La Corte Dei Cento Demoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2024, 00:22
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,200
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (May @ 14/1/2024, 17:53) 
6
È diventata una delle mie letture preferite.

Hai visto? ^____^
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2024, 22:19
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,052

Status:


7

Nuovo volume, nuove avventure, anzi forse è più appropriato dire sventure, per Ritsu e la sua famiglia, cugine in primis. In questo volume sono presenti cinque capitoli che, sebbene non siano legati l’uno all’altro, presentano una certa progressione temporale, dato che sono collocati chiaramente dopo gli episodi del presente del sesto volume, mostrandoci i tentativi di studio del protagonista per l’esame di ammissione all’università e poi il suo esito. Il tutto sempre ovviamente di sottofondo ai nuovi eventi in cui Ritsu, più o meno consapevolmente si imbatterà: tra fermate dell’autobus “premorte”, cittadine che non ti lasciano andare via, persone che sembrano risorgere e laghetti prosciugati in cui torna l’acqua ce n’è di tutto.
Nuovo volume sempre molto interessante, non ho nulla da segnalare di diverso dai precedenti volumi, se non che alcune storie le ho viste un po’ più “complesse” della media proposta sinora. Ma è sempre un volume godibile per chi fosse interessato all’argomento.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2024, 21:02
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,177

Status:


Concluso anche l'ultimo numero uscito, l'8, in attesa del volume 9. Sempre una garanzia la struttura episodica, tutto molto evocativo, incantato, a volte però troppo rarefatto come almeno due degli episodi di questo nuovo volume. O magari ero troppo distratto io nella lettura preso da altri pensieri.

Questa autrice mi ricorda un po' anche quella di Ikoku Nikki, perché a tratti la lettura non tiene più un filo, mi perdo lievemente e però basta quel momento per poi essere confuso con il proseguire delle vignette. Alcune volte ho riletto alcune tavole perché mi ero perso proprio alcuni passaggi. Devo leggere questo manga quando sono più "spensierato", come avvenuto nei due volumi precedenti, altrimenti rischio di rovinarmi uno dei pochi manga interessanti che leggo. >.<
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 06:56
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,052

Status:


8

Penultimo numero prima del secondo stop da parte della Goen, ma come già detto, qui si cade in piedi perché sono racconti autoconclusivi. In questo volume ne abbiamo 4, e come al solito si salta di palo in frasca a livello temporale. Nel primo una coppia di fratelli scompare misteriosamente su una montagna, e 7 anni dopo la moglie di uno dei due attende l’avverarsi di una profezia; nella seconda una famiglia va a risiedere nella casa della madre di lei, che conserva un segreto del passato riguardante il suo defunto marito ed una misteriosa donna; abbiamo poi una famiglia che si trasferisce in una casa con un bel giardino, in cui c’è un albero decisamente particolare; nell’ultima mondo reale e mondo del folklore si fondono, con un signore invitato ad una festa che sottrae una tazza dorata, e con gli spiriti che cercano vendetta.
Volume che ho trovato leggermente più difficoltoso da leggere, soprattutto perché bisogna seguire bene la storia per riuscire a comprenderla appieno, non tutti i passaggi sono espressi palesemente dall’autrice. Le storie trattate poi non mi hanno entusiasmato particolarmente, secondo me ce ne sono state di più belle. In questo volume poi c’è stata anche minore interazione con il protagonista, che in queste storie è stato leggermente più defilato del solito. Serie comunque sempre molto valida per chi è interessato all’argomento.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 05:47
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,052

Status:


9

Ultimo numero prima della seconda “pausa” della GOEN… spero molto che a Napoli portino un’altra tranche di volumi! Ormai ci siamo ridotti a sperare questo… ad ogni modo, in questo volume sono presenti cinque nuove storie, ovviamente totalmente slegate le une dalle altre. Nella prima l’anima di un uomo tormentato raggiunge casa Ijima e mette in pericolo Tsukasa; nella seconda Ritsu trova una casa infestata molto particolare e deve sbrogliare il suo mistero; nella terza siamo nell’università di Ritsu ed Akira e facciamo la conoscenza di un signore che nasconde un segreto; nella quarta una mamma che ha perso una figlia ritrova un oggetto misterioso, il quale innescherà una serie di eventi molto particolari. Qui ritroveremo anche il demone che si è visto nei volumi passati, ma sia lui che Ritsu avranno ruoli marginali. Nell'ultima storia si parlerà della famiglia di Ritsu e di un mistero che l'avvolge.
Cinque storie interessanti, oramai la scrematura dei lettori è stata eseguita, di sicuro chi è arrivato sin qui apprezzerà sia le storie, sia i disegni, sia le ambientazioni della sensei. Sempre interessante come la Ima aggiunga qualche tassello alla vita di Ritsu e della sua famiglia.
 
Web  Top
64 replies since 26/1/2015, 18:36   2499 views
  Share