Goen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2015, 16:02
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
2,925

Status:


Giovanni Santucci (Pietrasanta, 14 maggio 1949) è un vescovo cattolico italiano. Ah ecco si vede che avevano proprio bisogno di un miracolo.
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 16:31
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,037
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Godot. @ 1/5/2015, 16:45) 
Comunque il nuovo direttore editoriale è un certo Giovanni Santucci, stando ai credits di Due come noi.

Sarà lui?

https://it.linkedin.com/in/giovannisantucci
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 19:25
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,387

Status:


CITAZIONE (Cyanide&H @ 1/5/2015, 17:02) 
Giovanni Santucci (Pietrasanta, 14 maggio 1949) è un vescovo cattolico italiano. Ah ecco si vede che avevano proprio bisogno di un miracolo.

L'hanno scelto perchè ha già l'espressione pronta in caso di ritardi delle uscite:



"Siamo nella mani del Signore" e/o "E io che ci posso fare figlioli?"
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 11:30

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
605

Status:


http://www.messaggerielibri.it/irj/servlet...28bf008872e.xml

MeLi distribuirà Goen, Lineachiara e Lion.
Tocca capire se sarà in esclusiva od insieme ad Alastor, penso la seconda personalmente
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 11:40
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
2,925

Status:


Forse parlano di distribuzione per le librerie?
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 14:07
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,148
Location:
Veio

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 28/4/2015, 13:55) 
Ma le Risorse c'erano ,se hanno effettivamente acquistato le licenze ,se non ha soldi non le compri.

E' stata una gestione sbagliata ,solo annunci e poche pubblicazioni , tutto fumo e niente arrosto...la cosa che preoccupa è che non erano principianti quelli che lavoravano per la Goen a partire dal navigato Paolo Gattone.

Non avevano i soldi per pubblicarle oppure (o anche) le vendite del pubblicato non sono state sufficienti per far pubblicare il resto perché il pregresso ha creato buchi di bilancio. I titoli sono belli ma di nicchia e il mercato con la crisi si è ristretto.

Sostanzialmente credo che il mercato funzioni così: il lettore sofisticato legge le opere di Leopardi, quello da ombrellone Fabio Volo. Ma sono i soldi dei libri di Volo a permettere la pubblicazione pure di Leopardi.
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 17:54
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,037
Location:
???

Status:


CITAZIONE (the black prince @ 2/5/2015, 15:07) 
Sostanzialmente credo che il mercato funzioni così: il lettore sofisticato legge le opere di Leopardi, quello da ombrellone Fabio Volo. Ma sono i soldi dei libri di Volo a permettere la pubblicazione pure di Leopardi.

Io credo però che la centesima opera contemporanea alle altre di Volo venda come Leopardi... altrimenti non si spiega che pure la Star vada su Kaneko e similia...
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 19:57
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
17,957

Status:


No no, è come dice the black prince purtroppo... il mainstream tira e grazie ad esso le case editrici si permettono titoli con più alti tassi di rischio...
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 20:14
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,037
Location:
???

Status:


Infatti si è vista la fine fatta da GP con tutte le paccate di fetecchie mainstream vhe avevano in catalogo... :P
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 20:38
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
17,957

Status:


Forse quel mainstream non vendeva... ma da che mondo è mondo è così... anche coi film
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 20:52
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,037
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Boh!!! @ 4/5/2015, 21:38) 
Forse quel mainstream non vendeva...

E io che dicevo?? Che col 100simo clone dei cloni mainstream ci fai tre fiaschi e una forma di pecorino! :P
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 00:14
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


domanda che è stata posta su facebook: "Ma gli ultimi due numeri de "La Crociata degli Innocenti"? Per quando sono previsti?"

risposta della goen: "E' appena uscito il 2, appena so le date, annuncio le altre"


Ora qualcuno mi deve spiegare che caspita significa la risposta che hanno dato. Che si sono fumati?? Il 2 de che??
L'ultimo volume uscito della crociata è il #4 ed è uscito ben 4 mesi fa, a gennaio.

Edited by *Risachan* - 5/5/2015, 01:33
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 01:22
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Magari si son confusi con i volumi interi. :P

Comunque gli ho risposto, anche perché il fattore temporale comunque non si ritrova.
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 12:17
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
17,957

Status:


CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 4/5/2015, 21:52) 
E io che dicevo?? Che col 100simo clone dei cloni mainstream ci fai tre fiaschi e una forma di pecorino! :P

Ma se con quelli fai fiasco come si pretende di fare "cassa" con altri manga che sono di nicchia? poi c'è sempre l'exploit singolo del manga poco noto, ma la legge è quella e non si cambia...
non saprei per quale motivo gli altri mainstream hanno fatto fiasco... ce ne possono essere decine e decine, di sicuro le ondate di manga che ci sono da anni a questa parte non fanno sicuramente bene...
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 16:47
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


le risposte che danno sia su facebook che in conferenza dimostrano molta ignoranza/approssimazione sui titoli che loro stessi pubblicano... speriamo bene...
 
Top
9827 replies since 13/3/2014, 23:25   334319 views
  Share