Vendere manga: consigli ed esperienze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 08:29
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (clakira @ 16/4/2024, 09:08) 
Ho notato una cosa per il pacchetto perso: quando i giorni previsti per la consegna sono passati, su Vinted il tracking scompare e non c'è più il numero di spedizione. Tenetevi una copia dell'etichetta o il link salvato da qualche parte. In caso di contestazione serve questo:

Nel messaggio includi le seguenti foto:

- Foto del pacco e relativo imballaggio, con l’etichetta di spedizione ben visibile
- Foto della prova di avvenuta spedizione (può variare in base alla società di spedizione, ad esempio può trattarsi della ricevuta o della conferma via e-mail).


Scusate ma quando consegnate il pacco al punto di ritiro non vi arriva l'email o il messaggio su l'app di avvenuta presa in consegna? A questo punto so cazzi dei corrieri e dei vari Vinted e soci, a me è successo due volte: pacco perso su vinted rimborsato dopo una ventina giorni mentre su Wallapop dopo 30 giorni ,comunque il pacchi erano partiti in mano ai corrieri...persi chissà dove ma non dipende da me.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:48
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 16/4/2024, 09:29) 
Scusate ma quando consegnate il pacco al punto di ritiro non vi arriva l'email o il messaggio su l'app di avvenuta presa in consegna? A questo punto so cazzi dei corrieri e dei vari Vinted e soci, a me è successo due volte: pacco perso su vinted rimborsato dopo una ventina giorni mentre su Wallapop dopo 30 giorni ,comunque il pacchi erano partiti in mano ai corrieri...persi chissà dove ma non dipende da me.

Se il pacco viene perso Vinted rimborsa sicuramente sia il cliente che il venditore dato che "obbliga" ad usare il suo sistema di spedizione, poi nel caso si rifarà sul corriere.

In certi casi però lo sbattimento ti fa passare la voglia, visto che per contestare un falso "consegnato" non basta segnalarlo a differenza di un non consegnato/ritirato.

D'altronde è inevitabile altrimenti sarebbe una pacchia per i clienti disonesti.


Però sinceramente a me ormai capiterà di "firmare" per ricevuta 1 volta su 10 durante la ricezione di pacchi miei e per lavoro.
E in genere con alcune persone che evidentemente si sono "scottate" con alcuni destinatari....
L'amico postino che mi consegna da 10 anni (non so quante centinaia di pacchi).... mai una firma.


D'altronde con le firme digitali che si usano ora non saprei nemmeno dire quanto sia verificabiile che la stessa sia del cliente e non uno scarabocchio messo dal corriere (come fanno quelle altre 9 volte su 10).

Edited by DoctorDoomIII - 16/4/2024, 09:53
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:49
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
12,341

Status:


Dipende. Con inpost scansionano il codice e arriva subito l'aggiornamento in app, con poste il giorno dopo
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:01
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
126

Status:


notato anche io questa cosa, mi citofonano mi dicono del pacco, io dico che scendo subito ma loro già andati firmando per conto mio. Anche se purtroppo capisco che alcuni hanno centinaia di pacchi da consegnare... non mi è mai stata tanto bene questa cosa
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 13:22
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
126

Status:


L'assistenza di vinted assolutamente inutile, dopo tre volte che ci siamo ripetuti ciao dice che è consegnato/lo so, ma non è mai stato consegnato, ora mi viene detto che può essere che mi aspetta al centro operativo postale indicato cone ultima voce, quando quello è solo il luogo da cui si è mosso l'ultima volta. me l'hanno pure riconfermato le poste stesse chiamando. Vediamo ora se ricomincia il loop.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 13:59
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,517

Status:


CITAZIONE (cla96 @ 16/4/2024, 14:22) 
L'assistenza di vinted assolutamente inutile, dopo tre volte che ci siamo ripetuti ciao dice che è consegnato/lo so, ma non è mai stato consegnato, ora mi viene detto che può essere che mi aspetta al centro operativo postale indicato cone ultima voce, quando quello è solo il luogo da cui si è mosso l'ultima volta. me l'hanno pure riconfermato le poste stesse chiamando. Vediamo ora se ricomincia il loop.

Non mi sorprende, ci sono passato le settimane scorse.

Così su due piedi non sarei ottimista in questo caso, a meno che l'importo basso non li induca al doppio rimborso e amen.

Prova a scrivergli che vuoi la ricevuta della consegna con la tua firma, perchè se il corriere/postino ha consegnato ad altri per te il pacco risulta non consegnato.

Ma potrebbero chiederti di sporgere denuncia e non so se valga la sbatta.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 19:41
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Liegi

Status:


Io qualche giorno prima di Pasqua ho fatto la cavolata di usufruire del """servizio""" "scegli tu" delle Poste per far consegnare in un punto ritiro sotto casa... un delirio.

Praticamente dovevano consegnare fra il giovedì ed il venerdì, dall'hub regionale l'avevano mandato all'hub locale e secondo il tracking è rimasto fermo lì tutto il weekend. Il lunedì vado lì e mentre sto andando vedo che intanto il tracking lo ridà nell'hub regionale, chiedo alle poste e mi danno un tracking con moooolte più operazioni di quello disponibile sul sito in cui c'erano una serie di passaggi a vuoto. Chiedo all'hub locale e mi dicono che loro il pacco non l'hanno mai ricevuto, che han fatto casino all'hub regionale e che il pacco ormai era in viaggio per un altro hub diretto al mittente. Poi a caso il mercoledì mi arriva un sms con il pacco pronto per il ritiro...

