The Black List: Lista Serie Interrotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2015, 15:28
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (Godot. @ 15/10/2015, 01:17) 
È anche vero che praticamente diventa un altro manga e in minima parte per il cambio di personaggi.

Non credo francamente, ora è di nuovo Madarame-centrico, e ruotano personaggi già caratterizzati nei primi nove, la gaijin-lolita otaku e la sorella di Sasahara, più ovvio i nuovi protagonisti, ma è come per dire considerare stand alone una qualunque saga successiva di una serie che si dipana per più volumi. Ah, peraltro qua si chiude pure il cerchio tra Kasukabe e Madarame. No, no è una continuazione a tutti gli effetti.

Tornando alla black list, quando uscì Lythis era anche l'epoca in cui la Panini cambiava formati a mena dito, per poi tagliare tutto, nello stesso formato dell'opera di Utatane c'era Dark Angel, interrotto, ma il mondo surreale di quel periodo dell'editoria portò la panini a proporre una specie di sequel il Dark Angel phoenix resurrection, tutto a colori, interrotto anche lui al numero 1.

Cominciai a prendere Kappa Magazine per leggere Calm Breaker, un fumetto demenziale del tipo Halcyon Lunch di Samura, solo disegnato peggio. Sicuramente negli ultimi numeri hanno iniziato serie che poi hanno mollato, per dire uno che era grazioso era di Rokuro Shinofusa che parlava di un gdr...(comunque nel numero 120 uscì una lista di tutto quello che era stato pubblicato, una paginetta da leggere con il microscopio).

Birdy the mighty è interrotto XD Il vero busillis dell'opera non è nemmeno affrontato. Maled*tti Sar e Pika (in Francia)
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 15:54
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Shin . @ 15/10/2015, 16:28) 
Non credo francamente, ora è di nuovo Madarame-centrico, e ruotano personaggi già caratterizzati nei primi nove, la gaijin-lolita otaku e la sorella di Sasahara, più ovvio i nuovi protagonisti, ma è come per dire considerare stand alone una qualunque saga successiva di una serie che si dipana per più volumi. Ah, peraltro qua si chiude pure il cerchio tra Kasukabe e Madarame. No, no è una continuazione a tutti gli effetti.

Non volevo far intendere che l'interruzione fosse giustificata, ma non si può negare che sia MOLTO diverso rispetto ai primi 9. Tutta 'sta componente harem e fujoshicentrica non c'era nel primo arco.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 16:17
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 14/10/2015, 23:58) 
La numerazione dei volumi passa da 9 a 10, non ricomincia da zero. Guadagna il sottotitolo di seconda generazione ed il focus si sposta sul genshiken di Ogiue, ma sempre v10, v11, v12 ecc sono. Da noi al v9 ti attacchi. Al massimo puoi comprarlo in inglese o seguirlo in scan.

Ma l'autore ha concepito l'opera così dal principio o ci si è attaccato dopo? Perché comunque i primi nove volumi hanno una vera e propria fine e si reggono benissimo da soli. Tra l'altro da quanto si dice il dopo svacca quindi mi sa di una spremitura del limone di successo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 16:43
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (the black prince @ 15/10/2015, 17:17) 
Ma l'autore ha concepito l'opera così dal principio o ci si è attaccato dopo? Perché comunque i primi nove volumi hanno una vera e propria fine e si reggono benissimo da soli. Tra l'altro da quanto si dice il dopo svacca quindi mi sa di una spremitura del limone di successo.

L'ha concluso e poi ripreso continuando la numerazione. Nidaime comunque è carino, non è che svacca. Però è un'altra cosa.

Al prossimo capitolo magari apro il topo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 17:15
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Ah ok quindi di fatto sono DUE manghi diversi, è l'autore che ha voluto proseguire la numerazione. Ma se lo chiamava genshinken 2 ricominciando da 1 era uguale. Quindi non si può accusare l'editore nostrano di averlo interrotto...
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 17:34
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Ma no che non sono due manga diversi, è come dire che Berserk con l'arrivo di Shilke è un manga diverso, no fa schifo, ma non è diverso.

Non è interrotto dall'editore solo perché all'epoca l'autore non aveva cominciato con questa saga, quindi possono fare spallucce, ma come già detto ci sono elementi dei primi 9 che continuano e si realizzano qui. E' evidente che essendo un secondo arco, ci sono nuove storie, nuovi personaggi, ma anche un fracco di elementi pregressi.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 20:02
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,926

Status:


