Vendere manga: consigli ed esperienze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2015, 13:17
Avatar

Lettore raffinato

Group:
Administrator
Posts:
6,212
Location:
Modena

Status:


I geni del male che vogliono dettare le condizioni rimangono sempre i migliori, poi a me è anche capitato parecchie volte che mi vengono a dire robe del tipo guarda l'ho trovato a meno ma se mi fai lo stesso prezzo lo compro da te, se se e io in fronte c'ho scritto giocondo II.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2016, 11:30
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,747

Status:


Avevo una mezza idea, anzi un quarto d'idea, di vendere Death Note, ma non so a che prezzo, tutti sparano cifre a caso e ci sono millemila edizioni.
Io ho la versione gold deluxe, o come cavolo si chiamava, quella con la sovracoperta tanto per capirci.
Secondo voi quale prezzo e' giusto?

ok-il-prezzo-e-giusto-0f4004e809
 
Top
caroline85
view post Posted on 19/11/2016, 11:34




CENTO, CENTO , CENTO, CENTO

OK la smetto xD

Prova ad andare su ebay magari ti fai un 'idea. In ogni caso ,essendo stato stampato spesso, non credo possa valere tanto.
 
Top
Smok3r
view post Posted on 19/11/2016, 13:04




Una considerazione generale, di solito che vende di più è la prima edizione, a meno che ci sia una versione particolarmente fica della serie.
Nel caso specifico la tua potrebbe forse considerarsi "l'edizione fica" di Death Note, ma esistono veramente troppe ristampe e riedizioni per farlo... tra l'altro una di esse, la Black Edition (che per puntualizzare scalza dal podio la tua come versione fica), sta uscendo in cofanetto proprio in questi giorni. Ho fatto pure un giretto veloce su ebay... per me ti dice bene se riesci ad alzare 5 € a volume ma dubito ce la farai.
IMHO metterei all'asta il lotto con prezzo di partenza 50,00 + 10,00 di spedizione con pacco, non oserei di più e non è detto che vada in porto nemmeno a queste condizioni. Il fatto è che è forse la serie più ristampata di sempre dopo Naruto.
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 14:58
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,747

Status:


Vendutoooo!
a 60 euro+spedizione.
non chiedetemi provvigioni
 
Top
Smok3r
view post Posted on 14/12/2016, 21:21




CITAZIONE (Clakira @ 12/12/2016, 14:58) 
Vendutoooo!
a 60 euro+spedizione.
non chiedetemi provvigioni

Ottimo :okone:
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 11:56
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Dicembre, mese di conteggi. Ho fatto il punto sulle mie vendite ed è risultato che negli ultimi tre anni ho venduto 5.185 albi a fumetti di cui 1.246 manga e 3.939 tra Bonelli, pocket e comics.
Stimo comunque circa 7.000 fumetti venduti negli ultimi cinque anni.
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 12:23
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,747

Status:


:what: azz!
beh, complimenti!!

Io devo vendere un paio di libri in francese di automobilismo. sperem.
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 15:06
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Non che mi faccia piacere privarmene, ma se non avessi venduto tanti fumetti non avrei potuto comperare i libri. Inoltre ho guadagnato molto spazio in casa.
L'obiettivo è vendere altri 6.000 albi nei prossimi 5-10 anni (non ho fretta) per arrivare ad avere alla fine solo le serie a cui tengo davvero.
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 17:13
Avatar

Lettore raffinato

Group:
Administrator
Posts:
6,212
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Superior Tuatara @ 18/12/2016, 15:06) 
L'obiettivo è vendere altri 6.000 albi nei prossimi 5-10 anni (non ho fretta) per arrivare ad avere alla fine solo le serie a cui tengo davvero.

Bravo lucertola così si fa! :clap:

Anche io sono messo così sto cercando di vendere parecchia roba e tenere solo le cose a cui tengo particolarmente, insomma i tempi del collezionista impazzito sono ormai lontani, anche se ogni tanto ci si ricasca... :manoo: :odio: :rosso:
 
Web  Top
Smok3r
view post Posted on 18/12/2016, 18:05




CITAZIONE (Superior Tuatara @ 18/12/2016, 11:56) 
Dicembre, mese di conteggi. Ho fatto il punto sulle mie vendite ed è risultato che negli ultimi tre anni ho venduto 5.185 albi a fumetti di cui 1.246 manga e 3.939 tra Bonelli, pocket e comics.
Stimo comunque circa 7.000 fumetti venduti negli ultimi cinque anni.

Bene, quindi quand'è la cena che offri da mangiare a tutti? :P
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 21:03
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Mi sono già mangiato tutto strada facendo. :D

@Death:, mi ricordo quando, da poco registrato su mangadb, non mi capacitavo che ci fosse gente che vendesse i propri manga con grande disinvoltura. Invece ora, per dirla in modo semplice, divido la collezione in figli e figliastri. :godot:
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 21:15
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Parabola più che comprensibile :godot:
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 10:51
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,747

Status:


Da poste

Nuove condizioni economiche in vigore dal 10 gennaio 2017

A partire dal 10 gennaio 2017
, nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni disposte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, varieranno le condizioni economiche di alcuni servizi universali di corrispondenza così come di seguito indicato:

- Le tariffe della Posta Raccomandata (Retail) saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 4,50 a € 5,00.

- Le tariffe della Posta Raccomandata Pro saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 3,30 a € 3,40. Tale incremento sarà applicato, per la componente di recapito, alle tariffe di Posta Raccomandata Online nazionale;

- Le tariffe della Posta Raccomandata Smart saranno incrementate nei primi cinque scaglioni di peso nonché nell’ultimo scaglione limitatamente alla destinazione EU. Nel contempo, saranno ridotte le tariffe nell’ultimo e nel penultimo scaglione di peso per le destinazioni AM e CP e nel penultimo scaglione per la destinazione EU. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà, in funzione dell’area di destinazione, per AM da € 2,20 a € 2,30, per CP da € 2,50 a € 2,60 e per EU da € 3,20 a € 3,30;

- Le tariffe della Posta Raccomandata Internazionale saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso e per tutte le zone tariffarie di destinazione e per tutti i canali di accettazione (fisici ed online). In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 varierà da € 5,95 a € 6,60;

- Le tariffe della Posta Assicurata saranno incrementate negli scaglioni di peso successivi al primo e per tutti i valori assicurati previsti. In particolare, la tariffa per gli invii di valore fino a € 50,00 e di peso oltre 20 e fino a 50 grammi varierà da € 6,90 a € 7,25;

- Le tariffe della Posta Assicurata Internazionale saranno incrementate negli scaglioni di peso successivi al primo, per tutti i valori assicurati previsti e per tutte le zone tariffarie di destinazione. In particolare, la tariffa per gli invii di valore fino a € 50,00 e di peso oltre 20 e fino a 50 grammi per la Zona 1 varierà da € 9,40 a € 10,00.

Si comunica inoltre che, con riferimento ai servizi Pieghi di libri e Pieghi di libri a tariffa ridotta editoriale, ferme restando le rispettive tariffe di recapito che restano invariate, sarà incrementata la componente del diritto di raccomandazione da € 2,35 a € 3,35. Gli altri servizi di recapito non subiranno variazioni tariffarie.
 
Top
caroline85
view post Posted on 3/1/2017, 11:47




Vabbè non ho parole Clakira :corvo:
 
Top
672 replies since 5/10/2015, 20:00   21488 views
  Share