Lucca Comics 2022: annunci Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2022, 21:32
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
909

Status:


Rileggendo gli annunci di ieri forse, più no che sì, GIGANTIS.
Mentre in quello di oggi, forse prendo quello di Ito e Goodbye, Eri. Forse.

Per ora nulla di eccezionale, anche se penso che il gran colpo lo diano l'ultimo giorno dopo il recap.
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 21:38

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
605

Status:


Aggiungo Ousama Ranking e Goodbye Eri agli acquisti sicuri.

Da valutare meglio il webtoon
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 09:24
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,582
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (skarico come una pila usata @ 29/10/2022, 20:45) 
Il volume di Fujimoto uscirà sempre in doppio formato? Sapendo che molto probabilmente avrebbero pubblicato anche questo volume potevano considerarlo per il cofanetto.

Concordo. Disdirò il box, a questo punto. Inutile averne 3 nel box e 1 fuori.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 11:33
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


CITAZIONE (skarico come una pila usata @ 29/10/2022, 19:45) 
Il volume di Fujimoto uscirà sempre in doppio formato? Sapendo che molto probabilmente avrebbero pubblicato anche questo volume potevano considerarlo per il cofanetto.

CITAZIONE (PukkaNaraku @ 30/10/2022, 09:24) 
Concordo. Disdirò il box, a questo punto. Inutile averne 3 nel box e 1 fuori.

Si è già stato confermato il doppio formato di Goodbye Eri similmente ai precedenti volumi unici dell'autore pubblicati da Star comics.

Aldilà della necessità o meno di un cofanetto per le Short Stories e Look Back, in realtà questi tre volumi nascono in patria come un progetto editoriale che vedeva la pubblicazione in tankobon di una selezione di precedenti one shots pubblicati dall'autore per poi sfociare appunto nell'inedito Look Back. I tre volumi compongono quindi a tutti gli effetti una serie antologica (ed immagino anche che non sia possibile acquisirne licenza di pubblicazione separatamente), mentre differente è il caso di Goodbye Eri che invece nasce come oneshot a sè stante.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 12:33
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,540
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Cosa che si capisce benissimo leggendo i commenti dell'autore ai due volumi di short stories
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2022, 14:29
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Liegi

Status:


Grazie per il chiarimento. :)
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 17:44
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
2,931

Status:


Aggiornato con altri 4 annunci
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 20:33
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
909

Status:


Niente con questi nuovi annunci. Cmq ancora non ho capito perché fare 4-5 annunci al giorno così, la conferenza è una, cacciate tutti i titoli e via.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 20:38
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,582
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (JK88 @ 30/10/2022, 11:33) 
Si è già stato confermato il doppio formato di Goodbye Eri similmente ai precedenti volumi unici dell'autore pubblicati da Star comics.

Aldilà della necessità o meno di un cofanetto per le Short Stories e Look Back, in realtà questi tre volumi nascono in patria come un progetto editoriale che vedeva la pubblicazione in tankobon di una selezione di precedenti one shots pubblicati dall'autore per poi sfociare appunto nell'inedito Look Back. I tre volumi compongono quindi a tutti gli effetti una serie antologica (ed immagino anche che non sia possibile acquisirne licenza di pubblicazione separatamente), mentre differente è il caso di Goodbye Eri che invece nasce come oneshot a sè stante.

Come diceva Rin, è una cosa che si immaginava con i volumi già usciti. Resta che un box per 3 e l’ultimo liscio nonostante lo stesso formato stoni e non poco.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 21:07
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,793

Status:


 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 22:09
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 30/10/2022, 20:38) 
Come diceva Rin, è una cosa che si immaginava con i volumi già usciti. Resta che un box per 3 e l’ultimo liscio nonostante lo stesso formato stoni e non poco.

È chiaro, non volevo certo farlo passare per un mio scoop. Era solo per ricordare che i tre volumi possono considerarsi una trilogia ed un senso per raggrupparli volendo c'è.

Per quanto riguarda il perché non fare un cofanetto con 4 volumi, fermo restando prendere in considerazione quanto detto sopra o eventuali direttive dell'editore Giapponese, io credo che la spiegazione più semplice sia che Star Comics abbia acquisito la licenza di Goodbye Eri in un secondo momento rispetto all'annuncio dei precedenti tre (altrimenti lo avrebbero sicuramente pubblicizzato all'epoca).

Che poi se Fujimoto intende scrivere ancora in fututo oneshots della risma di Look Back o Goodbye Eri, io spero che di volumi che rimangono fuori ce ne siano ancora parecchi! 😜
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 22:17
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,540
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (JK88 @ 30/10/2022, 22:09) 
È chiaro, non volevo certo farlo passare per un mio scoop. Era solo per ricordare che i tre volumi possono considerarsi una trilogia ed un senso per raggrupparli volendo c'è.

Per quanto riguarda il perché non fare un cofanetto con 4 volumi, fermo restando prendere in considerazione quanto detto sopra o eventuali direttive dell'editore Giapponese, io credo che la spiegazione più semplice sia che Star Comics abbia acquisito la licenza di Goodbye Eri in un secondo momento rispetto all'annuncio dei precedenti tre (altrimenti lo avrebbero sicuramente pubblicizzato all'epoca).

Che poi se Fujimoto intende scrivere ancora in fututo oneshots della risma di Look Back o Goodbye Eri, io spero che di volumi che rimangono fuori ce ne siano ancora parecchi! 😜

Tranquillo!! Volevo solamente rafforzare quello che hai raccontato, che è giustissimo. Non volevo sminuirlo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2022, 23:02
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


CITAZIONE (Cyanide&H @ 30/10/2022, 17:44) 
Aggiornato con altri 4 annunci

Niente di niente...
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 17:45
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Liegi

Status:


Dal mio punto di vista, si son bruciati tutti gli annunci decenti il sabato.

Manca una grossa riedizione, anche se non saprei valutare la rilevanza di quella del primo shojo annunciato di oggi.

Poco male, di loro già devo recuperare 26 volumi di Vinland e seguo un po' di serie, mi basta aggiungere Ousama.

Non capisco perché portare quello dello scambio di culle in Italia, è un topic già raccontato in vari nostri film ed in notizie di attualità.
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 17:51
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


Terry e Maggie ;_; Bentornata giovinezza
 
Top
93 replies since 28/10/2022, 16:35   3334 views
  Share