Posts written by DARK3N

view post Posted: 1/3/2022, 22:38 GOEN: Annunci su Twitch 1 marzo 2022 - News e Uscite Italia
zW1NYVV

CITAZIONE
⚠️ANNUNCI GOEN⚠️

· Così carina - Tonikaku Kawaii di Kenjiro Hata (19 volumi, in corso)
· Shin Sakura Mail di U-JIN (2 volumi, completa)
· Il fantasma sadico di Tokishiba (3 volumi, completa)
· Dead Mount Death Play di Ryohgo Narita, Shinta Fujimoto (8 volumi, in corso)
· Monkey Peak di Koji Shinasaka, Akihiro Kumeta (12 volumi, completa)

▪️Q&A
· I nuovi volumi sono pronti, a breve le date d'uscita.
· Gli annunci odierni usciranno - circa - durante il periodo estivo.

Fonte: Da Manga's Corner

Così carina
19 volumi in corso
Tonikaku_Cawaii-cover-thumb
Nasa, il cui nome si scrive con i caratteri di "cielo stellato", incontra una bellissima ragazza durante gli esami di ammissione. Per Nasa è un incontro voluto dal destino che lo spinge verso la sua prima fidanzata, ma purtroppo...


Shin Sakura Mail
2 volumi completa
Shin_Sakura_Tsuushin-cover-thumb
Sequel di Sakura Mail.


Il fantasma sadico
3 volumi completa
Do_S_obake_ga_nekasetekurenai-cover-thumb
Yuuji Matsusaka è un ragazzo omosessuale di 22 anni che non ha fortuna in amore. Tutte le persone di cui si innamora sono etero e l'uomo di cui è ora innamorato sta addirittura per sposarsi. Quando crede che le cose non possano essere peggiori, viene violentato da un fantasma in sogno! Il fantasma gli spiega che perseguita solo le persone frustrate sessualmente e si dichiara innamorato di Yuuji!


Dead Mount Death Play
8 volumi in corso
Dead_Mount_Death_Play-cover-thumb
Un necromante chiamato "Corpse God" combatte contro la chiesa che cerca di soggiogarlo. Quando usa la sua ultima goccia di energia viene sconfitto, ma fa in tempo ad attivare una magia di reincarnazione. Improvvisamente viene trasportato nel mondo moderno nel corpo di un ragazzo di nome Polka Shinoyama. Cosa gli succederà adesso?

Monkey Peak
12 volumi completa
Monkey_Peak-cover-thumb
Un gruppo di dipendenti di un'industria farmaceutica parte per un'escursione in montagna, per fare una scalata in gruppo. Dovranno vedersela con mostruose scimmie tra le montagne...

Edited by Origano - 6/3/2022, 08:36
view post Posted: 28/2/2022, 15:04 Goen - Generale
QUOTE
Quando si prevedono le prossime uscite?

A conclusione di quanto detto, anticipiamo che stanno entrando finalmente in stampa i primi titoli che erano in attesa (grazie ad una parziale fornitura di carta) di cui a breve daremo l’annuncio con le date.

Scuse o non scuse, questo è quello che ufficialmente sappiamo. Se stavano entrando in stampa 10 giorni fa ritengo difficile potessero essere disponibili una settimana dopo.

Poi anche io ero un pò critico verso questi continui annunci per timore stessero nuovamente facendo il passo più lungo della gamba, ma prendendo per buone quelle dichiarazioni direi di aspettare come va marzo prima di darli per morti. Tutto qui
view post Posted: 28/2/2022, 10:44 Goen - Generale
Era ovvio nel momento in cui hanno scritto quel post 10 giorni fa, nessuno ha parlato di inizio mese
view post Posted: 28/2/2022, 10:01 Goen - Generale
Beh ma era ovvio avrebbero saltato questo mese, 10 giorni fa hanno scritto che stavano andando in stampa i primi titoli con la nuova fornitura di carta. Immagino se ne parlerà per metà marzo
view post Posted: 22/2/2022, 18:49 Goen - Generale
Non so se ne avevate già parlato ma da una pagina amazon parrebbe che abbiano preso Monkey Peak

