Vendere manga: consigli ed esperienze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2017, 13:11
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,749

Status:


Se avete acquisti o vendite in sospeso col piego di libri, concludete presto, poi vi ladrano 1 euro in piu' ed ovviamente non ci si puo' fidare di una spedizione non rintracciabile.

5 euro una raccomandata... pec per tutta la vita.
 
Top
Smok3r
view post Posted on 4/1/2017, 04:01




E' incredibile come l'aumento dei prezzi vada di pari passo con il peggioramento del servizio.
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 18:30
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,661

Status:


Voi che siete esperti di vendite online...
Come imballate i fumetti che vendete? Dove si possono acquistare le scatole per spedire (parlo di serie complete o comunque un po' di volumi)?
Spedite con poste o altro?
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2017, 18:46
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Se i fumetti sono pochi e il peso è sotto i 5 Kg, io spedisco con Piego di Libri + raccomandata. In tal caso uso buste imbottite che si possono acquistare in cartoleria (anche se è meglio comprarle in uno scatolificio perché lì costano molto meno).
Se i fumetti sono tanti uso unba scatola di cartone a doppia onda con all'interno materiale da imballaggio (carta di giornale, pluriball).

Non prendere le scatole che vendono le Poste, costano e sono fragiline secondo me. Puoi usare le scatole del supermercato, basta che copri le scritte esterne col nastro adesivo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 18:53
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,749

Status:


Cerco di usare il piego di libri, che arriva fino a 5kg (ci stava tutto death note deluxe, per dire).
Quando sono voluminosi faccio cosi': prima li metto nelle buste di plastica trasparente, poi o ci metto intorno il foglio di plastica a bollicine, o se non ce l'ho, ritaglio delle strisce di cartone e li scoccio intorno per fare da paraspigoli, alla fine la busta ovviamente, ne ho comprate di diversi tipi per i vari formati, meglio quelle a soffietto. Se vai da Buffetti o dai cinesi c'e' di tutto di piu', le cartolerie normali sono poche fornite.
Poi allo sportello postale fanno sempre qualche storia, per cui ricordati niente scotch per chiudere la busta, meglio lo spago e scrivere "Lato apribile per ispezione postale".

Per vendite piu' consistenti, prendo uno scatolone dal supermercato, con meno scritte possibili perche' altrimenti i postini se hanno le palle girate non gli va bene, anche lo scotch non deve essere di quelli con le scritte. Comunque col cavolo che spendo soldi per comprare le scatole dell'ufficio postale.
Ho imparato che di lunedi' mattina e' meglio non portare niente perche' la tendenza e' rifiutarti con qualche menata per farti tornare al turno di un altro collega...
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 19:16
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Per le buste ok, ma perché non usi un corriere per i pacchi?
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 07:56
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,749

Status:


Io lo userei anche, ma chi compra, il corriere non lo vuole mai. Pagano loro, regole loro.
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 12:00
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Boh, a me nessuno ha mai fatto storie
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 12:26
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,749

Status:


ma io sono sfigata :sakurambo: :rocky:
 
Top
Soft Peach
view post Posted on 23/4/2017, 20:32




È preferibile un corriere che non sia Poste Italiane perché i pacchi non tracciati arrivano molte volte ammaccati visto che vengono lanciati dagli addetti; mentre quelli tracciati sono fin troppo costosi considerando il servizio offerto.
Poi ovviamente dipende dal peso dei volumi.
L'importante è imballare accuratamente con giornale, pluriball e cartone ondulato per rendere più resistente il pacco internamente.
Io ho sempre fatto così e non ho mai ricevuto lamentele. ;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 20:41
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,710

Status:


CITAZIONE (Clakira @ 3/1/2017, 11:51) 
Da poste

Nuove condizioni economiche in vigore dal 10 gennaio 2017

A partire dal 10 gennaio 2017
, nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni disposte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, varieranno le condizioni economiche di alcuni servizi universali di corrispondenza così come di seguito indicato:

- Le tariffe della Posta Raccomandata (Retail) saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 4,50 a € 5,00.

