Posts written by Bluesky78

view post Posted: 31/12/2019, 11:11 Lista manga di prossima pubblicazione - Generale
CITAZIONE (Elisix @ 30/12/2019, 21:57) 
Visto che pubblicano tutto di junji Ito, qualcuno come per esempio Bluesky78 sa che altri volumi mancano ancora da pubblicare? Su animeclick ho trovato questi titoli, ma non so quanto sia attendibile:

www.animeclick.it/manga/12212/mimi-no-kaidan

www.animeclick.it/manga/17785/yami-no-koe

www.animeclick.it/manga/17786/shin-yami-no-koe-kaidan

www.animeclick.it/manga/29119/bohyou-no-machi

www.animeclick.it/manga/29124/umeku-haisuikan
E frankenstein che è stato annunciato, più un racconto per i am a hero è uno sugli spettri di montagna.
Chissà perché questi volumi non li hanno ancora tirati fuori, o forse hanno racconti presenti nelle raccolte già pubblicate?

Le opere inedite in Italia del sensei Itō Junj sono le seguenti. :)
Partiamo con l'editore J-Pop che, con la ''collana'' dedicata a uno dei più importanti e influenti maestri dell'horror nipponico, sta procedendo cronologicamente seguendo (fino agli annunci di Lucca come vedremo) la successione delle uscite della collana nipponica ''Itō Junji kessaku-shū'' edita dal publisher Asahi Sonorama a partire dal Gennaio 2011.
Quest'ultima è costituita attualmente da 11 volumi composti e distribuiti come di seguito. In blu quelli ancora inediti e non annunciati da noi:

(1): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Tomie-jō'', edito in Itala dalla J-Pop in volume unico.
(2): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Tomie-ka'', edito in Italia dalla J-Pop in volume unico.
(3): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Sōichi no kattena noroi (Il libro delle maledizioni di Soichi)'', edito in Italia dalla J-Pop
(4): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Shibito no koiwazurai (Lovesick Dead)'', edito in Italia dalla Hikari Edizioni.
(5): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Dassō-hei no iru ie (Labirinto e altre storie)'', edito in Italia dalla J-Pop
(6): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Rodjiura (Oblio e altre storie)'', edito in Italia dalla J-Pop
(7): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Kubi no nai chōkoku (Circo e altre storie)'', edito in Italia dalla J-Pop
(8): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Umeku Haisuikan (The Groaning Drain)'', inedito in Italia.
(9): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Bohyō no machi (Gravetown)'', inedito in Italia.
(10): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Furankenshutain (Frankenstein)'', annunciato in Italia alla fiera Lucca Comics & Games 2019 dalla J-Pop.
(11): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Kaidan (Smashed)'', inedito in Italia.

Come puoi vedere la J-Pop, fino al 7° tomo ''Kubi no nai chōkoku (Circo e altre storie)'', ha seguito cronologicamente la successione delle uscite giapponesi. Nell'ultima edizione del Lucca Comics & Games però, ha annunciato la 10° uscita: il volume ''Furankenshutain (Frankenstein)'' saltando così (si spera soltanto per ora) i tankobon ''Umeku Haisuikan (The Groaning Drain)'' e ''Bohyō no machi (Gravetown)''.
Per quel che riguarda i racconti già pubblicati nel nostro paese presenti nei sopracitati tre tomi inediti la situazione è la seguente:

(8): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Umeku Haisuikan (The Groaning Drain)'', inedito in Italia. Presenta i racconti ''Umeku Haisuikan (The Groaning Drain)'', ''Nikuiro no kai (Flesh-Colored Horror)'', ''Kubitsuri kikyū (The Hanging Balloons)'' e ''Ayatsuri yashiki (House of Puppets)'' già apparsi, rispettivamente, nei volumi ''Voci e altre storie'' con i titoli ''Lo scarico che geme'' e ''Orrore color carne'' e nel tomo ''Brivido e altre storie'' con i titolì ''Palloncini appesi'' e ''La villa delle marionette''.
(9): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Bohyō no machi (Gravetown)'', inedito in Italia. Presenta i racconti ''Bohyō no machi (Gravetown)'', ''Namekuji Shōjo (Slug Girl)'', ''Go senzo-sama (My Dear Ancestors)'' e ''Nagai yume (Long Dream)'' già apparsi, rispettivamente, nel volume ''Voci e altre storie'' con i titoli ''La città delle lapidi'' e ''La ragazza lumaca'' e nel tomo ''Brivido e altre storie'' con i titoli ''Gli avi'' e ''Lunghi sogni''.
(11): ''Itō Junji kessaku-shū'' - ''Kaidan (Smashed)'', inedito in Italia. Presenta il racconto ''Guriserido (Glyceride)'' già apparso nel volume ''Brivido e altre storie'' con il titolo ''Gliceridi''.

Altre opere inedite di Itō sono, in ordine cronologico, quelle segnalate qui in basso. La restante sua produzione si compone di alcuni one-shot mai pubblicati in volume o presenti in raccolte autoconclusive che speriamo, in futuro, possano trovare spazio in antologie simili alla splendida ''Itō Junji Tanhenshū BEST OF BEST (Junji Ito's best of best a short stories collection)'' presentata anche in Italia dalla Star Comics.

1): Il volume ''Mimi no kaidan (Mimi's Ghost Stories)'' edito nel 2002 per la Media Factory - Kadokawa Shoten
2): Il volume ''Yami no koe (Voices in the Dark)'' del 2003. Al suo interno raccoglie 7 racconti contenuti nel più ricco volume (qui, infatti, sono 14 le storie) ''Kaidan (Smashed)'' del 2013.
3): Il sequel ''Shin Yami no koe Kaidan (New Voices in the Dark)'' del 2006. Al suo interno contiene 7 racconti contenuti nel più ricco volume (qui, infatti, sono 14 le storie) ''Kaidan (Smashed)'' del 2013.
4): Il volume ''Itō Junji, ōini Chōsen Suru 〜 Shakai-ka dai Kengaku 〜'' edito nel 2010 per la Shōgakukan.
5): Il psychological-mystery in 6 tankobon ''Yūkoku no Rasupūchin (Rasputin the Patriot)'' edito dal 2010 al 2012 per la Shōgakukan. Fu annunciato dalla defunta GP Publishing e, purtroppo, mai pubblicato.
6): Il recentissimo tomo ''Sensā (Sensor)'' dato alle stampe il 7 Novembre 2019 per la Asahi Sonorama.
view post Posted: 30/12/2019, 16:36 Mangasenpai - Generale
CITAZIONE (rinnonair @ 30/12/2019, 15:01) 
Arriverà ad aprile 2020... è il primo manga giapponese originale di Mangasenpai ed è l'inizio, speriamo, di qualcosa di molto più grande e importante. Una serie Boys love ad uscita semestrale che, nel giro di due anni e mezzo ci porterà ai cinque volumi che dovrebbero comporla e terminarla. I disegni sono davvero strabilianti... e quelle divise... uuuuuuuu

Si tratta del boy's love ''Hanger'' della sensei Kisaragi Hirotaka. La news su MangaDB al seguente link :)

https://mangadb.forumfree.it/?t=77034837
view post Posted: 29/12/2019, 12:49 ''Sorairo Memorial'': la nuova commedia sentimentale della mangaka Yabuuchi ''Temi d'amore'' Yuu - News e Uscite Giapponesi
jpg


''SORAIRO MEMORIAL'': LA NUOVA COMMEDIA SENTIMENTALE DELLA MANGAKA YABŪCHI ''TEMI D'AMORE'' YŪ


jpg


Sabato 28 Dicembre, all'interno del numero di Febbraio del mensile shōjo ''Chao (Ciao)'' di casa Shōgakukan, è stato annunciato che la popolare autrice Yabūchi ''Temi d'amore'' Yū inizierà una nuova serie di ampio respiro, il cui primo capitolo farà capolino il 3 Febbraio 2020 nella prossima uscita della sopracitata rivista.
La trama di questa nuova opera, che si intitolerà ''Sorairo Memoriaru'' (''Sorairo Memorial'' o ''Sky Blue Memorial''), seguirà le vicende di una ragazza di nome Sora, il cui destino cambierà considerevolmente quando farà la conoscenza di un misterioso giovane a casa sua, che è un antico e affascinante santuario. Il capitolo d'esordio, che apparirà sulla copertina del magazine, si comporrà di 37 pagine comprese alcune di apertura a colori.

In alto la cover del numero di Febbraio del mensile shōjo ''Chao (Ciao)'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione del nuovo manga ''Sorairo Memoriaru'' (''Sorairo Memorial'' o ''Sky Blue Memorial''):

jpg

Come indicato in precedenza, ricordo che la sensei Yabūchi è conosciuta in Italia per la commedia scolastico-sentimentale in 7 tomi ''Mizuiro Jidai'' (''Aqua Age'', arrivato da noi con il titolo ''Temi d'amore''), pubblicato dalla Planet Manga, dal Giugno 2001 al Luglio 2002, in 14 volumetti di piccolo formato ognuno dei quali corrisponde a metà di uno originale. In Giappone, invece, la serie è stata ospitata dal 1991 al 1994 sempre per il mensile shōjo ''Chao (Ciao)'' tra le cui pagine, tra il 1996 e il 1997, l'autrice ha presentato anche un breve sequel in 3 tankobon (inedito nel nostro paese) denominato ''Shin Mizuiro Jidai (New Aqua Age)''.

