The Witcher (Serie Tv)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 08:38
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,793

Status:


Condoglianze
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 09:05
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


CITAZIONE (Pufferbacco @ 18/3/2024, 13:44) 
Beh qui ci sono scelte che hanno fatto abbandonare il protagonista.
Tipo far morire persone che sono importantissime nei libri.

A me basterebbe eliminare il bardo Ranuncolo :P Se lo sento cantare ancora, altro che la magia del Fuoco di Yennefer :f: :f: :f:
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 11:36
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


CITAZIONE (clakira @ 20/3/2024, 09:05) 
A me basterebbe eliminare il bardo Ranuncolo :P Se lo sento cantare ancora,

E' più godibile nei libri. :lol:
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 11:16
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


Seconda stagione finita.
Ho notato che qui lo spazio per le avventure del witcher si è ridotto a favore di maghi che parlano e parlano e di Cirilla che fa cose.
Sono stati aggiunti tanti personaggi verso la fine ma le trame sono state sempre parecchio affrettate, spero che nella terza stagione ci sia uno sviluppo con costoro.
Per contro, dei personaggi a cui è stato dato molto spazio, alla fine non hanno portato a chissà cosa.
Vedi l'amicizia/joint venture tra Fringilla e Francesca. Per me è stata una cosa al limite del tragi-comico.

Nonostante queste pecche, rimane lo stesso la voglia di vedere la prossima stagione.
Vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 13:37
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


Vista anche la terza stagione ed ho più dubbi che mai sulla trama.
Geralt si vede sempre meno, al massimo 3-4 minuti ad episodio, quando c'è. Fatto salvo l'episodio del pre-conclave si è visto pochissimo, e per una serie che si chiama The Witcher, far fare al witcher la comparsa non ha molto senso.
Si vede che i dissapori tra Cavill e la produzione erano potenti, è protagonista molto di più il bardo Ranuncolo :godot:
Si era capito subito chi fosse il traditore, già dalla stagione precedente, quindi niente di stupefacente.
Francesca e Fringilla sembrano le due adolescenti amiche per la pelle che poi litigano e si tengono il muso.
Cirilla, ecco Cirilla, dopo 3 stagioni non ho ancora capito cosa deve fare :roftl: Ma vuole riconquistare il suo regno? Nemmeno l'episodio del deserto ci ha detto delle indicazioni, di fatto non è servito a nulla.
Non mi torna quasi niente da nessuna parte, non so dire se per carenza della sceneggiatura o perchè gli eventi vengono spalmati molto lungamente e si capiranno più avanti.
Io mi sento di premiare tantissimo la resa delle scene di combattimento e i reparti sartoria, trucco e parrucco, era come vivere in un sogno. :wub:
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 18:39
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,793

Status:


qualcuno che conosce i libri potrebbe aiutarti se vuoi :P
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 08:28
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


Ma magari!
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 17:57
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Mi sono fermato alla prima stagione.

 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 18:37
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


CITAZIONE (clakira @ 20/3/2024, 10:05) 
A me basterebbe eliminare il bardo Ranuncolo :P Se lo sento cantare ancora, altro che la magia del Fuoco di Yennefer :f: :f: :f:

Mi stai dicendo che ci stanno le canzoni come nei film disney e bollywood?! :what:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 19:07
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


No, è solo una canzone che canta il bardo che accompagna il protagonista. :D

Comunque, a proposito di serie fantasy, Disney e canzoni, consiglio Galavant!



Una spassosa parodia dei musical Disney ma fatta bene. Un solo nome: Alan Menken.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 08:16
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


CITAZIONE (the black prince @ 11/4/2024, 19:37) 
Mi stai dicendo che ci stanno le canzoni come nei film disney e bollywood?! :what:

Non del tutto :roftl: scherzo.
Questo Ranuncolo è un menestrello itinerante, stonato e donnaiolo, che si francobolla a Geralt per farsi descrivere le sue gesta e scriverne delle canzoni. Geralt è però taciturno e non lo sopporta proprio, ma se lo ritrova sempre tra i piedi e gli causa anche dei guai seri (vedi episodio della lampada di aladino).
Alla fine gli tocca sopportarlo e portarselo appresso dandogli qualcosa da fare.
Deve fare da baby-sitter a Cirilla, ma proprio quella notte Ranuncolo "scopre che gli piace il pesce" [cit.] e Cirilla sparisce :boh!:


Una diapositiva dei due:

Attached Image: Schermata 2024-04-12 alle 09.11.52

Schermata 2024-04-12 alle 09.11.52

 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 09:53
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


Non capisco perchè vestano sempre di scuro nella serie tv
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 11:18
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,793

Status:


in realtà è abbastanza fatto bene rispetto all'immagine canonica (videogame). E' uno dei personaggi resi meglio anche nel suo apparire.

The-Witcher-3x02-1-450x250

Ranuncolo
 
Top
27 replies since 15/3/2024, 13:14   906 views
  Share