straordinario, una cronaca nella vita del periodo Edo, all'apice del successo delle stampe ukiyo-e. Grande classico della storia del manga di Hinako Sugiura, mangaka, saggista e profonda studiosa degli usi e dei costumi del periodo Edo. Dal manga è stato tratto l'omonimo film d'animazione di Keiichi Hara, che ha vinto numerosi premi prestigiosi.
''


CRAYON SHIN-CHAN BEST SELECTION (AL 5° VOLUME)

jpgjpg

Autore: Usui Yoshito
Casa Editrice: Dynit
Collana: forse su ''Showcase''
Volumi originali: 5, per ora fermo al 5° volume uscito a Dicembre 2014.
Volumi nell'edizione italiana: attualmente 1.
Titolo originale: ''Kureyon Shin-chan Besuto Serekushon''
Casa Editrice originaria: Futabasha
Rivista di serializzazione originale: ''Gekkan Manga Taun (Monthly Manga Town)'', ''Uebu Komikku Hai! (WEB Comic High!)''.
Data di pubblicazione originale: 2011
Pagine e formato: 160 pagine, 15 x 21, brossurato.
Prezzo italiano: 12,90 Euro.
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Comedy, School life, Demenziale, Comico, Grottesco, Slice of life.

In alto il primo e secondo volume della raccolta ''Kureyon Shin-chan Besuto Serekushon'' rilasciati, rispettivamente, a Gennaio e Luglio 2011 dalla major Futabasha.

Breve sinossi volume

''Una selezione dei capitoli più esilaranti del piccolo irresistibile Shin-chan.

Diseducativo, politicamente scorretto, a tratti parodistico e dissacrante nel tratteggiare la società e la famiglia, Crayon Shinchan ha anche ispirato un anime.
''


GTO PARADISE LOST 12 (al 12° VOLUME)

jpg

Autore: Fujisawa Tōru
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 12, in continuazione.
Volumi nell'edizione italiana: 12, in continuazione.
Titolo originale: ''GTO Paradaisu Rosuto (GTO Paradise Lost)''
Casa Editrice originaria: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Yangu Magajin (Weekly Young Magazine)''
Data di pubblicazione originale: Aprile 2014
Pagine e formato: 204 pagine, 13 x 18 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: 6,90 Euro.
Uscita italiana prevista : Maggio-Giugno 2020 (da confermare).
Genere: Seinen, Comedy-drama, School Life, Teppistico, Ecchi, Slice of life.

Breve sinossi volume 12

''Tornano le avventure di Eikichi Onizuka

Dopo una lunga pausa, ricominciano le avventure di Eikichi Onizuka!
Inizia un nuovo arco narrativo in cui Onizuka viene affiancato da Joe Kirishima, uomo energico e instancabile conosciuto con il nome di ... Animal Joe!
''


THE ART OF SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Dengeki Game Editorial Department
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, non ancora uscito.
Titolo originale: ''SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE Official Artworks''
Casa Editrice originaria: ASCII Media Works - Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione originale:
Data di pubblicazione originale: Ottobre 2019
Pagine e formato italiani: 304 pagine , 16,5 x 24 cm, colore, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 34,90
Uscita prevista : 25 Giugno 2020 (da confermare), non ancora uscito.
Genere: Artbook, Seinen, Historical-action, Adventure-action, Supernatural-drama.

Breve sinossi volume

''L'artbook è una perla per tutti i fan dell'avvincente saga videoludica.

Dagli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls, Sekiro: Shadows Die Twice è stato rilasciato per Play Station il 4 Marzo 2019 e ha ottenuto più di cinquanta premi e nominations in tutto il mondo.
''

Qui sotto, invece, alcune splendide tavole a colori tratte dal suddetto volume:

jpg
jpg
jpg
jpg


AVREI VOLUTO DIRTI GRAZIE (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Takinami Yukari
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Titolo originale: ''Arigatō tte ieta nara''
Casa Editrice originaria: Bungeishunjū
Rivista di serializzazione originale: ''Kurea WEB (CREA WEB)''.
Data di pubblicazione originale: 2016
Pagine e formato: 184 pagine, 16,5 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 16,90.
Uscita italiana prevista : 23 Luglio 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Josei, Drammatico, Psicologico, Tragedy, Mature, Slice of life.

Breve sinossi volume

''Il racconto autobiografico di una madre e di una figlia e del loro rapporto non proprio idilliaco, nell'ora dell'ultimo addio.''


HOT ROAD 1 (4 VOLUMI ORIGINALI)

jpgjpg

Autore: Tsumugi Taku
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 4, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 2, concluso. Non ancora usciti.
Titolo originale: ''Hotto Rōdo (Hot Road)''
Casa Editrice originaria: Shūeisha.
Rivista di serializzazione originale: ''Bessatsu Māgaretto (Bessatsu Margaret)''
Data di pubblicazione originale: 1986
Pagine e formato: 400 pagine, 16,5 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 29,90.
Uscita italiana prevista : 23 Luglio 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Shōjo, Romance-drama, Psicologico, Teppistico, Mature.

Breve sinossi volume 1

''Shojo vintage anni 80!

Uno degli shojo più rappresentativi degli anni Ottanta, un classico da milioni di copie vendute, incentrato sulla vita di alcuni adolescenti e della loro ribellione alla società degli adulti. Ambientato nello Shonan, nel mondo delle bande di motociclisti, Hot Road è una storia di formazione che dà voce a una generazione di giovani incompresi che fa fatica a trovare il suo posto nel mondo.
''


ARRIVANO I SUPERBOYS 1 (6 VOLUMI ORIGINALI)

jpgjpg

Autore: Kajiwara Ikki (storia), Sonoda Mitsuyoshi (disegni).
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 6, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 6, concluso. Non ancora usciti.
Titolo originale: ''Akaki chi no Irebun''
Casa Editrice originaria: Shōnen Gahōsha.
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Shōnen Kingu (Weekly Shonen King)''
Data di pubblicazione originale: 1970
Pagine e formato: 200 pagine, 15 x 21 cm, colore, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 12,90.
Uscita italiana prevista : Giugno 2020 (da confermare).
Genere: Shōnen, Sport, School-life, Action-drama.

