Finché morte non ci separi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 06:51
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,085

Status:


Prima di tutto ti consiglio di guardare su internet alcune tavole (non necessariamente di questo manga) per capire se lo stile ti può piacere. E' un disegno un po' peculiare, a volte un po' "plasticoso", e non piace a tutti.
Per il resto, le opinioni sul primo sono sufficientemente dettagliate, se ti hanno convinto procedi senza dubbi!
O al massimo prendi solo il primo e valuta...
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2024, 09:39
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,581
Location:
Bologna

Status:


Conoscendo Paul e le tematiche che apprezza, La Torre Fantasma è decisamente più nelle sue corde.

Ma come detto, deve "accontentarsi" di questo, ora come ora.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 09:41
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,247

Status:


infatti mi interessava di più La Torre Fantasma, devo dire, avevo adocchiato soprattutto quello per il momento. Concordo anche sul fatto che il disegno mi respinge per questo suo "plasticismo", ma sembrava appunto un autore da provare. A questo punto mi informo meglio per altre vie prima di fare acquisti.
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 06:35
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,085

Status:


7

La scoperta da parte di Natsume cambia totalmente le carte in tavola e, sebbene Shinju sia comunque ancora accusata dell’assassinio delle tre persone, per delle beghe burocratiche il processo potrebbe dover ripartire da zero. Il punto principale però risiede nel fatto che pian piano Natsume è sempre più coinvolto nella faccenda cominciando a parteggiare per Shinju nonostante sia, tanto che tutti iniziano a dirglielo più o meno palesemente, ma si sa, più una persona è intelligente e perspicace e più non ci si rende conto, presi dalla sicurezza di sé. Ma oltre a lui anche qualcun altro potrebbe esser caduto nella tela che la ragazza ha sapientemente tessuto…
Numero che segna una svolta importante nel caso, sugli inizi sono rimasto un po’ sconcertato ed interdetto dalla rivelazione, poi spiegando le implicazioni ho compreso che tutto torna, almeno a grandi linee. Ma la peculiarità che mi preme di più risiede nel sottile gioco psicologico che ancora imperversa tra i vari personaggi, anche se ora Natsume è decisamente più sensibile alla situazione. Manga che si mantiene sempre su buoni livelli.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2024, 12:04
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,116
Location:
???

Status:


#9
Che dire di questo numero, se non usare iperboli? Propbabilmente è pure il migliore, finora, e per una serie che si avvia alla conclusione non può che essere un gran complimento alla sua qualità globale.
Gli "sposini" in fuga, se nel volume precedente erano usati a sfondo di epica romantica; qui vengono abilmente sfruttati dall'autore per far raggiungere alla serie il climax di approfondimento sui personaggi, riflessioni sulla vicenda, desiderio di morte e vita, un lato thriller che lascia sempre in bilico fra condanna e grande inganno.
La "bomba"
dell'avvocato come vero padre di Shinju
è sorprendente ma tassello che si incastra dannatamente bene.
Il volume contiene circa 250 pagine, un ringraziamento perché si è preferito concludere per bene questa saga senza lasciare un finale mozzato che ci avrebbe tagliato il fiato.
Tre volumi alla fine sono perfetti se non abbondanti per quello che c'è ancora da raccontare.
Voto: 10
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 05:29
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,085

Status:


8

Dopo l’interessante colpo di scena sull’età di Shinju è ora di rivedere il processo, sostanzialmente ricominciando da zero. Però la protagonista, con il suo geniale acume che possiede, riesce a sfruttare una particolare situazione che le permette di trovarsi in una condizione inaspettata…
Numero molto intenso e concitato, con una buona dose di azione contrariamente a come era stato condotto in passato, e con un colpo di scena sorprendente, che però ci fornirà l’occasione per scoprire le personalità autentiche, scevre da tutte le sovrastrutture che abbiamo visto sinora, dei personaggi principali.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2024, 20:21
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Mi sono messo in pari pure io, veramente un mango eccellente finora. A quanto pare tutti, ma proprio tutti, hanno qualcosa da nascondere XD

Rimane solo il nostro assistente sociale a non avere scheletri nell'armadio a quanto pare!

E forse uno degli accoppati (lo studente)

Per il resto concordo con le recensioni entusiaste del fu Casko
 
Top
51 replies since 6/6/2022, 11:24   2499 views
  Share