Posts written by PukkaNaraku

view post Posted: 14/3/2017, 20:42 Morgan Lost - Fumetti
CITAZIONE (Humpty Dumpty @ 14/3/2017, 20:07) 
Sono riuscito a leggere, stranamente in netto anticipo visti i miei soliti ritardi nelle letture mensili, il Numero 16 "Ricordati di Elizabeth".
Ho trovato un volume assolutamente poetico...
il fantasma di una delle vittime che grida vendetta!

Storia ben costruita, i disegni fantastici, mi è piaciuto rispetto a tanti altri albi un pò sottotono.
:clap: :clap: :clap:
Avanti con Jerome X!

Vedo che siamo ancora in disaccordo...XD
Come magari avrai letto sotto spoiler, la cosa se trattata decentemente sarebbe piaciuta anche a me. Peccato, forse per lo spazio tiranno, forse perché non nelle corde del Chiave...ma non mi ha lasciato molto.

Bello però che ci sia qualcun altro oltre a me che commenta Morgan. :)
view post Posted: 13/3/2017, 20:41 Morgan Lost - Fumetti
Letto Morgan Lost 16 - Ricordati di Elisabeth...altro albo che mi ha lasciato poco. E siamo al secondo di fila. Certo, siamo a livelli nettamente più alti rispetto al precedente, ma il senso di titolare un albo per un
fantasma di una della vittime del killer di turno che non interagisce né muove in alcun modo la trama dell'albo stesso...boh, non lo trovo. Elisabeth poteva anche non esistere che l'albo non avrebbe perso nulla. Boh, alcuni troveranno interessante il punto di vista della vittima, della dimenticata...reso meglio sarebbe stato anche interessante, ma così...
Simpatica, tuttavia, la trama generale con il risvolto finale con del killer che fa la pietosa fine che meritava il suo patetico personaggio.

Vabbe, pazienza, vediamo com'è sto Jerome X.
view post Posted: 10/3/2017, 14:17 Rocky Joe Perfect Edition - Serie Manga
CITAZIONE (Pufferbacco @ 10/3/2017, 13:29) 
Avevo letto che le tavole a piena pagina avevano i baloon tagliati... come controparte a una stampa perfetta ^^;

Boh meglio così, allora ci faccio un pensierino :)

È vero. Le splash page sono leggermente tagliate, rispetto alla vecchia edizione. Per un purista ci sta il nervoso, però non inficia minimamente la lettura o il godimento dell'opera.
view post Posted: 10/3/2017, 01:56 Uscite Maggio 2017 Star Comics - News e Uscite Italia
Sarò tra gli unici a provare The case study of Vanitas. Mi ispira un botto. Vorrei recuperare anche Pandora's Heart.
view post Posted: 27/2/2017, 23:06 J-Pop - Generale
Fiero possessore dei tre volumoni Dynamic. Ergo, passo molto volentieri.
view post Posted: 27/2/2017, 22:59 Morgan Lost - Fumetti
CITAZIONE (Yang Wenli @ 27/2/2017, 20:57) 
A me "I canti dei morti" era piaciuto per via del finale.
Mi pare sia conforme a tante altre storie dove arriva il colpo di scena imprevisto.
abbiamo il fantasma di una persona viva. :lol:

Infatti è proprio da lì che il mio interesse si è acceso molto, esattamente come successe a metà dell'albo Megamultiplex. Solo che lì poi si è andati in una direzione precisa con il colpo di scena finale...qui c'è stata un'accozzaglia di roba senza senso che boh...non ha portato da nessuna parte! XD
view post Posted: 27/2/2017, 20:42 Morgan Lost - Fumetti
CITAZIONE (Humpty Dumpty @ 27/2/2017, 13:48) 
Anche io come te ho letto in ritardo il volume 15 di Morgan Lost "I canti dei morti", devo dire che non è certamente il migliore fra gli albi usciti fin'ora, non ti nascondo che anch'io ho trovato un pò di difficoltà nel cercare di capire la storia al 100%, tuttavia devo dire che lo stile di narrazione è davvero particolare, molto onirico, e per la prima volta Chiaverotti narra la storia dal punto di vista dei diversi nemici di Morgan (mi sono piaciute le varie storielle che intervallano la storia principale, che non c'è effettivamente)
I disegni sono buoni, tutto sommato gli darei la sufficienza.

Ti dirò, la narrazione onirica di ML a me non dispiace affatto, anzi, ben consapevole che Chiaverotti ci sguazza (e mi sta bene, altrimenti non lo comprerei)...e le varie storielle le ho preferite a quelle della prima metà di Megamultiplex (uso lui come metro di paragone perché è l'altra storia della serie che usa la medesima struttura)...tuttavia, a differenza dell'appena citato numero 9, qui abbiamo una parte finale debolissima che faccio davvero fatica, non solo a digerire, ma proprio a comprendere. Non sa di nulla. E se alla fine mi dai la sensazione di aver buttato solo del tempo (oltre che soldi), non riesco a darti la sufficienza. Non mi ha soddisfatto nemmeno alla lontana. Peccato.
view post Posted: 26/2/2017, 23:44 Morgan Lost - Fumetti
Letto, con il mio solito ritardo, Morgan Lost 15 - I canti dei morti...e boh, non ci ho capito un cazzo di niente! XD
Albo davvero nosense. Mi aspettavo, vista la struttura episodica, un qualcosa sulla falsariga del 9, Megamultiplex, con seconda metà fig@ e risvolto finale da wow...invece nulla, sembra farsi interessante quando
lei capisce che è in qualche modo morta e legata a Morgan...ma nulla, il prosieguo è davvero senza senso e la storia non va a parare da nessunissima parte!