Breve sinossi volume 1

''Il manga che ha ispirato Arrivano i Superboys, l'anime con protagonista Shingo Tamai.

Dall'autore dell'uomo tigre e Rocky Joe, lo storico manga che ha ispirato il primo e popolarissimo anime dedicato al calcio. Anni Settanta, sobborghi di Tokyo: le avventure dell'irrequieto Shingo Tamai, che hanno incantato generazioni di telespettatori anche in Italia, finalmente in versione originale!
''

In alto i primi due volumi originali dell'opera mentre, qui in basso, i restanti 4 tomi che compongono la miniserie:

jpgjpg
jpgjpg


SEVEN DAYS WAR - LIGHT NOVEL (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Sōda Osamu, Izuno Hiranari
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Light Novel''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Titolo originale: ''Gekijō-ban Anime Bokura no 7-kakan Sensō''
Casa Editrice originaria: Media Factory - Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione originale: ''Gekkan Komikku Jīn (Monthly Comic Gene)''.
Data di pubblicazione originale: Aprile 2019
Pagine e formato: 160 pagine, 15 x 21 cm, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 18,00.
Uscita italiana prevista : Giugno 2020 (da confermare). Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Adventure-action, Thriller, Psicologico, Sociologico, School life.

Breve sinossi volume

''Una storia che ha incantato milioni di lettori e che ha ispirato l'omonimo anime con la regia di Yuta Murano, uno dei giovani autori più interessanti dell'animazione giapponese.

In una torrida giornata estiva un'intera classe di scuola media scompare nel nulla... all'inizio si pensa a un rapimento, ma la classe è barricata in una vecchia fabbrica abbandonata in segno di ribellione al mondo degli adulti.
''


MISUMISO - ANEMONE EPATICA (3 VOLUMI, COMPLETA)

jpgjpg

Autore: Oshikiri Rensuke
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 3, completo.
Volumi nell'edizione italiana: probabilmente 2, non ancora uscito.
Titolo originale: ''Misumisō''
Casa Editrice originaria: Bunkasha, Futabasha.
Rivista di serializzazione originale: ''Horā Misuterī'' o ''Horā M'' (''Horror Mystery'' o ''Horror M'').
Data di pubblicazione originale: Gennaio 2019
Pagine e formato: 328 pagine, formato e caratteristiche non ancora dichiarate.
Prezzo italiano: Euro 19,90
Uscita italiana prevista : Entro il 2020.
Genere: Josei, Drammatico, School-life, Psicologico, Tragedy.



ANNUNCI DI LUCCA COMICS AND GAMES 2019


LA LEGGENDA OSCURA (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Moroboshi Daijirō
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso
Titolo originale: ''Ankoku Shinwa (Myth of Darkness)''
Casa Editrice originaria: Shūeisha.
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)''
Data di pubblicazione originale: 1976
Pagine e formato: 189 pagine (fonte volume originale), probabilmente 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Shōnen, Mystery-horror, Adventure-drama, Sovrannaturale, Mitologico.

In alto la cover dell'edizione edita nel Febbraio 1977 per la collana ''Janpu Sūpā Komikkusu (Jump Super Comics)'' della Shūeisha.


ZENRYAKU, ZENSHIN NO KIMI (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Torikai Akane
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso
Titolo originale: ''Zenryaku, Zenshin no Kimi''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan.
Rivista di serializzazione originale: ''This!'', ''Maybe!'', ''Shūkan Biggu Komikku Supirittsu (Big Comic Spirits)'', ''Tōkyō Kūru Japan (Tokyo Cool Japan)''.
Data di pubblicazione originale: 2015
Pagine e formato: 160 pagine (fonte volume originale), formato e caratteristiche non ancora dichiarate.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Romance-drama, Psicologico, Mature, Slice of life.


SATURN RETURN (AL 1° VOLUME)

jpg

Autore: Torikai Akane
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, in continuazione.
Volumi nell'edizione italiana: 1, in continuazione.
Titolo originale: ''Satān Ritān''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan.
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Biggu Komikku Supirittsu (Big Comic Spirits)''.
Data di pubblicazione originale: Gennaio 2019
Pagine e formato: 227 pagine (fonte volume originale), formato e caratteristiche non ancora dichiarate.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Drammatico, Psicologico, Mature, Slice of life.



CALENDARIO USCITE COLLANA ''SHOWCASE''

Qui in basso è possibile consultare, mese per mese, i titoli già pubblicati e in procinto di uscire all'interno della collana ''Showcase''.
Specifico che le date sono prese da Amazon, e non rispecchiano perfettamente i giorni e i mesi di uscita di ogni singolo volume.
I numeri presenti nelle parentesi alla destra del nome del mangaka identificano, rispettivamente, il numero di opere di tale artista presentate nella collana ''Showcase'' (in viola) e il numero di volumi totali di tale mangaka pubblicati nella suddetta collana (in verde).