www.animeclick.it/manga/22677/monkey-peak
view post Posted: 22/2/2022, 18:47 J-Pop - Generale
Da una storia pubblicata hanno detto che i primi due numeri di Alice in Borderland usciranno mensili, poi passerà bimestrale
view post Posted: 18/2/2022, 12:58 Star Comics - Generale
Devo dire che è bellissima
view post Posted: 17/2/2022, 22:11 Gli Strani Casi Del Professor Munakata Perfect Version - Serie Manga
Se il traduttore lavora così mi tengo anche io ben alla larga dall'opera..
Anzi ora temo che questo vada a tradurre altra roba che mi interessa
view post Posted: 17/2/2022, 12:48 Goen - Generale
Dalla pagina fb

QUOTE
GOENFAQ: Risposte alle domande più frequenti pervenute sulle nostre serie in corso e sulla nostra programmazione

◾️ Perché in Italia è in ritardo Sekaiichi e Junjo?

Si premette che analizzando la situazione paese per paese si riscontreranno notevoli differenze, probabilmente come conseguenza di quanto spiegheremo di seguito.
Le procedure di approval da parte dell'editore giapponese in merito al materiale della Nakamura Sensei per l’Italia è molto scrupoloso e dettagliato, e si struttura come segue:

1) Il volume che deve essere pubblicato viene sottoposto ad approval dell'agente/editore;
2) dopo che l'agente/editore approvano viene sottoposto all'approval della Sensei;

Ognuna di queste due fasi sopra descritte può impiegare da qualche settimana ad addirittura qualche mese. Soprattutto la seconda per la scrupolosità applicata.

3) superate le fasi di approval (ripetiamo ognuna delle quali prende un tempo indefinito a seconda delle correzioni richieste nel primo caso dall'agente/editore e nel secondo caso dalle ulteriori indicazioni volute dalla Sensei) si passa alla stampa;
4) Una volta stampato il prodotto, prima della pubblicazione, deve essere spedito in Giappone dove subisce un ulteriore approval "fisico" da parte dell'agente/editore ma soprattutto da parte della Sensei sulla qualità di stampa (rispetto dei colori come indicati in digitale, taglio delle copertine ecc.);
5) Se non supera l’approval fisico, abbiamo l’obbligo di ristamparlo. Una volta ristampato deve essere di nuovo sottoposto alla procedura precedente;
6) Superato il controllo fisico il prodotto è abilitato alla vendita;
7) Solo a questo punto si può presentare in approvazione il nuovo volume e si rinizia con il ciclo.
Si comprende a questo punto che nel migliore dei casi la velocità di produzione non può essere superiore a 2/3 tankobon all'anno sempre se i tempi di approval rispettino delle tempistiche medie. Attualmente con la situazione del covid si è rallentato ulteriormente tutto.

◾️ Perché c’è differenza tra quanto viene annunciato dai cataloghi e quanto effettivamente esce?

Premettiamo che nella ristrutturazione della GOEN uno degli imperativi che ci siamo dati - oltre a concludere le serie in corso- è quello di avere una stabilità nelle uscite. Obiettivo che in condizioni normali sarebbe stato raggiunto. Nella successiva fase prevedevamo un calendario con le uscite per poter informare preventivamente tutti, nel frattempo ci siamo prudenzialmente basati con le consegne effettive che riceviamo dalle tipografie.
Oggi, in teoria, grazie ad una corretta ristrutturazione interna potremmo dare il suddetto calendario che corrisponderebbe a quanto si trova sui cataloghi, ma in pratica la nostra crescita non è stata facilmente seguita dalle tipografie che si sono trovate in difficoltà sull’aumento progressivo delle nostre uscite.
La situazione è peggiorata negli ultimi mesi perché mentre noi aumentavamo la produzione veniva a mancare la carta necessaria alla stampa.
Tutto ciò ha generato una differenza tra quanto abbiamo lavorato internamente (in questo momento siamo oltre i 50 tankobon lavorati che corrisponde alla programmazione presentata sui cataloghi) rispetto a quanto è in coda di stampa.
Ovviamente stiamo lavorando per aumentare il numero di tipografie che utilizziamo per adeguare la forza di stampa alla nostra produzione - carta sempre permettendo -.
Appena questo step diventerà stabile ci sarà numero di uscite maggiore rispetto al nostro standard con un conseguente riallineamento tra il calendario annunciato sui cataloghi con le uscite

◾️ Perché annunciate nuove serie se ci sono ritardi nella produzione a causa della carta?