Mah, davvero profondamente deluso, avrei risparmiato volentieri questi soldi se non fosse che sono un maniaco del collezionismo e una "serie bucata" non la tollererei. Eppure mi aspettavo moltissimo da questa storia, trattando di un aspetto ricorrente della vita del nostro.
Amen.
view post Posted: 14/2/2017, 12:45 Real Account - Serie Manga
Top,perfetto. Pareri vari sul volume e/o sulla serie in generale? È valida?
view post Posted: 13/2/2017, 20:56 Real Account - Serie Manga
A me questo ispira, anche se temo la minchiata. Che poi cercando nel web esiste anche un Real Account 2...ma non si capisce se siano due serie diverse, se l'una sia il seguito dell'altra e se questa proposta ora sia la prima o la seconda...qualcuno sa qualcosa? Pareri freschi di lettura?
view post Posted: 30/12/2016, 11:40 Morgan Lost - Fumetti
Letto anche Morgan Lost 14 - Una vita perfetta e niente, questo ML mi convince sempre di più.
Sul filone del caso precedente, altro caso che di paranormale non ha NULLA, eccetto giochetti di suggestione di varia natura (alcuni davvero esilaranti, come il primissimo nell'obitorio XD). Inoltre, non ricordo se questo sia il primo caso di ML dove conosciamo fin da subito l'identità del killer (se non è il primo, manca da molti mesi un caso del genere...almeno dove c'è il killer del mese) e tutto sta nello scoprire come (e se) Morgan ci arriva...
quel SE non è messo a caso, perché sebbene ci arrivi alla fine (in maniera sempre un po' casuale, ma stavolta mi è piaciuto l'espediente sottile utilizzato), il killer stavolta è davvero intelligente e trasforma la confessione finale in una sorta di discorso catartico nei confronti del protagonista stesso...peccato che di lì a poco venga fatto fuori dal killer secondario dell'albo...per poi lasciare il lettore di stucco rivelando che, molto probabilmente, il tutto è stato frutto di una grossa allucinazione del "killer" di turno (utilizzando lo stesso giochetto più volte usato nello stesso albo, con il killer che si scopre a fantasticare/ricordare nella sua testa fatti e cose del passato/random).


Ora sotto con il prossimo e siamo in pari!
view post Posted: 29/12/2016, 13:22 Morgan Lost - Fumetti
Letto Morgan Lost 13 - Il segreto di Juliet...finalmente un albo dove il paranormale ha spazio pressoché zero, se non in forma suggestionale...per il resto caso decisamente singolare che mi è piaciuto molto.
Fino alla fine non si capisce bene dove si voglia andare a parare con la natura di Juliet messa sempre in discussione e questa fantomatica Weddings House che non si capisce quale oscuro segreto nasconda. Per non parlare dell'apertura dell'albo che acquista un significato solo nelle ultimissime pagine. Davvero un albo valido, caratterizzato da personaggi che con poche linee di testo vengono caratterizzati a dovere (i gemelli su tutti). Peccato soffra, imho, del limite delle 98 pagine. Una 20ina di pagine in più o un doppio albo avrebbero giovato parecchio a questo tipo di storia.
view post Posted: 27/12/2016, 11:50 Morgan Lost - Fumetti
Ti ringrazio per la precisazione, ma sono stato disattento io nell'uso del termine...perché ne conoscevo il signoficato, ma mi pesava il culo riscrivere Morgan Lost! XD

Ad ogni modo, precisando in caso non fosse chiaro, Dylan mi sta piacendo un casino...anche più di ML. Tendo a separarli, vuoi perché l'unico è più paranormale dell'altro, vuoi per la differenza di età che intercorre. Volendo, preferirei anche io casi "meno paranormali" per ML...ma fintanto che il paranormale si limita a pochi momenti delle storie e la fa da padrone il modo di raccontare contorto di Chiaverotti...mi va bene uguale!
view post Posted: 26/12/2016, 23:36 Morgan Lost - Fumetti
Personalmente sono nuovo nel mondo Bonellide, quindi questa sensazione di "stantio" (passami il termine) del modus operandi di Chiaverotti non l'avverto. Inoltre, trattandosi di fumetto popolare, e non d'autore, ci sta, a parer mio, che sia anche semplicemente una lettura divertente. Poi, ognuno ci vede ciò che la propria sensibilità gli permette di vedere (alcuni numeri, come quello sulla pena di morte, sebbene non sia un argomento da me particolarmente gradito, mi hanno lasciato eccome qualcosa...o ancora l'esperimento metafumettistico dei Coniugi Rabbit).
Come dicevo in apertura, sono nuovo al mondo Bonellide, ho iniziato a leggere anche Dylan Dog (di cui ho letto circa i primi 10 albi) e sebbene quest'ultimo vada contestualizzato nel suo periodo storico d'uscita, non è che possa dire che, mettendoli un secondo a paragone con ML, mi abbiano lasciato granché di più.

Ora fucilatemi pure! XD
10449 replies since 26/4/2016