Posts written by maxtex74

view post Posted: 13/3/2024, 09:09 Toshokan - Generale
Mamma mia e pensare che ho recupera 15 giorni fa Great Trailers 1 e costa € 6,90 , due euri in più sono esagerati come aumento di serie già in corso o mini serie. =_=
view post Posted: 13/3/2024, 09:04 Goen - Generale
Se supera la soglia psicologica del 3° volume pubblicato forse recupero CANDY AND CIGARETTES ma , devono continuare gli altri che seguo :gia:
view post Posted: 13/3/2024, 09:02 Planet Manga - Generale
CITAZIONE (PukkaNaraku @ 11/3/2024, 12:21) 
IMG_7552

Annunciato:

- Jinbocho Sisters di Kei Tome (4 volumi in corso)

Trama: "Le tre sorelle Karakida si sono trasferite in città per proteggere la volontà del nonno. Le ragazze custodiscono un'antica libreria circondate dal profumo dei libri usati."

Interessante ,io vorrei anche una riedizione di Kurogane con sui seguito ,l'unico manga che non segato della Kei Tome e mi è piaciuto un sacco all'epoca ma penso sia un sogno >.<
view post Posted: 13/3/2024, 08:54 Sconti, offerte e promozioni - Vita Vera
Io ho fatto un ordine lunedì su Mondadori store che dava 40% con 3 acquisti su una selezione di libri/fumetti ...ora ritorna quella su IBS ...bah han tanta voglia di svuotare i magazzini.
view post Posted: 8/3/2024, 14:30 Akira Toriyama ci ha lasciati - News e Uscite Giapponesi
R.I.P. grande maestro , il tuo DB ha dato il lá alla diffusione dei manga nel mondo ...sinceramente non ho mai finito di leggere il manga perché per miei gusti troppo demenziale ma ho seguito anime e videgiochi...forse questa è la volta buona. :P
view post Posted: 7/3/2024, 09:21 Hikari - Generale
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 6/3/2024, 23:27) 
Quasi niente per me.
Di drammoni e bullizzazioni ne ho abbastanza ancora per qualche anno.

Darò un occhio solo a Cercando i nostri corpi e forse a Suzuki

Barovo ...farò la stessa cosa pure io Cercando i nostri corpi e Suzuki vuole vivere solo in pace mi sembrano quelli più interessanti... :b:

CITAZIONE (xAkainu @ 7/3/2024, 07:54) 
IMG-20240307-074354

Quando la toppa e' peggio del buco. Cambiano tutte le sovraccopertine? Bo, comunque il final edition continua a non avere senso.
Per il resto mi interessa parecchio solo quello che sembra stand by me

Scusate ma perchè vi crucciate tanto per questi annunci ...che se ne frega se fanno una altra edizione con cover nuove o cazzate simili ...l' avete comprato prima , l'avete letto ,vi è piaciuto ,no ,si...andiamo oltre specialmente sulle novità.

Comunque non hanno detto niente sui prezzi ...rimarranno gli stessi o passeranno a €8,90 come gli altri editori minori? Questo è il vero problema ...almeno per me , io in tasca agli altri non ci guardo *^^* prò gli stipendi son sempre gli stessi... >_<
view post Posted: 6/3/2024, 12:21 Goen - Generale
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 6/3/2024, 09:49) 
Mi sa che ti sei perso qualcosa per strada. :)

Panini, a parte i 2 volumi di DI che non contano essendo solo 1/9 dell'opera intera, ha pubblicato unicamente Sidooh.
Solo l'anno scorso (8 anni dopo la fine di Sidooh) ha ripreso in mano l'autore con il titolo sulla Boxe e i due più recenti Guitar e e Humbo.

Nel mezzo è stata jpop che ha portato alcune opere.

Soulkeeper e Neun.

Oppsss... *^^* me ne ero dimenticato ,ho preso solo Neus ,l'altro l'ho snobbato leggendo le recensioni...scusa ma con tutti ste uscite e il poco tempo ,non riesco più a stare dietro a tutti questi manga...e ci si lamenta pure.
view post Posted: 6/3/2024, 09:16 Goen - Generale
CITAZIONE (JK88 @ 6/3/2024, 08:19) 
Adesso non possiedo più i volumi per poter citarli ma iniziai la lettura del volume 14 di Sidooh e subito nei primi capitoli numerosi dialoghi apparivano diversi confrontati con le scans inglesi, dove per diversi intendo che in certi casi i personaggi esprimevano il concetto esattamente opposto (é stato quello il motivo per cui mi sono subito balzati all'occhio).

Non conosco il giapponese ma sono abbastanza certo della cosa perché seguendo la storia vi erano proprio errori concettuali (in questi casi ciò che veniva detto appariva maggiormente sensato seguendo il dialogo inglese).

Cercando in rete girano voci di lamentele sulla traduzione nostrana, ma purtroppo il manga é troppo poco popolare perché ci sia qualche fan italiano che si sia messo a fare un'analisi puntuale (a meno di qualche vecchio blog dedicato a Takahashi, chissà...).

Però indagando ho scoperto che la traduttrice del manga é la medesima di Nana, opera molto più popolare e per la quale anche lì i lettori italiani hanno fortemente criticato la traduzione (e lì ovviamente di discussioni a riguardo se ne trovano): ho fatto 2 + 2 e mi é sembrato strano potesse trattarsi di una coincidenza (un po' come accadeva per la criticata precedente traduzione del manga Evangelion, dove anche lí nelle serie dove metteva mano il traduttore era sinonimo di errore assicurato).

