The Black List: Lista Serie Interrotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2023, 12:56
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,516

Status:


CITAZIONE (Ultra99World @ 30/5/2023, 12:54) 
Excel Saga. non han ricevuto nessuna riedizione in patria e le varie edizioni tankoubon con le varie copertine sono "invecchiate" piuttosto male.

????

Perchè mai?

Tra l'altro in Italia ha ancora una certa nomea.

Il problema semmai è la lunghezza, 27 volumi, che al giorno d'oggi attira solo Goen.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 14:10
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


CITAZIONE (Ultra99World @ 30/5/2023, 12:54) 
Per il resto, mi incuriosisce molto tra i manga non citati dagli altri:

D-Live!! dell'autore di Adamas e Peace Maker

World Embryo dell'autore di Chrono Crusade

Tokyo Crazy Paradise dell'autrice di Skip Beat

Woodstock un manga parecchio sottovalutato, forse a causa del successo che ebbe Beck a quel tempo. Molto valida come opera.

Se guardi il primo post di questo topic, nella lista ci sono tutti e 4 i titoli.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 15:43
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 30/5/2023, 13:56) 
????

Perchè mai?

Tra l'altro in Italia ha ancora una certa nomea.

Il problema semmai è la lunghezza, 27 volumi, che al giorno d'oggi attira solo Goen.

Io mi riferisco non alla sua "popolarità" in Italia, ma a quanto possa convenire alle case editrici pubblicare un manga che abbia delle copertine e un'edizione tankoubon "invecchiate" male. Non attirerebbe i nuovi lettori ma solo quelli che già conoscono l'opera. C'è proprio la necessità di una riedizione di Excel Saga in patria con nuove illustrazioni, per avere la possibilità di vederla ripubblicata in Italia. Stesso discorso per Hamelin e Get Backers.

CITAZIONE (Origano @ 30/5/2023, 15:10) 
Se guardi il primo post di questo topic, nella lista ci sono tutti e 4 i titoli.

Forse mi sono espresso male. Non intendevo citati nel post, ma dall'utenza su quali manga vorrebbero che le case editrici ripubblicassero di nuovo in Italia.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 16:07
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,516

Status:


CITAZIONE (Ultra99World @ 30/5/2023, 16:43) 
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 30/5/2023, 13:56) 
????

Perchè mai?

Tra l'altro in Italia ha ancora una certa nomea.

Il problema semmai è la lunghezza, 27 volumi, che al giorno d'oggi attira solo Goen.

Io mi riferisco non alla sua "popolarità" in Italia, ma a quanto possa convenire alle case editrici pubblicare un manga che abbia delle copertine e un'edizione tankoubon "invecchiate" male. Non attirerebbe i nuovi lettori ma solo quelli che già conoscono l'opera. C'è proprio la necessità di una riedizione di Excel Saga in patria con nuove illustrazioni, per avere la possibilità di vederla ripubblicata in Italia.

ah ok, oddio non mi è mai capitato di pensare a quello come possibile problema, se penso poi a cosa combina jpop con la collana di Tezuka....
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 16:25
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,078

Status:


Avanti tutta Coco :cry:
Team Medical Dragon :cry: :cry:
Cacciatori di elfi :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2023, 18:29
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 30/5/2023, 17:07) 
ah ok, oddio non mi è mai capitato di pensare a quello come possibile problema, se penso poi a cosa combina jpop con la collana di Tezuka....

Ci penso soprattutto al fatto che, ormai, si pensa molto di più al collezionismo che al contenuto del manga in sé. Non so, mi verrebbe da pensare che i manga (non saprei nemmeno specificare quanto e da quanti) vengono visti come "ornamento" della propria libreria. Quindi, vogliono una bella edizione, curata e con una bella costina che attiri e che piaccia.

Non lo so, forse, mi sto facendo tutti "problemi" inutili ma le case editrici mi sembrano che stiano agendo in questo modo.

CITAZIONE (Boh!! @ 30/5/2023, 17:25) 
Avanti tutta Coco :cry:
Team Medical Dragon :cry: :cry:
Cacciatori di elfi :cry: :cry: :cry:

Coco e Cacciatori di Elfi (che dovrebbe essere "Elfe" perché sapevo che avevano sbagliato con l'adattamento) non credo che verranno ripubblicati. A meno che non esca un adattamento animato.