1) APRILE 2018: ''Tokyo Alien Bros.'' 1 (di 3) di Shinzō Keigo (1), (1).
2) APRILE 2018: ''L'uccellino azzurro'' di Murakami Takashi (1), (1).
3) MAGGIO 2018: ''Tokyo Alien Bros.'' 2 (di 3) di Shinzō Keigo (1), (2).
4) MAGGIO 2018: ''L'ultimo volo della farfalla'' di Takahama Kan (1), (1).
5) MAGGIO 2018: ''Ristorante Paradiso'' di Ono Natsume (1), (1).
6) GIUGNO 2018: ''Tokyo Alien Bros.'' 3 (di 3) di Shinzō Keigo (1), (3).
7) GIUGNO 2018: ''L'Uomo in fuga'' di Ono Natsume (2), (2).
8) GIUGNO 2018: ''La fossa dei ribelli'' di Tamura Mario (1), (1).
9) LUGLIO 2018: ''Tokyo Kaido'' 1 (di 3) di Mochizuki Minetarō (1), (1).
10) LUGLIO 2018: ''Lei e il suo gatto'' di Yamaguchi Tsubasa e Shinkai Makoto (1), (1).
11) LUGLIO 2018: ''Sotto un cielo di collant'' di Umezawa Shun (1), (1).
12) LUGLIO 2018: ''Our Summer Holiday'' di Ozaki Kaori (1), (1).
13) AGOSTO 2018: ''Tokyo Kaido'' 2 (di 3) di Mochizuki Minetarō (1), (2).
14) AGOSTO 2018: ''Umwelt'' di Igarashi Daisuke (1), (1).
15) SETTEMBRE 2018: ''Tokyo Kaido'' 3 (di 3) di Mochizuki Minetarō (1), (3).
16) OTTOBRE 2018: ''Cocoon'' di Kyō Machiko (1), (1).
17) OTTOBRE 2018: ''Hell Baby'' di Hino Hideshi (1), (1).
18) OTTOBRE 2018: ''Blue'' di Nananan Kiriko (1), (1).
19) NOVEMBRE 2018: ''Il bambino di Dio'' di Nishioka Kyōdai (1), (1).
20) NOVEMBRE 2018: ''Mamma'' di Ikebe Aoi (1), (1).
21) NOVEMBRE 2018: ''Helter Skelter'' di Okazaki Kyōko (1), (1).
22) GENNAIO 2019: ''Viaggio alla fine del mondo'' di Nishioka Kyōdai (2), (2).
23) GENNAIO 2019: ''Bug Boy'' di Hino Hideshi (2), (2).
24) FEBBRAIO 2019: ''Sakuran'' di Anno Moyoko (1), (1)
25) FEBBRAIO 2019: ''Il gusto di Emma'' 1 (di 2) di Takahama Kan, Emmanuelle Maisonneuve e Julia Pavlowitch (2), (2).
26) FEBBRAIO 2019: ''Il gusto di Emma'' 2 (di 2) di Takahama Kan, Emmanuelle Maisonneuve e Julia Pavlowitch (2), (3).
27) FEBBRAIO 2019: ''Holiday Junction'' di Shinzō Keigo (2), (4).
28) FEBBRAIO 2019: ''L'isola errante'' 1 di Tsuruta Kenji (1), (1).
29) FEBBRAIO 2019: ''L'isola errante'' 2 di Tsuruta Kenji (1), (2).
30) MARZO 2019: ''La donna degli udon'' di Est Em (1), (1).
31) MARZO 2019: ''Getenrou'' di Ishiguro Masakazu (1), (1).
32) MARZO 2019: ''Underwater'' 1 (di 2) di Urushibara Yuki (1), (1).
33) APRILE 2019: ''Gli stolti odiano il rosso'' di Est Em (2), (2).
34) APRILE 2019: ''Gereksiz'' 1 (di 2) di Furuya Minoru (1), (1).
35) APRILE 2019: ''Insufficient Direction'' di Anno Moyoko (2), (2).
36) MAGGIO 2019: ''Underwater'' 2 (di 2) di Urushibara Yuki (1), (2).
37) MAGGIO 2019: ''Gereksiz'' 2 (di 2) di Furuya Minoru (1), (2).
38) GIUGNO 2019: ''Zankyo'' 1 (di 3) di Takahashi Tsutomu (1), (1).
39) LUGLIO 2019: ''Zankyo'' 2 (di 3) di Takahashi Tsutomu (1), (2).
40) LUGLIO 2019: ''Theatre De A'' di Nakamura Asumiko (1), (1).
41) LUGLIO 2019: ''Theatre De B'' di Nakamura Asumiko (1), (2).
42) LUGLIO 2019: ''Zankyo'' 3 (di 3) di Takahashi Tsutomu (1), (3).
43) LUGLIO 2019: ''L'isola dei cani'' di Mochizuki Minetarō e Wes Anderson (2), (4).
44) LUGLIO 2019: ''Zucca e Maionese'' di Nananan Kiriko (2), (2).
45) SETTEMBRE 2019: ''Designer'' di Ichijō Yukari (1), (1).
46) SETTEMBRE 2019: ''Una donna e la guerra'' di Kondō Yōko e Sakaguchi Ango (1), (1).
47) OTTOBRE 2019: ''Undercurrent'' di Toyoda Tetsuya(1), (1).
48) OTTOBRE 2019: ''Nekomichi - La via del gatto'' di Iwaoka Hisae(1), (1).
49) NOVEMBRE 2019: ''Pink'' di Okazaki Kyōko(2), (2).
50) NOVEMBRE 2019: ''Visione d'inferno'' di Hino Hideshi(3), (3).
51) NOVEMBRE 2019: ''Believers 1 (di 2)'' di Yamamoto Naoki(1), (1).
52) DICEMBRE 2019: ''Love My Life'' di Yamaji Ebine(1), (1).
53) DICEMBRE 2019: ''Forget me not'' di Tsuruta Kenji(2), (3).
54) DICEMBRE 2019: ''Il diario di Hanako'' di Kyō Machiko(2), (2).
55) GENNAIO 2020: ''Eisbahn'' di Nishimura Tsuchika(1), (1).
56) GENNAIO 2020: ''Shiro una vita insieme a un gatto'' di Nishi Keiko(1), (1).
57) GENNAIO 2020: ''L'amante'' di Takahama Kan e Marguerite Duras(3), (4).
58) GENNAIO 2020: ''Believers 2 (di 2)'' di Yamamoto Naoki(1), (2).
59) FEBBRAIO 2020: ''36°C'' di Gotou Yukiko(1), (1).
60) MARZO 2020: ''Miss Hokusai 1 (di 2) '' di Sugiura Hinako(1), (1).
61) USCITA PREVISTA MAGGIO 2020: ''Her'' di Yamashita Tomoko(1), (1).
61) USCITA PREVISTA MAGGIO 2020: ''Kafka Classics in Comics'' di Nishioka Kyōdai (3), (3).
61) USCITA PREVISTA MAGGIO 2020: ''Memorie di un gentiluomo 1'' di Anno Moyoko (3), (3).
61) USCITA PREVISTA MAGGIO 2020: ''The Corcienge at Hokkyoku Department Store'' di Nishimuta Tsuchika (2), (2).
61) USCITA PREVISTA MAGGIO 2020: ''Miss Hokusai 2 (di 2)'' di Sugiura Hinako (1), (2).
61) USCITA PREVISTA GIUGNO 2020: ''Avrei voluto dirti grazie'' di Takinami Yukari (1), (1).
61) USCITA PREVISTA GIUGNO 2020: ''Hot Road 1 (di 2)'' di Tsumugi Taku (1), (1).
61) USCITA PREVISTA LUGLIO 2020: ''Memorie di un gentiluomo 2 (di 2)'' di Anno Moyoko (3), (4).
view post Posted: 10/5/2020, 10:13 Shogakukan: l'artista Matsumoto ''Tekkon Kinkreet'' Taiyo ha inaugurato l'historical-drama ''Mukasho no Hanashi'' - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŌGAKUKAN: L'ARTISTA MATSUMOTO ''TEKKON KINKREET'' TAIYŌ HA INAUGURATO L'HISTORICAL-DRAMA ''MUKASHI NO HANASHI''