Come spiegato nella precedente risposta, GOEN non ha un ritardo di produzione interno. Gli annunci seguono la produzione interna, ma soprattutto gli accordi presi con gli editori originali. Ovviamente superati i problemi contingenti prima spiegati, gli annunci si dovrebbero riallineare alla produzione tipografica.

◾️ Quando si prevedono le prossime uscite?

A conclusione di quanto detto, anticipiamo che stanno entrando finalmente in stampa i primi titoli che erano in attesa (grazie ad una parziale fornitura di carta) di cui a breve daremo l’annuncio con le date.
I titoli previsti sono:

- JOHNNY NEMO
- SULLE ORME DI DRACULA - L’INTEGRALE
- IL SENTIERO DEI FIORI # 14
- L’ASSISTENTE DEL MESE # 2
- KARNEVAL # 25
- KARAKURI CIRCUS # 40
- E SE FOSSE AMORE # 8
- HELCK # 3
- HOLY KNIGHT # 4
- RIDENDO TRA LE NUVOLE # 3
- UQ HOLDER # 24
view post Posted: 15/2/2022, 10:12 Planet Manga - Generale
Anche di Homunculus 13 non ce ne è traccia, sempre perplesso dal loro piano ristampe
view post Posted: 15/2/2022, 09:42 Planet Manga - Generale
L'Usuraio passa a 9 euro (tra l'altro parrebbe uscire due mesi di fila)
view post Posted: 7/2/2022, 15:54 Goen - Generale
Curioso perché stanno portando roba interessante ma spero non stiano, nuovamente, facendo il passo più lungo della gamba con tutti sti annunci
view post Posted: 2/2/2022, 19:13 Coconino: Annunci manga su Twitch con Animeclick 2 febbraio 2022 - News e Uscite Italia
Prendo sia quello di Kamimura che Robo Sapiens, quest'ultimo lo avevo già adocchiato nelle edizioni estere

QUOTE (rinnonair @ 2/2/2022, 18:59) 
Top.
Se chi ha seguito ha colto altri dettagli (anche sulle tempistiche) ben venga!!! :D

Hanno detto che il primo volume usxirà in tarda primavera, il secondo e terzo (insieme al box) per Lucca.

QUOTE (PukkaNaraku @ 2/2/2022, 19:08) 
Prendo tutto.
I volumi di Maruo in nuova edizione non li possiedo (l’unica opera che ho già e non riprenderò se dovesse ritornare, è La dannata).

Per quanto non amassi la doppia cover di Doku, oramai mi ci ero affezionato e dava una bellissima continuità ed eleganza alla collana. Non amo molto questi cambi improvvisi, ma vabbè.
Dubito che rifaranno i vecchi volumi con il nuovo formato (al massimo li ristampano così come sono).

Hanno detto che vedranno di mantenere comunque una certa uniformità per i collezionisti, immagino almeno a livello di grafica
view post Posted: 27/1/2022, 17:20 L'Ippocampo Edizioni annuncia il manga "Imperatore del Giappone" - News e Uscite Italia
QUOTE (DoctorDoomIII @ 27/1/2022, 12:29) 
E' una storia prettamente biografica o più storica spaziando su tutta la società nipponica durante il periodo?

Guarda avevo letto giusto il primo capitolo che avevano reso disponibile online, quindi non so come proceda la storia oltre. In quello si partiva con l'imperatore adulto dopo la sconfitta contro l'America per poi tornare indietro a quando era solo un bambino. Mi sembra ci fossero dei cenni delle guerre che venivano combattute durante quegli anni però, ripeto, non ho letto abbastanza da poterti dare una risposta certa
605 replies since 21/1/2014