Toshokan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2023, 16:31
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,536
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Chissà che problemi e che paure avranno ogni giorno gli youtuberzzz
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2023, 17:11
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


Stanno nascendo nuove case editrici come funghi... :godot:

Comunque, apprezzo il fatto che vogliano pubblicare anche altri fumetti del mercato orientale e non sono quello giapponese.
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 17:32
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,536
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Castellazzi ha pubblicato un'immagine della casa editrice sul suo profilo IG.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2023, 17:55
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
21,215
Location:
Piemonte

Status:


Secondo il sito AnimeClick l'etichetta Toshokan fa parte di IF Edizioni (realtà che si ocupa di grandi classici della letteratura disegnata, italiana e straniera con titoli come Grande Blek, Il Piccolo Ranger, Capitan Miki, Mister No, Il Comandante Mark, Jesus). Resterà da vedere quali persone se ne occuperanno.
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2023, 00:02
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,490
Location:
Modena

Status:


A me fregano i classici. Un po’ mi sono stufato però di sti editori di nicchia di cui si fa fatica a trovare i volumi stile hikari. Anche a me destabilizza questo boom esagerato, mi inquieta anche 😂
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 09:14
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 15/2/2023, 13:42) 
La Planeta, la Ren, la Kabuki, la Shin...
elenco ahimè lungo.

Io ci metterei la Ronin dei Kboys -_- e la mitica e mai dimenticata D/VISUAL!!! :wow:

CITAZIONE (Boh!! @ 15/2/2023, 11:39) 
Forse la Granata? Come erano rimasti con i manga che pubblicavano?

La GP è un caso particolare perché è stata assorbita dalla J e poi ci fu il Kodanshagate

Ma Granata è stata la prima casa editrice italiana a portare "veri" manga in Italia ,poi dopo se non sbaglio molti titoli passarono a Starcomis dopo la migrazione dei Kappa Boys verso questi lidi :=/:
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 00:38
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,210
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (miss stella 87 @ 14/2/2023, 22:31) 
nuovo editore Toshokan

E questi chi sono, mo'? :blink:

CITAZIONE
primi annunci comprendono opere giapponesi, vietnamite e taiwanesi. Saranno proposti in formato tankobon con sovraccoperta, che a seconda delle varie specifiche (foliazione, pagine a colori) oscilleranno tra i 6.90€ e i 7.90€

Interessante.
"Sun college" me lo ricordo, un po'. Devo vedere se il manga potrebbe piacermi. L'altro manga non mi interessa. Sugli altri titoli per ora non ho trovato info, vedrò...

CITAZIONE
Purtroppo non si trovano pagine social di questo editore.

Partiamo subito bene... :rolleyes:

CITAZIONE (Boh!! @ 15/2/2023, 06:51) 
A me sorprende che si siano buttati su uno shonen d'annata ed anche abbastanza lunghetto. Non sapevo ci fosse l'anime, e che peraltro fosse arrivato in Italia...

Io invece dalla copertina l'ho riconosciuto subito :lol: Possibile che, ai tempi, andasse su quei network tipo syndication come Italia7 o JuniorTv? Boh...

CITAZIONE
anche secondo me ci dev'essere qualcuno dietro, sono partiti già molto "strutturati", Vino di zucca è anche della Kodansha... sappiamo che questa casa editrice non tratta con gli ultimi arrivati...

In effetti... :godot:

CITAZIONE (Boh!! @ 15/2/2023, 11:39) 
La GP è un caso particolare perché è stata assorbita dalla J e poi ci fu il Kodanshagate

Non parlerei di assorbimento. GP è stato un esperimento di Giochi Preziosi che, suppongo, ai loro occhi non ha funzionato. Se non ricordo male cedettero le licenze in blocco, ma non mi pare che un editore abbia inglobato l'altro. Credo GP abbia semplicemente chiuso baracca e burattini, e ciaone.