Edit: forse a memoria mi é tornato in mente l'esempio più lampante: il personaggio in questione, spaventato a morte, nella versione inglese diceva di non voler più seguire la via del samurai esprimendo pentimento per la scelta compiuta, mentre in quella ufficiale italiana di voler continuare ad intraprenderla esprimendo determinazione ad andare avanti.

Sinceramente una critica la considero se viene dalla traduzione originale giapponese non dell'inglese,UK o americana che sia, e tanto meno da quelle subbata amatoriale ...io l'ho letto anni fa e mi è parso una ottima traduzione e soprattutto scorrevole e corretta ,forse ci avrò messo meno attenzione ma io "leggo" pure i disegni...li faccio muovere nella mia testa ;P
view post Posted: 6/3/2024, 09:06 Goen - Generale
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 5/3/2024, 10:02) 
Dici? Per sidoh di cui non hanno poi neanche pubblicato lo spin-off?

E per soli 2 volumi di una serie quasi interamente edita da altri?

Tutto può essere ma mi viene difficile pensarla ad una mossa per spingere l'autore.

Ora spingere mi pare una parola grossa ,sondare ...comunque sta di fatto che da quel momento le opere dal grande Takahashi le pubblicano solo Panini e ristampe comprese di Sidooh ...non so perchè non hanno pubblicato lo spin-off ma forse è solo questione di tempo...boh!

CITAZIONE (Solbadguy @ 5/3/2024, 10:13) 
In effetti Jiraishin nonostante abbia la sua aura attorno non lo ha più portato nessuno... ora spero di averla tirata così lo annunciano :XD:

in effetti così butto via quella della Starcomics ,ma spero che non taglino le tavole come la nuova riedizione di Sactuary...ma di Jiraishin c'è pure un seguito mi pare?
view post Posted: 5/3/2024, 09:24 Goen - Generale
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 4/3/2024, 14:54) 
?

Mancavano 2 volumi era riferito a DI, Detonation Island.
Per quello era più facile convincere l'editore che non potevano ripubblicarlo dall'inizio (un autore semprte di bassa vendibilità in Italia) per così poco.
La gran parte dei lettori avrebbe semplicemente aspettato i 2 volumi inediti segnando sin dalla nascita il fallimento della proposta.

Oppure semplicemente, lo si pensò all'epoca, Kodansha "inserì" quei 2 volumi nell'obbligo di acquisizione con i diritti di Noragami.

Anche se onestamente non mi convince che l'editore giapponese si "preoccupi" di un'opera altrimenti col finale monca in Italia, non essendo neanche dello stesso autore.

Poco ma sicuro all'epoca quella fu una grande e assoluta sorpresa.

Ma con senno di poi non vorrei che già al tempo Panini aveva puntato su Tsutomu Takahashi ,sono anni che pubblica se sue opere ,e nessun'altro , autore originale e particolare ...Panini è sempre in cerca di mangaka così .

Confermo cha ll'epoca Urasawa era molto richiesto , con continue ristampe della vecchia edizione di 20th CB e la nuova edizione di Monster ....dietro GP manga c'era la Giochi Preziosi spa ,non so che era più potente economicamente tra i due ,Panini e GP ...al'epoca.
view post Posted: 1/3/2024, 10:25 Le dinamiche del mondo del fumetto - Generale
CITAZIONE (xAkainu @ 1/3/2024, 07:27) 
Nelle librerie che frequentate notate che la gente compra fumetti? Vicino casa ho una feltrinelli e una mondadori, quando ci vado passo sempre nel reparto fumetti a dare un'occhiata e non ci vedo mai nessuno. Che poi i fumetti sono stipati in un modo da denuncia penale ma vabbe'. Non so', guardare cosí sembra che i fumetti in libreria non abbiano molto mercato

Si anche dalle mie parti ci sono sempre gli scaffali pieni e sempre delle stesse cose , J-pop la fa da padrona poi Starcomics e Planet ,raramente qualcosa della Bao e Hikari, per vedere editori minori devi andare alla Giunti ma anche qui non vedo giro...se ci vai il fine settimana o il pomeriggio ,poi trovare ragazzine sfogliare manga ma non comprare ...mentre ho notato più giro nella mia fumetteria ,prima si lamentava adesso pare più contento.
view post Posted: 1/3/2024, 09:28 Uscite Volumi Italiani 24 Febbraio 2024 - News e Uscite Italia
CITAZIONE (PukkaNaraku @ 29/2/2024, 10:01) 
Maiwi non esce in 2in1, ma volume per volume.
L'unico accorpato sarà l'11 (che in originale era molto sottile) e che noi ci troveremo accorpato al 10.

Oppss ...non me lo ricordavo ...comunque l'ultimo numero potevano abbinarlo ad un Box come per NEUN della J-pop ...e ri-comunque come i manga della Toshokan aspetto sconti prima di prenderlo a quel prezzo.
view post Posted: 29/2/2024, 09:20 Uscite Volumi Italiani 24 Febbraio 2024 - News e Uscite Italia
CITAZIONE (Origano @ 28/2/2024, 22:56) 
Ti consiglio di provare Maiwai!

Grazie ,amo Minetaro Mochizuki ma queste edizioni doppie non mi sono mai piaciute perchè sopprimere le cover originale lo trovo brutto...lo so sono strano ma a me piace mmirare e rimirare pure le cover dei volumetti :P
5746 replies since 7/3/2014