Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2014, 22:10
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Secondo me nel portare le robe apocrife se lo potevano immaginare che non avrebbero avuto successo: chi conosce l'originale si è schifato a priori, chi non li conosce... bhè a loro non dicono proprio nulla. In nipponia magari funziona diversamente e gli appassionati accumulano qualsiasi monnezza purché tratti delle loro serie preferite, ma in Italia io ho sempre e solo sentito parlar male di remake e affini.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 22:59
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Anche secondo me la nuova riedizione in programma e Kenshin visto che hanno recentemente pubblicato Ruroni Kenshin. O al Massimo potrebbe essere Maison Ikkoku. Comunque Ranma una bella edizione tipo quella di Dragon Ball evergreen se la meriterebbe proprio.

Riguardo Uchuu Kyodai non ho assolutamente idea di cosa vogliano fare.
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 00:21
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


per i remake la penso anch'io così, considerando sopratutto quanti inediti ci sono di questi autori.
anch'io penso sia kenshin, e nel caso non so se potrebbe interessarmi oppure no, visto che all'epoca mi ero interessato a questo titoli per via dell' oav, poi ho socperto che la serie originale non ha le stesse atmosfere dell'oav.

per il resto la starcomics sopratutto come edizioni mi sta deludendo... in particolare le perfect edition è meglio se le lascino perdere visto che non ne sono in grado purtroppo '^^ meglio se fanno edizioni economiche o al masimo le bunko '^^
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 12:53
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


CITAZIONE (oratsio @ 2/6/2014, 23:59) 
O al Massimo potrebbe essere Maison Ikkoku.

Magari portassero la wideban ma non sembra entrargli nel boccino l'idea di fare edizioni, a bassa tiratura, un po' più costose ma anche più esclusive e di pregio.

CITAZIONE (oratsio @ 2/6/2014, 23:59) 
Riguardo Uchuu Kyodai non ho assolutamente idea di cosa vogliano fare.

Produrranno un live-action con Ciccio :D
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 13:03
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


Ciccio di Nonna Papera?
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 13:13
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Sì ma con Nonna Papera travestita da Michele :D
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 21:00
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,473

Status:


Se ri-pubblicano Ranma 1/2 in "normali" tankobon lo compro subito, che non l'ho mai letto (ho seguito l'anime quando ero più piccolo).

Le Perfect Edition proprio non mi piacciono <_<
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 21:30
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,078

Status:


Secondo me il papabile è kenshin, hanno editato anche il sequel poco tempo fa... potrebbe essere stata una sorta di prova...
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2014, 16:57
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


CITAZIONE (Boh!!! @ 3/6/2014, 22:30) 
Secondo me il papabile è kenshin, hanno editato anche il sequel poco tempo fa... potrebbe essere stata una sorta di prova...

Mi pare che loro stessi abbiano detto una cosa del genere, tempo fa.
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 19:44
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


è uscita la seconda parte dell'intervista.

Sono stati annunciati Aruitou!, shojo di Nagamu Nanaji (autrice di Parfait Tic e Koibana) in corso in Giappone con 6 volumi all'attivo, e Gourmet Hunting Book (un data book di Toriko).

alcuni degli estratti più interessanti:

11- Una domanda riguardo Suzuka, da voi annunciato a Lucca: nel 2012, per festeggiare l'uscita dell'ODA Kimi no Iru Machi: Tasogare Kousaten, l’autore, Kouji Seo, disegnò un capitolo speciale di Suzuka ambientato qualche anno dopo la conclusione della serie. Questo capitolo, essendo stato realizzato dopo la conclusione del manga, non è presente in nessuna delle edizioni in volume di Suzuka. C'è speranza di vederlo inserito nell'edizione italiana?
Lo one shot di Suzuka è uscito nel 2012, quindi successivamente alla conclusione della serie regolare avvenuta nel 2007. Per quanto ne sappiamo questo capitolo è stato incluso all’interno del diciottesimo volume di A TOWN WHERE YOU LIVE di Kouji Seo, che in Italia è pubblicato da GP Manga.

