The Black List: Lista Serie Interrotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2014, 18:37
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,082

Status:


Cavolo, è proprio una beffa....
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2014, 16:55
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


CITAZIONE (Boh!!! @ 3/12/2014, 18:37) 
Cavolo, è proprio una beffa....

Già! Un po' me lo aspettavo perchè era passato un bel po' di tempo dall'uscita del volume 2 e ancora non c'era nessuna traccia del #3 sui cataloghi, però speravo che potessero fare uno sforzo, in fin dei conti mancava solo 1 volume ed era finito, e poi costava 12€!!! :grrr:
La cover faceva presagire un'altra bellissima storia, come le prime 2 :abbandona: :pikke:
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 15:47
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 14/10/2015, 00:44) 
[..]
A ben vedere però, ci sarebbero pure Bakuretsu Hunter, Gun Driver, Steam Detectives, Eat Man, Tenchi muyou[..]

Tra Play Press, Planet e Comic Art era uno spettacolo (eufemismo..), l'età d'oro del "taglione" ^^" Cacciatore di Elfi (pure titolo sbroccato), Geobredeers, Get Backers, Avanti tutta Coco, Kahn, uno coreano che non ricordo, Slayer (non the Slayers ^^") quello di un orco che combatteva con gli uomini, tutti i fumetti di Johji Manabe scientemente interrotti (no, Caravan Kid lo hanno finito^^") e un'altra marea che dovrò avere da qualche parte in cantina...

Alcuni alla fine sono stati recuperati da altri, Noritaka, mi viene in mente, altri invece soffriranno dello stesso dramma una seconda volta, tipo Karakuri Circus, ah no, cioè...questo è in corso per la Goen :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 16:36
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,927

Status:


Beh, considerando che Bakuretsu era una fetecchia, Stean Detectives pure, Gundriver anche, Tenchi non mi ha mai preso...uff, meglio che li abbiano interrotti. Eat Man ho potuto leggerlo tutto in scan e mi è piaciuto, ma impiega metà serie per ingranare...
A Get Backers non avrei dato una lira, poi in un periodo di noia totale decisi di leggere qualcosa e un certo sito me lo dava tra i consigliati (random). E niente, letto tutto in scan in una manciata di giorni.
Parte come un genere di manga, si trasforma in qualcosa di totalmente diverso dopo qualche numero. Tipo:
Editor: il tuo manga non funziona, siemo!
Autore: nuooooh, che vergogna, sono rovinato fino alla decima generazione!
Editor: sei disposto a tentare il tutto per tutto?
Autore: qualsiasi cosa, Mio Editor!
Mio Editor: trasformalo in un battle manga! Alle volte funziona!
Autore: wut?

Eh, ha funzionato eccome.

C'era anche Hameln lì in mezzo tra i segati, letto tutto in scan anche questo.
Idea carina, ma noiosetto. Il seguito pare scritto da un'altra persona.

E' incredibile quanta rumenta sono riuscito a rivendere a quei tempi.
Negli ultimi anni non ho piazzato nulla, eccetto la Perfect di Dragonball (capirai) e Rave (errore di gioventù).

Caravan Kid è uno dei miei tesori, insieme ad Outlanders. E Capricorn, forse. Guadagnato?
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 16:43
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 14/10/2015, 17:36) 
C'era anche Hameln lì in mezzo tra i segati, letto tutto in scan anche questo.
Idea carina, ma noiosetto.

Io pure lo stavo recuperando. Avrò letto un'altra decina di volumi rispetto alle uscite italiane ma ormai sono bloccato da mesi. Un giorno lo finirò giusto per completezza

CITAZIONE (Guren no kishi @ 14/10/2015, 17:36) 
Rave (errore di gioventù).

Pensavo fosse invendibile!

CITAZIONE (L'Oracolo. @ 14/10/2015, 17:42) 
Rispondo nel topic di Nana che forse nemmeno esiste.

Non essendo uscito nulla nell'ultimo lustro...
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 17:35
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 14/10/2015, 17:36) 
Eat Man ho potuto leggerlo tutto in scan e mi è piaciuto, ma impiega metà serie per ingranare...

praticamente quando l'hanno interrotto, anch'io l'ho finito in scan, perché anche in Francia lo hanno interrotto lol
CITAZIONE
A Get Backers non avrei dato una lira, poi in un periodo di noia totale decisi di leggere qualcosa e un certo sito me lo dava tra i consigliati (random). E niente, letto tutto in scan in una manciata di giorni.

Anche questo interrotto quando cominciava ad ingranare, lui e Karakuri Circus mi costrinsero a scrivere la prima ed unica lettera di protesta ad una casa editrice lol.
CITAZIONE
C'era anche Hameln lì in mezzo tra i segati, letto tutto in scan anche questo.
Idea carina, ma noiosetto. Il seguito pare scritto da un'altra persona.

Questo lo interrotto io quando cominciava a voler diventare serio, finché era demenziale era lolloso. Ma non è stato comunque portato a termine da qualche altro editore ? o me lo sto sognando ?