Qui sotto le copertine dei primi 4 tomi nipponici della commedia scolastico-sentimentale ''Mizuiro Jidai (Temi d'amore)'':

jpgjpg
jpgjpg

Qui in fondo, invece, le cover dei primi due volumi del sequel ''Shin Mizuiro Jidai (New Aqua Age)'':

jpgjpg

Di seguito la breve sinossi della suddetta opera tratta dalla relativa scheda presente su Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Temi_d%27amore

TEMI D'AMORE (PLANET MANGA)

''Yuko Kawai (Yumi, in Italia) è una timida ragazza che prova dei sentimenti per il suo amico d'infanzia, nonché vicino di casa, Hiroshi Naganuma. Quando, però, scopre che anche Hiroshi si è innamorato di lei, Yuko non sa che fare. Iniziano così le numerose avventure tra casa e scuola e i problemi della vita che dovrà affrontare Yuko ogni giorno.



FONTI:

https://ciao.shogakukan.co.jp/

https://ciao.shogakukan.co.jp/jigou/

https://natalie.mu/comic/news/361403

www.animenewsnetwork.com/news/2019...w-manga/.154831
view post Posted: 28/12/2019, 15:00 La sensei Mizushiro Setona realizzerà un capitolo bonus del romance-drama ''Il gioco del gatto e del topo'' - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŌGAKUKAN: LA SENSEI MIZUSHIRO SETONA REALIZZERA' UN CAPITOLO BONUS DEL ROMANCE-DRAMA ''IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO''


jpg

Sulle pagine del numero di Febbraio della rivista josei ''Gekkan Furawāzu (Monthly Flowers)'' del publisher Shōgakukan, è stato rivelato che la valente mangaka Mizushiro Setona darà alla luce uno speciale capitolo bonus del suo apprezzato romance-drama ''Kyūso wa Chīzu no Yume o Miru (Il Gioco del Gatto e del Topo)'', la cui uscita è prevista il 28 Gennaio prossimo nel numero di Marzo del suddetto mensile.
Tale storia, dal titolo ''Hamingubādo Rapusodi (Hummingbird Rhapsody)'', si compone di 31 pagine (di cui alcune interamente a colori) e la trama riguarderà un importante evento del passato del detective privato Imagase Wataru che, insieme al'impiegato Ōtomo Kyōichi, rappresentano i due protagonisti principali dell'opera.

Il alto la cover del numero di Febbraio (uscita il 28 Dicembre 2019) della rivista josei ''Gekkan Furawāzu (Monthly Flowers)'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione del speciale capitolo bonus ''Hamingubādo Rapusodi (Hummingbird Rhapsody)'':

jpg

Il manga ''Kyūso wa Chīzu no Yume o Miru (Il Gioco del Gatto e del Topo)'', edito in Italia dalla scomparsa Ronin Manga, è stato originariamente serializzato dal 2005 al 2006 per i defunti magazine josei ''Judī (Judy)'' e ''Naitoii Judī (NIGHTY Judy)'' della Shōgakukan, per poi essere pubblicato il 26 Gennaio 2006 in un volume unico. Successivamente, l'8 Maggio 2009, è stato ripubblicato in un'edizione shinsō-ban per la collana ''Furawā Komikkusu α (Flower Comics α)'' venendo accompagnato, nella stessa data, da un sequel autoconclusivo intitolato ''Sojō no Koi wa Nido Haneru'' (''The Carp on the Chopping Block Jumps Twice'', da noi ''Il Gioco del Gatto e del Topo'' tomo 2) ospitato dal 2006 al 2009 per il magazine digitale ''Mobairu Furawā'' (''Mobile Flower'' o, abbreviato, ''Mobafura'').
Come già detto, entrambi i volumi sono stati presentati nel nostro paese (a Luglio e Agosto del 2010) dalla scomparsa etichetta Ronin Manga della Kappa Edizioni. Il 2 Luglio 2015, invece, l'editore Kappalab ha rieditato il primo tomo e recentemente, alla fiera Lucca Comics & Games 2019, la J-Pop ha annunciato la ripubblicazione dell'intera miniserie per il 2020.

Qui sotto le copertine della prima edizione del tankobon autoconclusivo ''Kyūso wa Chīzu no Yume o Miru (Il Gioco del Gatto e del Topo)'' e, nella seconda fascia, quella dell'edizione shinsō-ban uscita per la collana ''Furawā Komikkusu α (Flower Comics α)'' e del sequel ''Sojō no Koi wa Nido Haneru'' (''The Carp on the Chopping Block Jumps Twice'', da noi ''Il Gioco del Gatto e del Topo'' tomo 2):

jpg
jpgjpg

Ricordo che, oltre alla miniserie ''Il Gioco del Gatto e del Topo'', la sensei Mizushiro è nota in Italia anche per altri 4 lavori: il psychological-drama in 2 tankobon ''Kanojo-tachi no Ekusu Dei (X-Day coming there)'' della Flasbook Edizioni, ospitato dall'Aprile al Dicembre 2002 per lo storico mensile shōjo ''Gekkan Purinsesu (Monthly Princess)'' della Akita Shoten; la commedia sportiva in 3 volumi ''Esu (S)'' della Ronin Manga, proposta in Giappone dal Febbraio 2003 all'Aprile 2004 sempre per la rivista ''Monthly Princess''; il supernatural-mystery in 10 tomi ''Hōkago Hoken-shitsu (Afterschool Nightmare)'' della Star Comics, rilasciato dal Luglio 2004 al Dicembre 2007 ancora per il magazine ''Monthly Princess''; Infine, abbiamo il romance-horror ''Kuro Bara Arisu (Black Rose ALICE)'' pubblicato parzialmente (4 tankobon su 6) dalla Ronin Manga, serializzato nel Sol Levante a partire dall'Aprile 2008 sempre per il mensile ''Monthly Princess'', per poi essere sospeso a Luglio 2012 con al suo attivo soltanto 6 volumi.

Qui in basso le cover dei due tomi che compongono il psychological-drama ''Kanojo-tachi no Ekusu Dei (X-Day coming there)'', quelle dei primi due tankobon della commedia sportiva ''Esu (S)'' e, nella terza e quarta fascia, le prime due del supernatural-mystery ''Hōkago Hoken-shitsu (Afterschool Nightmare)'' e del romance-horror ''Kuro Bara Arisu (Black Rose ALICE)'':

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le brevi sinossi delle sopracitate opere tratte dalle relative schede presenti nei siti della Flashbook Edizioni (ora non più attivo), della Ronin Manga (non più attivo) e della Star Comics:

X-DAY (FLASHBOOK EDIZIONI, COLLANA ''GIRLS COMICS SERIES'')

''Rika Saginuma è un’adolescente che dietro al duo sorriso e al suo carattere affabile nasconde un grande dolore. La scuola, prigione legalizzata dietro le cui sbarre il suo tormento viene continuamente alimentato, diventa per lei il simbolo della falsità, dell'ipocrisia e dell'oppressione da cui si vuole a ogni costo liberare. Rika scoprirà di non essere la sola ad avere in odio l’istituto: entrata per curiosità in una chat room, vi conoscerà persone che, come lei, vivono quotidianamente nel disagio e anelano la libertà. Polaris, la ragazza timida e tranquilla; Jangalian, il professore sociopatico di biologia; Mr. Money, il giovane e socievole studente: altre facce, altri nomi di Nanaka, Reichi e Yumihiko. L’idea fissa che li accomuna è tanto semplice quanto estrema: qual è la soluzione migliore di tutti i loro problemi se non… distruggere la scuola?''

S (RONIN MANGA)

''Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle… Almeno fino a quando non conoscono Niresaki Hijiri, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di fare squadra con lui. In gioco c’è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo, ma come fare con Yagami? Sakuragi non se la sente di abbandonare l’amico, così Niresaki propone ai due ragazzi una sfida: chi perderà dovrà accettare la decisione del vincitore. Certi di battere l’avversario, Sakuragi e Yagami accettano senza pensarci due volte, ma l’esito del match è tutt’altro che scontato, e Yagami dovrà lottare per tenere in vita un’amicizia che credeva speciale… Tutto sembra seguire il suo corso, ma l’entrata in scena di una misteriosa fan di badmington arriva a sovvertire ogni regola!''

AFTERSCHOOL NIGHTMARE (STAR COMICS, TESTATA ''TECHNO'')

''Acclamata da pubblico e critica per le sue opere accattivanti e fuori dagli schemi, Setona Mizushiro ha saputo conquistarsi un pubblico fedele anche fra chi non ha ancora capito che il fumetto per ragazze va ben oltre le stereotipate sdolcinatezze romantiche. In Italia si è parlato a lungo di questa autrice, ma l'attesa è ormai finita, e finalmente sarà possibile appassionarsi alle misteriosissime vicende che ha saputo creare, immergendole in un'atmosfera tanto elegante quanto inquietante e onirica. Mashiro Ichijo, studente al primo anno di un collegio privato, da tanto tempo cerca di nascondere agli altri il suo segreto, che lo costringe a convivere simultaneamente con due differenti corpi all'interno di uno solo. Provato dal rammarico di aver dovuto lasciare il club di kendo, Mashiro incrocia nel corridoio della scuola una professoressa, che lo invita a seguirlo in una inquietante infermeria sotterranea... Segreti, misteri e orrori senza limiti in un manga davvero originale e bizzarro!''

IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO (RONIN MANGA, KAPPALAB, J-POP)

''Kyoichi è quello che si definisce un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio "ogni lasciata è persa" calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c'è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti... e futuri. Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco... indecente!
Dall'autrice di AFTERSCHOOL NIGHTMARE e BLACK ROSE ALICE, uno dei più popolari e attesi boys love, tra i più amati dal pubblico italiano.
''

BLACK ROSE ALICE (RONIN MANGA)

''Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d'opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita…
Le loro vite s'intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell'ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
''



FONTI:

https://flowers.shogakukan.co.jp/

https://flowers.shogakukan.co.jp/magazine/next.html

www.animenewsnetwork.com/news/2019...chapter/.154844

http://blog.setona.bitter.jp/
view post Posted: 26/12/2019, 12:30 Star Comics: a Maggio arriva il tomo ''A Silent Voice Official Fan Book'' di Oima Yoshitoki - News e Uscite Italia
jpg


STAR COMICS: A MAGGIO ARRIVA IL TOMO ''A SILENT VOICE OFFICIAL FAN BOOK'' DI ŌIMA YOSHITOKI


Direttamente dalla propria pagina Facebook ufficiale, l'editore Star Comics annuncia la pubblicazione per Maggio 2020 dell'interessante volume ''Koe No katachi Kōshiki Fan Bukku (A Silent Voice Official Fan Book)'' della talentuosa sensei Ōima Yoshitoki. Si tratta di un fan book autoconclusivo che, oltre a una panoramica approfondita e dettagliata sui personaggi e sulla trama del serial ''A Silent Voice'', raccoglie al suo interno anche diverse spiegazioni eslusive (frutto di diverse interviste che hanno coperto oltre 20 ore) nonché un inedito capitolo a fumetti di 130 pagine.
Tale tankobon è stato dato alle stampe in Giappone il 16 Settembre 2016 per il settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)'' di casa Kōdansha.

Qui in basso il relativo post originale pubblicato ieri 25 Dicembre 2019 sul profilo Facebook ufficiale della Star Comics:

''Siete pronti a scartare insieme a noi il pacchettino che avevamo sotto al nostro alberello di Natale?
Il regalo che contiene è... A SILENT VOICE OFFICIAL FAN BOOK!

A SILENT VOICE, il toccante e profondo capolavoro della straordinaria maestra Yoshitoki Oima, è stato uno dei nostri fumetti più amati, sia dai lettori che dallo stesso staff di Star Comics. Se sentite la mancanza di Shoya, Shoko e degli altri straordinari personaggi creati dalla sensei, sarete lieti di sapere che a maggio pubblicheremo il Fan Book ufficiale della serie, contenente approfondimenti sulla trama, sui protagonisti e ben 130 pagine di fumetto inedito!
''


A SILENT VOICE OFFICIAL FAN BOOK (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Ōima Yoshitoki
Casa Editrice italiana: Star Comics
Collana o testata italiana: ''Kappa Extra''
Volumi originali: 1, completo.
Titolo originale: ''Koe no Katachi Kōshiki Fan Bukku (A Silent Voice Official Fan Book)''
Casa Editrice originale: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)''.
Data di pubblicazione originale: 16 Settembre 2016
Pagine e formato: 191 pagine (fonte volume originale), probabilmente 11,5 x 17,5 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : Maggio 2020
Genere: Fan Book, Shōnen, Comedy-drama, Romance-drama, Psicologico, School life, Slice of life.

Breve sinossi opera

''E' stato uno dei nostri fumetti più amati, sia dai lettori che dallo stesso staff di Star Comics: stiamo parlando di A Silent Voice, il toccante e profondo capolavoro della straordinaria maestra Yoshitoki Oima, Se sentite la mancanza di Shoya, Shoko e degli altri straordinari personaggi creati dalla sensei, sarete lieti di sapere che l'anno prossimo pubblicheremo il Fan Book ufficiale della serie, contenente approfondimenti sulla trama, sui protagonisti e ben 130 pagine di fumetto inedito.''

Oltre all'intenso psychological-drama in 7 tomi ''Koe no Katachi (A Silent Voice)'', presentato originariamente nel Febbraio 2011 come one-shot per il mensile ''Bessatsu Shōnen Magajin (Bessatsu Shonen Magazine)'' e successivamente, dall'Agosto 2013 al Novembre 2014, come serial regolare per lo storico settimanale ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)'', ricordo che la sensei Ōima è conosciuta in Italia anche per altre 2 opere: il mystery-sci-fi in 7 tankobon ''Marudoukku Sukuranburu (Mardock Scramble)'' e il recente adventure-fantasy ''Fumetsu no anata e'' (''To Your Eternity'', al 12° volume)''.
Il primo, edito da noi dalla defunta GP Publishing, è stato proposto in Giappone, su una storia originale dello scrittore e sceneggiatore Ubukata Tow, dall'Ottobre 2009 al Maggio 2012 per il mensile ''Bessatsu Shonen Magazine''. Il secondo, invece, in corso di pubblicazione per la testata ''Starlight'' della Star Comics, è stato rilasciato nella terra del Sol Levante a partire dal Novembre 2016 ancora per il settimanale ''Weekly Shonen Magazine'' della major Kōdansha.

Qui in basso le cover dei primi due tomi del psychological-drama ''Koe no Katachi (A Silent Voice)'', del mystery-sci-fi ''Marudoukku Sukuranburu (Mardock Scramble)'' e, nella terza fascia, dell'adventure-fantasy ''Fumetsu no anata e (To Your Eternity)'':

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le brevi sinossi delle suddette opere, tratte dalle relative schede presenti nei siti degli editori Star Comics e GP Publishing:


MARDOCK SCRAMBLE (GP PUBLISHING, TESTATA ''GP HERO'')

jpg

Autore: Ōima Yoshitoki
Casa Editrice italiana: GP Publishing
Collana o testata italiana: ''GP Hero''
Volumi originali: 7, completa.
Volumi italiani: 7, completa.
Titolo originale: ''Marudoukku Sukuranburu''
Casa Editrice originale: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Bessatsu Shōnen Magajin (Bessatsu Shonen Magazine)''.
Data di pubblicazione originale: Ottobre 2009
Pagine e formato: 192 pagine, 11,5 x 17,5 cm, b/n, brossurato senza sovraccopertina.
Prezzo italiano: Euro 3,90
Uscita italiana prevista : 15 Settembre 2011
Genere: Shōnen, Action-drama, Mystery-drama, Sci-fi.

Breve sinossi opera

''Perché io?” Questo è stato senza dubbio l’ultimo pensiero di Rune Balot, una giovane prostituta prima ridotta in schiavitù e poi uccisa dal perfido giocatore Shell. Questo se non fosse stata salvata da un investigatore privato e dal suo Œufcoque, un Universal Tool senziente. Ora Balot è un cyborg, e non le resta che cercare vendetta a caccia di Shell e del suo compare Boiled. Sulla sua strada, tutti gli insani protagonisti dei bassifondi della città.''


A SILENT VOICE 1 - 7 (STAR COMICS, TESTATA ''KAPPA EXTRA'')

jpg

Autore: Ōima Yoshitoki
Casa Editrice italiana: Star Comics
Collana o testata italiana: ''Kappa Extra''
Volumi originali: 7, completa.
Volumi italiani: 7, completa.
Titolo originale: ''Koe no Katachi''
Casa Editrice originale: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Bessatsu Shōnen Magajin (Bessatsu Shonen Magazine)'', ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)''.
Data di pubblicazione originale: Febbraio 2011
Pagine e formato: 192 pagine, 11,5 x 17,5 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: Euro 4,90
Uscita italiana prevista : dal 7 Maggio 2015 al 9 Dicembre 2015
Genere: Shōnen, Comedy-drama, Romance-drama, Psicologico, School life, Slice of life.

Breve sinossi opera

''Shoya Ishida frequenta le scuole elementari e non sopporta in alcun modo le ragazze. Adora invece mettersi alla prova con i compagni maschi, ingaggiando assurde prove di coraggio. Le cose cambiano quando nella sua classe arriva una nuova alunna, Shoko Nishimiya, una bambina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri...
Shoko viene subito presa di mira dai bulletti della scuola, in special modo da Shoya. Il ragazzino, però, non può ancora sapere che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna...
''


A SILENT VOICE - COMPLETE BOX (STAR COMICS, TESTATA ''KAPPA EXTRA'')

jpg

Autore: Ōima Yoshitoki
Casa Editrice italiana: Star Comics
Collana o testata italiana: ''Kappa Extra''
Volumi originali: 7, completa.
Volumi italiani: 7, completa.
Titolo originale: ''Koe no Katachi''
Casa Editrice originale: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Bessatsu Shōnen Magajin (Bessatsu Shonen Magazine)'', ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)''.
Data di pubblicazione originale: Febbraio 2011
Pagine e formato: Cofanetto/box con 7 volumi. 192 pagine, 11,5 x 17,5 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: Euro 29,00
Uscita italiana prevista : 3 Ottobre 2017
Genere: Shōnen, Comedy-drama, Romance-drama, Psicologico, School life, Slice of life.

Breve sinossi opera

Solo in fumetteria

''Udite, udite: arriva a Ottobre, nelle sale italiane, l’attesissimo film ispirato al celebre manga della sensei Oima! Quale occasione migliore per rivivere le emozionanti vicende di Shoya e Shoko anche su carta?! Per celebrare questo evento, Star Comics rende disponibile l’intera serie raccogliendo tutti i volumi in un elegante cofanetto da collezione: assolutamente da non perdere!
Shoya Ishida è un bulletto di sesta elementare alla costante ricerca di guai: adora infatti cimentarsi in assurde prove di coraggio con i compagni o ficcarsi in risse che lo riducono puntualmente a uno straccio. La sua turbolenta routine conosce una svolta improvvisa quando in classe arriva una nuova alunna, Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri e che finisce irrimediabilmente per diventare il bersaglio principale delle sue malefatte. Shoya non sa ancora che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna...
''


TO YOUR ETERNITY (STAR COMICS, TESTATA ''STARLIGHT'')

jpg

Autore: Ōima Yoshitoki
Casa Editrice italiana: Star Comics
Collana o testata italiana: ''Starlight''
Volumi originali: 12, in continuazione.
Volumi italiani: 5, in continuazione.
Titolo originale: ''Fumetsu no anata e''
Casa Editrice originale: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)''.
Data di pubblicazione originale: Febbraio 2011
Pagine e formato: 192 pagine, 11,5 x 17,5 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: Euro 5,50
Uscita italiana prevista : 17 Aprile 2019
Genere: Shōnen, Comedy-drama, Romance-drama, Psicologico, School life, Slice of life.

