Le dinamiche del mondo del fumetto

« Older   Newer »
  Share  
italianshark
view post Posted on 11/3/2014, 14:05




Sinceramente non sapevo che Terminal Video distribuisse GP e Jpop...ora mi sono incuriosito.
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 14:14
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,082

Status:


Così mi hanno detto (se non sbaglio, eh... potrei ricordare male ma sono relativamente sicuro, sabato prossimo rifarò la domanda!)... ora se è una balla non saprei sinceramente...
 
Web  Top
Lorenzo Moretti
view post Posted on 11/3/2014, 14:25




CITAZIONE (Boh!!! @ 11/3/2014, 13:56) 
Io invece ho problemi con J-Pop e GP. Frequento una fumetteria di Treviso e da un paio di mesi a questa parte "misteriosamente" i titoli in questione hanno molta difficoltà ad arrivare. Ad esempio di Liar Game mi è riuscito ad arrivare solo il 10, mentre aspetto ancora l'11 ed il 12, per non parlare di Billy bat di cui aspetto ancora il 9. Sinceramente questa situazione mi sta anche stufando anche perché i proprietari sembrano farla facile.
Quello che mi hanno detto è che hanno cambiato distributore passando a Terminal Video (se non sbaglio), e che anche loro hanno problemi, anche loro sono nuovi, etc etc etc... insomma scuse varie. Non saprei come prendere questa situazione visto che a quanto pare ora hanno una consegna al mese, e quando arriva la consegna non c'è nemmeno tutto (a quella di Marzo ad esempio non c'erano i Liar Game e devo aspettare Aprile...)... secondo la tua esperienza come mi devo comportare?

Qual'è il nome del negozio?
 
Top
italianshark
view post Posted on 11/3/2014, 14:25




Io so che distribuisce solo manga dynit.messagerie dovrebbe essere l'unico fornitore gp/jpop
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 14:53
Avatar

Ho scelto la via del Meifumado

Group:
Member
Posts:
1,607

Status:


CITAZIONE (Boh!!! @ 11/3/2014, 13:56) 
Io invece ho problemi con J-Pop e GP. Frequento una fumetteria di Treviso e da un paio di mesi a questa parte "misteriosamente" i titoli in questione hanno molta difficoltà ad arrivare. Ad esempio di Liar Game mi è riuscito ad arrivare solo il 10, mentre aspetto ancora l'11 ed il 12, per non parlare di Billy bat di cui aspetto ancora il 9. Sinceramente questa situazione mi sta anche stufando anche perché i proprietari sembrano farla facile.
Quello che mi hanno detto è che hanno cambiato distributore passando a Terminal Video (se non sbaglio), e che anche loro hanno problemi, anche loro sono nuovi, etc etc etc... insomma scuse varie. Non saprei come prendere questa situazione visto che a quanto pare ora hanno una consegna al mese, e quando arriva la consegna non c'è nemmeno tutto (a quella di Marzo ad esempio non c'erano i Liar Game e devo aspettare Aprile...)... secondo la tua esperienza come mi devo comportare?

Ma tipo cambiare fumetteria? A me sembra una situazione abbastanza inaccettabile, poi non so...
 
Top
italianshark
view post Posted on 11/3/2014, 15:01




CITAZIONE (Mister Yuri @ 11/3/2014, 14:53) 
Ma tipo cambiare fumetteria? A me sembra una situazione abbastanza inaccettabile, poi non so...

Ti dirò...se il fornitore è sempre Meli,un ritardo del genere sugli arretrati lo confermo anche io.Il fatto è che a quanto ho capito hanno due magazzini distinti per novità e arretrati.Novità no problem...arretrati qualcuno in più :ahah:
Con questo non dico che il negoziante non abbia colpe(non lo so) ma la distribuzione ci mette il suo!
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 15:58
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
477
Location:
Battipaglia(SA)

Status:


CITAZIONE (italianshark @ 11/3/2014, 15:01) 
Ti dirò...se il fornitore è sempre Meli,un ritardo del genere sugli arretrati lo confermo anche io.Il fatto è che a quanto ho capito hanno due magazzini distinti per novità e arretrati.Novità no problem...arretrati qualcuno in più :ahah:
Con questo non dico che il negoziante non abbia colpe(non lo so) ma la distribuzione ci mette il suo!