- Le tariffe della Posta Raccomandata Pro saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 3,30 a € 3,40. Tale incremento sarà applicato, per la componente di recapito, alle tariffe di Posta Raccomandata Online nazionale;

- Le tariffe della Posta Raccomandata Smart saranno incrementate nei primi cinque scaglioni di peso nonché nell’ultimo scaglione limitatamente alla destinazione EU. Nel contempo, saranno ridotte le tariffe nell’ultimo e nel penultimo scaglione di peso per le destinazioni AM e CP e nel penultimo scaglione per la destinazione EU. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà, in funzione dell’area di destinazione, per AM da € 2,20 a € 2,30, per CP da € 2,50 a € 2,60 e per EU da € 3,20 a € 3,30;

- Le tariffe della Posta Raccomandata Internazionale saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso e per tutte le zone tariffarie di destinazione e per tutti i canali di accettazione (fisici ed online). In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 varierà da € 5,95 a € 6,60;

- Le tariffe della Posta Assicurata saranno incrementate negli scaglioni di peso successivi al primo e per tutti i valori assicurati previsti. In particolare, la tariffa per gli invii di valore fino a € 50,00 e di peso oltre 20 e fino a 50 grammi varierà da € 6,90 a € 7,25;

- Le tariffe della Posta Assicurata Internazionale saranno incrementate negli scaglioni di peso successivi al primo, per tutti i valori assicurati previsti e per tutte le zone tariffarie di destinazione. In particolare, la tariffa per gli invii di valore fino a € 50,00 e di peso oltre 20 e fino a 50 grammi per la Zona 1 varierà da € 9,40 a € 10,00.

Si comunica inoltre che, con riferimento ai servizi Pieghi di libri e Pieghi di libri a tariffa ridotta editoriale, ferme restando le rispettive tariffe di recapito che restano invariate, sarà incrementata la componente del diritto di raccomandazione da € 2,35 a € 3,35. Gli altri servizi di recapito non subiranno variazioni tariffarie.

Il piego di libri con raccomandata è aumentato pure? E il piego di libri normale?
 
Top
Soft Peach
view post Posted on 23/4/2017, 20:47




Non mi sembra, ma forse mi ricordo male visto che non l'uso mai. :godot:
Qui puoi trovare tutti i prezzi:
pieghi di libri
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 20:51
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


Dipende quanto costa...una volta i corrieri chidevano un botto per un semplice pacco, dovevi fare un abbonamento per risparmiare...io parlo di Bertolini , TNT e GSL.
Ora quanto vogliono?
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 20:59
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,710

Status:


CITAZIONE (Soft Peach @ 23/4/2017, 21:47) 
Non mi sembra, ma forse mi ricordo male visto che non l'uso mai. :godot:
Qui puoi trovare tutti i prezzi:
pieghi di libri

Grazie. Quello normale è rimasto uguale, mentre quello con raccomandata mi sembra aumentato.
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 20:59
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (Clakira @ 22/4/2017, 19:53) 
Cerco di usare il piego di libri, che arriva fino a 5kg (ci stava tutto death note deluxe, per dire).
Quando sono voluminosi faccio cosi': prima li metto nelle buste di plastica trasparente, poi o ci metto intorno il foglio di plastica a bollicine, o se non ce l'ho, ritaglio delle strisce di cartone e li scoccio intorno per fare da paraspigoli, alla fine la busta ovviamente, ne ho comprate di diversi tipi per i vari formati, meglio quelle a soffietto. Se vai da Buffetti o dai cinesi c'e' di tutto di piu', le cartolerie normali sono poche fornite.
Poi allo sportello postale fanno sempre qualche storia, per cui ricordati niente scotch per chiudere la busta, meglio lo spago e scrivere "Lato apribile per ispezione postale".

Per vendite piu' consistenti, prendo uno scatolone dal supermercato, con meno scritte possibili perche' altrimenti i postini se hanno le palle girate non gli va bene, anche lo scotch non deve essere di quelli con le scritte. Comunque col cavolo che spendo soldi per comprare le scatole dell'ufficio postale.
Ho imparato che di lunedi' mattina e' meglio non portare niente perche' la tendenza e' rifiutarti con qualche menata per farti tornare al turno di un altro collega...

Cavolo ma che ufficio postale palloso ...io non ho mai avuto problemi al mio piccolo ufficio postale vicino casa, ho spedito con Piego Libri roba che non erano libri :P
 
Top
672 replies since 5/10/2015, 20:00   21488 views
  Share