Breve sinossi opera

''Un essere immortale atterra un giorno nella tundra. In grado di mutarsi in qualunque cosa grazie alle informazioni che raccoglie dal mondo intorno a lui, assume via via la forma di ciò in cui si imbatte. Un giorno incontra un ragazzo, ma non passa molto tempo che deve separarsene. Luci, profumi, rumori, dolore, gioia, tristezza... Un viaggio in un mondo pieno di stimoli e sensazioni, attraverso una costante evoluzione.
Yoshitoki Oima, premiatissima autrice di A Silent Voice, torna a emozionarci e commuoverci con un’opera che parla di vita, morte, emozioni e umanità, già vincitrice di svariati riconoscimenti internazionali, fra cui “Miglior nuova serie” al Paris Japan expo 2018.
''



FONTI:

https://www.facebook.com/EdizioniStarComic...?epa=SEARCH_BOX

www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=279734

www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=280708
view post Posted: 25/12/2019, 15:08 Io Sono Shingo - Serie Manga
Vi ringrazio infinitamente per le informazioni. Allora, magari, attenderemo dopo le festività una precisazione dal sempre gentile Cristian. Nel frattempo cercherò di continuare a informarmi su tale volume.
Buone festività a tutti :)
view post Posted: 25/12/2019, 14:20 Io Sono Shingo - Serie Manga
CITAZIONE (paul_v @ 25/12/2019, 13:27) 
Io ho letto il terzo volume e devo dire che il manga sta prendendo una direzione differente, probabilmente più all'Umezu a cui ero abituato.😍

Paul una gentile ''informazione di servizio''. Tu che hai acquistato il terzo tomo potresti dirmi se nella tua copia è presente, oltre la metà del volume, un nutrito gruppo di pagine (direi una trentina o oltre) che, invece di essere state stampate su normali fogli bianchi, si presentano invece su carta totalmente grigio carico?
Per tale motivo ho preferito, momentaneamente, non prendere il tomo in attesa di informarmi in maniera accurata su questa situazione di stampa che, dato che era presente in tutte le copie della mia fumetteria, mi ha instillato il dubbio se fosse una condizione dell'opera originaria o, magari, un isolato errore capitato al lotto giunto in negozio.
Grazie in anticipo per l'attenzione. Ci tengo a precisare che non è assolutamente mia intenzione accendere o rinfocolare polemiche di qualsivoglia natura, il fatto è che sono soltanto, semplicemente e notoriamente, un po' sfortunato nella generale scelta delle copie dei manga in fumetteria (insomma, se esiste anche una sola copia fallata, ho la capacità, anche dopo aver visionato accuratamente il volume, di beccarla puntualmente sempre io!). :)
view post Posted: 25/12/2019, 14:04 Square Enix: l'autore Murata ''Jackals'' Shinya lancia il mystery-thriller ''Blattodea'' - News e Uscite Giapponesi
jpg


SQUARE ENIX: L'AUTORE MURATA ''JACKALS'' SHINYA LANCIA IL MYSTERY-THRILLER ''BLATTODEA''


jpg

Il 21 Dicembre scorso, sul sito ufficiale del mensile per ragazzi ''Gekkan Gangan JOKER (Monthly Gangan JOKER)'' di casa Square Enix, è stato rivelato che il bravo sceneggiatore e designer Murata Shinya, già visto a lavoro in Italia nel violento action-drama ''Jakkaru (Jackals)'', lancerà una nuova opera in collaborazione con il mangaka (inedito da noi) Hayami Tokisada il cui primo capitolo farà la sua comparsa il 22 Gennaio prossimo all'interno della suddetta rivista.
Tale progetto, intitolato ''Burattodea (Blattodea)'', sarà un oscuro e adrenalinico sequel del serial in 14 volumi ''Arakunido (Arachnid)'' che il sensei Murata ha realizzato, in coppia con il disegnatore Ifuji Shinsen, dal 2009 al 2016 per il portale di distribuzione on-line di webcomic (libero e senza registrazione) ''Gangan Onrain (Gangan ONLINE)''. Questo prequel è incentrato su una giovane ragazza di nome Alice, che vive con zio violento e anaffettivo e che soffre di un disordine mentale simile a un intenso disturbo ossessivo-compulsivo che la obbliga, in diverse occasioni della sua quotidianità, a concentrarsi ripetutamente e intensamente su delle specifiche cose. Un bel giorno Alice assiste all'efferato assassinio di suo zio da parte di un misterioso uomo di nome Kumo. Poco tempo dopo, la ragazza si risveglia nell'abitazione di quest'ultimo e inizia incredibilmente ad essere cresciuta da tale feroce individuo.

In alto la prima immagine di presentazione della nuova opera ''Burattodea (Blattodea)'' mentre, qui in basso, le cover delle prime due uscite del prequel ''Arakunido (Arachnid)'':

jpgjpg

Gli autori Murata e Hayami avevano già lavorato insieme in precedenza a due diverse serie: l'action-drama in 11 tomi ''Kyatapirā'' (''Caterpillar'', spin-off di ''Archnid'') e all'historical-action in 5 tankobon ''Chōubu No Shinobu (Lepidoptera)''. Il primo, ospitato dal Marzo 2012 all'Aprile 2018 per il bimensile seinen ''Yangu Gangan (YOUNG GANGAN)'', è stato inizialmente disegnato dal'esordiente Hakozaki Isuka per poi forzatamente passare all'inizio del 2014, dopo soli tre volumi e un periodo di pausa, al sensei Murata a causa dell'improvvisa scomparsa nel 2013 del sopracitato autore alla giovane età di 27 anni.
La miniserie ''Chōubu No Shinobu (Lepidoptera)'', invece, è stata presentata dal 2017 al 2019 sempre per il mensile shōnen ''Gangan JOKER''.

Qui sotto i primi due tomi dell'action-drama ''Kyatapirā'' (''Caterpillar'', spin-off di ''Archnid'') e dell'historical-action ''Chōubu No Shinobu (Lepidoptera)'':

jpgjpg
jpgjpg

Come accennato all'inizio dell'articolo, ricordo che il sensei Murata Shinya è già apparso sugli scaffali nostrani dall'Aprile 2008 al Settembre 2009, grazie al violento action-drama in 7 tankobon ''Jakkaru (Jackals)'' edito dalla J-Pop. Il serial, splendidamente illustrato dal talentuoso artista coreano Kim Byung-Jin, è stato originariamente proposto, dal 2006 al 2008, per il seinen-magazine bimestrale ''YOUNG GANGAN'' della Square Enix.

Qui in fondo i primi 4 volumi nipponici di ''Jackals'':

jpgjpg
jpgjpg

Di seguito la breve sinossi della sopracitata opera tratta dalla relativa scheda presente nel sito della J-Pop:

JACKALS (J-POP)

''Serializzato sulle pagine di YOUNG GAN GAN di SQUARE ENIX (una delle riviste di settore più innovative), JACKALS conta già al suo attivo 5 volumi di lusso, che avremo il piacere di presentarvi bimestralmente fin dalla fine della primavera. Insieme allo sceneggiatore Shinya Murata, il maestro Kim Byung Jin ci presenta una storia cupa, ambientata a Sislo City, una città dei primi del 900 dichiaratamente ispirata alla New York o alla Londra del secolo scorso. Sullo sfondo di una società corrotta e malata, dove si incontrano e scontrano molte etnie diverse, si muovono i JACKALS, spietati assassini manovrati dalle due organizzazioni criminali che dominano il territorio.''


FONTI:

https://magazine.jp.square-enix.com/joker/

https://magazine.jp.square-enix.com/joker/new/

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...w-manga/.154661

https://www.animenewsnetwork.com/news/2013...sses-away-at-27

https://www.animenewsnetwork.com/news/2014...-artist-passing
view post Posted: 23/12/2019, 12:51 La Magic Press annuncia la miniserie BL ''L'amore ti confonderà'' della mangaka Takanaga Hinako - News e Uscite Italia
jpg


LA MAGIC PRESS ANNUNCIA LA MINISERIE BL ''L'AMORE TI CONFONDERA' '' DELLA MANGAKA TAKANAGA HINAKO


Direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale, l'editore Magic Press annuncia la futura pubblicazione di una nuova miniserie boy's love dell'apprezzata mangaka Takanaga Hinako, già nota in Italia per diverse opere tra le quali spiccano la commedia scolastico-sentimentale in 6 volumi ''Bukiyōna Sairento (Mi vergogno da morire)'' e la comedy-drama ''Koisuru Bōkun (Il tiranno innamorato)'' attualmente giunta in Giappone all'11° tomo.
La nuova opera che approderà da noi, che andrà a rimpolpare la collana ''801'', sarà il dramma sentimentale in 2 tankobon ''Kimi ga koi ni midareru (L'amore ti confonderà)'', terza parte di una saga iniziata nel 2006 con l'autoconclusivo ''Kimi ga koi ni ochiru (L'amore ti conquisterà)'' e continuata l'anno successivo con la mini in 3 tankobon ''Kimi ga koi ni oboreru (L'amore ti travolgerà)'', entrambe già edite dalla casa editrice romana.

Qui in basso il relativo post originale pubblicato Venerdì 20 Dicembre 2019 sul profilo Facebook ufficiale della Magic Press:

''Guardate un po' cosa è arrivato in redazione?!😁✌️
Il 2020 porterà davvero belle novità per la collana 801!''

jpg


L'AMORE TI CONFONDERA' (2 VOLUMI, COMPLETA)

jpgjpg

Autore: Takanaga Hinako
Casa Editrice italiana: Magic Press Edizioni
Collana o testata italiana: ''801''
Volumi originali: 2, completa.
Volumi italiani: 2, completa.
Titolo originale: ''Kimi ga koi ni midareru''
Casa Editrice originale: Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Shieru (CIEL)''
Data di pubblicazione originale: 2011
Pagine e formato: 178 pagine (fonte primo volume originale), probabilmente 13 x 18 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : indicativamente nel corso del 2020
Genere: Shōnen'ai, Romance-drama, Slice of life.