jpg

Venerdì 8 Marzo, sulle pagine del numero 11 del bimensile seinen ''Biggu Komikku Superiōru (Big Comic Superior)'' della major Shōgakukan, ha fatto il suo esordio ''Mukashi no Hanashi Hani Akirakanari (The story of old tales)'': la nuova opera di ampio respiro del talentuoso e apprezzato artista Matsumoto ''Tekkon Kinkreet'' Taiyō.
Tale serial, che vedrà il noto mangaka collaborare nuovamente con lo sceneggiatore e fumettista Eifuku Issei, racconterà le vicissitudini e le gesta di numerosi personaggi sepolti senza nome perduti ormai nei labirintici e nebulosi meandri della storia.

In alto la cover del numero 11 del bimensile seinen ''Biggu Komikku Superiōru (Big Comic Superior)'' dove campeggia una splendida illustrazione a colori del nuovo manga ''Mukashi no Hanashi Hani Akirakanari (The story of old tales)''.
Qui in basso, invece, la prima immagine di presentazione della sopracitata opera:

jpg

Come detto in precedenza, questo nuovo progetto rappresenta la seconda collaborazione tra i sensei Matsumoto Taiyō e Eifuku Issei, dopo il pluripremiato historical-drama in 8 volumi ''Takemitsu Zamurai (Samurai of the Bamboo Sword)'' pubblicato dal 2006 al 2010 per il seinen-magazine settimanale ''Shūkan Biggu Komikku Supirittsu (Weekly Big Comic Spirits)'' della Shōgakukan. Serie che vanta nel suo carniere diversi premi e nomination di prestigio quali: l'Excellence Prize agli 11simi Japan Media Arts Festival Awards del 2007 e il Premio culturale Osamu Tezuka Grand Prize alla 15° edizione datata 2011. Inoltre, nel 2012, è stato nominato anche come miglior fumetto all'Angoulême International Comics Festival.
Di seguito la breve sinossi del manga tratta dalla relativa scheda presente nel sito d'informazione Animeclick:

www.animeclick.it/manga/13910/takemitsu-zamurai

''Nel mattino del primo giorno dell'anno, il ronin Seno Souichiro appare nelle case popolari di Katagi, a Edo. Inizialmente gli abitanti lo osservano con paura e sospetto: Kankichi, il figlio del carpentiere, teme sia un essere maligno, mentre i gatti del quartiere avvertono in lui puzza di sangue. Ma presto Souichiro darà in pegno la sua spada, sostituendola con una di bambù, e condurrà una vita tranquilla, in sintonia col villaggio.
I mesi passano e tutto sembra procedere per il meglio a Katagi, ma i guai non hanno intenzione di abbandonare il paese...
''

Qui sotto le copertine dei primi 4 tomi della serie ''Takemitsu Samurai (Samurai of the Bamboo Sword)'':

jpgjpg
jpgjpg

Qui in fondo, invece, alcune interessanti tavole tratte dal primo tankobon dell'opera:

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Il sensei Matsumoto è conosciuto da noi per diverse opere editate nel nostro paese sin dal lontano 2007. Si parte dal celebre psychological-drama in 3 volumi ''Tekkon Kinkurīto (Tekkon Kinkreet - Soli contro tutti)'' ospitato originariamente dal 1993 al 1994 per il seinen-magazine settimanale ''Shūkan Biggu Komikku Supirittsu (Weekly Big Comic Spirits)'' mentre, in Italia, è stato proposto parzialmente proposto (1 tomo su 3) nel 2008 all'interno della collana ''Manga San'' della Kappa Edizioni e, successivamente, ripreso e completato nel Novembre 2017 dalla J-Pop in formato omnibus da 624 pagine in edizione cartonata.
Si continua poi con il dramma sportivo in 5 tankobon ''Pin Pon (Ping Pong)'' della Hikari Edizioni (001 Edizioni), presentato in Giappone dal 1996 al 1997 sempre per il settimanale ''Weekly Big Comic Spirits''; il psychological-school life autoconclusivo ''Gōgō Monsutā (GOGO MOnster)'' della J-Pop, rilasciato nel corso del 2000 ancora per la rivista ''Weekly Big Comics Spirits''; un racconto breve per l'interessante antologia di storie ''Japon - Le Japon vu par 17 auteurs (Made in Japan)'' della Coconino Press, dato alle stampe in terra francese nel Novembre 2005 per il rinomato editore Casterman e, in Giappone, il mese successivo per il publisher Asuka Shinsha. In tale volume, oltre a Matsumoto, sono presenti i lavori di altri importanti mangaka trai quali spiccano Taniguchi ''Ai tempi di Bocchan'' Jirō, Hanawa ''In prigione'' Kazuichi, Igarashi ''Umwelt'' Daisuke e Takahama ''L'amante'' Kan; l'inteso dramma slice of life in 6 tomi ''Sunny'' della J-Pop, pubblicato dal Dicembre 2010 al Luglio 2015 per il defunto mensile seinen-underground ''Gekkan IKKI (Monthly IKKI)'' della Shōgakukan; il supernatural-mystery in 2 tankobon ''Rūvuru no Neko (I gatti del Louvre)'' della J-Pop, serializzato dal 2016 al 2017 per il bimensile seinen ''Biggu Komikku Orijinaru (Big Comic Original)'' della Shōgakukan; e, infine, un racconto per una seconda splendida antologia dal titolo ''Le Jour Ou Ça Bascule (Punto di rottura)'' della J-Pop, edita originariamente in Francia a Dicembre 2015 dallo storico editore transalpino Les Humanoïdes Associés. Qui, tra i grandi artisti presenti, oltre al sensei Matsumoto Taiyō troviamo, per il sol levante, Urasawa ''20th Century Boys'' Naoki, l'illustratore e mangaka Terada ''Saiyukiden'' Katsuya, Kaneko ''Soil'' Atsushi e Koike ''Ultra Heaven'' Keiichi.