13- Kuragehime il patria è a quota 13 volumi, mentre qui in Italia siamo giunti, dopo una luuunga attesa, al volume 9. Quale sarà la cadenza di Kuragehime d’ora in poi?
Kuragehime ha subito un piccolo rallentamento di pubblicazione, la periodicità resterà piuttosto irregolare per dar spazio ad altri titoli mainstream. Il prossimo volume uscirà a dicembre 2014.

14- È in programma la ripresa del manga Princess Resurrection, in sospeso da giugno 2009 con il volume 7, mentre in Giappone il manga è già concluso con 20 volumi?
Purtroppo non ci sono buone notizie riguardo a questa serie, che personalmente amavo moltissimo. L’esordio sul mercato italiano non ha ottenuto riscontri positivi e non c’erano le condizioni per far si che si potesse andare avanti. Quindi comprendo bene il disappunto dei lettori: quando non è possibile continuare a leggere e collezionare una serie che piace, per cause di forza maggiore, è veramente un gran peccato.

15- C'è una qualche possibilità di vedere pubblicati anche in Italia i volumi restanti di Monochrome Factor; serie che si è conclusa in Giappone con 11 volumi?
Altro tasto dolente, vale più o meno lo stesso discorso appena fatto per Princess Resurrection, con la differenza che questa serie mi piaceva un pochino di meno :-) Scherzi a parte, le performance di Monochrome in italia sono state negative e questo non ci consente di portarla avanti. Mi scuso personalmente con tutti i lettori che inevitabilmente sono rimasti delusi dalla nostra decisione.

20- Che piani avete per Capitan Tsubasa? Vi interessa pubblicare solo la prima serie, magari seguita da World Youth come fatto in passato, oppure avete considerato anche la pubblicazione delle serie successive?
Purtroppo non sarà possibile pubblicare nient’altro oltre alla prima serie di Capitan Tsubasa. Tutte le serie successive, compresa World Youth non sono più concedibili all’estero nemmeno per una ristampa, questo perché al loro interno contengono sia nomi di giocatori realmente esistenti che dovrebbero dare il consenso all’impiego del nome, sia marchi di aziende europee e internazionali la cui gestione dei diritti di copyright è tremendamente complicata. Un vero peccato.

21- Ti va di dare una piccola anteprima in esclusiva ai lettori di AnimeClick.it?
Miei cari lettori e appassionati di manga, in questi ultimi mesi abbiamo già annunciato molte novità, ma tra una cosa e un’altra qualcuna è rimasta fuori. Ora ve ne dirò un paio, ma sono certa che non saranno esattamente quelle che vi aspettate io dica. Chissà che nei prossimi mesi non riusciremo ad esaudire uno dei vostri desideri! Di almeno un paio sono certissima :-) Ma passiamo alle novità: ritorna un’autrice che il nostro pubblico ha sempre apprezzato, Nagamu Nanaji con la sua ultima opera Aruitou! Sei volumi attualmente in corso in Giappone che sarà disponibile in Italia a partire da Ottobre 2014 su Shot. Inoltre, per tutti gli appassionati di Toriko a novembre arriverà in Italia il Gourmet Hunting Book, un data book in cui verranno svelati molti retroscena della serie, con schede su personaggi, belve feroci e territori inesplorati! Per ora mi fermo qui, ma ci sono altre novità che non vediamo l’ora di svelarvi!

Edited by *Risachan* - 4/6/2014, 21:05
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 08:44
Avatar

Lettore raffinato

Group:
Administrator
Posts:
6,212
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (*Risachan* @ 4/6/2014, 20:44) 
Purtroppo non sarà possibile pubblicare nient’altro oltre alla prima serie di Capitan Tsubasa. Tutte le serie successive, compresa World Youth non sono più concedibili all’estero nemmeno per una ristampa,

Ottimo, ora ho la scusa ufficiale per non ricomprarlo! :fuma:
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:05
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 2/6/2014, 22:37) 
Per il resto mi sembra sempre la solita pappa, mi fa piacere che siano andate male quelle patacche di YBJ e G Shutendoji, pensassero a pubblicare le opere originali di questi autori...