''Kimi ga koi ni midareru (L'amore ti confonderà)'' è stata ospitata dal 2011 al 2014 per il bimestrale ibrido BL/shōjo ''Shieru (CIEL)'' della Kadokawa Shoten e, come sottolineato in precedenza, rappresenta la terza parte di una saga iniziata con il volume autoconclusivo del 2006 ''Kimi ga koi ni ochiru (L'amore ti conquisterà)'', presentato per la stessa rivista, e continuata con la miniserie in 3 tomi ''Kimi ga koi ni oboreru (L'amore ti travolgerà)'' rilasciata dal 2007 al 2010 ancora per il magazine ''CIEL''.

Qui sotto le cover dell'autoconclusivo ''Kimi ga koi ni ochiru (L'amore ti conquisterà)'' e quelle dei tre tankobon che compongono la mini ''Kimi ga koi ni oboreru (L'amore ti travolgerà)'':

jpgjpg
jpgjpg

Come sottolineato in precedenza, la sensei Takanaga è conosciuta nel nostro paese per diverse opere tutte edite all'interno delle collane ''801'' e ''801 Presenta'' della Magic Press. Si tratta, in ordine temporale, della commedia romantica in 4 volumi ''Charenjāzu (Challengers)'', proposta in tre tomi dal 1996 al 1998 per il magazine antologico ''Hanamaru Manga'' e per altre tre raccolte della major Hakusensha. Originariamente, con l'uscita del primo tankobon, la serie riportava il titolo ''Gōkaku Kigan'' che, già con il secondo volume, fu cambiato nel definitivo ''Challengers''. Dopo che la rivista ''Hanamaru Manga'' fu sospesa, la medesima sorte toccò anche alla suddetta serie che però, a partire dal 2004, fu ripresa e ripubblicata in una nuova edizione (shinsōban) dall'editore Kaiōsha, che la portò a conclusione aggiungendo un quarto tomo rilasciato nello stesso anno per il mensile boy's love ''GUSH''.
Si continua poi con la commedia scolastico-sentimentale in 3 tomi ''Ritoru・Batafurai (Little Butterfly)'', con lo slice of life autoconclusivo ''Ribati・Ribati! (Liberty Liberty!)'' e con la comedy-drama ''Kurokkī (Croquis)''. La prima, pubblicata inizialmente nel 2001 come tankobon unico per la rivista BL ''Gust'' della Ōtō Shobō e successivamente ripresa e completata dal 2001 al 2003 per il mensile ''Gush''. La seconda, invece, è stata serializzata dal 2003 al 2005 per la rivista shōnen-ai bimestrale ''Ruchiru (RuTiLE)'' del publisher Gentōsha mentre, la terza, nel 2004 per il web-magazine ''Ruchiru Suīto (RuTiLe SWEET)''.

Qui in fondo le copertine dei primi volumi di ''Charenjāzu (Challengers)'' e ''Ritoru・Batafurai (Little Butterfly)'' mentre, nella seconda fascia, le cover dello slice of life ''Ribati・Ribati! (Liberty Liberty!)'' e della comedy-drama ''Kurokkī (Croquis)'':

jpgjpg
jpgjpg

Abbiamo poi i due lavori più noti e apprezzati dell'autrice: la comedy-drama ''Koisuru Bōkun'' (Il tiranno innamorato)'' e la commedia scolastico-sentimentale in 6 volumi ''Bukiyōna Sairento (Mi vergogno da morire)''. La prima, attualmente arrivata all'undicesimo tomo, è ospitata dal Febbraio 2004 all'interno del mensile ''Gush'' mentre, la seconda, è stata presentata dal 2006 al 2015 per il mensile BL ''Gekkan Magajin Bībōi (Monthly Magazine BE X BOY)'' della Libre Shuppan.
In conclusione, abbiamo il tankobon unico ''Akuma no Himitsu (Il segreto del Diavolo)'', proposto nel corso del 2007 per il bimestrale ''Bībōi Gōrudo (BE X BOY GOLD)''.

Qui in basso le copertine dei primi 2 numeri della comedy-drama ''Koisuru Bōkun'' (Il tiranno innamorato)'' mentre, nella seconda fascia, il primo della commedia scolastico-sentimentale ''Bukiyōna Sairento (Mi vergogno da morire)'' e il volume autoconclusivo ''Akuma no Himitsu (Il segreto del Diavolo)'':

jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le brevi sinossi delle sopracitate opere tratte dalle relative schede presenti nel sito della Magic Press Edizioni:

CHALLENGERS (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

''L'avete chiesta a gran voce ed eccola qua: la storia del fratellino del "tirannico" Soichi. Tomoe si reca a Tokyo per gli esami di ammissione all'università ma, non conoscendo bene le strade della metropoli, si perde e a notte fonda si imbatte in Mitsugu e Tachiru, due impiegati appena usciti da un locale. Tachiru, ubriaco fradicio, vomita addosso al povero Tomoe e Mitsuru, sentendosi in colpa, si offre di aiutare lo sfortunato ragazzo a trovare il suo albergo...''

LITTLE BUTTERFLY (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

''Kojima è un ragazzo solare ed espansivo, benvoluto da tutti i suoi compagni di classe. Nakahara è il suo esatto opposto: solitario e scostante, non ha amici e viene isolato da tutti. Per un qualche strano motivo, Kojima non riesce a staccare gli occhi da Nakahara e, con testardaggine, riesce a fare amicizia col suo scontroso compagno di classe, finché il loro rapporto diventa sempre più intimo… Nuova miniserie di Hinako Takanaga, autrice di Mi vergogno da morire e Il tiranno innamorato!''

LIBERTY LIBERTY! (MAGIC PRESS, COLLANA ''801 PRESENTA'')

''Un giorno, Yaichi Itaru, crolla ubriaco sopra un cumulo d’immondizia dove verrà trovato da Kuwabara Kouki, cameraman di professione. I due hanno un pessimo incontro e Itaru, dopo aver inavvertitamente rotto la videocamera dell’altro, si stabilirà a casa di Kouki finché non avrà ripagato il suo debito. Nonostante i suoi modi rudi, l’inaspettata gentilezza di Kouki farà innamorare lentamente Yaichi, ma quest’ultimo dovrà vedersela con Kurimi, una collega di lavoro del cameraman... Una nuova imperdibile storia yaoi dell’autrice dei bestseller Il tiranno innamorato e Mi vergogno da morire!''

CROQUIS (MAGIC PRESS, COLLANA ''801 PRESENTA'')

''Nagi posa come modello all’accademia d’arte e pian piano comincia ad accorgersi del particolare sguardo di Kaji, uno studente. Dopo aver superato equivoci e malintesi, i due cominciano finalmente a frequentarsi ma, dopo 4 mesi, non saranno riusciti ad andare oltre un semplice bacio. Nagi, preoccupato, comincerà a chiedersi se è colpa del fatto che siano entrambi ragazzi semplici. In realtà Kaji nasconde un piccolo segreto...
Sulla collana 801 Presenta torna l'autrice de "Il tiranno innamorato" e "Mi vergogno da morire".
''

IL TIRANNO INNAMORATO (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

''Lo studente universitario Morinaga confessa il suo amore al professore Soichi, ma il bisbetico e omofobo senpai, scioccato, lo rifiuta. Il povero Morinaga pensa di trasferirsi in un’altra università, ma Soichi si oppone e vuole continuare a frequentare il suo kohai, ma solo come amico. La relazione tra i due si normalizza, finché una sera, Soichi, furioso con Kurokawa, l’amante di suo fratello, decide di annegare la sua rabbia nell’alcool a casa di Morinaga e ingerisce per sbaglio un potente afrodisiaco… Arriva finalmente anche in Italia uno degli yaoi più attesi di sempre, di Hinako “Mi vergogno da morire” Takanaga.''

MI VERGOGNO DA MORIRE (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

''Il manga da cui è iniziata la "rivoluzione yaoi" targata Magic Press Edizioni, dopo lo strepitoso e inaspettato successo di pubblico che ha portato all'esaurimento della precedente edizione, torna sul mercato con la nuova veste grafica della linea 801! Per tutte le lettrici che se lo sono lasciato scappare, questa è l'occasione che aspettavate per leggere la love story tra il timidissimo Tono e l'intraprendente Tamiya.''

L'AMORE TI CONQUISTERA' (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

''Diventato professore, Haru Mochizuki ritrova come alunno Tsukasa, il fratello minore di Reiichiro, il ragazzo di cui era innamorato ai tempi delle superiori. Tsukasa confessa ad Haru di essere innamorato di lui da sempre, ma proprio quando Haru inizia a ricambiare, Reiichiro rivela a Haru che credeva di essere la persona più importante per lui. 801 presenta la nuovissima serie di Hinako Takanaga, autrice di Mi Vergogno da Morire e Il tiranno innamorato!''

L'AMORE TI TRAVOLGERA' (MAGIC PRESS, COLLANA ''801'')

''Kazushi Jinnai lavora nel negozio di tessuti per kimono Fujinoya ed è candidato a diventarne il prossimo direttore, quand’ecco che quel posto viene assegnato al neolaureato figlio del presidente della compagnia, Reiichiro Shudo. Jinnai all’inizio lo prende di punta, perché Reiichiro, a causa dei suoi modi impacciati non fa che creare problemi con i clienti, ma poi suo malgrado si ritrova a dargli una mano. Quando però Reiichiro, che dopo aver rincontrato il suo migliore amico di un tempo si è accorto di esserne innamorato, si rivolge a Jinnai per avere dei consigli, questi si rende conto di essersi innamorato di lui. Che cosa ne sarà dell’amore di Reiichiro? Continua la "Saga dell'Amore" di Hinako Takanaga, l'autrice di "Mi vergogno da morire" e "Il tiranno innamorato".''