Di seguito le brevi sinossi (con relative cover) delle sopracitate opere, tratte dalle relative schede presenti nei siti della J-Pop, Hikari Edizioni (001 Edizioni),Coconino Press ed Edizioni BD:

TEKKON KINKREET - SOLI CONTRO TUTTI (KAPPA EDIZIONI COLLANA ''MANGA SAN'', J-POP)

jpgjpg

''"La città di notte riesce a essere bella come un giocattolo."

Questa è la storia di due gatti randagi, due ragazzini che vogliono difendere il loro unico legame, il loro unico posto nel mondo. La loro città. Questa è una storia di amore, amicizia, rabbia e solitudine. Il capolavoro di Taiyo Matsumoto, vincitore del Premio Eisner, raccolto in un unico libro.
''


PING PONG (001 EDIZIONI, ETICHETTA ''HIKARI EDIZIONI'')

jpgjpg
jpgjpg

''Nuovo formato Hikari, fedele all’edizione giapponese, per una delle opere più mature del maestro Taiyo Matsumoto in cui dimostra tutta la sua sensibilità e capacità artistica. Uno shonen sportivo e atipico che narra la storia di Peko e del suo amico d’infanzia Smile. Un manga che ha avuto un adattamento cinematografico (Fumihiko Sori, 2002), e che nel 2014 è stato protagonista di un anime diretto dal prestigioso Masaaki Yuasa.''


GO GO MONSTER (J-POP)

jpg

''Dall'autore di Sunny e Tekkon Kinkreet,un racconto poetico sull'emarginazione e la crescita!
Yuki Tachibana vive in due mondi: in uno è un bimbo solitario, preso in giro dai compagni e rimproverato dai maestri perché racconta storie di esseri soprannaturali; nell'altro, invece, gli esseri che vede solo lui lottano con spiriti malvagi, portando caos in giro.
''


MADE IN JAPAN (COCONINO PRESS, COLLANA ''CULT'')

jpgjpg

''Sotto il segno del fumetto, l'incontro tra la nuova generazione di cartoonist francofoni e il meglio dei creatori giapponesi. Sedici autori (otto francofoni e otto giapponesi o residenti in Giappone) si riuniscono nella stessa opera per evocare, attraverso dei racconti, lo stesso universo: il Giappone. I francesi si sono recati in Giappone per questa circostanza, inviati ognuno in una città diversa per due settimane (Emmanuel Guibert a Tokyo, Nicolas de Crécy a Nagoya, ecc.), al fine di creare una storia inedita che parlasse del Giappone. I giapponesi, invece, avevano come scopo quello di scegliere un luogo a cui si sentono particolarmente legati (per Hanawa, per esempio, l'isola di Hokkaidô, per Kan Takahama quella di Kyûshû, ecc.) e di raccontarlo in una storia… con l'unica limitazione di realizzarla con il senso di lettura "da sinistra a destra".
Il risultato finale è ispirato e sempre sorprendente, e alla fine della lettura di questo volume avrete gettato uno sguardo al mondo giapponese come mai l'avevate visto prima!
Gli otto autori francesi sono, in ordine alfabetico: Aurélia Aurita, Etienne Davodeau, Nicolas De Crécy, Emmanuel Guibert, Fabrice Neaud, David Prudhomme, Schuiten & Peeters e Joann Sfar; quelli giapponesi, o residenti in Giappone sono, sempre in ordine alfabetico: Moyoko Anno, Frédéric Boilet, Kazuichi Hanawa, Daisuké Igarashi, Atsushi Kamijô, Taiyô Matsumoto, Kan Takahama e Jirô Taniguchi.

"Ho riunito autori che mi sembravano avere una vera personalità, e quindi capaci di oltrepassare il loro pubblico nazionale; si tratta di autori che hanno una vocazione universale." Frederic Boilet
''


SUNNY (J-POP, COLLANA ''SEINEN MANGA'')

jpgjpg
jpgjpg

''Nonostante sia ambientato in un orfanotrofio e tratti il trauma di essere un bambino senza genitori, Sunny non è una storia strappalacrime. Piuttosto, sarebbe meglio descriverlo come agrodolce: le persone che lavorano all'orfanotrofio si prendono cura dei bambini con amore e attenzione, per esempio gli preparano il pranzo da portare a scuola o gli insegnano ad andare in bicicletta, ma questo non impedisce a un bambino chiamato haruo di odorare ogni mattina un flaconcino di crema per le mani perché le ricorda la mamma. il nome Sunny viene da una macchina vecchia e rotta, abbandonata nel giardino dell'orfanotrofio. Agli adulti è vietato entrarci, come se fosse una casa sull'albero, ed è piena di libri sconci e giocattoli. Salendo su questa macchina i bambini possono immaginare di andare in qualsiasi luogo, dalla luna alla casa in cui prima vivevano con i genitori. Veniamo a conoscenza di ogni bambino dell'orfanotrofio, sbirciando tra i loro ricordi, scoprendo i loro gusti in fatto di cibo e di oggetti, le loro speranze e le loro paure per quanto riguarda il futuro. Ma soprattutto veniamo in contatto con il legame che unisce l'uno all'altro, attraverso episodi di scontri futili ma anche di promesse di aiuto e supporto. L'autore matsumoto si distingue dagli altri grazie al tratto particolare: la cosa che subito salta all'occhio è che non usa i retini come la maggior parte degli altri mangaka. inoltre i disegni sono molto semplici ma allo stesso tempo realistici, creando tavole che rimangono impresse nella mente. Una grande opera che vi commuoverà e divertrà allo stesso tempo, lasciandovi un sorriso dolce-amaro a ogni volume!''