Dai, la seconda parte vale da sola l'episodio di Kasukabe e Madarame.
:)
Genshiken 2 nasce dal fatto che l'autore ha venduto zero con il suo Jigopuri.
Tirare fuori una nuova idea per un nuovo manga per poter mangiare ogni giorno era troppo,
quindi riprese il suo vecchio, con personaggi già conosciuti, un suo pubblico ecc.
e lo ha attualizzato. Dopotutto, Genshiken è un seinen radicato nella realtà, più di altri manga. Cambiano i trend otaku, ovvio che il tutto si rifletta anche nel manga. Ecco quindi le fujoshi (e Yoshitake è pure una di quelle otaku mega appassionate di storia). Il travestito. Ogiue con tutti i nuovi problemi di questa nuova formazione nel circolo. Oono che non vuole decidersi a laurearsi e
fa la parassita da Tanaka che confeziona abiti per cosplay. KugaP impegnato col lavoro e non lo vedi mai. Sasahara editor spietato nei confronti della sua ragazza. Sue che si accorge che...e la sorella di Sasahara che...e Madarame che...e poi Hato...e Kucchi di cui non frega niente a nessuno...Angela che va e viene dall'america come se niente fosse, Kasukabe sempre tutta in tiro a magnare bene per ristorantini, Kousaka e il suo lavoro equivoco...
Genshiken si è evoluto. Colpa della vita che non risparmia niente e nessuno.
Io lo leggo sempre con gran piacere. E' come ritrovare dei vecchi amici di tanto in tanto e fare la conoscenza di alcune facce nuove che si sono aggiunte alla combriccola.


Calm Breaker? E' uno di quei manga che vorrei venisse ripubblicato insieme a Compiler e Assembler.
Demenzialità totale.

Shinofusa ha pubblicato poco durante la sua decennale (e oltre) carriera di mangaka.
Quel manga lì del morpg su Kappa (Koudanshi?) mi faceva talmente ribrezzo che lo saltavo a piè pari. Rokuro Shinofusa World invece non me lo ricordo, quindi è possibile che fosse una cosa senza infamia e senza lode.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 21:48
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 15/10/2015, 21:02) 
Shinofusa ha pubblicato poco durante la sua decennale (e oltre) carriera di mangaka.
Quel manga lì del morpg su Kappa (Koudanshi?) mi faceva talmente ribrezzo che lo saltavo a piè pari. Rokuro Shinofusa World invece non me lo ricordo, quindi è possibile che fosse una cosa senza infamia e senza lode.

Mediocrino, sì.

Per il resto continuiamo di là.
 
Top
view post Posted on 27/11/2015, 13:24
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,258

Status:


B.Reaction!, pubblicato 1 volume su 2 (fermo), interrotto dal 2006

Una piccola precisazione: da quel che so, il secondo volume di questo manga non è mai uscito. Sono usciti i capitoli che lo comporrebbero, ma non sono stai mai raccolti in volume. Quindi in realtà la Panini ha pubblicato tutto il materiale disponibile.
 
Top
view post Posted on 27/11/2015, 13:47
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Su baka c'é la cover del secondo volume:
www.mangaupdates.com/series.html?id=415
 
Top
view post Posted on 27/11/2015, 14:49
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,258

Status:


ooooops. non ero aggiornato sulla pubblicazione del secondo volume (la cover è anche identica al primo volume tranne che per il colore). scusate.
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 23:08
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


aggiornata la lista nel primo post.

aggiunti:

FLASHBOOK

Forget Me Not
Ghostface
Returners
Stand Up


JPOP/GP

Historie
Saint Young Men

A town where you live
Adamas
Baroque
Billy Bat
Cage of Eden
Celestial Clothes
Close to you
Countrouble
Detonation Island
Diventerai una star!
Moyasimon
Noragami
Pika Ichi
Say "I Love You"
The Devil's Lost Soul
Tokyo Alice
XBlade Cross


E chissà quanti manga ci sono ancora di cui non è stata ancora annunciata l'interruzione ufficialmente ma che in pratica lo sono....
Io ad esempio non rammentavo che Flashbook avesse interrotto Ghostface, l'ho saputo solo ora facendo una ricerca ''^^
 
Top
Smok3r
view post Posted on 2/9/2016, 21:27




Guardando un po' in giro ho trovato una serie che mi pare interessante, parlo di After School Charisma (12 volumi serie completa) che venne pubblicata (non tutta) in Italia dalla fu GP Publishing.
C'è la possibilità che qualcuno la riproponga?
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 22:04
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Smok3r @ 2/9/2016, 22:27) 
Guardando un po' in giro ho trovato una serie che mi pare interessante, parlo di After School Charisma (12 volumi serie completa) che venne pubblicata (non tutta) in Italia dalla fu GP Publishing.
C'è la possibilità che qualcuno la riproponga?

Nonostante la prestigiosa rivista su cui viene pubblicato, è una patacca.
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 23:28
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,926

Status:


Pensavo al nuovo assetto FlashPosStar.

Mi sa che The Five Star Stories possiamo metterlo nelle serie interrotte.
 
Top
133 replies since 17/11/2014, 16:24   7416 views
  Share