IL SEGRETO DEL DIAVOLO (MAGIC PRESS, COLLANA ''801 PRESENTA'')

''Il casto e innocente Padre Mauro trova vicino la sua chiesa un giovane ragazzo di nome Raul. Due corna a spirale che spuntano dalla sua testa e una lunga coda nera...
Che siano i segni della sua natura demoniaca?!
E soprattutto lo sguardo lascivo e le caldi mani di Raul che desiderano il prete mettono a rischio un corpo che dovrebbe essere stato consacrato a Dio. Una nuova storia di Hinako Takanaga.
''


FONTI:

https://www.facebook.com/magicpressedizion...?type=3&theater
view post Posted: 21/12/2019, 13:45 Shogakukan: il libro per bambini ''Frederick'' ispira la nuova opera di Mochizuki Minetaro - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŌGAKUKAN: IL LIBRO PER BAMBINI ''FREDERICK'' ISPIRA LA NUOVA OPERA DI MOCHIZUKI MINETARŌ


jpg

Sulle pagine del primo numero del 2020 dello storico bimensile seinen ''Biggu Komikku Orijinaru (Big Comic Original)'' di casa Shōgakukan è stato rivelato che, a un anno e mezzo di distanza dalla conclusione dell'adventure-drama ''Inugashima (L'isola dei cani)'', il talentuoso e apprezzato mangaka Mochizuki Minetarō è ritornato al tavolo da disegno per realizzare una nuovo lavoro di ampio respiro il cui capitolo iniziale apparirà il 5 Gennaio nella prossima uscita della suddetta rivista.
Tale progetto, che si intitolerà ''Furederikku (Frederick)'', vedrà il sensei Mochizuki occuparsi esclusivamente della parte grafica mentre la storia, che sarà incentrata su un ragazzo che lascia il Giappone e decide di recarsi in Europa, verrà ideata e plasmata dall'esperto e altrettanto valente mangaka e sceneggiatore Yamakawa Naoto.
Il magazine, inoltre, ha specificato che tale manga trae ispirazione dall'omonimo libro per l'infanzia su un delizioso topolino-poeta ''Frederick (Federico)'', scritto e illustrato nel lontano Maggio 1967 dal rinomato e poliedrico artista statunitense di origine olandese Leo Lionni (1910-1999), autore di innumerevoli e pluripremiati libri per bambini, che è stato anche un celebrato designer, grafico, art director, pittore, scultore e, appunto, illustratore.

In alto la cover del primo numero del 2020 dello storico bimensile seinen ''Biggu Komikku Orijinaru (Big Comic Original)'' della major Shōgakukan mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione del nuovo serial ''Furederikku (Frederick)':

jpg

Qui sotto, invece, la copertina (fronte/retro), una breve sinossi e alcune tavole a colori interne dell'edizione italiana del libro ''Frederick (Federico)'' edita il 30 Agosto 2012 per la collana ''Bababum'' dell'editore Babalibri:

jpgjpg

''Mentre i suoi compagni raccolgono il cibo per l’inverno, il topino Federico sembra distratto. «Federico, perché non lavori?» chiedono gli altri topolini. Ma Federico, in realtà, sta facendo qualcosa di incredibilmente prezioso: raccoglie i raggi del sole, custodisce il blu dei fiordalisi, il rosso dei papaveri nel frumento giallo, il verde delle tenere foglie d'edera. E quando, nel gelo dell'inverno, i topini affamati hanno finito tutte le provviste, ecco che le parole di Federico riscaldano e dipingono, come in una tavolozza, i mille colori dell'estate. Una storia che parla di arte e poesia, indispensabile cibo per l'anima.''

jpgjpg
jpgjpg

Ricordo che il sensei Mochizuki Minetarō è molto noto e apprezzato in Italia sin dal suo esordio, nel Dicembre 2001, con l'angosciante psychological-horror in 10 volumi ''Doragon Heddo (Dragon Head)'', ospitato originariamente dal 1994 al 1999 per il seinen-magazine settimanale ''Shūkan Yangu Magajin (Weekly Young Magazine)'' della Kōdansha. La prima edizione nostrana, targata Magic Press, fu interrotta al 6° tomo dato alle stampe il 12 Novembre 2003. Successivamente la serie fu ripresa nell'Agosto 2014 e completata dalla Planet Manga.

Qui in fondo i primi due tankobon nipponici del psychological-horror ''Doragon Heddo (Dragon Head)'' mentre, nella seconda fascia, il 1° volume dell'edizione italiana targata Magic Press e Planet Manga:

jpgjpg
jpgjpg

Si continua poi con il mystery-horror autoconclusivo ''Zashiki Onna (Phantom Stalker Woman- Incubo Metropolitano)'', proposto in Giappone nel corso del 1993 sempre per il settimanale ''Weekly Young Magazine'' e che la Star Comics presentò nell'Ottobre 2002 per la testata ''Point Break''.
Solo negli ultimi anni, invece, sono giunti nella nostra penisola altre tre opere dell'autore: il psychological-drama in 3 tomi ''Tōkyō Kaidō (Tokyo Kaido)'' per la Dynit, serializzato originariamente dal 2008 al 2010 nel seinen-magazine settimanale ''Mōningu (Morning)'' di casa Kōdansha; il drama-slice of life in 4 tankobon ''Chīsakobee'' della J-Pop, tratto da un omonimo romanzo dello scrittore Yamamoto Shūgorō e pubblicato nel Sol Levante dal 2013 al 2015 per il settimanale seinen ''Biggu Komikku Supirittsu (Big Comic Spirits)'' della Shōgakukan; infine, abbiamo l'adventure-drama autoconclusivo ''Inugashima (L'isola dei cani)'' della Dynit, trasposizione a fumetti, pubblicata originariamente nel corso del 2018 sempre per il settimanale ''Morning'', basata sul noto film d'animazione in stop-motion scritto, co-prodotto e diretto dal regista statunitense Wes Anderson.

Qui in basso il mystery-horror autoconclusivo ''Zashiki Onna (Phantom Stalker Woman- Incubo Metropolitano)'', il primo volume del psychological-drama ''Tōkyō Kaidō (Tokyo Kaido)'' e del drama-slice of life in ''Chīsakobee'' e, infine, l'adventure-drama autoconclusivo ''Inugashima (L'isola dei cani)'':

jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le brevi sinossi delle suddette serie tratte dalle relative schede presenti nei siti della Star Comics, Panini Comics, Dynit e J-Pop:

PHANTOM STALKER WOMAN - INCUBO METROPOLITANO (STAR COMICS, TESTATA ''POINT BREAK'')

''L'autore di "Dragon Head" firma una storia autoconclusiva davvero inquietante, imponendosi come il maestro dell'Horror giapponese. Protagonista del racconto è Hiroshi Mori, uno studente del college perseguitato da una misteriosa donna, magra e dai lunghi capelli neri. Mokizuki descrive il terrore di vivere nella città.''

DRAGON HEAD (PLANET MANGA)

''Teru Aoki è comodamente seduto su un treno ad alta velocità. Sta tornando a casa da una gita organizzata dalla sua scuola, e tutto sembra un sogno perfetto. Poi, all’improvviso, la tragedia. Si risveglia solo, al buio, senza sapere cosa è successo e perché. È l’inizio della sua nuova vita, e dell’incubo che presto questa diventerà!''

TOKYO KAIDO (DYNIT, COLLANA ''SHOWCASE'')

''Dall'autore di Chiisakobee!
Hashi, Hana, Mari e Hideo vengono respinti dalla società a causa delle loro “peculiarità” e vivono in una clinica specializzata…
Un’opera surreale e spietata che porta il lettore a interrogarsi su cosa sia veramente la normalità.''

CHIISAKOBEE (J-POP)

''Un manga ricco di personaggi minuziosamente caratterizzati e affascinanti, vincitore del premio come Miglior Serie Straniera al Festival d'Angoulême.
Shigeji ha perso i genitori nell'incendio che ha distrutto la ditta di famiglia. Ritrovatosi di punto in bianco a dover ricostruire la propria vita, il ragazzo decide di farlo mettendo alla base di tutto i le parole del padre sull'importanza della forza di volontà e del rispetto tra gli esseri umani, raccogliendo intorno a sé altre persone senza un posto dove andare come la giovane Ritsu e gli ex ospiti di un orfanotrofio che, come lui, hanno perso la propria casa.
''

L'ISOLA DEI CANI (DYNIT, COLLANA ''SHOWCASE'')

''Disegnato da Minetaro Mochizuki, uno dei più interessanti autori del manga contemporaneo!
In seguito a un'epidemia di influenza canina, il sindaco di Megasaki decide di mettere tutti i cani in quarantena sull'isola dei cani. Atari, un ragazzino di dodici anni, vola sull'isola alla ricerca del suo fedele Spots. Tratto dal film interamente realizzato in stop motion, Orso d'argento a Berlino e candidato all'Oscar come miglior film d'animazione.
''