I GATTI DEL LOUVRE (J-POP)

jpgjpg

''Una guida del Louvre, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, scopre una colonia di gatti e altre strane creature che abitano l’edificio, e che le faranno vivere in modo del tutto nuovo e magico uno dei templi della cultura mondiale. Un'opera potente dal fascino surreale, che trascina il lettore nelle magnifiche atmosfere del museo parigino.''


PUNTO DI ROTTURA (EDIZIONI BD)

jpg

''L'antologia che raccoglie l'eredità delle opere corali della mitica Humanoïdes Associés. 14 maestri del fumetto mondiale, da Taiyo Matsumoto a Eddie Campbell, da Naoki Urasawa a Bastien Vivès, da John Cassaday ad Atsushi Kaneko, tutti al lavoro su un unico tema: il "punto di rottura", quel momento in cui tutto cambia e la nostra vita (o quella dell'intero universo, o semplicemente la nostra giornata) arriva a una svolta. Storie sci-fi, piccoli quadretti quotidiani, vicende bizzarre e improbabili compongono questa straordinaria raccolta.''



FONTI:

https://bigcomicbros.net/magazine/bigsuperior/

https://twitter.com/bigsuperior

https://natalie.mu/comic/news/378246

www.animenewsnetwork.com/daily-bri...atsuura/.158915
view post Posted: 7/5/2020, 18:48 Ohta Shuppan: l'autore Nishijima ''Dien Bien Phu'' Daisuke ha lanciato un manga post-apocalittico sul SARS-CoV-2 - News e Uscite Giapponesi
CITAZIONE (PukkaNaraku @ 7/5/2020, 16:30) 
Quindi, partendo dal presupposto che l’unica edizione completa è l’ultima da 9 volumi...se ho capito bene dal 2016 hanno ripubblicato prima i primi 12 volumi accorpandoli in 6 e infine gli ultimi 3 che danno il vero finale alla serie. Giusto?

Quindi si tratta di volumi più corposi...oppure che “rivedere e correggere” l’autore ha tagliuzzato delle parti per stringere i precedenti 12 in 6?

P.S. non è colpa tua, è una storia editoriale complicata.

Potrei risponderti ma, per maggior sicurezza e accuratezza, vorrei approfondire e informarmi meglio su tutte e tre le edizioni (anche il tomo unico della Kadokawa), anche perché il numero delle pagine dei singoli tomi tra quella della Shogakukan e quella della Futabasha sui siti nipponici non risulta differente. :)
view post Posted: 7/5/2020, 12:37 Ohta Shuppan: l'autore Nishijima ''Dien Bien Phu'' Daisuke ha lanciato un manga post-apocalittico sul SARS-CoV-2 - News e Uscite Giapponesi
CITAZIONE (PukkaNaraku @ 7/5/2020, 13:06) 
Non ho mai capito la storia editoriale di Dien Bien Phu.

Alla prima pubblicazione è stato interrotto e morto con un volume (causa chiusura della rivista).

Poi non ho capito se nel 2007 è stato ricominciato da capo o ripreso e continuato (per un totale di 12 volumi).

Poi mi sembra di capire che non era terminato ancora, ma si è chiuso sempre per la chiusura della rivista. Ma l’ultima versione da 9 volumi (che vorrei capire perché si sottolinea quel 6+3) si deve sommare ai primi 12 (quindi per un totale di 21) oppure è una riedizione con volumi più corposi (e l’unica con il vero finale, chiamandosi anche True End)?

E, alla fine della fiera...da noi si è capito quale arriverà?!?🤣

Lo sapevo che spiegando tale manga avrei fatto casini :D L'edizione Futabasha composta da 9 Volumi (6 intitolati ''Dien Bien Phu'' e 3 ''Dien Bien Phu TRUE END'') è la versione rivista e completa dell'opera incompiuta edita dalla Shogakukan. Il titolo dei 3 tomi finali, infatti, ''TRUE END'' significa proprio ''vera fine'' :)
Per l'edizione italiana, invece, prima della pandemia la Bao indicò Luglio 2020 come il mese di esordio dell'opera.
view post Posted: 7/5/2020, 11:41 Ohta Shuppan: l'autore Nishijima ''Dien Bien Phu'' Daisuke ha lanciato un manga post-apocalittico sul SARS-CoV-2 - News e Uscite Giapponesi
jpg


ŌTA SHUPPAN: L'AUTORE NISHIJIMA ''DIEN BIEN PHU'' DAISUKE HA LANCIATO UN MANGA POST-APOCALITTICO SUL SARS-CoV-2


jpg

Il valente mangaka Nishijima ''Điện Biên Phủ'' Daisuke ha lanciato un nuovo progetto digitale la cui serializzazione è iniziata Mercoledì 29 Aprile sul magazine undeground e di sottocultura nipponica ''Kuikku Japan (Quick Japan)'' del sempre dinamico editore Ōta Shuppan, da poco riconvertito e rilanciato a partire dal 15 Gennaio 2020 come web medium con la denominazione di ''Kuikku Japan Uebu'' (''Quick Japan WEB'' o ''QJ WEB''): una piattaforma digitale non gestita direttamente dal dipartimento editoriale di ''Quick Japan'' bensì dalla società Tōkō Ai Inc. attraverso un legame commerciale con la Ōta Shuppan.
La neonata opera, dal titolo ''Korona-kun no Tsuioku (Corona-kun's Recollections)'', è un interessante, intimistico e sociologico saggio post-apocalittico in cui vengono narrate le vicissitudini di "Corona-kun'', una versione antropomorfa del nuovo coronavirus SARS-CoV-2 (acronimo dall'inglese Severe Acute Respiratory Syndrome - Coronavirus - 2. In italiano coronavirus 2 da sindrome respiratoria acuta grave) responsabile dell'attuale malattia infettiva a carattere globale COVID-19 (acronimo dell'inglese COronaVIrus Disease 19, o malattia respiratoria acuta da SARS-CoV-2).
La vicenda è ambientata in una distopica Terra nella quale l'umanità non è riuscita a contenere il suddetto virus e dove tutti gli elementi e le diverse modalità della vita e della cultura sono praticamente morte. Corona-kun ripercorre l'intera storia e si domanda, anche facendo diverse osservazioni acute e divertenti, che cosa la civiltà umana avrebbe potuto fare per riuscire a sopravvivere ed evitare questa immane catastrofe.
Nel primo capitolo, Corona-kun pensa e disquisisce del celebre film francese ''Léon'', action-thriller del 1994 diretto da Luc Besson con protagonisti gli attori Jean Reno e una giovanissima Natalie Portman.
A tal proposito Corona-kun giunge alla conclusione che, nel lungometraggio, il sicario italoamericano interpretato da Reno conduceva un ideale stile di vita in autoisolamento (perfetto, in questo caso, per schivare ''l'incontro'' con la malattia), evitando quasi completamente i contatti umani e uscendo di casa solamente per compiere il suo lavoro. Tuttavia, la sua esistenza cambia totalmente nel momento in cui si prende cura della piccola Mathilda, fino a trovare la morte combattendo per il bene della ragazza. Un tragico epilogo che non sarebbe mai accaduto se Léon non avesse mai incontrato la giovane e deciso, successivamente, di modificare il suo ormai abituale stile di vita.

