Annunci Planet Manga del 18/04/2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 13:03
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,506

Status:


E' cartonato, al di là della necessità (per me) quasi obbligata vista la foliazione, è segno che viene considerato un prodotto da libreria/collezione non da "semplice" acquisto per lettura.
Il target ne consegue.

Anche se potevano trovare una vita di mezzo che accontentasse più pubblico non spingendosi oltre una 3x1 brossurata che sarebbe costata magari un 18-20 euro ma che avrebbe avuto il problema dell'ultimo volume.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 16:08
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,079

Status:


ederenzi78

La trama di fondo segue effettivamente le vicessitudini di più personaggi impegnati a sopravvivere allo scenario in cui si ritrovano. Tuttavia ciò che all'autore interessa narrare é in realtà il modo con cui persone con caratteristiche differenti affrontino una tale situazione straordinaria, in particolare come reagiscano in maniera differente alla paura. Detto così può sembrare banale, ma l'autore secondo me fa un ottimo lavoro nel tracciare differenti psicologie all'opera.

Purtroppo apprezzare o meno questa narrativa tematica non é tanto dovuto al tema ma alla sensibilità di ognuno (nel senso di quanto faccia leva ciò che l'autore racconta), per cui non credo che il mio post sia in grado di toglierti dubbi. Onestamente se non sei convinto non ti suggerirei nemmeno io di spendere 45 euro per il primo volume, ma magari di aspettare che sia disponibile in una biblioteca (o leggerlo per vie traverse).

paul_v Boh! Non intendevo assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, come ho scritto ci possono essere altri motivi per cui l'opera non piaccia. Spesso e volentieri mi sono semplicemente imbattuto in recensioni di lettori delusi perché credevano di leggere un certo tipo di opera e se ne sono trovati un'altra; era solo a questo che mi riferivo.

Mi aggrego anch'io alla scarsa maneggevolezza degli omnibus J-Pop: possedevo il volume unico di DevilMan ma la grandezza delle pagine non era abbastanza per farmi apprezzare l'edizione ed alla fine l'ho rivenduta (possiedo invece tutt'ora in tale formato "La Divina Commedia" di Nagai).
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 19:27
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,200
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 18/4/2024, 17:31) 
Nulla per me,

Idem. Il portafoglio ringrazia.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 19:53
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,174

Status:


io invece spero sempre che ci siano novità succulente, non esulto quasi mai al pensiero di risparmiare coi manga, invece spesso noto in generale come un sospiro di sollievo quando gli annunci sono scadenti o comunque non in linea con il proprio gusto perché così si spende meno. X)
Per questo non è improbabile che mi spari davvero 45€ a volume di Dragon Head nonostante il manga mi sia piaciuto solo parzialmente, dopotutto la prima parte nel tunnel è davvero un grande capolavoro che magari però non vale 90€. :XD:

CITAZIONE (Boh! @ 19/4/2024, 13:09) 
CITAZIONE
Ho letto attentamente i tuoi post: io sono tra quelli che ha apprezzato molto di più i primi volumi, ma non per le motivazioni che dici tra cui quella del genere survival horror e così via. Per me i primi volumi funzionano molto meglio dal punto di vista narrativo e stilistico, mentre dopo per quanto il manga si mantenga su un buon livello non si raggiunge più quella perfetta costruzione della prima parte. Quindi dal mio punto di vista non c'è fraintendimento, c'è che l'autore ha costruito e narrato meglio l'antefatto rispetto al resto che doveva dare il significato a tutto.

Mi sento molto vicino a questo commento :gia:

:doof:
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 21:56
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,049

Status:


Io esulto perché ho molti arretrati :roftl:
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2024, 22:04
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,091
Location:
???

Status:


Ma compratevi la mia edizione in 10 volumi, così mi prendo la omnibus....
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 18:19
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,200
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Boh! @ 20/4/2024, 22:56) 
Io esulto perché ho molti arretrati :roftl:

Esatto.
Il "perché spendo meno" è il secondo motivo di sollievo in ordine d'importanza. Il primo è "così non mi si aggiunge altra roba alla coda" XD
 
Web  Top
36 replies since 18/4/2024, 16:18   872 views
  Share