Novità Goen (25/04/2023)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2023, 16:18
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,236

Status:


Hai ragione, deve essere così.
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 18:23
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,362
Location:
Trento

Status:


Interessato ad entrambe
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 19:04
Avatar

❤️‍🔥

Group:
Member
Posts:
1,639
Location:
Biella

Status:


Ho affrontato l’odissea editoriale Karakuri si affronta anche questa :D
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 19:21
Avatar

Cavaliere di Solamnia

Group:
Member
Posts:
849
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Solbadguy @ 25/4/2023, 20:04) 
Ho affrontato l’odissea editoriale Karakuri si affronta anche questa :D

Sono completamente d'accordo con te. ;)

Per l'altra serie andrò di primo numero e valuterò.
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 19:37
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,337

Status:


Fujita si prende a scatola chiusa
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 21:20
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,080

Status:


Compagni di Karakuri della prima ora... all'arrembaggio! :drunk:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2023, 07:55
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


THE FABBLEEE!!!! finalmente ,avevo iniziato a leggerlo su scan anni fa e speravo di leggerlo in italiano prima o poi...si prende !

Quello di Fujita devo ancora inquadrarlo ma il 1° volume si prova ... :gia:

Se non fosse per Goen ,manga di oltre 20 volumi chi li pubblica ? Solo jumpate commerciali gli altri manga fanno paura ...forza Goen ,ma la pubblicazione deve essere almeno regolare mensile , bimensile o ...non una tantum :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 07:59
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,567
Location:
Bologna

Status:


Se vabbè, ancora a sperare o chiedere una pubblicazione normale.
Campa cavallo…
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 08:48
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


Sicuramente prenderò quello di furuya.
Karakuri ho dovuto sospendere la lettura visto che non usciva da una vita, prima o poi lo rileggerò da capo... penso che sarò costretto a fare la stessa cosa anche con swan.
In questi giorni invece ho iniziato a leggere dentro mari '^^
Purtroppo il problema della goen e sempre stato la periodicità infatti non so mai se leggere i manga man man che escono o leggerli una volta conclusi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 09:14
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,516

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 26/4/2023, 08:55) 
Se non fosse per Goen ,manga di oltre 20 volumi chi li pubblica ? Solo jumpate commerciali gli altri manga fanno paura ...forza Goen ,ma la pubblicazione deve essere almeno regolare mensile , bimensile o ...non una tantum :rolleyes:

Di sicuro non "pubblicano" manga di oltre 20 volumi tutti insieme.... :sakurambo:

Visto che agli altri non interessano non vedo tutta questa necessità di avere contemporaneamente in pubblicazione tante serie lunghe.

Anche il discorso fatto in generale sul "ogni primo numero vende sempre" che spinge all'avere tante licenze potrebbe essere ugualmente gestito con serie brevi quindi il motivo non è quello.

Mah.


Va comunque detto che anche gli altri editori hanno pubblicazioni lunghe (non arrivate alla pari col Giappone) ma per la maggior parte sono riedizioni di titoli già visti in Italia.

Goen ad oggi si è concentrata solo su inediti a parte rari casi come Horobi (che comunque risale all'età del bronzo del manga italico).
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 11:55
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,792

Status:


Distruggete Sobutei! mi interessa parecchio. Però non so come fare.

Cioè il mio pessimismo mi dice di aspettare e recuperarla, però per esperienza sono rimasto fregato per alcune serie goen che non trovo da nessuna parte usate: suicide island ad esempio.

Infatti per la corte dei cento demoni non ho aspettato... anche se la sovracopertina fa pena senza giri di parole.

CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 26/4/2023, 10:14) 
Anche il discorso fatto in generale sul "ogni primo numero vende sempre" che spinge all'avere tante licenze potrebbe essere ugualmente gestito con serie brevi quindi il motivo non è quello.

Mah.

si ma mica ti fanno licenziare 1 vol solo... almeno 5... ma per serie lunghe complete o quasi per me glieli fanno pagare tutti subito... a goen...

sarebbe anche da capire (non lo sapremo) a quando risalgono queste licenze eh...


Però al momento non vedo altri che goen come editore per certe cose...
Infatti se immagino chi mai possa pubblicare che ne so Fullhead COCO mi viene in mente goen e solo goen XD

Fossi l'amico del cugino di GOEN però le consiglierei serie tra i 5 e 10 volumi di autori noti per adulti da completare e pagare entro l'anno e poi magari boxare in ristampa...
che ne so:

Lucifer no Migite
Thanatos no Shisha
Livingstone (non mi ricordo se fu licenziato)
Madara
Kijima Nikki
Tantei Gishiki
Arion

o come ristampa
Le cose di Shirow (dominion etc)

Edited by Pufferbacco - 26/4/2023, 13:15
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 15:59
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


CITAZIONE (Solbadguy @ 25/4/2023, 20:04) 
Ho affrontato l’odissea editoriale Karakuri si affronta anche questa :D

finita un'Odissea ne inizio volentieri un'altra :punk: , grande GOEN!
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2023, 07:56
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 26/4/2023, 10:14) 
Di sicuro non "pubblicano" manga di oltre 20 volumi tutti insieme.... :sakurambo:

Visto che agli altri non interessano non vedo tutta questa necessità di avere contemporaneamente in pubblicazione tante serie lunghe.

Anche il discorso fatto in generale sul "ogni primo numero vende sempre" che spinge all'avere tante licenze potrebbe essere ugualmente gestito con serie brevi quindi il motivo non è quello.

Mah.


Va comunque detto che anche gli altri editori hanno pubblicazioni lunghe (non arrivate alla pari col Giappone) ma per la maggior parte sono riedizioni di titoli già visti in Italia.

Goen ad oggi si è concentrata solo su inediti a parte rari casi come Horobi (che comunque risale all'età del bronzo del manga italico).

Vabbè ma così hanno materiale da pubblicare e penso che acquistino tutto il lotto dei volumi usciti magari a sconto ...che ne sò ...però tutto questo si ritorce contro per via dei tempi di pubblicazione qui da noi ,che non si sa mai se sono qundicinali ,mensile o una tantum quando il volume è belle tradotto e stampato...e comunque sempre meglio .almeno per i miei gusti e portafoglio ,un volumetto da €6/7/8 che volumoni da € 13/15/18 al mese ...poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 08:52
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,516

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 27/4/2023, 08:56) 
Vabbè ma così hanno materiale da pubblicare

Direi che Goen non ha mai avuto in questi anni il problema di non avere materiale da pubblicare. :lol:
 
Top
28 replies since 25/4/2023, 09:18   923 views
  Share