A pensarci credo che se li pesco in cantina mi sa che possono valere solo come carta per il camino, perché manco due euro ci tiro dietro. Proprio ora che sono preso dalla voglia di "azzeramento della collezione manga"
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 17:39
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Shin . @ 14/10/2015, 18:35) 
Questo lo interrotto io quando cominciava a voler diventare serio, finché era demenziale era lolloso. Ma non è stato comunque portato a termine da qualche altro editore ? o me lo sto sognando ?

In Italia? No. E stavamo tipo al sesto tankobon di 37.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 17:43
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Ah, ok allora forse è in Francia.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 18:20
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 14/10/2015, 17:36) 
C'era anche Hameln lì in mezzo tra i segati, letto tutto in scan anche questo.
Idea carina, ma noiosetto. Il seguito pare scritto da un'altra persona.

CITAZIONE (Shin . @ 14/10/2015, 18:35) 
Questo lo interrotto io quando cominciava a voler diventare serio, finché era demenziale era lolloso.

CITAZIONE (Godot. @ 14/10/2015, 17:43) 
Io pure lo stavo recuperando. Avrò letto un'altra decina di volumi rispetto alle uscite italiane ma ormai sono bloccato da mesi. Un giorno lo finirò giusto per completezza

Ah, buono a sapersi, ne avevo sentito parlar bene in passato e mi aveva incuriosito tanto da inserirlo nella lista dei manga che prenderei se dovessero tornare in Italia...ora non sono più tanto sicura '^^ (vabbè che tanto il problema non si pone)
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 19:59
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,082

Status:


Get Backers ce l'ho in lista lettura... ero arrivato intorno al 15 ed era interessantuccio, ma niente di che personalmente... penso però che se lo pubblicassero lo prenderei.
Violinist anche ce l'ho in lista lettura e sono arrivato a metà strada... c'è da dire che a me piace proprio per la sua doppia faccia: un secondo prima si ride per la demenzialità e quello dopo si piange (oddio si piange è esagerato...) per la serietà della situazione. La pecca potrebbe essere il fatto che un po' va per saghe, non c'è una unicità di trama...
Avanti tutta Coco è forse il secondo che vorrei che tornasse dopo Moonlight Mile. Anche qui lo sto rileggendo e sono al volume 11, ma sono fermo perché ancora non sono disponibili materiali...
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2015, 20:07
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,927

Status:


E' che Hameln, pur diventando più serio ecc. diventa un manga di mazzate...sonore.
E basta, diamine. A veder bene, i manga di mazzate mi misi a seguirli in scan perché sono un sacco di volumi e di Ushio e Tora uno ce n'é stato. Potrei recuperare Hiatus x Hiatus se quello là lo completasse...One Piece, Bleach e Guyver li leggevo da prima a scrocco, e li ho recuperati a blocchi da gente che a momenti li vendeva a 0,50 a volume per la disperazione :evil:

Un manga che mi piacque parecchio letto in scan è stato Rekka no honoo. Aveva quel qualcosa che ti incollava lì, non so. Così quando qualcuno decise di portare Mar, pensai di prenderlo...però prima lessi qualche volume in scan, tanto per vedere se valeva la pena...gesù santissimo. E il seguito è pure peggio. Recidivo, lessi in scan Mixim 12 (poi diventato Mixim 11). Altra martellata nei tenerini. E qui misi una croce su Anzai.

Per quanto riguarda una serie interrotta che non riuscii a piazzare...X, della Jade. E se riuscii a dare dentro anche i numeri di Lythis di Utatane...
I volumetti di X finirono direttamente dentro una di quelle campane gigantesche di una volta per la raccolta carta.

Quello lo considero il periodo buio dei manga da noi. Tutti che segavano, tagliavano, zero rispetto per i lettori. Teribbile.

Se vogliamo dirla tutta, pure Kappa Magazine e Young-il mensile del fantastico, furono interrotte. La roba di Young venne poi continuata e portata a termine (Seraphic Feather) o interrotta di nuovo (Trinetra) e ripubblicata e finita (3x3 Occhi). Mentre la roba che c'era su Kappa, ciao. Mi vengono in mente Blue Hole di Hoshino, Adorabile bruttina e forse c'era anche altro. Meh. Almeno Blue Hole, diamine, son due volumoni.

Pure Genshiken potrebbe dirsi interrotto.
Anche Gun Smith Cats, forse (lessi Burst in scan...uguale alla prima serie).
E Shizume.
E Birdy...

Uhff, m'è presa una tristezza.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 20:28
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


CITAZIONE
mi sa che possono valere solo come carta per il camino

Come Pepe Carvalho coi libri :asd:

Genshiken perché interrotto? A me risulta finito... poi ci sono le serie successive, ma sono "stand alone".
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 22:58
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,927

Status:


La numerazione dei volumi passa da 9 a 10, non ricomincia da zero. Guadagna il sottotitolo di seconda generazione ed il focus si sposta sul genshiken di Ogiue, ma sempre v10, v11, v12 ecc sono. Da noi al v9 ti attacchi. Al massimo puoi comprarlo in inglese o seguirlo in scan.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 00:17
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


È anche vero che praticamente diventa un altro manga e in minima parte per il cambio di personaggi.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 12:08
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,082

Status:


Allora mi sa che ancora non sono arrivato alle mazzate sonore...
 
Web  Top
133 replies since 17/11/2014, 16:24   7422 views
  Share