FONTI:

https://bigcomicbros.net/magazine/bigoriginal/

www.animenewsnetwork.com/news/2019...w-manga/.154544

www.babalibri.it/catalogo/libro/federico

https://it.wikipedia.org/wiki/Leo_Lionni
view post Posted: 19/12/2019, 13:40 Shogakukan: Nuova commedia ecchi per il mangaka Amazume ''Nana & Kaoru'' Ryuuta - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŌGAKUKAN: NUOVA COMMEDIA ECCHI PER IL MANGAKA AMAZUME ''NANA & KAORU'' RYŪTA


jpg

Il mangaka Amazume Ryūta, noto per la simpatica saga erotico-sentimentale ''Nana to Kaoru'' la cui prima serie è si è conclusa da noi questa settimana per l'editore Planet Manga, ha iniziato recentemente una nuova commedia ecchi di ampio respiro il cui primo capitolo di 38 pagine (di cui 3 a colori) è apparso Martedì 17 Dicembre sul sito di distribuzione on-line di webcomic, nonché relativa app per dispositivi iOS e Android, ''Sandē U-Eburi (Sunday Webry)'' di casa Shōgakukan.
Questa nuova opera, dal titolo ''Sengyō Furin ~ Ochiteiku Shufu to Shufu ~ (Housecouple Adultery ~The Fall of the Househusband and Housewife~)'', narra le vicende di un giovane uomo di nome Akito che, ormai esausto e prostrato dal suo lavoro all'interno di una società abituata allo sfruttamento dei propri dipendenti, prende la decisione di lasciare tale avvilente impiego per trascorre tutto il suo tempo tra le mure domestiche e divenire un ''marito'' e un casalingo a tempo pieno.
Purtroppo però, anche se assolutamente dignitosa e tranquilla, per il giovane e aitante Akito anche questa neonata vita si rivela essere, giorno dopo giorno, profondamente noiosa e insoddisfacente. Tutto questo finché un bel giorno, grazie a un intimo oggetto proveniente dal suo passato e foriero di dolci ricordi ha, all'interno del suo stesso stabile, un inaspettato e palpitante rincontro proprio con la proprietaria del suddetto ''articolo''.

In alto la prima immagine di presentazione della nuova serie ''Sengyō Furin ~ Ochiteiku Shufu to Shufu ~ (Housecouple Adultery ~The Fall of the Househusband and Housewife~)'' mentre, qui in basso, alcune interessanti tavole tratte dal primo capitolo:

jpgjpg
jpg
jpg
jpg
jpg

Il suddetto manga verrà realizzato dal sensei Amazume parallelamente a un'altra commedia ecchi intitolata ''Sefure', 'inaugurata il 27 Maggio 2019 nel numero 12 del seinen-magazine bimensile ''Yangu Kingu (Young King)'' dell'editore Shōnengahōsha.
Si tratta di una storia di erotismo e romanticismo interamente incentrata su due giovani ''sex friends'' che, sebbene la loro relazione si concentri inizialmente solo sui loro corpi, gradualmente, dopo la condivisione di diverse esperienze, iniziano a provare qualcosa di molto più profondo l'uno per l'altro. Questo serial era stato anticipato da un omonimo e corposo one-shot in due parti serializzato, tra l'11 e il 25 Marzo scorso, sempre sulle pagine del bimensile seinen ''Young King'' (numeri 7 e 8).

Qui sotto la copertina del primo volume di ''Sefure'' e, a seguire, alcune tavole interne (di cui una a colori) tratte dalla prima parte del corposo one-shot che diede inizio alle avventure narrate nell'omonima serie:

jpg
jpgjpg
jpgjpg

Come già accennato in precedenza, ricordo che Amazume è conosciuto internazionalmente soprattutto per la saga erotico-sentimentale ''Nana to Kaoru'' che si compone attualmente di 4 diverse serie: iniziando dall'appena citata ''Nana to Kaoru'' composta da 18 volumi, serializzata dal Gennaio del 2008 all'Agosto del 2016 per la major Hakusensha, dapprima per il defunto seinen-magazine mensile ''Yangu Animaru Arashi (Young Animal Arashi)'' e successivamente per la rivista ammiraglia ''Yangu Animaru (Young Animal)''.
Cronologicamente si continua con il sequel ''Nana to Kaoru - Burakku Rēberu (Nana to Kaoru - Black Label)'' in 5 tomi, serializzato dal Luglio 2010 all'Aprile 2014 sempre per il mensile ''Young Animal Arashi''; proseguendo poi con il breve spin-off comico in 4-koma (1*) ''Nana to Kaoru - Pinku Pyua (Nana to Kaoru - Pink Pure)'' scritto e disegnato dalla mangaka Momose Tamami su storia originale di Amazume, serializzato nel corso del 2013 ancora per ''Young Animal Arashi'' e dato alle stampe, come tankobon autoconclusivo (di sole 96 pagine), nel Gennaio del 2014; e, infine, abbiamo il recente ''Nana to Kaoru - Kōkōsei no SM gokko'' (''Nana to Kaoru - High Schoolers ''SM'' Play'' o ''Nana to Kaoru Last Year''), iniziato il 29 Novembre 2018 sulle pagine del neonato ''Haremu (Harem)'', un nuovo web magazine interamente incentrato su lavori a carattere erotico ed ecchi, il cui compito primario è quello di recuperare la totalità delle produzioni di tali generi che erano presenti nel defunto seinen-magazine mensile ''Young Animal Arashi'', la cui vita editoriale si è conclusa definitivamente nel mese di Giugno 2018.
''Nana to Kaoru - High Schoolers ''SM'' Play'' (attualmente al 2° volume uscito il 29 Novembre scorso) rappresenta un prequel di ''Nana to Kaoru - Black Label'', dato che le vicende in esso narrate si svolgono durante il terzo anno di scuola superiore, dopo la fine della prima serie ma prima di quelle raccontate in ''Black Label''.

(1*): I fumetti ''Yonkoma'' o, in breve, 4-koma'' sono una particolare categoria di manga a carattere satirico e umoristico generalmente composto da quattro vignette disposte verticalmente e organizzate secondo varie tipologie e varianti.

Di seguito le cover dei primi due numeri del web-magazine ''Harem'', l'immagine di presentazione della serie ''Nana to Kaoru - Kōkōsei no SM gokko (Nana to Kaoru - High Schoolers ''SM'' Play)'' in esso serializzato, il primi due tomi dell'opera finora rilasciati e il link alla relativa news pubblicata nella sezione ''News e Uscite Giappone'' del forum MangaDB.

jpgjpg
jpg
jpgjpg

https://mangadb.forumfree.it/?t=76290624

Qui in fondo, invece, i primi due tankobon della serie ''Nana to Kaoru (Nana e Kaoru)'' e, nella seconda fascia, il primo volume del sequel ''Nana to Kaoru - Burakku Rēberu (Nana to Kaoru - Black Label)'' e il tomo autoconclusivo ''Nana to Kaoru - Pinku Pyua (Nana to Kaoru - Pink Pure)''.

jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le brevi sinossi della serie ''Nana to Kaoru'' tratta dalla relativa scheda presente nel sito della Planet Manga:

NANA & KAORU (PLANET MANGA)

''Una motivazione assolutamente fuori dagli schemi porta un ragazzo e una ragazza a esplorare le sfumature della trasgressione in un gioco di dominazione in stile BDSM, nel corso di una storia irresistibilmente sensuale, brillante e profonda su come il vero piacere, nell'Eros e nella vita, sia osare e lasciarsi andare.''



FONTI:

www.sunday-webry.com/

www.sunday-webry.com/detail-yoru.php?title_id=1003

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...w-manga/.154493

www.shonengahosha.co.jp/magazine.php

https://twitter.com/leo_amazume/status/1105749280487149568

www.animenewsnetwork.com/news/2019...e-manga/.147173

www.animenewsnetwork.com/news/2019...ch-2019/.144154

https://mangadb.forumfree.it/?t=76290624
view post Posted: 18/12/2019, 17:12 La Flashbook Edizioni annuncia il boy's love ''Love Stories - Koi Monogatari'' di Tagura Tohru - News e Uscite Italia
jpg


LA FLASHBOOK EDIZIONI ANNUNCIA IL BOY'S LOVE ''LOVE STORIES - KOI MONOGATARI'' DI TAGURA TOHRU


Dalla sua pagina Facebook ufficiale, l'editore Flashbook Edizioni annuncia la futura pubblicazione di un nuovo e interessante boy's love il cui primo tomo sarà pubblicato nel prossimo mese di Marzo. Si tratta dell'opera attualmente al 2° volume ''Koi Monogatari'' della mangaka (inedita in Italia) Tagura Tohru, serializzata in Giappone a partire dal 2013 per la rivista shōnen-ai bimestrale ''Ruchiru (RUTILE)'' del publisher Gentōsha.



jpg


LOVE STORIES - KOI MONOGATARI

jpgjpg

Autore: Tagura Tohru
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: probabilmente ''True Blue Collection''
Volumi giapponesi: 2, in continuazione.
Volumi italiani: il 1° a Marzo 2020, in continuazione.
Titolo originale: ''Koi Monogatari''
Casa Editrice originaria: Gentōsha
Rivista di serializzazione originale: ''Ruchiru (RUTILE)''.
Data di pubblicazione originale: 2013
Pagine e formato: 190 pagine (fonte pubblicazione originale primo volume), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato, bimestrale.
Prezzo italiano: Euro 6,90
Data di uscita italiana prevista : Marzo 2020
Genere: Shōnen-ai, Romance-drama, School Life, Psicologico, Slice of Life.