CITAZIONE (rinnonair @ 15/2/2023, 17:32) 
Castellazzi ha pubblicato un'immagine della casa editrice sul suo profilo IG.

Castellazzi?! Maddai :o:

CITAZIONE (Mari chan @ 15/2/2023, 17:55) 
Secondo il sito AnimeClick l'etichetta Toshokan fa parte di IF Edizioni

Oddende! Non avrei mai associato la If Edizioni ai manga :wow: Castellazzi invece sì.
Vediamo come evolve 'sta cosa :blink:

CITAZIONE (Elisix @ 16/2/2023, 00:02) 
Un po’ mi sono stufato però di sti editori di nicchia di cui si fa fatica a trovare i volumi stile hikari.

No, vabbè, fosse davvero la If, non mi preoccuperei. Sono piccini, ma hanno un'esperienza enorme e sono radicati nel mercato.

CITAZIONE
Anche a me destabilizza questo boom esagerato, mi inquieta anche 😂

Ma davvero!

CITAZIONE (clakira @ 15/2/2023, 09:28) 
Stamattina ero talmente addormentata che ho letto "editore Orcokan" --> con accento veneto. :roftl:

:roftl: :roftl: :roftl:
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2023, 12:43
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,792

Status:


Se c'è Castellazzi come line editor ci sta tutto avere rapporti con Kodansha.
Basta che si sia modernizzato dopo Manga 2000... perché un prodotto proposto come quelli in termini di editing e adattamento oggi è praticamente sotto l'amatoriale.

www.animeclick.it/news/18552-manga...ide-castellazzi


E Ronin manga ha dimostrato come modernizzarsi non sia facile :? :wow: :whistle:

http://fumettierobot.blogspot.com/2007/09/...e-mumble-2.html
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 23:15
Avatar

OTAKING girellaro

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Genova

Status:


non sono informato su nulla di tutto ciò a aprte aver visto le uscite previste....kabocha wine sarà mio ma avrei puntato su un doppio box con tuta la serie già disponibile fossi stato in loro...magari dopo qualche preorder giusto per fiutare l'aria...

parlando di IF....non è che intendete castelli invece di castellazzi?
CITAZIONE
Oddende! Non avrei mai associato la If Edizioni ai manga

in passato ne hanno parlato solo come documentazione(vedi if-orfani e robots e lo speciale per lucca comics del '96)....a me stupisce invece che non siano entrati nel giro decenni fa visto che castelli e bono andarono alla kodansha nel 1980...
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 00:08
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


CITAZIONE (mangamaru @ 22/2/2023, 23:15) 
me stupisce invece che non siano entrati nel giro decenni fa visto che castelli e bono andarono alla kodansha nel 1980...

Scusami, in che senso andarono alla Kodansha?
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 12:51
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


CITAZIONE (Pufferbacco @ 23/2/2023, 11:06) 

Ah, okay. Grazie mille!

Mi era sfuggita questa notizia.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 13:16
Avatar

OTAKING girellaro

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Genova

Status:


se riesci a recuperare il volume orfani e robot o eureka con lupo alberto giapponese in copertina,c'è scritto tutto.....di eureka in realtà fossi in te recupererei,come può confermare rinno,tutta l'annata 1980....ci sono manga che valgono la pena della ricerca.....
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 13:56
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,536
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Sì. Eureka del 1980 è una storia editoriale che forse andrebbe approfondita ulteriormente.
Le storie pubblicate sono legate al mondo gekiga.

E...no, non ho sbagliato, parlavo di Castellazzi non di Castelli. Poi che ci possa essere dentro anche o soprattutto Castelli, non lo so ancora!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2023, 14:16
Avatar

OTAKING girellaro

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
E...no, non ho sbagliato, parlavo di Castellazzi non di Castelli. Poi che ci possa essere dentro anche o soprattutto Castelli, non lo so ancora!

:b:
 
Top
396 replies since 14/2/2023, 22:31   17038 views
  Share