Goen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2015, 12:29
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,924

Status:


Via col toto direttore editoriale.
...
...
...
Ehm...
Qualcuno ci sarà.
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 16:14
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (*Risachan* @ 22/4/2015, 12:15) 
E la nuova persona addetta alla pagina facebook non sa neanche di quanti volumi si compone la loro serie di punta (kiseiju), cominciamo bene ahaha.... ''^^

Ma quindi è saltato pure Enrico? :-\ L'avevo detto che porta sfiga. :P
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 16:22
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


CITAZIONE (Godot. @ 22/4/2015, 17:14) 
Ma quindi è saltato pure Enrico? :-\ L'avevo detto che porta sfiga. :P

sì, da 2 mesi ormai, infatti il 23 marzo scrisse sulla pagina RW sotto a un commento: "Yes, da più di un mese non mi occupo del web (dedicandomi alle mie mansioni principali) e da due settimane lavoro altrove. Chi lavora all'aspetto web (dedicandosi esclusivamente a questo) adesso è un ragazzo molto competente che riuscirà certamente a gestire il tutto. Ma abbiate la giusta pazienza."
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 11:18
Avatar

Ho scelto la via del Meifumado

Group:
Member
Posts:
1,607

Status:


 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 14:31
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,154
Location:
Veio

Status:


Che è sto geroglifico? :P
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 14:52
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


È un "morto un gattone se ne fa un altro" :P
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 14:13
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,757

Status:


Commento pure io questa strana fase di GOEN,anche se non mi risulta nuova in più di 25 anni leggo e seguo il mondo dei manga in Italia.

Stimo Paolo Gattone perchè quando inizia una nuova vita editoriale ,butta fuori titoli e generi che ha me piacciono un sacco e che compro a scatola chiusa ,da Flashbook alla J-pop ,per finire alla Goen , cosa che adesso ,Flashbook è caduta nel dimeticatoio , con J-pop acquisto sempre meno ,mentre il mio interessa odierno è caduto sui titoli Geon ,ancora più di quelli della Planet.
Peccato però che non sa stare più di 4 anni con una casa editrice , forse non sa lavorare o i suoi manga non vendono in Italia...chissà.
Spero che Goen porti avanti i manga già pubblicati ,altrimenti mi incazzo e che il povero Paolo trovi una casa editrice che non pensi al solo incasso ma alla qualità e diversità dei titoli proposti ,meno commercialate e cloni ,ma titoli più adulti e impegnati...un utopia nel mercato italiano.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 15:31
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Qua non si tratta di pensare all'incasso, lol. Si tratta di non accumulare debiti su debiti fino a fallire. Non può esistere una realtà editoriale che si possa comportare così, è letteralmente impossibile.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 15:46
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,757

Status:


CITAZIONE (Godot. @ 27/4/2015, 16:31) 
Qua non si tratta di pensare all'incasso, lol. Si tratta di non accumulare debiti su debiti fino a fallire. Non può esistere una realtà editoriale che si possa comportare così, è letteralmente impossibile.

Come no , da come sono usciti molte delle ultime novità si pensava più alle vendite dei primi volumi ,se non guadagni i debiti si accumulano sempre di più...pensi che tutti gli annunci siano stati reali con contratto in mano e già pagati? In queste condizioni è solo propaganda e pubblicità per la Goen, insomma una delle poche realtà editoriali italiane di manga che continua fare annunci nonostante la crisi, a me puzzava come cosa ,non so a te...
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 17:27
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Non ho colto il punto.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 18:34
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,757

Status:


CITAZIONE (Godot. @ 27/4/2015, 18:27) 
Non ho colto il punto.

Cioè la GOEN ha fatto a luccacomics 2014 un sacco di annunci ,molti più della multinazionale Planet Manga o della più navigata Starcomcis ...com'è possibile continuare a fare annunci e non esce niente? Comprare ,a detta di loro ,licenze e poi non pubblicare niente o uscire dopo mesi e anni dall'annuncio? Mi viene in mente la sofferta collana samurai con Maruhan e il manga di Testuo Hara,dovevano uscire lo scorso giugno mensilmente ed alternati ,uno è uscito in autunno e l'altro un mese fa...se non fai uscire altri volumi come fai ad incassare e a rimanere nella cresta ?
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 20:18
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,154
Location:
Veio

Status:


Concordo, la Goen avrebbe un sacco di titoli interessanti, peccato però che non sia stata gestita come si deve. Un po' è chiaro che i titoli son di nicchia e vendono poco, ma d'altra parte pure comprare le licenze a pezzi è stato deleterio: magari avranno risparmiato ma poi hanno causato l'abbandono dei lettori che non possono aspettare anni dal volume 5 al volume 6...

Max non ho capito se ritieni che Goen abbia fatto annunci solo per pubblicità non avendo in realtà niente in mano o ritieni invece che sia stato deleterio avere tutte quelle licenze, annunciarle e non farle uscire.

Nel secondo caso non sono uscite probabilmente per mancanza di risorse.
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 12:55
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,757

Status:


CITAZIONE (the black prince @ 27/4/2015, 21:18) 
Max non ho capito se ritieni che Goen abbia fatto annunci solo per pubblicità non avendo in realtà niente in mano o ritieni invece che sia stato deleterio avere tutte quelle licenze, annunciarle e non farle uscire.

Nel secondo caso non sono uscite probabilmente per mancanza di risorse.

Ma le Risorse c'erano ,se hanno effettivamente acquistato le licenze ,se non ha soldi non le compri.

E' stata una gestione sbagliata ,solo annunci e poche pubblicazioni , tutto fumo e niente arrosto...la cosa che preoccupa è che non erano principianti quelli che lavoravano per la Goen a partire dal navigato Paolo Gattone.
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 17:39
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 28/4/2015, 13:55) 
Ma le Risorse c'erano ,se hanno effettivamente acquistato le licenze ,se non ha soldi non le compri.

E' stata una gestione sbagliata ,solo annunci e poche pubblicazioni , tutto fumo e niente arrosto...la cosa che preoccupa è che non erano principianti quelli che lavoravano per la Goen a partire dal navigato Paolo Gattone.

Ma Gattone è un navigato fallito, eh, in qualità di direttore editoriale. Una specie di Zdenek Zeman. È per questo che non capisco quando scrivi che Goen non fosse l'editore giusto per lui. Nessun editore può essere giusto finché ragiona in questo modo.
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 15:45
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Comunque il nuovo direttore editoriale è un certo Giovanni Santucci, stando ai credits di Due come noi.
 
Top
9827 replies since 13/3/2014, 23:25   334680 views
  Share