Boh, capisco che abbiano zero capacità ed automatismi per cambiare l'indirizzo di consegna, ma almeno evitino di proporre certi (dis)servizi se non si è capaci.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:38
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Forse perché erano davvero 5 euro e basta, ma hanno scritto che il pacco è stato smarrito e mi rimborsano, come anche faranno con il venditore. Quindi tutto bene quel che finisce bene anche se comunicare è stato davvero frustrante e insomma non benissimo visto che mi hanno perso proprio un volumetto che in giro vendono a 5 volte tanto.. ma quella colpa delle poste, non di vinted. Attenderò di nuovo un occasione o una ristampa.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 15:38
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,749

Status:


Ah, ma già ti rimborsano? Io e l'acquirente dobbiamo aspettare 25 giorni lavorativi dalla spedizione per chiedere. Per Vinted è solo in ritardo. :rolleyes:

Verificando il tracciamento del pacco, risulta stato regolarmente spedito. Se non ci sono aggiornamenti recenti, potrebbe trattarsi semplicemente di un ritardo. Si prega di avere pazienza con il corriere e di concedere più tempo per l’arrivo del pacco.
Se il pacco non verrà consegnato all'acquirente entro 25 giorni lavorativi dal giorno della spedizione, contattaci e ci pensiamo noi.
Rimango sicuramente a tua totale disposizione, qualora avessi bisogno di ulteriori chiarimenti.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:06
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
126

Status:


CITAZIONE (clakira @ 18/4/2024, 16:38) 
Ah, ma già ti rimborsano? Io e l'acquirente dobbiamo aspettare 25 giorni lavorativi dalla spedizione per chiedere. Per Vinted è solo in ritardo. :rolleyes:

Verificando il tracciamento del pacco, risulta stato regolarmente spedito. Se non ci sono aggiornamenti recenti, potrebbe trattarsi semplicemente di un ritardo. Si prega di avere pazienza con il corriere e di concedere più tempo per l’arrivo del pacco.
Se il pacco non verrà consegnato all'acquirente entro 25 giorni lavorativi dal giorno della spedizione, contattaci e ci pensiamo noi.
Rimango sicuramente a tua totale disposizione, qualora avessi bisogno di ulteriori chiarimenti.

Il fatto è che il mio risulta consegnato. Ora nell'ultimo messaggio mi hanno detto che è stato smarrito durante il tragitto. Può essere anche sia per la bassa cifra? Comunque sì, entro 5 giorni lavorativi.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:09
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,490
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (clakira @ 18/4/2024, 16:38) 
Ah, ma già ti rimborsano? Io e l'acquirente dobbiamo aspettare 25 giorni lavorativi dalla spedizione per chiedere. Per Vinted è solo in ritardo. :rolleyes:

Verificando il tracciamento del pacco, risulta stato regolarmente spedito. Se non ci sono aggiornamenti recenti, potrebbe trattarsi semplicemente di un ritardo. Si prega di avere pazienza con il corriere e di concedere più tempo per l’arrivo del pacco.
Se il pacco non verrà consegnato all'acquirente entro 25 giorni lavorativi dal giorno della spedizione, contattaci e ci pensiamo noi.
Rimango sicuramente a tua totale disposizione, qualora avessi bisogno di ulteriori chiarimenti.

Anche io
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 08:30
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (cla96 @ 18/4/2024, 14:38) 
Forse perché erano davvero 5 euro e basta, ma hanno scritto che il pacco è stato smarrito e mi rimborsano, come anche faranno con il venditore. Quindi tutto bene quel che finisce bene anche se comunicare è stato davvero frustrante e insomma non benissimo visto che mi hanno perso proprio un volumetto che in giro vendono a 5 volte tanto.. ma quella colpa delle poste, non di vinted. Attenderò di nuovo un occasione o una ristampa.

ma ti avranno rimborsato pure le spese di spedizione e le commissioni se sei il compratore ...
a me è successo con Inpost dopo 10 giorni che non arrivava ,di solito sono velocissimi (ieri un pacco che ho consegnato lunedi mattina è già arrivato e preso ad Agrigento ),ho segnalato la cosa e dopo 3 giorni mi rispondo che è stato smarrito e dopo 5 ci hanno rimborsato .

Non capisco perchè molti utilizzano ancora Poste visto che non mi inviano nemmeno un email o SMS che è arrivato al punto di ritiro ,solo guardando i messaggio su Vinted ,che è fatto male visto che mischia i messaggi di vendita/acquisto con quelli di offerte o chat varie.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 11:25
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
126

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 19/4/2024, 09:30) 
ma ti avranno rimborsato pure le spese di spedizione e le commissioni se sei il compratore ...
a me è successo con Inpost dopo 10 giorni che non arrivava ,di solito sono velocissimi (ieri un pacco che ho consegnato lunedi mattina è già arrivato e preso ad Agrigento ),ho segnalato la cosa e dopo 3 giorni mi rispondo che è stato smarrito e dopo 5 ci hanno rimborsato .

Non capisco perchè molti utilizzano ancora Poste visto che non mi inviano nemmeno un email o SMS che è arrivato al punto di ritiro ,solo guardando i messaggio su Vinted ,che è fatto male visto che mischia i messaggi di vendita/acquisto con quelli di offerte o chat varie.

sì era la cifra compresa di commissioni (la spedizione era gratuita perché prima vendita del venditore).

Comunque assurdo ma vero, stamattina mi è arrivato il rimborso, e 5 minuti fa mi hanno citofonato: "corriere c'è un pacco". Scendo, chiaramente corriere scappato, pacchettino davanti al portone, è proprio il volumetto :o: Ora mi sento un po' in colpa perché mi hanno fatto il rimborso.
 
Top
672 replies since 5/10/2015, 20:00   21488 views
  Share