TMD lo aspetto come il pane e il vino.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:08
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,078

Status:


La questione di "elfe" la tirò fuori colpi quando lo annunciò in pompa magna di volerlo pubblicare don la D/Visual, quindi sinceramente non saprei manco quanto possa essere attendibile :roftl:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:36
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
21,214
Location:
Piemonte

Status:


Non so il giapponese, ma in effetti sarebbe meglio "elfe" perchè sono solo donne quelle che hanno tatuate la formula magica per far tornare a casa i tre dell'avemaria (sì, lo leggevo ç_ç).

Della roba ferma in Italia che avevo:
- Baroque - ok non era l'opera migliore dell'autrice ma volevo leggere il finale - non credo tornerà mai
- Beet Vandel Buster - shounen nella media, ma in Giappone è ripreso da tempo - non credo tornerà mai
- Black Rose Alice - dell'autrice in Italia è arrivato tutto, ripeto tutto, ma non il finale di questo, non è possibile! - dai questo ho speranza, Jpop facci un pensiero!
- Combination - manca un solo volume alla fine, ma è roba vecchissima - non credo tornerà mai
- Crimson Spell - mancano due volumi - dai questo ho speranza, Magic Press (che già pubblica questa autrice) facci un pensiero!
- Darren Shan - questo non me lo spiego, tratto da una serie di film a sua volta tratta da una saga fantasy/soprannaturale (scritta da uno scozzese), forse non ha avuto il successo sperato - non credo tornerà mai, treno passato
- Excel Saga - anche questo non me lo spiego, era una saga molto nota in Italia - penso che prima o poi tornerà, come dicevate prima
- Guru Guru - vedi sopra - forse il treno è già passato
- L'equazione del professore - due volumi alla fine, acc. - non credo tornerà mai
- Lega 13 - non era eccezionale, ma l'ambientazione veneziana e la ricerca della pietra filosofale lo rendevano carino da seguire - non credo tornerà mai
- Monochrome Factor - mi piaceva, è stata tra le mie prima delusioni! - non credo tornerà mai
- Ohana Holoholo - gioiellino slice of life - dai questo ho speranza, Star Comics facci un pensiero!
- Vampire Hunter D - due volumi dalla fine acc... non il mio preferito ma avrei letto il finale volentieri - - non credo tornerà mai
- Zatch Bell!! - mai comprato, ma lo cito perchè tanti dicono di aspettarlo
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:37
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Team Medical Dragon tornerà
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:43
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,516

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 30/5/2023, 20:36) 
- Darren Shan - questo non me lo spiego, tratto da una serie di film a sua volta tratta da una saga fantasy/soprannaturale (scritta da uno scozzese), forse non ha avuto il successo sperato - non credo tornerà mai, treno passato

Non uscì un solo film? Abbastanza flop se ricordo bene.

Il primo volume mi fece abbastanza schifo, comunque posso immaginare che non abbia raggiunto il pubblico dei romanzi (magari essendo un adattamento orientale?), che non so come vadano ora.
Se sono ancora in auge con una azzeccata promozione in libreria magari potrebbe vendere meglio.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:50
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Anche Cyborg Kuro-Chan è strano che non sia stato completato ma oggi non so se verrebbe mai ripescato. Anche qui treno passato a meno che non si voglia approfittare della nuova moda dei manga per attirare i nuovi nostalgici.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:54
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
21,214
Location:
Piemonte

Status:


Ho controllato e hai ragione, il film di Darren Shan "Aiuto Vampiro" fu un flop, i libri invece vendevano bene, ma ora credo sia una saga sparita dai radar del pubblico generalista.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2023, 18:24
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,210
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Origano @ 30/5/2023, 20:37) 
Team Medical Dragon tornerà

Non dare false speranze, va'... >_<
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2023, 10:02
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


Comunque se qualcuno può, aggiunga alla lista: Il Nostro Miracolo edito da Flashbook.

Ormai, sono passati 4 anni dall'ultimo volume uscito e la Flashbook disse, in tempi recenti, che non c'erano novità al riguardo.

Credo che sia da ritenere come manga interrotto sfortunatamente.

www.animeclick.it/manga/12928/bokura-no-kiseki
 
Top
133 replies since 17/11/2014, 16:24   7416 views
  Share