In alto la cover del numero 149 (uscito il 25 Aprile 2020) del magazine ''Kuikku Japan (Quick Japan)'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione della neonata opera ''Korona-kun no Tsuioku (Corona-kun's Recollections)'' e, a seguire, alcune interessanti tavole tratte dal primo capitolo dedicato al film ''Rean (Léon)'':

jpg
jpg
jpg
jpg

Come indicato all'inizio dell'articolo, il sensei Nishijima è noto internazionalmente per il dramma storico-sentimentale in 12 volumi ''Dien Bien Fū (Điện Biên Phủ)'' prossimamente in uscita nel nostro paese all'interno della collana ''Aiken'' della Bao Publishing.
Il manga è stato originariamente ospitato nel 2005 sulle pagine della rivista di critica letteraria ''Comic Shin Genjitsu'' della Kadokawa Shoten per poi essere raccolto in un unico tomo a causa della sospensione della pubblicazione. Successivamente, dal 2007 al 2016, è stato serializzato, per un totale di 12 tankobon, nel mensile seinen-underground ''Gekkan IKKI'' della Shōgakukan. Alla chiusura di tale rivista il serial è stato ripreso e ripubblicato, dal Novembre 2016 al Gennaio 2017, nel seinen-magazine mensile ''Gekkan Akushon (Monthly Action)'' della Futabasha con il neonato titolo ''Dien Bien Fū TRUE END (Điện Biên Phủ TRUE END)'' che, appunto, riprende in una nuova versione da 9 volumi (6+3) la vecchia edizione della Shōgakukan.

Qui in basso le copertine dei primi due tomi dell'edizione Shōgakukan, della Futabasha e i primi due della miniserie ''Dien Bien Fū TRUE END (Điện Biên Phủ TRUE END)'':

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg



FONTI:

https://qjweb.jp/journal/17222/

https://qjweb.jp/contributor/17226/

https://natalie.mu/comic/news/377353

https://daisukenishijima.jimdofree.com/

https://note.com/dbp65

https://simasima.fanbox.cc/posts/1001737

www.animenewsnetwork.com/interest/...navirus/.159143
view post Posted: 5/5/2020, 11:23 Shueisha: a Giugno la mangaka Sakai ''Rockin' Heaven'' Mayu inizia la commedia ''Hello, Innocent'' - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŪEISHA: A GIUGNO LA MANGAKA SAKAI ''ROCKIN' HEAVEN'' MAYU INIZIA LA COMMEDIA ''HELLO, INNOCENT''


jpg

Dal proprio profilo Twitter ufficiale, la popolare e prolifica autrice Sakai ''Rockin' Heaven'' Mayu ha annunciato Sabato scorso che a breve inizierà una nuova commedia sentimentale il cui primo corposo capitolo, costituito da ben 51 pagine, apparirà a Giugno (con tanto di copertina dedicata) all'interno del numero di Luglio dello storico mensile shōjo ''Ribon'' della major Shūeisha.
La notizia è apparsa anche nel numero di Maggio della suddetta rivista dove, oltre ad alcune brevi informazioni inerenti la nuova opera, sono stati informati i lettori che, per l'occasione, verrà celebrata la Sakai anche per il 20° anniversario dal suo debutto proprio sulle pagine di ''Ribon'', avvenuto nel Febbraio 2000 con il romance-drama autoconclusivo ''Puraimaru Orenji (Primal Orange)''.
Il neonato manga, che si intitolerà ''Harō, Inosento (Hello, Innocent)'', sarà incentrato sulle vicende di un talentuoso ''Honors Student'' (1*) e di un bambino problematico totalmente diversi in tutto tranne per un determinato aspetto che i due hanno in comune.

(1*): il cosiddetto ''Honors Student'' è uno studente specializzato riconosciuto nella maggior parte dei paesi di lingua inglese (con prevalenza negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sudafrica), per il conseguimento di un alto grado o livello di specializzazione o di un elevato punteggio nei loro specifici corsi a scuola.