Anche a me è stato detto questo fatto che hanno due magazzini differenti per novità e arretrati .
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 16:27

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
605

Status:


Beh ma la roba dei magazzini separati per novità e arretrati credo sia una pratica comune, anche Star fa cosi a quanto mi è stato detto.
Comunque, come un altro ha scritto prima di me, essendo a roma non ho molti problemi a trovare la roba (generalmente vado a Forbidden Planet, dove gli arriva tutto senza ritardi). Per i recuperi, in genere, se non li trovo nelle principali fumetterie di qui, mi rivolgo alle ferie (romics o lucca) sisi
 
Top
Lorenzo Moretti
view post Posted on 11/3/2014, 17:57




Per condividere con voi qualche informazione sul sistema distributivo:
- Me.Li. aveva effettivamente un magazzino differente per novità e arretrati, ora non più.
- Gli altri distributori hanno un magazzino unico, un prodotto arretrato potrebbe però non essere disponibile dal distributore ma dover arrivare dall'editore (Starshop non è Star Comics, Pan Distribuzione non è Panini e così via).

CITAZIONE (Taglia75 @ 11/3/2014, 10:42) 
Yessss, puoi levare il "per caso" :lol: Da cosa lo hai capito? Dal fatto che non lavora con Me.Li.? Sarai mica tu il suo "spacciatore" J-Pop/GP?

Si, mi sono basato su quello e sul "fumetteria molto fornita a Firenze". :)
 
Top
italianshark
view post Posted on 11/3/2014, 18:20




Questa è una novità per me.Sapevo che Meli era l'unico distributore di quelle case editrici.Lorenzo illuminami per favore
 
Top
Lorenzo Moretti
view post Posted on 11/3/2014, 18:30




Nel mercato delle librerie di varia si usa la differenza tra Distributore e Grossista.
Il distributore, come nel caso di ME.LI. ha un'esclusiva, gli altri sub-distribuiscono e sono quindi grossisti.

Per attenzione al prodotto e condizioni commerciali i grossisti possono essere in certi casi migliori dei distributori esclusivisti.
 
Top
italianshark
view post Posted on 11/3/2014, 18:31




Ti ringrazio, ora mi torna tutto :)
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 20:49
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,082

Status:


CITAZIONE (Mister Yuri @ 11/3/2014, 14:53) 
Ma tipo cambiare fumetteria? A me sembra una situazione abbastanza inaccettabile, poi non so...

Ma io non sono un uomo di cuore... a parte gli scherzi per vari motivi vorrei evitare, ma dall'altra parte mi girano perché se già è difficile reperire gli arretrati, poi se le novità manco arrivano e diventano esse stesse arretrati...
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2014, 22:29
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,661

Status:


Anche da me, come dicevo, gli editori "medi" arrivano tutti e in grande quantità.
Il problema credo sia nelle fumetterie più piccole, che sono costrette a scegliere a cosa dare priorità...
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2014, 10:32
Avatar

Lettore raffinato

Group:
Administrator
Posts:
6,212
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Boh!!! @ 11/3/2014, 14:14) 
Così mi hanno detto (se non sbaglio, eh... potrei ricordare male ma sono relativamente sicuro, sabato prossimo rifarò la domanda!)... ora se è una balla non saprei sinceramente...

e mi sa che è vero sì, non so se ricordate ma nel vecchio forum feci notare come nel magazine della terminal erano magicamente comparse anche tutte le uscite di j-pop e gp.
 
Web  Top
3032 replies since 10/3/2014, 09:12   79194 views
  Share