Manga in Francia (news e info)

« Older   Newer »
  Share  
*Risachan*
view post Posted on 26/8/2014, 15:36 by: *Risachan*
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


CITAZIONE (Superior Tuatara @ 26/8/2014, 15:26) 
Ho letto che in tutto sono previsti 5 volumi. Formato 17x24 cm (più grandi di quelli della Coconino) con circa 250-300 pagine l'uno. Chissà però se contengono quegli interessanti approfondimenti storici presenti nell'edizione italiana...

Io ho sempre sentito parlare male dell'edizione italiana de Ai tempi di Bocchan, e per quanto mi piaccia Taniguchi non ho alcuna intenzione di comprarlo con l'edizione che gli ha dato la Coconino.

1) hanno spezzato a metà i volumi originali, che sono 5 da 300 pagine l'uno (come la vetta degli dei per intenderci), portandolo in 10 volumi.

2) hanno scambiato l'ordine di alcuni volumi, infatti i volumi 3 e 4 dell'edizione coconino dovevano invece essere i volumi 5 e 6 e viceversa (se parliamo di volumi originali hanno scambiato il secondo col terzo).
Questa cosa chi l'ha letto non l'ha neanche notata perchè la storia procede a coppie di volumi *, e ogni coppia è autoconclusiva (*coppia perchè i volumi originali sono spezzati), ma è comunque uno scempio che io metto sullo stesso piano di un volume fallato.
Per chi l'ha letto, i volumi dedicati a Takuboku (volumi 3 e 4) dovevano essere al posto di quelli dedicati a Rintaro Mori (volumi 5 e 6) e viceversa.

3) da quanto ha scritto chi l'ha letto contiene parecchi refusi: date sbagliate, nomi che cambiano da un capitolo all'altro, qualche baloon vuoto, e per di più 2 pagine invertite (la 116 e la 117), e via discorrendo.

4) Ogni "sottiletta" costa 15€, quindi è come se pagassi 30€ ogni volume originale, e ha pure un formato più piccolo degli altri manga coconino.
Immaginate se La vetta degli dei (5 volumi da 300 pagine in 17 x 24) la Rizzoli l'avesse fatto costare 30€ a volume col formato 15x21.... '''^^

e hanno pure il coraggio di scrivere nella trama della scheda del manga: "in una confezione raffinata che riproduce fedelmente l'edizione giapponese." ....

Se mai la serie verrà rieditata da qualche altro editore tipo Planet la prenderò.

Edited by *Risachan* - 26/8/2014, 18:51
 
Top
468 replies since 20/1/2014, 21:36   14179 views
  Share