Manga in Francia (news e info)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2014, 10:54
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Crystal sky of yesterday



Manhua cinese di Pocket Chocolate, coautore di Butterfly in the Air, miniserie pubblicata in Italia da Free Books (e portata a termine, caso strano).

La trama è incentrata sui ricordi nostalgici di un uomo adulto che ripensa ai tempi del liceo durante gli anni '90.

Pocket Chocolate progetta di realizzarne un adattamento animato. Intanto ha reso disponibile questo promo:

Video

http://www.kotoji-editions.com/2014/02/21/...-la-couverture/

Il primo volume (di due) sarà pubblicato da Kotoji Editions il 3 ottobre 2014. Per l'occasione l'autore sarà presente in Francia dal 1° al 26 ottobre:

CITAZIONE
- jeudi 2 octobre à Paris au Manga Space de 18h à 20h
- samedi 4 et dimanche 5 octobre au festival BD Bulles En Champagne de Vitry le François sur le stand des éditions KOTOJI
- mercredi 8 et jeudi 9 octobre de 15h à 19h à la librairie Album Nancy
- vendredi 10 octobre de 15h à 19h à la librairie Momie Metz
- samedi 11 et dimanche 12 octobre à la convention Dijon Saiten
- vendredi 17 octobre à la librairie Momie Grenoble
- samedi 18 octobre à la librairie Momie Annecy
- vendredi 24 octobre à la librairie Momie Lyon
- Samedi 25 octobre à la librairie Momie de Momie BD & Mangas Clermont
Et d'autres dates à confirmer très vite !!!
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 19:45
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Sta per uscire il primo volume di Six Half

http://www.amazon.fr/Six-Half-T1-Ricaco-Ik...=rikako+iketani

Non so quale sia la periodicità ma spero mensile. In Nipponia siamo al IX volume ma le scan sono ahimé ferme al V. Ne avevamo già parlato in manghi inediti nell'altro forum e consiglio a chiunque l'acquisto. Questo sarebbe scioggio ma l'autrice fa soprattutto i seinen/giosei e si vede.

Il plot:

www.mangaupdates.com/series.html?id=48250
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 20:08
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Ho spostato il messaggio di Spaced in un nuovo topic della sezione serie (in manghi inediti)

Come dice il titolo di questo topic e da come si può intuire dalla sezione in cui sta, qui si postano news e informazioni flash sulle edizioni francesi (tipo se in francia viene annunciato un nuovo manga, o se viene interrotta una serie, o per parlare di una nuova edizione e così via..), invece per commentare i manga la sezione apposita è "serie", infatti tutti i messaggi che precedentemente erano su questo topic che contenevano recensioni/opinioni erano stati spostati in topic singoli in manghi inediti il giorno in cui è stata creata la sottosezione :lol:

Edited by *Risachan* - 8/3/2015, 20:54
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 10:04
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Nuova edizione per Gon di Masashi Tanaka. I primi due volumi saranno pubblicati il 18 novembre 2015 da Pika Edition:

Gon-PIka-Edition-1

Gon-PIka-Edition-2
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 14:00
Avatar

Lettore raffinato

Group:
Administrator
Posts:
6,212
Location:
Modena

Status:


grande GON, opera incommensurabile! :cipollazzilla:
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2015, 22:47
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


Linebarrels of Iron continuabile in Francia! Evidentemente anche lì ha problemi di vendite, ma hanno deciso di continuarlo versione volume doppio ed è appena uscito il n° 11+12, se non erro da noi abbiamo visto solo la prima metà.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 13:58
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Ma non erano ripartiti a Luglio ? comunque la Glenat aveva stoppato la serie più o meno ai tempi che lo fece la Flashbook. Vorrei recuperarlo era grazioso, però 19 e passa euro per due volumi è un po' troppo (per un fumetto grazioso, se ha senso usare questa parola per un manga >-<")
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 15:21
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Povero Linebarrels :gnam: :pikke:

CITAZIONE (Death Mask @ 25/9/2015, 15:00) 
grande GON, opera incommensurabile! :cipollazzilla:

Che meraviglia Gon :cipollazzilla:
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2015, 23:09
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,643

Status:


Ciao raga, visto che settimana prossima sto in francia con la mia ragazza nella valle della loira e che vorrei portarmi via un bel souvenir mangoso, mi date qualche titolo di manga inedito qui da noi?
L'importante è che sia terminato, volume unico o max 2/3 volumi e che non sia shojo! :P Magari Un bel Furuya di quelli buoni e giusti! Ma anche altro eh!
Merci beaucoup!
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 10:09
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Prendi qualcosa di Junji Ito. In Francia hanno pubblicato molti suoi volumi unici e miniserie. :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 11:27

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
605

Status:


Curiosità: dove li prendete voi i volumi in francese?
So che Amazon li vende ma non sempre ha tutto, altri siti su cui si possono trovare? Cercando un pò ho trovato Genki store, ma non so se sia affidabile o meno :ph34r:
Tra l'altro vedendo nelle loro faq mi sembra di capire che la spedizione costi parecchio da loro..
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 11:57
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


CITAZIONE (DARK3N @ 10/10/2015, 12:27) 
Curiosità: dove li prendete voi i volumi in francese?
So che Amazon li vende ma non sempre ha tutto, altri siti su cui si possono trovare? Cercando un pò ho trovato Genki store, ma non so se sia affidabile o meno :ph34r:
Tra l'altro vedendo nelle loro faq mi sembra di capire che la spedizione costi parecchio da loro..

Io su Amazon italiano, di novità trovo tutto (a volte non si trova perché impostata male la ricerca, alle brutte provare sempre con l'ISBN rimediabile sul sito dell'editore), non so se valga per vecchie serie: ormai leggo in francese da 10 anni e non faccio più recuperi di materiale datato. Se ti abboni "prime" (10 euro l'anno) hai tutte le spedizioni gratuite....
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 12:03
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Il prime dal prossimo anno diventa 19,90€ però dicono che inviano in 1 giorno (frottola per i fumetti :asd: ). Anch'io come Spaced prendo da Amazon ita, al limite da amazon.fr (ma costano di più) che si può usare lo stesso account di amazon ita. Da altri, se novità, obiettivamente non vado da nessuna parte.
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 12:42
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Io uso Amazon.it per i volumi nuovi e il marketplace di Amazon.fr, PriceMinister ed e-Bay per quelli usati.
In casi più rari uso Fnac e librerie francesi. C'è anche un negozio di Roma ben fornito: Libreria L'Aventure.
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 14:56
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,643

Status:


Ammazza ragazzi solo Tuat me s'è filato? Che carini che siete.....
Cmq tuat, ma qualche titolo che merita di quell'autore? Oppure intendevi che tutto il pubblicato suo è valido?
 
Top
468 replies since 20/1/2014, 21:36   14175 views
  Share