Skip & Loafer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 16:15
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


E' uscito anche il IV volume.

Boh, a me piacevano più i primi due, ora mi sembra molto meno originale e frizzante. E' ancora abbastanza piacevole ma non mi sembra tanto diverso da moltissimi altri in circolazione
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 17:08
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,247

Status:


io non l'ho ancora letto il quarto, ma già nel terzo avevo notato in me una reazione più tiepida alla lettura. Non so cosa succeda nel quarto ancora, ma secondo me deve puntare molto di più sui due protagonisti e sulle incomprensioni piccole o grandi tra loro, non perdersi in rivoletti narrativi con personaggi secondari, come era capitato nel terzo. Siamo solo agli inizi e quindi bisogna prima di tutto creare solide basi nei protagonisti come personaggi a tutto tondo. Dovrebbe prendere esempio da Itazura na Kiss, che nella prima parte era qualcosa di splendido grazie al rapporto che si costruiva tra i due protagonisti e al loro romance, solo dopo il manga aveva perso qualche colpo... se invece questo li perde già da ora siamo a posto.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 10:59
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,247

Status:


letto finalmente il quarto e devo dire che devo contraddire sia i recenti commenti sia il mio "commento preventivo". Dal mio punto di vista è stato un bellissimo numero, molto meglio del terzo, molto più concentrato sui protagonisti, ho trovato esattamente quello che dicevo per poter promuovere nuovamente la serie dopo un terzo numero più sottotono.
Non mi ritrovo in quello che è stato detto, trovo invece che questo numero sia un'ulteriore evoluzione del rapporto tra i due protagonisti e sono anche convinto che la serie non possa sempre avere toni solo scanzonati e "original", sempre sopra le righe. Qualche momento di lineare normalità ci deve essere, e in questo volume secondo me c'è un po' tutto, anche i toni dei primi due volumi. Non ci sono state magari situazioni strambe ed eccentriche, ma pazienza.
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 20:57
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,116
Location:
???

Status:


#4
A me il quarto volume è piaciuto parecchio, nonostante la trama verta totalmente sul più famigerato e ineffabile soggetto di ogni mango vagamente scolastico prodotto in Giappone: il mitologico FESTIVAL CULTURALE!!!!
Sembra che queste scuole funzionino solo per tali eventi :roftl:
A contraltare di ciò c'è, come suggerisce Paul, ulteriore conferma delle eccellenti doti di sviluppo dei personaggi e delle loro relazioni di questo mango, che già aveva colpito inizialmente.
Una delle sorprese degli ultimi tempi, nel suo genere.
Voto: 7,5
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 22:10
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,540
Location:
Emilia-Romagna

Status:


#3
Lettura sempre molto piacevole e rilassante anche se si sta normalizzando. Adoro le espressioni della protagonista, adoro le nuvolette con i pensieri dei personaggi che lasciano intravedere una lista infinita di incomprensioni e adoro le dinamiche interne al cast.
La routine scolastica tipica dei manga, gli amori, il racconto di Yuzuki (che ha già compiuto la sua trasformazione abbandonando il ruolo di personaggio un po' duro e chiuso che tanto mi piaceva) e il nuovo personaggio (Ririka, amica d'infanzia di Shoma che lo tiene al guinzaglio) tendono a rendere la trama un po' banale.
Molto apprezzate le parti dedicate alla zia, ai problemi di cuore della protagonista e al ritorno a casa.

Altri personaggi:
Hiroto Kazakami che è diventato il presidente del consiglio studentesco solo per opportunismo
Tokiko Takamine, giovane ragazza, che voleva diventare presidente del consiglio studentesco e che sembra essere un punto di riferimento per la protagonista
Shoma continua a ricevere attenzioni dalle ragazze che puntualmente rifiuta con garbo
Mika che, gelosa di Mitsumi, inizia a pedinarla :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2024, 00:42
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,540
Location:
Emilia-Romagna

Status:


#4
Volume tutto dedicato al festival scolastico e che ha posto al centro dell'attenzione il personaggio di Shoma.
Nonostante l'ambientazione banale che ritroviamo in ogni manga scolastico e nonostante il ricatto a mio parere non adeguatamente giustificato che subisce il ragazzo co-protagonista, questo quarto volume è stato molto interessante e piacevole.
Molto carini alcuni frammenti in cui Mitsumi riesce a smorzare la tensione di un racconto leggerissimamente più cupo del solito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 10:58
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


skip-loafer-5-jkt-it-folding-lines-rev

Uscito il volume 5 che mi è sembrato uno dei volumi migliori finora, veramente ottimo nella struttura e nei ritmi, molto meglio del 4. Perfettamente bilanciato tra spazio ai vari comprimari, parti più serie (non drammatiche) e divertenti. C'è persino la presa per i fondelli dello scioggio, compreso questo, in cui la protagonista alle medie sogna l'amore col tizio -issimo :lol: Scena meravigliosa!

E' anche piuttosto originale quando accorgendosi dei propri sentimenti ci pensa su e ne parla con gli amici, non mi pare accada sovente nei manghi però è sicuramente realistico. Così come sono realistiche tutte le vicende che si vedono nel volume e i personaggi stessi che sono tizi qualunque e non dei modelli/e. Tranne la biondona ovviamente :sakurambo:

La protagonista però continua a essere disegnata veramente male...

Ma in copertina c'è un pandoro?
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 17:43
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,116
Location:
???

Status:


#5
Sono d'accordo. Volume molto piacevole (è anche il più tradizionalmente "commedia sentimentale adolescenziale" finora).
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 08:44
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


Grazie per le recensioni. Vorrei leggerlo anch'io in futuro.

CITAZIONE (the black prince @ 16/3/2024, 10:58) 
Ma in copertina c'è un pandoro?

Per me è tipo un ciambellone glassato. Il pandoro è più alto e più chiaro.
 
Top
23 replies since 31/7/2023, 11:52   826 views
  Share