Breve sinossi opera

Yugi Hasegawa scopre casualmente che il suo compagno di classe, Yamato Yoshinaga, è gay. I suoi occhi, infatti, sono puntati costantemente su un loro compagno per un amore praticamente impossibile. In occasione di un lavoro di gruppo per il recupero di alcune materie scolastiche, i due hanno modo di avvicinarsi e conoscersi. Comincia un’amicizia sincera che si estenderà al gruppo di conoscenze di Hasegawa.
Yoshinaga non ha mai avuto molti amici, vive nella paura che il suo segreto possa essere scoperto e di non essere accettato, ma il primo a non accettare la sua omosessualità è proprio lui. Finge di avere una ragazza, con la complicità di una vecchia amica che conosce bene la sua situazione, e trascorre i suoi giorni mostrando una falsa facciata di sé.
Hasegawa, diventato il suo confidente, prende a cuore la sua situazione e cerca di aiutarlo e sostenerlo come può. Ma quella che per Yoshinaga è un’oasi di gioia e spensieratezza, raggiunta a fatica, rischia di durare poco…
Non c’è sinossi che possa trasmettere la bellezza e la profondità di Love Stories (Koi Monogatari), nato dal pennino di Tagura Tohru, per percepirle bisogna leggerlo, anzi, viverlo. Perché solo leggendolo si viene trascinati nel suo tangibile universo abitato da tanti personaggi a tutto tondo.

Koi Monogatari è pubblicato sulla rivista RUTILE ed è uno di quei titoli BL “di nuova generazione”, dove il target BL sempre più spesso è usato per ospitare racconti che stanno una spanna più su e miscelano elementi tratti da generi e target diversi, con risultati spesso vincenti. Una storia di crescita che potrebbe avvicinarsi a titoli già noti al grande pubblico come il delicato “Blue Flag” e le tanto apprezzate storie di Kii Kanna.
Uno stile grafico fortemente “shoujo” ma con una marcia in più, per una trama scolastica di amicizie e amori che portano i nostri protagonisti ad affrontare tematiche pesanti e attuali come l’omofobia, il coming out e il bullismo.
Koi Monogatari ha all’attivo due volumi ed è in corso da tempo, ma l’autrice ha confermato che il volume 3 dovrebbe uscire in tempi brevi e sarà il conclusivo. Tagura Tohru, infatti, ha avuto problemi di salute che le hanno impedito di lavorare per lungo tempo, ma ora che ha ripreso a disegnare sicuramente non tarderà a fare arrivare anche da noi la conclusione di questa delicata e toccante storia giovanile.

In alto la cover dei primi due volumi attualmente usciti del boy's love ''Koi Monogatari'' mentre, qui in basso, alcune interessanti tavole interne tratte dal primo tomo:

jpgjpgjpgjpgjpgjpg
jpgjpg

Di seguito il link alla news riguardante l'annuncio del boy's love ''Koi Monogatari'':

https://www.facebook.com/notes/flashbook-e...21041901290789/



FONTI:

https://www.facebook.com/notes/flashbook-e...21041901290789/
view post Posted: 18/12/2019, 16:20 Flashbook - Generale
La Flashbook ha rivelato un nuovo annuncio. Mi permetto di preparare la relativa news da inserire in home page :)
view post Posted: 17/12/2019, 22:11 Selezione Volumi Giapponesi 7 Dicembre 2019 - News e Uscite Giapponesi
CITAZIONE (leonearmato @ 17/12/2019, 21:44) 
Non so (e se da qualche parte l'ho letto non ricordo).
Posso solo supporre che sia una kanzenban, come l'hanno fatta per Crows qualche anno fa.
Mi suonerebbe strano che ristampassero l'opera in 33 volumi, non è qualcosa che solitamente fanno.

Si tratta di un'edizione Shinsō-ban costituita da circa 330 pagine a volume in formato 18,5 x 13 cm. :)
view post Posted: 17/12/2019, 13:43 ''Guren Baera'': il nuovo one-shot della mangaka Mori ''Emma'' Kaoru - News e Uscite Giapponesi
jpg


''GUREN BAERA'': IL NUOVO ONE-SHOT DELLA MANGAKA MORI ''EMMA'' KAORU


jpg

Venerdì 13 Dicembre, all'interno dell'uscita numero 70 della rivista poligenere ''Haruta (Harta)'' della major Enterbrain - Kadokawa Shoten (rilasciata in Giappone 10 volte all'anno), è stato rivelato che la talentuosa mangaka Mori ''Emma'' Kaoru realizzerà un nuovo one-shot che verrà dato alle stampe il 15 Febbraio 2020 nel prossimo numero del suddetto magazine.
Nel teaser di presentazione riguardante tale breve manga, che si intitolerà ''Guren Baera'', sono state fornite anche alcune sintetiche informazioni riguardanti la storia, che sarà una deliziosa commedia slice of life incentrata su una cameriera che lavora nel mondo degli inferi il cui più grande desiderio è quello di avvicinarsi e instaurare una maggiore intimità con la sua padrona.

In lato la cover del numero 70 di Dicembre 2019 della rivista poligenere ''Haruta (Harta)'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione del nuovo one-shot ''Guren Baera''.

jpg

Ricordo che la sensei Mori è attualmente impegnata nella serializzazione dello splendido historical-slice of life ''Otoyomegatari (I giorni della sposa)'', lanciato nell'Ottobre 2008 per il bimestrale ''Ferōzu! (Fellows!)'' della Enterbrain che successivamente, a partire dal 15 Febbraio 2015, è stato poi rinnovato e ridenominato nell'attuale rivista ''Harta''. Il serial, edito in Italia dalla J-Pop, ha raggiunto, sempre il 13 Dicembre, quota 12 volumi.

Qui sotto le copertine del 1° e 12° tomo della serie ''Otoyomegatari (I giorni della sposa)'':

jpgjpg

Della stessa autrice sono stati pubblicati nel nostro paese altre tre opere: l'historical-romance in 10 tankobon ''Ema (Emma)'', lo slice of life ''Shārī (Shirley)'' e, infine, la raccolta di storie brevi ''Mori Kaoru Shūi-shū (Kaoru Mori Collection: Anything & Something)''.
La prima, ospitata originariamente dal Gennaio 2002 al Marzo 2008 per il seinen-magazine mensile ''Komikku Bīmu (Comic Beam)'' della Enterbrain, è stata presentata da noi inizialmente, dal Novembre 2006 all'Ottobre 2007, dall'editore Dynamic Italia attraverso un'edizione che si interruppe al 7° volume, per poi essere nel 2013 ripresa e ripubblicata interamente dalla J-Pop. La seconda, invece, attualmente ancora in corso in maniera molto aperiodica per la rivista ''Harta'', è stata lanciata dal 2002 al 2014 per il seinen-magazine ''Comic Beam'' dove, attualmente, conta all'attivo 2 tomi che nell'edizione italiana targata J-Pop sono stati accorpati in un unico volume di circa 400 pagine.
La raccolta ''Mori Kaoru Shūi-shū (Kaoru Mori Collection: Anything & Something)'' infine, edita ancora per la J-Pop, è stata rilasciata in Giappone nel Febbraio 2012 sempre per il mensile ''Comic Beam''.

Qui in fondo i primi due tankobon dell'historical-romance ''Ema (Emma)'' e, nella seconda fascia, quelli dello slice of life ''Shārī (Shirley)''. Nella terza fascia, invece, la raccolta autoconclusiva ''Mori Kaoru Shūi-shū (Kaoru Mori Collection: Anything & Something)'':

jpgjpg
jpgjpg
jpg

Di seguito le brevi sinossi delle suddette serie tratte dalle relative schede presenti nel sito della J-Pop.

EMMA (J-POP)

''Dalla grande Kaoru Mori (I GIORNI DELLA SPOSA, KAORU MORI COLLECTION: ANYTHING & SOMETHING, presenti nel nostro catalogo), la nuova edizione italiana del manga che l’ha resa celebre. Il giovane William Jones fa visita all’istitutrice Kelly Stoner: egli si trova davanti al portone proprio mentre Emma, la governante, lo spalanca, colpendolo in pieno volto. È davvero un colpo... di fulmine! L’umile Emma può solo sognare William, ma lui continua a organizzare incontri apparentemente casuali, facendosi trovare dappertutto... Uno dei seinen più raffinati e apprezzati degli anni 2000 torna in una nuova veste, un’occasione unica per scoprire o riscoprire il capolavoro che ha reso Kaoru Mori una stella della nona arte!''

SHIRLEY (J-POP)

''Nell’Inghilterra dei primi del Novecento, Miss Bennett, la bellissima e indipendente gestrice di una caffetteria, non riesce a gestire sia l’attività che la sua casa, dove vive sola. Per fortuna, sta per incontrare la cameriera ideale, Shirley, perfetta nelle faccende domestiche e in cucina. Shirley ha un solo limite, l’esperienza... perché ha ancora solo 13 anni! Una commedia slice of life leggera, delicata e tutta al femminile, impreziosita dalle atmosfere sofisticate che gli appassionati delle opere dell’autrice, la magnifica Kaoru Mori, hanno già adorato in “Emma”. Una gemma per tutte le età, finora inedita in Italia.''

KAORU MORI COLLECTION: ANYTHING & SOMETHING (J-POP)

''Una grande novità per tutti i fan della sensei Mori: una recentissima raccolta di schizzi e storie brevi con commenti e annotazioni direttamente dalla penna dell'autrice di EMMA e I GIORNI DELLA SPOSA. Un'antologia dove la Mori sperimenta diversi stili e racconta al lettore la sua vita di mangaka, piena di dettagli e curiosità. DA COLLEZIONE!''

I GIORNI DELLA SPOSA (J-POP)

''DALL'AUTRICE DI 'EMMA', UN'OPERA DELICATA E TOCCANTE. UNA FAVOLA ANCESTRALE, ROMANTICA E AFFASCINANTE! Dall'autrice di 'Emma', uno dei titoli più quotati targati Enterbrain! Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante. Candidato al premio Taisho 2011.''



FONTI:

www.harta.jp/

www.harta.jp/articles/000496.html

https://twitter.com/urara256/status/120547...-manga-one-shot

https://www.animenewsnetwork.com/daily-bri...t-manga/.154310
1433 replies since 20/3/2017