YBJ ,non è male ,ma l'altro è penoso una bimbominkiata assoluta,l'originale è un altra cosa...
Comunque anche Babil II non è malvagio, affascinato più dallo stile del disegno ultra tratteggiato che dalla storia :blink:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:23
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Ho preso la "perfect" di Yu Yu.

Ho sentito in giro fare i complimenti alla star comics per aver messo Yu Yu a "soli" 7 € al contrario della planet che ha messo Crows a 8,90 €.

Mah, io preferirei pagare 2 euro in più ed avere una vera perfect, piuttosto che quelle della star comics che utilizza la carta dei manga da edicola. Che poi costa comunque 1,10 in più di quella di shaman king ma è tale e quale.

A parte il fatto che la scusa che utilizzavano anni fa per la mancanza della sovracoperta ormai non ha più senso ("le nostre perfect non hanno la sovracoperta perchè vanno anche in edicola"), perchè è da shaman king che non vanno più in edicola...

Ciliegina sulla torta, se ne sono fregati dell'illustrazione che c'era sulle costine originali:

bxssg961-img600x450-1393142323attdlb12582

costina italiana:

34oxbte

A questo punto se dovessero portare la perfect di kenshin scordatevi questo:

00ux8yy2
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 18:23
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (*Risachan* @ 16/6/2014, 15:23) 
Ho preso la "perfect" di Yu Yu.

Ho sentito in giro fare i complimenti alla star comics per aver messo Yu Yu a "soli" 7 € al contrario della planet che ha messo Crows a 8,90 €.

Mah, io preferirei pagare 2 euro in più ed avere una vera perfect, piuttosto che quelle della star comics che utilizza la carta dei manga da edicola. Che poi costa comunque 1,10 in più di quella di shaman king ma è tale e quale.

Io invece ho preso Crows senza pensarci su ,prezzo onesto per l'edizione ,anzi regalato...mentre ho solo sfogliato Yu Yu in fumetteria , edizione anonima da edicola a parte le prime pagine a colori ,abbastanza scialbe...

Io preferisco prendere un edizione deluxe come si deve e spendere il giusto, soprattutto se è una ristampa e se il manga è stata già editato in Italia...la vecchia edizione di Yu Yu te la tirano dietro su internet ...perciò io preferirei non essere preso per i fondelli e rimane in fumetteria...

CITAZIONE (Death Mask @ 5/6/2014, 09:44) 
Ottimo, ora ho la scusa ufficiale per non ricomprarlo! :fuma:

Ma la scusa è un altra ,ma hai visto che edizione? Formato come quello vecchio ,carta idem,ha parte che hanno più pagine , una cover diversa con alette , è uguale all'edizione uscita anni fa per edicola.
Sei giustificato a comprarla se non a mai comprato e ne letto il manga , altrimenti se hai un po di sale nella zucca, mi orienterei su altri manga nuovi usciti in Italia e far ripensare il proprio piano editoriale alla Starcomics...che mi pare stia pian piano sprofondando nei vecchi manga dei tempi migliori.
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 11:24
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


CITAZIONE (*Risachan* @ 16/6/2014, 15:23) 
A questo punto se dovessero portare la perfect di kenshin scordatevi questo:

Che edizione elegante!

Bè, se la Star risparmia, risparmiamo pure noi.

(nel senso che se la Star vuole fare le cose al risparmio, non le si compra niente :D)

Edited by Superior Tuatara - 17/6/2014, 18:18
 
Top
10534 replies since 17/2/2014, 13:49   358410 views
  Share