In alto la cover del numero di Giugno (uscito il 2 Maggio 2020) del mensile shōjo ''Ribon'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione a colori del nuovo serial ''Harō, Inosento (Hello, Innocent)'' tratta dal profilo Twitter ufficiale dell'autrice Sakai Mayu:

jpg

Come accennato all'inizio dell'articolo, la sensei Sakai è da tempo conosciuta in Italia per diversi lavori tutti editi dall'editore Planet Manga (Panini Comics).
Si tratta di tutte opere serializzate per il mensile per ragazze ''Ribon'', salvo per il tomo unico ''Kuremachika kutsu-ten (Clematica Shoe Store)'', quali: la commedia politico-scolastica in 5 tankobon ''Nagatachō Sutoroberyi (Nagatacho Strawberry - Sapore di fragola)'', ospitata nel sopracitato mensile dal Febbraio 2003 all'Ottobre 2004; la commedia romantico-sovrannaturale in 2 volumi ''Pītā Pan Shindorōmu (Peter Pan Syndrome)'', proposta dal 2004 al 2005; la commedia scolastico-sentimentale in 8 tomi ''Rokkin ★ Hebun (Rockin' Heaven)'', presentata dal Gennaio 2006 al Dicembre 2007; la comedy-fantasy in 7 tankobon ''MOMO Shūmatsu Teien e Yōkoso (Momo)'', rilasciata dal Settembre 2008 al Maggio 2011; il fantasy-drama autoconclusivo ''Kuremachika kutsu-ten (Clematica Shoe Store)'', serializzato dal 2009 al 2015 per il magazine ''Ribon Fantajī Zōkan (Ribon Fantasy Extra Number)'' e per il mensile ibrido shōnen/seinen ''Janpu Sukuea (Jump Square)''; e, infine, le commedie scolastico-sentimentali ''Shugā * Sorujā'' (''Sugar * Soldier'', 10 tomi) e ''Kimi to Dake wa Koi ni Ochinai'' (''Tutti tranne te!'', 5 tankobon), pubblicate rispettivamente dal Settembre 2001 al Luglio 2015 e dal Novembre 2015 al Luglio 2017.

Di seguito le brevi sinossi (con relative cover) delle sopracitate opere, tratte dalle relative schede presenti nel sito della Planet Manga (Panini Comics):

NAGATACHO STRAWBERRY - SAPORE DI FRAGOLA (PLANET MANGA, COLLANA ''COLLANA PLANET'')

jpgjpg
jpgjpg

''Dopo la conclusione di “Rockin’ Heaven”, ecco un nuovo manga di Mayu Sakai, che appassionerà tutti i numerosi fan dell’autrice! Questa volta la protagonista è Hime, una ragazza che sta per iniziare le superiori. La scuola che ha scelto si trova a due ore da casa sua, e per arrivarci deve prendere un autobus e due treni, ma l’importante è che là nessuno sappia che lei è la figlia del primo ministro del Giappone… Il più grande desiderio di Hime, infatti, è avere una vita normale!''


PETER PAN SYNDROME (PLANET MANGA, COLLANA ''COLLANA PLANET'')

jpgjpg

''l nuovo manga in due volumi di Mayu Sakai, stavolta ha un sapore… magico! Ogni notte una misteriosa ragazza vola nel cielo sopra la città di Tokyo, cercando qualcosa che non riesce a trovare. Una di queste notti, per errore fa cadere un oggetto nella camera di un ragazzo, Yuro, attraverso la finestra. Chissà, forse è un errore voluto dal destino, perché le capiterà di rivedere Yuro, dando così inizio a una storia molto speciale…''


ROCKIN' HEAVEN (PLANET MANGA, COLLANA ''COLLANA PLANET'')

jpgjpg
jpgjpg

''È adorato dalle lettrici giapponesi e ora arriva anche in Italia: si tratta del celebre shojo di Mayu Sakai! Sawa sta per affrontare il suo primo giorno al liceo ed è emozionatissima. Peccato che a scuola non trova per niente il paradiso che si aspettava. La sua classe è piena di maschi ribelli e problematici, soprattutto uno… Ma Sawa non si scoraggia, perché decide che rendere meravigliose le sue giornate dipende solo da lei! e grazie a questa convinzione chissà, potrebbe davvero farcela, e magari nel frattempo trovare anche l’amore…''


MOMO (PLANET MANGA, COLLANA ''COLLANA JAPAN'')

jpgjpg
jpgjpg

''Dopo Rockin’ Heaven, Nagatacho Strawberry e Peter Pan Syndrome, il nuovo manga di Mayu Sakai! La protagonista è Yume, una ragazza che ha tutte le sfortune. A scuola va male, a casa va ancora peggio e il ragazzo che le piace si è appena messo con un’altra… Per lei al mondo non esiste niente di bello, ma dovrà sforzarsi di trovare ben sette motivi per cui questo mondo vale la pena di esistere. Altrimenti… un misterioso demone venuto da lontano lo distruggerà! Una deliziosa storia su tutte le cose, piccole e grandi, che ci rendono felici.''


CLEMATICA SHOE STORE (PLANET MANGA, COLLANA ''COLLANA JAPAN'')

jpg

''In qualche luogo su questa terra esiste un negozio dove è possibile acquistare scarpe magiche… che esaudiscono i desideri. Tutto sta nel sapere cosa chiedere e in quale posto il nostro cuore vuole veramente essere… Una raccolta in volume unico di storie autoconclusive in cui l’autrice, Mayu Sakai, parla di sogni appena nati o infranti, di emozioni in divenire, avvolte in atmosfere suggestive e melanconiche dal sapore fiabesco.''


SUGAR*SOLDIER (PLANET MANGA)

jpgjpg
jpgjpg

''È dura avere una sorella perfetta. Makoto ha sempre desiderato una cosa sola: diventare bellissima. Purtroppo la sua determinazione è grande quanto la sua imbranataggine! Finché un giorno conosce lui… Una deliziosa storia d’amore che ci insegna come la felicità sia da costruire su misura… combattendo!''


TUTTI TRANNE TE! (PLANET MANGA, COLLANA ''I LOVE JAPAN'')

jpgjpg
jpgjpg

''VI È MAI CAPITATO DI PENSARE: “DI LUI NON POTREI MAI INNAMORARMI”? Dall’autrice di Sugar Soldier e Momo, Mayu Sakai, una deliziosa commedia romantica in cinque volumi con protagonista una ragazza che scopre quanto sia imprevedibile l’amore e con un personaggio maschile… dalle mille sorprese!''



FONTI:

http://ribon.shueisha.co.jp/index.html

http://ribon.shueisha.co.jp/now/index.html

http://ribon.shueisha.co.jp/next/

http://ribon.shueisha.co.jp/data/sa.html#sakai

https://twitter.com/mayupon107/status/1256...7297664/photo/1

https://twitter.com/mayupon107

https://mayupon107.com/

www.animenewsnetwork.com/news/2020...in-june/.159264
1433 replies since 20/3/2017