Toshokan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2023, 20:42
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Ma il primo sembra Gigi la Trottola :P

Quello taiwanese e vietnamita si possono provare
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 23:33
Avatar

OTAKING girellaro

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Sì. Eureka del 1980 è una storia editoriale che forse andrebbe approfondita ulteriormente.
Le storie pubblicate sono legate al mondo gekiga.

difficile recuperarli tutti a meno che di una gran botta di fortuna..recentemente li ho presi per un amico ma mi ci è voluto un po' per trovare un venditore con 10 numeri su 12...prednendoli spaiati sul web spendi il doppio pagandoti la posta....

però assicuro che è una ricerca che vale la pena fare......andatevi a vedere la recensione di rinno sul tubo

CITAZIONE (the black prince @ 23/2/2023, 20:42) 
Ma il primo sembra Gigi la Trottola :P

Quello taiwanese e vietnamita si possono provare

il primo per chi ha almeno 40 anni è legato sicuramente ai ricordi dell'anime sulle private....lo prendo anche solo per nostalgia ma credo che sarà un buon prodotto tutto sommato....
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 09:35
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,576
Location:
Bologna

Status:


29C0BCD1-DDEA-4946-9DBF-ACFBABD9F632

Le serie annunciate il mese scorso dal nuovo editore Toshokan, faranno il loro debutto il 10 maggio.

"Toshokan è una nuova casa editrice italiana che ha come obiettivo quello di offrire fin da subito un catalogo eterogeneo di opere manga asiatiche (quindi non solo giapponesi), confezionate con qualità in prodotti rivestiti da sovraccoperte stampate internamente a colori e sempre impreziositi da un ricco apparato editoriale.

A maggio ci presenteremo in libreria, edicola e fumetteria con i primi sei volumi unici e seriali di diverso genere (fantasy, distopico, romantico, inquietante e comico) e di diversa origine (giapponese, vietnamita e taiwanese)."
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 18:24
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,210
Location:
Romagna solatìa

Status:


Penso di provare "Vino di zucca" (dell'anime ho un ricordo molto labile). Dopodiché i due titoli che mi incuriosiscono di più sono "Great Trailers" e, soprattutto, "I guardiani del confine".
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2023, 21:01
Avatar

OTAKING girellaro

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Genova

Status:


messi in casella i guardiani del confine e vino di zucca....per il resto non sono convinto...devo vederli prima...
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 23:08
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,576
Location:
Bologna

Status:


Pare che l’editore abbia annunciato di portare: Jarinko Chie, seinen slice of life/commedia di Etsumi Haruki, di ben 67 volumi.

Può arrivare la qualunque oramai.

Fonte: Manga’s Corner
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 23:25
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 16/4/2023, 00:08) 
Pare che l’editore abbia annunciato di portare: Jarinko Chie, seinen slice of life/commedia di Etsumi Haruki, di ben 67 volumi.

Può arrivare la qualunque oramai.

Fonte: Manga’s Corner

WTF ma veramente?
Ammazza che coraggio, ma poi è una serie un minimo conosciuta? Io non l'ho mai sentita prima :?
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2023, 07:43
Avatar

Sono semplice come il plot di Metal Gear Solid

Group:
Member
Posts:
535

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 16/4/2023, 00:08) 
Pare che l’editore abbia annunciato di portare: Jarinko Chie, seinen slice of life/commedia di Etsumi Haruki, di ben 67 volumi.

Può arrivare la qualunque oramai.

Fonte: Manga’s Corner

Ok puntare sulla qualità, ma mi sembra un bel azzardo... 67 volumi sono tantissimi! E se é poco conosciuto dubito venderà
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 08:31
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,792

Status:


Sarà per il film Ghibli?
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 09:36
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,080

Status:


La percentuali di Ippo salgono vertiginosamente :gia:
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2023, 10:58
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Roma

Status:


Chie-Chan è praticamente uno dei simboli di osaka ed è scritto nel suo dialetto.
IMG_20230416_114606

proprio per questo è conosciuto in italia praticamente solo da chi studia giapponese, perchè viene usato in un manuale della hoepli sul dialetto di Osaka.
IMG_20230416_114545
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 11:38
Avatar

OTAKING girellaro

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Genova

Status:


speriamo riescano davvero a pubblicarlo.....soprattutto completo..magari darà il via ad altri come asari chan
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 11:43
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,576
Location:
Bologna

Status:


Secondo me è un suicidio. Più probabile faranno una selezione.
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 11:52
Avatar

OTAKING girellaro

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Genova

Status:


è un tentato suicidio sin dall'inizio coi titoli che vedo....che io potrei anche apprezzare ma avrei puntato a qualcosa di più commerciale e commerciabile per iniziare.....è un passo coraggioso o sconsiderato?.....
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 11:54
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,576
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (mangamaru @ 16/4/2023, 12:52) 
è un tentato suicidio sin dall'inizio coi titoli che vedo....che io potrei anche apprezzare ma avrei puntato a qualcosa di più commerciale e commerciabile per iniziare.....è un passo coraggioso o sconsiderato?.....

Naaa, i primi sei titoli sono vari e per tutti i gusti. L’unico manga lungo è comunque conosciuto dai girellari per l’anime, quindi possiamo parlare di tutto tranne che suicidio commerciale.

Questo annuncio invece…molti dubbi a riguardo.

Maggio è vicino, vedremo con i primi 6.
 
Top
396 replies since 14/2/2023, 22:31   17035 views
  Share