3D Kanojo

« Older   Newer »
  Share  
the black prince
view post Posted on 12/4/2024, 18:57 by: the black prince
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


3DKanojo1

CITAZIONE
EDIT: mi sembrava ci fosse un topic ma boh non trovo niente per cui lo posto da 0. Mi ricordo che l'avevo iniziato anni fa e pensavo di averci creato la scheda. Poi l'avevo dimenticato e ora l'ho ritrovato pure in italiano per cui l'ho ripreso XD

La ragazza 3D!

Mango scioggio del 2011 in 12 volumi

Commedia, slice of life, sentimentale

Letto il primo volume. La storia narra le vicissitudini di un otaku che per una qualche benedizione divina si ritrova fidanzato con una strafàiga :sangue:

Per ora mi sta piacendo, a parte la motivazione imperscrutabile per cui una così dovrebbe prendersi l'otaku mi sembra costruito bene e pure realistico. A parte che gli adolescenti possono essere di per sé impacciati qui il fatto di avere uno che non sa che fare ha assolutamente senso, tutto il volume è incentrato sui tentativi di comprensione reciproca e di gestione, da parte del tizio, del suo primo amore.

A me sembra molto originale perché è l'opposto dello scioggio medio: il punto di vista è di lui, il nostro non è un -issimo anche se forse è bravo a scuola, cosa però non esplicitata. C'è pure la scena topica dello scontro con quel (suo) vecchio ragazzo che è un cojone galattico (cit.) solo che rispetto al solito viene suonato come una zampogna essendo che il tizio fa parte del club di karate :sakurambo:
Infine la tizia è appunto figherrima, assolutamente lontana anni luce dalla protagonista media degli scioggi.

La struttura è commediosa anche se ci sono momenti più riflessivi, inoltre la nostra è comunque intraprendente e quindi lo limona già dal primo capitolo :sakurambo: Quindi per me è buono, è decentemente realistico, disegni carini e il passaggio dalla chiusura assoluta all'apertura e alla maturazione è interessante da seguire, almeno per ora e la strana coppia mette curiosità.
 
Top
0 replies since 12/4/2024, 18:57   393 views
  Share